Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    15.997
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. Chi si aspettava un dilettante come pirlo in prima squadra? Eppure ce lo siamo ritrovati dall'oggi al domani. Ultimamente con questa Juve ci si può aspettare di tutto. Non ci scherzare troppo, che magari succede
  2. @Bob Kelso credo sia per te
  3. Solo alla Juve si vedono cose del genere tra i top team.
  4. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai è un circo puro, non si capisce neanche più chi comanda.
  5. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È chiaro l'intento di destabilizzare il Napoli, che secondo me un altro pareggio lo farà.
  6. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lisippo è stato chiaro, preparati per l'allegri ter
  7. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, per me Gyokeres ha numeri fuori di testa, ma non può essere ignorato il campionato in cui gioca, non sarebbe il primo che in Portogallo o Olanda o Scozia segna più di 1 gol a partita e poi si incarta in un campionato serio, li ci sono valutazioni molto approfondite che deve fare lo scouting, il lavoro difficile è lì, capire come sono le doti caratteriali, se la tecnica c'è davvero, se le caratteristiche sono adeguate anche a giocare contro difensori forti o squadre tatticamente rognose, ecc.
  8. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, che uno con questa carriera possa floppare alla Juve non è mica un'ipotesi remota, eh. Tutte piazze di secondo piano e per la maggiore campionati di basso livello. Poi tolta l'annata con i 26 gol al Napoli non è che abbia questi numeri fantasmagorici.
  9. Giusto, giocatore da prendere a prezzo d'occasione, non può essere un titolare ad alti livelli.
  10. Secondo me la Juve attuale è piena di raccomandati e incompetenti, in diverse aree del club, non ci sono altre spiegazioni.
  11. Sarebbe come dici tu se si controllassero il 100% degli eventi partita (impossibile nella pratica) o se l'arbitro decidesse di propria spontanea volontà quando andare a controllare, invece sono chiamati ad minchiam da un esterno, per questo dico che tutto si risolverà quando a chiamare il VAR saranno le panchine.
  12. Questa è una tua invenzione, io non sto facendo alcuna polemica sul caso di Baukema, come non l'ho fatta su Kalulu che per me è stato un pollo totale, la Coppa Italia non mi interessa, non mi interessano le partite del Bologna, del Milan, dell'inter, del napoli e di nessuna altra squadra che non sia la Juventus, non ho guardato la finale, sto parlando esattamente delle reazioni che gravitano intorno ai casi descritti, ad esatta dimostrazione della totale discordanza di vedute tra diversi tifosi, che è proprio la sintesi del fatto che le polemiche non cessano. Sto parlando di una oggettiva gestione non lucida di alcune casistiche nella quale la Juventus ha fatto scuola, perchè la prima chiamata del rigore contro senza verifica il fuorigioco o il caso Candreva non sono cose normali e contro molte altre squadre avrebbero fatto venire giù lo stadio o avrebbero visto dirigenze tuonare e arbitri venire sospesi, sono state casistiche di arbitri che si sono trovati in situazioni scomode e non hanno gestito lucidamente la situazione, non l'hanno fatto nè con i giusti tempi, nè con i giusti modi. Ho forse fatto polemica su questi specifi casi? No, il mio pensiero è che la prima Juve era abbastanza forte da passarci sopra, quella attuale è stata talmente scarsa da ficcarsi in quella situazione contro una squadra da retrocessione, io guardo in casa mia, perchè solo analizzando le proprie responsabilità si può migliorare sostanzialmente. Il VAR aiuta a ridurre gli errori? Sì, lo fa, in maniera sempre arbitraria, perchè arbitraria è la natura stessa del loro lavoro, quindi hai aiutato a eliminare l'incidenza del fattore umano? No, l'hai spostata ad un altro livello. E comunque, ribadisco, non parlo di errori arbitrali, parlo di come i tifosi vivono l'errore, la valutazione, prima si lamentavano di una valutazione live, ora si lamentano di una valutazione da remoto e su un replay, con meno contestazioni in alcuni casi e contestazioni molto peggiori nel caso di episodi analoghi con valutazioni differenti. Spero solo che un giorno si arrivi a lasciare arbitrare in pace l'arbitro, senza componenti esterne di alcun tipo, con le panchine che abbiano a disposizione 2-3 chiamate discrezionali al massimo alla moviola, questa si che sarebbe l'unica soluzione di buon senso e l'unico compromesso corretto per usare questo strumento.
