Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FranceR

Utenti
  • Content count

    56
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutrale

About FranceR

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il discorso però non era incentrato su Di Maria, ma in generale sulla composizione della rosa e di conseguenza su quali profili andare a ricercare sul mercato. Se consideriamo Chiesa e Di Maria i “jolly” delle fasce, Cuadrado a destra, mi sembra ovvio che il solo Soulé non possa bastare per avere un reparto completo, in quanto Di Maria e Cuadrado hanno 120 anni insieme e Chiesa viene da un crociato.
  2. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma io l’ho capito il tuo discorso Semplicemente io penso che se ci serve un’ala sinistra e dobbiamo cercarla sul mercato, conviene prendere un’ala sinistra, no? Perchè comprare un’ala destra da adattare a sinistra? Il nostro mercato negli ultimi anni si è basato quasi sempre su occasioni, siano stati essi parametri 0 piuttosto che giovani prospetti, senza badare più di tanto al ruolo, per poi trovarci sovrabbondanza in alcune posizioni e buchi in altre. Questo ha portato anche a bruciare alcuni giocatori, vedi Kulusevski, che sicuramente c’ha messo del suo, ma su cui anche il continuo cambio di ruolo non ha giovato, tant’è che al Tottenham (in un campionato diverso, precisiamo) da ALA DESTRA (non sinistra, anche se può giocarci come dici tu) sta spaccando tutto. Bene, stesso ragionamento faccio per Soulé. Se lo si vuole promuovere in prima squadra, farlo giocare poco e magari pure in un ruolo non suo, tanto vale mandarlo in prestito, altrimenti le percentuali di bruciarlo sono altissime. E questo ragionamento vale per tutte le posizioni, sia chiaro.
  3. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Va bene, allora prendiamo Messi e mettiamolo a sinistra, tanto che cambia?
  4. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    All’occorrenza è un conto, qui si sta progettando un mercato per costruire una rosa omogenea per un’intera stagione e già in partenza e sulla carta si hanno giocatori fuori ruolo. Soulé, Cuadrado, Zaniolo, Di Maria giocano tutti solo ed esclusivamente a destra, poi all’occorrenza per me possono metterli pure centrali di difesa ma non è così che si costruisce una rosa ben assortita, che mi pare sia stato il problema della Juventus almeno negli ultimi 3/4 anni.
  5. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque io alla roba di Soulé in prima squadra, nonostante ci speri, ci credo poco. Quest’anno non l’ha praticamente mai convocato preferendogli molte volte Akè.
  6. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se Soulé è mancino
  7. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se proprio si cerca un giocatore per “aspettare Chiesa” secondo me un buon compromesso è Gabriel Jesus assieme a Di Maria, con il primo che (lui si) può giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza anche al posto di Vlahovic e che quindi troverebbe il suo minutaggio anche a recupero di Chiesa avvenuto. Di Maria Vlahovic Chiesa Cuadrado Belotti* Gabriel *o chi per lui (Arnautovic, Kean, ecc)
  8. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Soulè gioca a destra
  9. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma perchè dobbiamo adattare i giocatori? Ok se li abbiamo già e dobbiamo trovargli una nuova collocazione, ma prenderli di proposito per metterli fuori ruolo mi sembra assurdo. Chiesa ok, anche a me piace molto a sinistra, ma Zaniolo, Di Maria e Cuadrado giocano solo ed esclusivamente a destra. Le gurate dicono “prendiamo Di Maria per non mettere fretta a Chiesa” e poi uno gioca a destra e l’altro si pensa di metterlo a sinistra, boh non si arrivo…
  10. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le idee sembrano ancora molto confuse, e sottolineo “ancora” perché spero diventino più chiare fra qualche settimana ma ho un brutto presentimento. Quest’anno, almeno sul finale, si è provato ad impostare sto benedetto 4-3-3 e ci siamo ben accorti di avere a disposizione 362825 ali destre (Dybala, Kulusevski, Cuadrado, Chiesa, Bernardeschi) e nessuno a sinistra tanto da doverci adattare Morata e Kean. Ora le gurate parlano di Di Maria e Zaniolo quando da quel lato abbiamo già Cuadrado e Chiesa (unico adattabile anche a sinistra). Secondo me o in società sono masochisti o Di Maria esclude Zaniolo e piuttosto si punterà qualcuno da piazzare sull’altro lato assieme a Chiesa.
  11. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ed eccoci con lo stesso problema di quest’anno, 4 ali destre e 0 sinistre, ottimo.
  12. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La formazione per cui metterei la firma: Szczesny Perin Danilo DeLigt Badiashile Udogie Bellanova Bonucci Rugani Pellegrini Zakaria Locatelli Rabiot Fagioli DiMaria Sergej Chiesa Cuadrado Miretti Jesus Vlahovic Kean Impossibile?
  13. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In un ipotetico centrocampo con due mediani e un trequartista, secondo voi Allegri dove vedrebbe Fagioli e Miretti? Fagioli a Cremona ha giocato principalmente nei due davanti alla difesa e qualche partita anche da trequartista, mentre Miretti nelle uscite con noi è stato collocato quasi sempre regista nei 3 anche se il ragazzo ha dichiarato di sentirsi più una mezzala.
  14. FranceR

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il like ci sta, dovete seguire Di Maria per poterlo vedere
  15. FranceR

    Centrocampo 2022 2023

    Zakaria Locatelli Rovella Rabiot Milinkovic-Savic Fagioli/Miretti
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.