Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    17.069
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. Io sono d'accordo con te, poi ci sono pure esempi illustri di prime punte della * come Eto'o e Mandzukic che hanno fatte le fortune dei loro club spostandosi sulla fascia e mettendosi a disposizione della squadra, vuoi che non lo possa fare Openda, se Tudor glielo chiede?
  2. Ste88

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Però il talento c'è e forse questa è la cosa più importante. Ma qui ci sono già i suicidi di massa perchè si preferiva un duplice 1-0. Io dubito che si possa passare da una mentalità malata simile al cercare di vincere segnando molto senza passare delle montagne russe simili. Qui ci sono scuole di pensiero e logiche ancestrali (nel lasso di tempo della storia sportiva di un club) che si scontrano pesantemente. E ogni volta parte un malcontento dilagante appena ci si sbilancia da una delle due parti che toglie serenità per lavorare di lungo periodo.
  3. Stesse cose che si dicevano con Khedira-Pjanic e Mandzukic messo a fare l'ala sx. Servono condizione atletica altissima per tutti (che oggi non c'è), spirito di sacrificio e cambi all'altezza per fare ruotare molto tutti quanti. Da'altra parte fuori dall'Italia è normalità giocare con terzini tecnici e centrocampi di nani che fanno girare la palla, più 3-4 attaccanti, ma qui c'è un'altra visione delle cose. E non credo sia un caso se il movimento fa pena rispetto al resto d'Europa.
  4. Oggi siamo distratti o commettiamo errori individuali in certe situazioni di gioco, oltre ad avere una sedia in porta. Il Dortmund ha fatto il primo tiro in porta al gol di Adeyemi e non è mai stato pericoloso prima. Poi Koopmeiners si è sganciato andando a lasciare un autostrada per l'1-2 che comunque era un tiro insulso e da parare. Il terzo gol è un pallone regalato e in uscita che qualsiasi portiere di Serie B avrebbe messo in angolo. Il quarto non lo discuto neanche, la squadra era sbilanciata nel finale per pareggiare. Non c'è stata alcuna pericolosità del Dortmund fuori da questi episodi, tolto un filtrante di Adeyemi che è un giocatore di altra categoria, mentre la Juve pure a ritmi bassi era arrivata già nel primo tempo al tiro con Thuram o a mettere 2-3 palloni in area con Cambiaso e Openda che potevano essere realizzati con un uomo a rimorchio. Con l'Inter la storia è ancora diversa, si parla delle nostre fortune da fuori, ma pure il loro turco ha trovato 2 conigli dal cilindro con la solita complicità del nostro portiere, altri rischi eclatanti non ce ne sono stati, era una partita da 1-1 o 2-2 che è diventata pirotecnica grazie a tiri da fuori e portieri svagati. Mi rendo conto che per molti Juventini sia un trauma prendere 7 gol, ma la stiamo facendo molto più grande di quanto non sia.
  5. Secondo me Gatti e Bremer hanno la giusta fisicità per reggere una formazione del genere, idem Locatelli-Thuram, anche se quello che manca sono i cambi per questi 4 che arriverebbero a gennaio morti. Però penso che se trovi un equilibrio vai a vincere in carrozza in goleada molte partite in Serie A, mentre in CL già oggi si gioca a chi ne fa uno in più. Da provare ad arrivarci per gradi, secondo me.
  6. Yildiz non può avere un sostituto per definizione. Perchè un fenomeno e perchè in questa epoca non esistono quasi più giocatori del genere. L'importante è tenere alta la qualità, anche se in maniera differente, quando lui uscirà, posto che deve essere uno come Messi, Salah e gente simile, che gioca sempre se sta bene. Detto questo, io sogno una Juve all'arma bianca a questo punto, Locatelli-Thuram a fare da diga e dentro 4 "stelle" contemporaneamente, Yldiz+3 a scelta tra Dusan, David (che secondo me deve lavorare parecchio per trovare brillantezza fisica), Openda, Zhegrova e Conceicao.
  7. Ste88