  13. Ma tu sei libero di credere quello che vuoi, ci mancherebbe, se tu che bolli come idiota chiunque non la pensi come te e te lo fanno notare continuamente, ormai. Per quanto riguarda il caso del Bologna ti dimostra solo che il VAR su certe casistiche non risolve nulla, non mette chiarezza, non rende oggettive situazioni che non lo sono e non andrebbe usato per tutto, come succede oggi, ma per un numero molto più contingentato di casistiche. Altra cosa che ti dimostra è come non serva assolutamente ad annullare le polemiche, cosa che si risolve solo con la cultura sportiva, con la comprensione da parte del tifoso del fatto che se un giocatore può fare un liscio, una papera, sbagliare un gol a porta vuota, un arbitro in tempo reale può tranquillamente prendere la decisione sbagliata in buona fede. Io personalmente non me la sono mai presa per episodi contro la Juve, prima del VAR e ho sempre pensato che l'arbitro sia la scusa dei perdenti, di chi non è abbastanza forte da rendere nullo un episodio. Il VAR per me va limitato a situazioni oggettive (fuorigioco, dentro/fuori, situazioni violente, io ci metterei anche la punizione per i simulatori e non parlo di chi cade in situazioni di gioco, ma di gente che si contorce come se gli avessero sparato o che perde minuti e minuti dal 75° in poi), che non sono nemmeno i contatti in area o i falli di mano, perchè un fermo immagine può benissimo alterare la percezione di ciò che avviene in movimento. Per quanto riguarda il Milan, oggi politicamente è zero, ci sono solo 3 squadre pesanti da gestire al VAR, i cartonati perchè accerchiano l'arbitro e hanno la rosea al seguito (e ne sono fioccate di sospensioni o di mancati arbitraggi della beneamata per qualche mese), i napoletani perchè tra allenatore e presidente alzano dei vespai con pochi precedenti e la Juve che ormai è bollata come club di delinquenti.
  14. No, sono casi che hanno fatto scuola. Il rigore contro, lo sfioramento di Zaniolo e il caso di Candreva, sono arbitri che sono stati presi dalla foga o dalla "necessità" di trovare l'episodio contro la Juventus. Perchè se sbagli a favore della Juventus il giorno dopo la Gazzetta ti fa a fettine e rischi pure qualche sospensione. Sono dati di fatto, non c'è nessuna malafede, ma paura degli arbitri di favorire, senza volerlo, la squadra sbagliata, l'unica squadra per cui si innesca una polemica nazionale se Tacchinardi batte una punizione a centrocampo 1 metro più avanti con la palla che si muove si 1 cm all'ora, la stessa squadra per cui uno scudetto perso su un campo dove non si doveva giocare passa in cavalleria, perchè tanto a loro per una volta che li sfavoriscono... Quello che fa la differenza è il trattamento mediatico e certi arbitri non reggono la cosa.
  15. Primo caso assoluto italiano di VAR -> vs Juve Prima chiamata assoluta di rigore contro dimenticandosi di verificare il fuorigioco, che c'era -> vs Juve Primo riavvolgimento assoluto del nastro di 1 min e mezzo per annullare il gol contro l'Atalanta -> vs Juve Secondo riavvolgimento assoluto del nastro di 2 min e mezzo per annullare il gol contro la Roma -> vs Juve Primo e unico caso al mondo di gol annullato, da 0-2 a 3-2, "non accorgendosi" di un giocatore che teneva in gioco tutti -> vs Juve Prima espulsione senza immagini chiare con inquadratura dall'olimpo e qualità sbarco sulla luna nel 1969 -> vs Juve Poi si può credere quel che si vuole, ma è chiaro che la classe arbitrale ha grosse pressioni mediatiche e ambientali quando prende decisioni che coinvolgono la Juve.
