Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    14.063
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Ste88


  1. 40 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

    Non facciamo confusione.

     

    Il compito del revisore, in questo caso PWC  è quello di verificare se il bilancio è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione e se rappresenta in modo veritiero la situazione patrimoniale e finanziaria.

    La parola veritiero non equivale a vero, in quanto si dice che il bilancio deve essere veritiero inteso nel senso che solo l' imprenditore, valutati tutti gli aspetti che hanno influito sul bilancio, è in grado di rappresentare una situazione veritiera della sua società.

    La situazione veritiera può essere anche non vera e qui si passa al falso in bilancio

     

    Per dirla in soldoni, il revisore non entra nel merito dei flussi ma si limita a dire se un determinato flusso è stato correttamente indicato nel paragrafo corrispondente.

    Casomai è compito del collegio sindacale.

     

    Tra l' altro PWC nella sua relazione ha evidenziato quanto segue:

    <<richiama l' attenzione sull' informativa fornita dagli Amministratori al paragrafo "Continuità aziendale" della Nota integrativa, a cui si rimanda per maggiori dettagli, evidenziando come il suo giudizio non sia espresso con rilievi in relazione a questo aspetto>>

     

    Nessuna confusione, so bene quali sono i compiti di un revisore.

    L'ho postata solo per chi chiedesse quali legami potessero esserci tra Pwc e i cartonati, visti i legami e i problemi tra Pwc e Evergrande in Cina (v. post di un altro utente nelle pagine precedenti), considerato che anche da Evergrande discendono buona parte dei problemi degli ex proprietari dei cartonati.


  2. 3 ore fa, Androb ha scritto:

    Questa notizia cosa c'entra con tutto questo?

    PWC

     

    Relazione della società di revisione indipendente aisensi dell’articolo 14 del DLgs 39/2010

     

    Agli azionisti di FC Internazionale Milano SpA

     

    Relazione sulla revisione contabile del bilancio consolidato

     

    Giudizio

     

    Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato del gruppo FC Internazionale Milano (il Gruppo), costituito dallo stato patrimoniale al 30 giugno 2023, dal conto economico e dal rendiconto finanziario per l’esercizio chiuso a tale data, e dalla nota integrativa. A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2023, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.

     

     

    Ho riportato solo un estratto della relazione allegata al bilancio, trovate bilancio e relazione in rete cercando "pwc bilanci inter"


  3. 1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

    Penso intenda che potrebbe esserci una percentuale sulla rivendita a favore del Bayern ergo se il pagamento è tutto cash andrebbero più soldi ai bavaresi.

    Sì, ma non funziona così.

    Ci sarà un accordo per il passaggio di Zirkzee dal Bologna al Milan che prevede 40 mln.

    Eventualmente ci saranno uno o più accordi per, mettiamo, 30 mln complessivi di giocatori che passeranno dal Milan al Bologna.

    Il movimento di liquidità sarà a compensazione per 10 mln dal Milan al Bologna (40-30), ma tutti gli accordi sono a sè stanti e il Bologna dovrà pagare la percentuale prevista sui 40 mln.

    Comunque stiamo a vedere, questo è un campionato di morti di fame alla canna del gas, ci sono solo Juventus e Atalanta con mezzi reali.

    Squadre come il Milan possono comprare solo vendendo, altri dovranno addirittura ridimensionare.

    E senza la Juve che fa girare il mercato interno non si muove una foglia. 


  4. 3 ore fa, starveling ha scritto:

    Penso che il mancato rinnovo di Kamada + il suo veto su Guendouzi che la società non vuole vendere siano state le cause principali. Anche Isaksen e Rovella a quanto pare non erano profili graditi a Tudor.

    Di fatto chiedeva una rivoluzione della rosa. 

     

    Sì, sì, ma lo sanno tutti che Lotito è un morto di fame e lì si devono fare le nozze con i fichi secchi.

    Boh, secondo me di fatto si è bruciato agli occhi di ogni DS serio.

    O gli capita qualche occasione dell'ultimo minuto tipo un Milan o è bruciato.


