Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    18.246
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. Esatto Assist contro: Vitoria Guimaraes Casa Pia (2) Sporting Arouca Estrela Amadora Casa Pia Estoril Estrela Amadora Col contro: Famalicao Non so se, tolto lo Sporting, le altre squadre potrebbero stare in B italiana. La sua EL
  2. Ste88

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Sicuramente, vivranno di alti e bassi, ma sul periodo 3-5 anni secondo me si potranno togliere soddisfazioni.
  3. Sì, ma il problema parte dai settori giovanili e dalle logiche con cui selezioni e formi ed è lì che la Federazione avrebbe dovuto imporre altri schemi già da diversi anni. Se poi arriva gente mediocre alle porte delle prime squadre che vuoi far giocare. Guarda la Juve, è stata la prima a cercare di cambiare le logiche con la U23 come culmine del percorso e subito si è trovata qualche discreto prospetto per la prima squadra, anche se poi la folle gestione degli ultimi anni ha indotto al sacrificio per motivi meramente economici. Mi sono perso le deleghe a Raiola per firmare o bloccare contratti per conto della Juventus Spa.
  4. Beh, ovvio, se devi raggiungere un obiettivo di classifica ti affidi al giocatore più forte, a parità di tutto vai su quello più esperto, a meno che l'obiettivo societario non sia valorizzare i giocatori per il player trading. A me sembra che la gente giovane stia giocando quando rappresenta la soluzione tecnica migliore, vedi Yildiz, Miretti, Fagioli a suo tempo, ecc., il problema è proprio che di giocatori giovani buoni non ce ne sono, almeno non tali da mettere fuori i titolari più esperti. E torni sempre alle logiche di selezione e formazione, e anche alla gestione economica dissennata di molti club, perchè spesso i ragazzi li terresti per il valore tecnico (vedi i sacrificati da Giuntoli), ma li devi vendere perchè sono gli unici con un po' di mercato.
  5. Per noi chi? Per la Juve? Non credo proprio, quando prendi un giocatore di quell'età senza, che arriva con i crismi del fenomeno in squadre zeppe di campioni, pensi sempre di dargli spazio con un prestito per non farlo marcire dietro ai big, fu così anche per Kakà, poi gli fai fare 1 allenamento e capisci che è solo questione di tempo per non far saltare gli equilibri del gruppo, con la prima scusa buona li metti in campo e non li togli più.
  6. Ste88

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Sono convinto che il Como farà una gran bella squadra e che quei brocchi dopo aver regalato 2 scudetti alla puffese e 1 al milan più scarso della storia in un ciclo in cui giocavano da soli, prima o poi faranno vincere anche Fabregas. A Como tutto si allinea, zero pressioni e ricerca del talento, se mettono dentro Solet fanno un bel passo avanti anche in difesa.
  7. Quante *. Baggio, Totti, Del Piero e altri ancora incantavano i campi della Serie A non ancora 20enni. Se sei forte giochi, chiaro che se sai solo correre dritto e triangolare non hanno nessun motivo per metterti in campo a 18 anni.
  8. Ste88

    Ha più senso abbonarsi allo Stadium?

    Mettici pure che ormai passi metà del tempo ad alzarti per far passare frotte di persone che fan su e giù per il bar e si perdono a loro volta almeno 1/5 di partita, boh.
  9. Eh beh, però escluso il difensore centrale parliamo di giocatori di basso livello, portiere e centravanti in particolare li augurerei solo all'Inter.
  10. Il distaccamento c'è perché si è persa l'identità bianconera, sono almeno 5 anni che sembriamo la peggiore Inter di Moratti e non parlo di risultati. Più che un colpo ad effetto servirebbe costruire una squadra con spiccate doti caratteriali e attaccamento alla causa, da troppo tempo guardiamo gente che sembra farci un favore a giocare e che blatera ad minchiam nel post partita dicendo sempre le stesse cose, io voglio una squadra cattiva come la fame e giocatori muti che pensano ad allenarsi con la massima professionalità. Poi voglio vedere una dirigenza che parla poco e mette in mostra competenza e fermezza. Ad oggi siamo scollati da questo club perché questo club non rispetta le proprie radici, ovviamente per mano del proprietario meno interessato, innamorato e competente della nostra storia. Speriamo che da questa estate la musica cambi.
  11. Ste88