  16. A me piacerebbe che le big entrassero in gioco dal principio e sempre in trasferta la squadra di ranking più alto. Allora si che ne uscirebbero delle belle e potrebbe davvero essere considerata una coppa nazionale a tutti gli effetti. Quello che non mi piace è che le squadre di alta classifica alla fine concorrano giocando una manciata di partite, di solito con le prime gare di basso livello, se si è fortunati si può addirittura avere una passeggiata di salute fino alla finale.
  17. Guarda, per me con questo format è una coppa di consolazione se va tutto in vacca, il format è davvero ridicolo. La Juve l'ha resa eccezionale infilando una serie di double campionato+coppa difficilmente eguagliabile. Poi è una manifestazione interessante se becchi delle belle semifinali e finale, qui è stato tutto estremamente scadente, non a caso l'ha vinta il Bologna alla fine. Festeggiano? Ovvio che sì', quando gli ricapita? Ma non ha nulla a che vedere con cose come il 5° posto del Chievo (per stare allo stesso DS) o con l'Atalanta che alza l'EL (quella sì, grande cavalcata e impresa memorabile per un club del genere), figurati con vittorie di massimo prestigio.
  18. Ste88

    Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

    Numeri impressionanti, possono diventare una corazzata tra pochi anni.
  19. Forzatura grande come una casa. Diciamo che è l'unica cosa che possono ambire a vincere se le 3-4 squadre che se la dovrebbero giocare a mani basse cannano contemporaneamente la manifestazione. Che resta comunque una manifestazione fatta di 4 turni e 5 partite, di cui almeno 2 di livello davvero scadente.
  20. Mai dire mai, magari lo chef ce lo rifila questa estate, deve solo decidere con chi faremmo ridere di più, lui o gasp. Adesso italiano diventa il nuovo santone per aver vinto una coppa Italia bucata da Inter e Juve, per non parlare di un Milan che sta facendo una stagione ignobile. D'altra parte queste squadre di provincia stanno semplicemente riempiendo i buchi, brave e ben gestite, per carità, ma se le 3 big facessero il loro lavoro degnamente mai nella vita la dea si farebbe 5 qualificazioni champions in 7 anni, così come mai nella vita il Bologna avrebbe fatto un cammino così nella coppetta.
  21. Come funziona la prossima supercoppa? Ancora final4 araba? Con Napoli, prescritti, Bologna e Milan?
  22. Che ora gli ha recuperato 10 punti in 4 giornate.
  23. Intanto John che si sveglia in Arabia Saudita con i pensieri sulla sponsorizzazione alla Juve...
  24. Non sottovalutate questa componente. Oggi i cartonati hanno gente che la pensa così, da noi non c'è nessuno che abbia un simile attaccamento alla maglia. Questo fa tutta la differenza del mondo e in campo si vede. Nel ciclo dei 9 anni siamo stati pieni zeppi di italiani e non che alla maglia ci tenevano: Gigi, Licht, Barza, il 19, Chiello, Pirlo, Vidal, Marchisio, Manzo, il Pipita, Paulino, Evra, Morata, e sicuramente dimentico qualcuno, tutta gente più o meno forte, esperta o meno esperta, qualcuno poi è anche andato ai rivali, ma che onorava la maglia fino alla fine e si sentiva parte di qualcosa di più grande, oggi c'è un sacco di gente che sembra giochi per farci un piacere.
  25. Ste88

    Sampdoria in Serie C

    Scusate, ma invece di pianificare partite di Serie A negli USA, la Lega non dovrebbe preoccuparsi dell'onorabilità, della serietà, della sostenibilità dei piani di lungo termine di chi acquista i club italiani? Solo negli ultimi anni abbiamo avuto cose grottesche come Manenti e Ferrero, ma pure le big milanesi con giri di proprietà a dir poco opachi e molto probabilmente fraudolenti. Non è questo uno dei principali compiti della Lega? Grazie ai mancati controlli e/o alle mancate barriere di ingresso oggi finisce in C un club storico di una piazza anche numericamente rilevante (non che me ne freghi a livello personale) e poi ci si arrabatta per capire come portare tifosi e audience con idee astruse.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.