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Da quanto tempo non si provavano le emozioni che abbiamo provato nei minuti finali di queste 2 gare? Io parlo per me e dico che era da anni che non esplodevo di gioia così per la Juve. E si che le considero anche 2 partite "ininfluenti" visto che siamo a stagione appena iniziata, nonchè 2 punti persi con il Dortmund, squadra che mi è parsa essere davvero poca cosa tolto Adeyemi. Ma erano anni che appena prendevi un gol sapevi che era finita (Allegri 2) o che li vedevi giocare scazzatissimi come fosse un turno in fonderia (Motta), ho rivissuto l'entusiasmo del primo anno di Conte ed un tifoso vive per momenti come il gol di Adzic o il finale folle con il Dortmund.
  8. Fargli il * a gennaio a Torino è un dovere morale.
  9. Ste88

    [Highlights] Juventus - Borussia Dortmund 4-4

    Mamma mia e ieri qui ho letto un tizio che parlando di Di Gregorio ha detto che comunque non la stava guardando, perchè lui non guarda la CL visto che la Juve non ha nessuna possibilità di vittoria
  10. Ste88

    [Highlights] Juventus - Borussia Dortmund 4-4

    Le partite con l'inter dello scorso anno dicono altro, però. E anche in carriera è sempre stato uno che sfornava papere alternate a grandi parate. Alla Juve serve ben altro, l'unica cosa sicura è che quello che abbiamo in porta adesso è una delle ultime scorie di Motta e in estate va risolta la cosa. Regista, tornanti, portiere, queste son le cose da sistemare per la prossima stagione.
  11. Vero anche questo. Sarei molto curioso di vedere come sarebbero visti e pagati oggi giocatori come Crespo o Batistuta, ma anche solo gente come Di Vaio o Bierhoff.
  12. Ste88

    Concediamo troppo spazio per il tiro avversario

    Mah, per me sul secondo (lo screen è di quello) c'è un errore di valutazione di Koop, sulla cui partita abbiamo ormai ampiamente discusso, tutti concordi circa la prestazione di basso livello. Se guardate anche gli highlights si vede che si fa attrarre dal 14 loro, per il quale ci sarebbe però già Bremer, anche se staccato (in area sono già tutti accoppiati). Pensando di fare una cosa buona va a coprire un giocatore che è già sotto controllo del nostro miglior centrale e si stacca lasciando la voragine in cui vanno al tiro per l'1-2. L'1-1 invece è una giocata del loro miglior giocatore nello stretto e ho letto che il tiro andava a 119 kmh. Il terzo è una cappella grande come una casa in compartecipazione tra Thuram e Di Gregorio. Ieri ero allo stadio e francamente tutta questa idea di Juve schiacciata non si è vista, loro palleggiavano dietro, ma nel primo tempo abbiamo avuto opportunità solo noi mancando in fase di rifinitura (ricordo una palla facile e pulita messa dentro rasoterra da Cambiaso su cui è mancato qualcuno a rimorchio, ad esempio), poi hanno segnato al primo tiro in porta con un giocatore che è francamente di alto livello e abituato a queste partite, per il resto sono stati tutti regali individuali o errori marchiani. Il BVB non ha mai dato idea di essere pericoloso, se non quando ci sbilanciavamo per cercare di recuperare. Detto questo, secondo me sono un avversario modesto, nonostante la 1^ fascia.
  13. Ma se fosse sempre questo varrebbe tranquillamente l'ingaggio che ha, anche perchè con un rinnovo crollerebbe il valore dell'ammortamento del cartellino. Il fatto è che sembra da un lato necessitare del pepe al * (la scadenza di contratto e la concorrenza che non ha avuto finora) e dall'altro di sentire l'amore dell'ambiente (tifo, dirigenza, allenatore e compagni). Deve fare un salto di qualità mentale per trovare costanza di rendimento in ogni condizione. Se lo fa va blindato.
  14. Dovremo spremere Locatelli e Thuram da qui a gennaio, sperando che Koop regga almeno le partite con il Lecce di turno e in una crescita costante di Adzic per dare un po' di fiato, anche se non è proprio il suo ruolo fare il centrale a 2. Poi a gennaio bisogna urgentemente intervenire per trovare un titolare o quantomeno uno che sia di pari livello a Locatelli.
  15. Ste88