    VIDEO Il primo giorno di Ekhator in bianconero

    @ArturoFC93 hai visto che stavolta non c'era neanche una comparsa festante ad accogliere il neo acquisto?
  12. E' ancora più pippa di quello che mi ricordavo E' proprio vero che la memora seleziona gli episodi e altera i ricordi per proteggerci Oppure la merdazza fa quello che farebbe ognuno di noi se ci mettessero in porta dai prescritti
  13. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giocheremo tipo la squadra dello spot del gratta e vinci "ti piace vincere facile?"
  14. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dici che si presenta con "sono il il vostro Kolo Muani"?
  15. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, questa storia sugli africani è un tema che non mi interessa, mi interessa capire se qualcuno ha in mente di cambiare completamente le logiche formative e di selezione dei giocatori nelle categorie giovanili. A quel punto se ti troverai un giocatore con talento naturale, che viene lasciato libero di lavorare sulla fantasia e la tecnica di base che ha anche il fisico di un buttafuori nigeriano tanto meglio, altrimenti l'unica cosa che succederà sarà trovarci con armadi neri a 4 ante che non riescono a fare 2 passaggi e usciranno con la Bosnia di turno.
  16. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè, dai, tutta la narrativa è alterata sul tema, Italvolley femminile campione del mondo, lodi sperticate di qua e di là da gente che non ha mai seguito la pallavolo alle solite 2 giocatrici, italvolley maschile vince il secondo di fila con un oro e argento europeo nel mezzo e non se l'è * nessuno, per chiare ragioni. Questo tema non sarà mai trattato in maniera oggettiva da nessuno fino a che la società non sarà mescolata da abbastanza tempo, quel che si può oggettivamente dire è che ha costituito una svolta per una Francia che è sempre stata una nazionale incentrata sul talento individuale, ma scarsa fisicamente e molle o inconsistente in alcuni ruoli, allo stesso modo ha stravolto il modo di giocare dei crucchi, ora zeppi di talento, ma con alcuni ruoli svuotati e soprattutto svuotati di quelle doti caratteriali che li hanno sempre resi ostici per tutti. La cosa interessante secondo me è vedere come la Francia abbia saputo trarne il meglio mettendo doti atletiche elevatissime al servizio di una tecnica sublime di cui sono sempre stati portatori, mentre noi, che dopo anni di numeri 7 e 10 favolosi abbiamo da tempo eliminato il talento in favore di tattica e fisico già dai settori giovanili ora continuiamo a non capire che dobbiamo trarre il meglio dalle nuove generazioni mantenendo al centro quello che ci ha sempre fatto grandi (non la difesa rocciosa, non il catenaccio, ma il talento puro e la fantasia, talento anche tra i pali e in difesa, ma pur sempre talento dei vari Maldini, Nesta, Baresi, Zoff, Buffon ecc, senza dimenticare i grandissimi giocatori che abbiamo sempre avuto dalla 3/4 in su).
  17. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E chi prendi sul sicuro per fare la punta di riserva che non abbiamo un euro bucato e in Italia non c'è quasi nulla di buono da prendere a cifre ragionevoli? Mi preoccupa molto di più kolo muani titolare sinceramente.
  18. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oh mi auguro che fosse nel taccuino di qualche scout e lo ritengano un acquisto mirato, che ritengano che diventerà forte, non forse, altrimenti siamo alla frutta.
  19. Di Gregorio attende una chiamata della sua squadra del cuore per il dopo Sommer
  20. Più che quello a me pare che tante grandi nazionali abbiano detto ruoli completamente scoperti, primo fra tutti il 9, soprattutto Germania e Spagna patiscono questa cosa.
  21. Andrà avanti a botte di * il Brasile di Ancelotti. In semifinale sarà partitone Neymar vs Messi e Carletto la sfangherá ai rigori. Di là occhio che solo il Marocco, con quella rivalità e quel senso di rivalsa tipica solo dei peggiori derby, può rappresentare una partita da tripla per la Francia.
  22. Ste88

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Beh è un club disastrato, un'azienda normale avrebbe portato i libri in tribunale da tempo, li stanno tenendo ai vertici del calcio italiano per risanarli un po' alla volta, ma la strada è lunghissima, resta un club con le fondamenta marce e basta che sbaglino un paio di mercati per tornare a fare * per anni. Il problema è che stanno trascinando il calcio italiano a fondo con sé.
  23. Giocatore che in un mondo normale sarebbe venuto a fare il panchinaro al massimo e per un paio d'anni, in questa Juve è riuscito a mettere radici, diventare capitano e trovare supporto dai soliti fan dei difensori medi. Comunque il * di Ancelotti la ribalterà.
  24. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    (29+33+49 ) / 3 = 37 Isi en simpol come si diceva una volta qui, a tempi di senzasenso
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.