  5. 15 minuti fa, Robben90 ha scritto:

    Beh se sostituiamo chiesa con soule non è che ci perdiamo troppo in termini di gol e assist, anzi

    Io aspetterei a vedere Chiesa in una squadra che non gioca a 70 metri dalla porta avversaria con il 532 facendo 3 tiri a partita e creando occasioni pericolose solo da fermo.

    • Mi Piace 1

  6. 10 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

    L'inizio del governo oaktree pare da incubo. Rinnovano, avallano, aumentano stipendi, boh.....in questo modo si puo' solo continuare a produrre perdite, chissà cosa c'e' dietro che viene nascosto al mondo intero...

    Cosa hanno rinnovato?

    Lautaro è stato sbandierato come ufficiale e cosa fatta, ora si parla di stretta di mano e firma al rientro dell'argentino dopo la Copa America, al momento ci sono contratti depositati?

    Marotta presidente e il contatto con il ministro mi paiono le classiche azioni cautelative per tenere buono l'ambiente.

    I conti non mentono, questa società è un pozzo che brucia soldi, il fondo non può proseguire con lo schema ponzi del cinese.

    Se poi ci sono dietro illeciti questo verrà appurato, ma è difficile pensare che al di là delle dovute verifiche non ci sarà un ridimensionamento dei cartonati.

    Soprattutto considerando che tra 3 anni scade un impegno finanziario molto importante e che a livello economico non potranno più registrate sponsorizzazioni farlocche a cui non segue alcun flusso finanziario.

    Il liquido per un'azienda è come la benzina per l'auto, loro si sono fatti prestare i soldi per un po' di pieni, adesso sono arrivati a capo nord con la Urus a noleggio dormendo negli hotel a 5 stelle e devono tornare indietro e soldi non ne hanno. Il fondo continuerà a buttare soldi nella Urus o gliela farà lasciare giù e gli dirà di prendere una Focus, lasciando il posto di guida a uno che controlla meglio i consumi e che per tornare indietro si dorme se va bene in un 3 stelle?


  7. 2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

    Ti accontenti...E' vero che è quello che ci serve ma , se vuoi gente di livello, non bastano 100 ml per i soli cartellini. 

    Mi accontento nel senso che mi accontento di 3 o 4 giocatori, perché penso che in realtà abbiamo ottimi valori con i vari chiesa, Vlahovic, Bremer, cambiaso, fagioli e rabiot e credo in alcuni giovani che abbiamo già. 

    Per i 100 milioni... Non mi aspetto il nome, ma i giocatori con le caratteristiche giuste là dove ci mancano. 


  8. 1 ora fa, Nestor Sensini ha scritto:

    Ma Di Lorenzo è un gregarione 31enne che sarebbe accettabile,non da essere felici,ma accettarlo,al massimo a par0

    E con un triennale da 2,5mln MASSIMO

    Ogni altra forma sarebbe una pazzia in malafede

    Io credo che possiamo vivere sonni tranquilli, già solo per il fatto che è del Napoli e il loro presidente deve fare teatro con noi. 


  9. Adesso, Mario Merola ha scritto:

    Ma sicuramente, abbiamo preso Giuntoli in quanto molto bravo a fare il mercato degli spicci e sono certo che ne farà uno di ottimo livello.

     

    Personalmente mi concentrerei più sui nostri giovani, ne abbiamo di molto forti e secondo me Motta ne farà rimanere diversi non chiedendo Mbappè o Kroos.

    Ma sì, io per partire mi accontenterei di Calafiori, 1 terzino titolare e 1 centrocampista titolare, oltre all'allenatore giusto che ci faccia svoltare ed entrare nel presente.

    • Mi Piace 1

  10. Adesso, Kandinskij ha scritto:

    Trovare qualcuno che s'accatti Kean e Arthur aiuterebbe. Così come rinnovare Rabiot e Chiesa senza svenarci.

    Da me passano il martedì e il venerdì a raccogliere l'umido.

    A parte gli scherzi, per Kean dobbiamo pregare fortissimo perchè ha fatto un'annata con zero gol e questo per un attaccante pesa.

    Per Arthur non possiamo fare altro che attendere la scadenza a meno che lui non si convinca a tornare in Brasile e qualcuno se lo voglia prendere.

    Ma avrà ancora un bel residuo e altri 2 anni di contratto...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.