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Solo quel prescritto montato di motta poteva volere un portiere mediocre simile perché sa giocare con i piedi.
  16. Anche qui allo stadio è uscita tanta gente dopo il rigore, cosa si sono persi
  17. Il valore dei diritti è comunque in calo in tutto il mondo, tranne che per la premier, 900 mln li tiri ora, alla prossima gara è improbabile visti i numeri che (non) sta avendo dazn. Secondo me è urgente cambiare il modello di business, intanto in Italia ti devi slegare dall'esclusiva in streaming se vuoi puntare sugli abbonamenti, seconda cosa lo streaming lo devi usare per raggiungere una portata planetaria e a quel punto devi essere ben consapevole che internet non ha confini reali (vedi questa storia della VPN sui mercati asiatici). Devono pensare ad un modello che dia una parte dei contenuti gratis e che consenta di averne extra pagando, se davvero vogliono andare avanti con un progetto di lega. Pensa ad esempio di usare una diretta gol alla domenica pomeriggio con 3 match salvezza con programma civetta gratuito per fare iscrivere gente alla piattaforma e poi magari vendere un big match la stessa sera come evento singolo a 10-15 euro. Secondo me avrebbe più possibilità di riuscita di un abbonamento in streaming in esclusiva a dazn. L'unica cosa certa è che dazn non sta riuscendo a fornire un servizio all'altezza a tutti gli utenti per tutti gli eventi e che non tutti i potenziali utenti gradiscono la situazione attuale, qualcosa devono cambiare. A partire dal prodotto che vendono, secondo me, servono meno partite, ma con una qualità tecnica media più alta.
  18. Sarebbe bellissimo essere un emiro per comprarli e relegarli in Eccellenza lombarda
  19. Ste88

    VIDEO Le immagini salienti della REF CAM in Juve-Inter

    Sembra un misto di cinema 3D, "Paura e delirio a Las Vegas" e FIFA98 Prova ad annullare a loro il 4-3 al 91' così e vedi Ziliani cosa dice
  20. Sia chiaro che è uno degli aspetti che me lo fa piacere ancora di più, adoro quando squadra l'inviato di turno come a dire "ma che * dici? Che domanda del * mi fai?". Quando gli chiedono di calcio lui risponde bene e centrato, quando gli chiedono di gossip si vede che li manderebbe a * in 0.2.
  21. Secondo me ad ogni conferenza di vede perchè ha faticato a trovare panchine importanti. E no, non parlo di capacità tecniche o comunicative, dico semplicemente che è troppo schietto e non può godere di buona stampa. Perchè è l'unico allenatore al mondo che ad ogni risposta fa palesemente capire quanto ritenga idiota (giustamente) la domanda del giornalista di turno (vedi quella su Kenan e ADP).
  22. Grande, speriamo prosegua su questa onda
  23. Chissà come deve essere risolvere un Juve-Inter al 91' in quella maniera a 19 anni, una cosa che non si dimenticherà mai
  24. Ste88

    Come avete esultato al gol di Adzic

    Perchè erano anni che non avevamo un allenatore come Tudor che portasse tutta la squadra a crederci quanto un tifoso. Diciamo che tra lui, Comolli e Chiellini si è tornata a respirare aria di valori fondanti della Juventus, il crederci sempre, il lavorare sodo, con professionalità e parlando poco. Poi sarà una pia illusione e cadremo malamente dal pero, ma ad oggi è così, si vede uno spirito che non si vedeva da anni ed era quella mancanza che stava allontanando i tifosi. Gli juventini sono pronti a tifare anche una squadra di bidoni purchè diano l'anima, Tudor sta ricostruendo la mentalità bianconera.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.