Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zywo

Utenti
  • Content count

    364
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

70 Buona

About zywo

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

574 profile views
  1. zywo

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Magari. O magari lo decide Pirlo stesso. Lungi da me difendere il mister, giusto si cambi. Ma se rimangono giocatori che passano la palla agli avversari, non stoppano il pallone o si buttano la palla in porta, si cambia lo spalatore ma la m* rimane in campo
  2. zywo

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Ma voi dite che senza Pirlo, Szczesny smette di prendere gol sul suo palo?
  3. A mio avviso, è un'ottima idea, se valutata nel lungo termine. Il problema dei giocatori "poco liberi" è reale, ma una riforma del genere porterà società e giocatori a preferire contratti più brevi, per arrivare a scadenza prima. E non so nemmeno se contrasti con l'art. 18, in quanto non impedisce la libertà di circolazione dei lavoratori, che sono comunque liberi di trasferirsi, proprio come lo sono oggi, ma essendo legati ad una società, devono rispettare le scelte di questa per i trasferimenti: il caso Milik è lampante
  4. Messi e Ronaldo vi hanno rovinato: se non sei forte a 18 anni, non lo sarai mai. E poco importa se Kulusevski doveva essere la quarta scelta, da inserire per fare rifiatare Morata o Dybala, ha sbagliato una partita dall'alto della sua esperienza di ben 70 partite in carriera, di cui nemmeno 30 nell'unica big d'Italia. Il Sancho delle prime stagioni perdeva due palloni ogni tre, Foden ha vissuto due stagioni da panchinaro nella stessa squadra di fenomeni e aveva iniziato anche questa dietro. Magari riuscire a fargli il percorso di entrambi, con due stagioni in cui gli viene chiesto solo di inserirsi e non di trascinare una squadra dove gioca un certo CR7.
  5. Ricordo che venivano postati calcoli sulle probabilità di prendere ogni squadra, si trovano anche per quest'anno?
  6. zywo

    Il mediano davanti la difesa

    Perdonami, ma cosa intendi per regista? Perché in Italia si gioca da tanti anni col regista arretrato, sarà forse il retaggio o la ricerca di un nuovo Pirlo, ma anche le piccole non prescindono da un giocatore che sappia scavalcare il centrocampo con precisione. Sul secondo punto, hai ragione, ma va detto che i piedi non sono una necessità per un mediano che stia fermo davanti alla difesa. Le alte percentuali di passaggi riusciti del ruolo, per i giocatori top, è dovuta al fatto che gli altri centrocampisti gli si avvicinano per farsi passare la palla a 2 metri.
  7. zywo

    Il mediano davanti la difesa

    Il calcio europeo non può prescindere da un difensore aggiunto che si posizione una decina di metri davanti alla linea difensiva, per reggere 3 o più attaccanti con meno compiti difensivi, è evidente. Se ha i piedi, come Alcantara, tanto meglio. Ma le 3 champions di fila le ha vinte Casemiro, prima di lui ne ha vinte 3 (non di fila, per carità Busquets), recentemente Fabinho. E con loro, le big hanno Rodri, Fernandinho o Marquinhos, che deve giocare più avanti per garantire alla squadra il senso di posizione che né Verratti né Gueye hanno. Ecco, l'alternativa è la difesa a 3 pura sin dall'inzio o la rinuncia alle 3 punte. Per McKennie, lo vedo troppo mobile, ci perderebbe troppo a giocar mediano. Lo stesso Davids non lo era, nessun "cagnaccio" che rincorre gli avversari lo è.
  8. Qualsiasi giocatore con più di 5 presenze stagionali nel campionato in cui gioca la squadra A non può giocare nella U23.
  9. Il locale segnalato in prima pagina per Berlino non esiste più. Qualcuno sa dove posso vedere le partite nella capitale tedesca?
  10. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, juventino dalla nascita, tifoso fino alla fine. Spero di trovarmi bene in questo forum, scambiare idee è importante e non vedo l'ora di farlo con voi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.