Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zywo

Utenti
  • Content count

    574
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

98 Buona

About zywo

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

736 profile views
  1. Bel giocatore, ma sarebbe chiuso da Dybala 🤓
  2. Sì beh, non è che non rischia perché Elkann è potente, al massimo non rischia perché la legge non prevede le sanzioni di cui parla il Codacons (che comunque tutela altro rispetto a ciò su cui vertono le indagini), ammesso che la Juve sia effettivamente meritevole di sanzioni.
  3. Perdonami, ma non vanno in campo gli aumenti di capitale. Al massimo, ci vanno i giocatori acquistati con quell’aumento, altrimenti solo City e PSG si giocavano la UCL, invece stanno a zero a testa. Sono critico anche io con Allegri, ma stiamo andando avanti con giocatori che facevano ridere già nella gestione Sarri e hanno continuato a farlo con Pirlo. Per non parlare di quelli, come Sandro, Berna e Benta, che almeno dal 2018 stanno messi così
  4. Non penso che la rosa del Bologna sia equivalente, so che preferirei Dominguez-Svanberg a Benta-Rabiot. So che può suonare come una provocazione, ma anche stats alla mano, non solo di questa stagione, risulta che siano due giocatori migliori dei nostri. E dal centrocampo passano le vittorie di tutte le squadre: certo, meglio ancora Jorginho e Kantè, ma se anche i due del Bologna hanno più precisione, più tiri, meno palle perse e più recuperate nelle ultime due stagioni, una domandina sui nostri me la farei. E giocano così con Miha, non con Guardiola. Io metterei in dubbio i giocatori, per una volta, al netto degli errori che Allegri sta facendo. Occhio: anche per me Allegri non era l’uomo giusto per tornare a vincere. Ma, allo stesso modo, non lo sono 3/4 dei giocatori della rosa, e non lo sono da 3 anni.
  5. Concordo, ma sembriamo dimenticare quanto sia povero questo campionato. E che anche l’unico campionato in una situazione simile, quello spagnolo, ha un sacco di “vecchi”.
  6. Non riesco ad essere d’accordo: nemmeno nel Gremio era propenso al recupero palla, tantomeno al passaggio lungo. Anzi, proprio le caratteristiche di (apparente) mobilità e del passaggio veloce (questa evidente, come dici tu) lo portarono al Barca, dove non volevano passaggi di 30 metri, nè gioco di posizione, avendo Busquets in quelle zolle. Poi se dobbiamo discutere sul “diventerà” ti dico boh: dovrebbe imparare a giocare da “centrale aggiunto”, una tipologia di centrocampista molto difensiva che a me non sembra nelle sue corde, cosa che invece Jorginho lasciava intravedere già a Verona. Inoltre, l’utilizzo del fisico è importante, ad oggi non “sposta gli avversari”, ma li dribbla. Per intenderci: a mio avviso, con Sarri non farebbe il Jorginho, ma l’Hamsik (e probabilmente lo farebbe benissimo).
  7. Non commento altro, solo il grassetto: hai mai letto le statistiche sui passaggi riusciti, i contrasti effettuati e gli intercetti di Jorginho e Arthur? O pensi che basti avere protezione palla per fare il ruolo dell’Italiano?
  8. Per carità, ma la domanda è: se le prestazioni che hanno avuto anche con gli altri allenatori erano pessime, possibile che magari il problema sia che, anche al massimo dello stimolo, questo è quel che sanno fare? Bastasse stimolare, penso che sia io che te possiamo giocare in A. Mai pensare che sia un limite tecnico, nemmeno dopo 3 allenatori in tre anni.
  9. A sensazione, per la UCL, rimangono fuori due fra Pellegrini, Arthur e Kaio Jorge. Dipenderà da quali notizie hanno sul recupero del centrocampista. Per la A invece? Sicuramente si può aggiungere Rugani come CTP, ma ne avanza uno ugualmente, giusto?
  10. A mio avviso, è un'ottima idea, se valutata nel lungo termine. Il problema dei giocatori "poco liberi" è reale, ma una riforma del genere porterà società e giocatori a preferire contratti più brevi, per arrivare a scadenza prima. E non so nemmeno se contrasti con l'art. 18, in quanto non impedisce la libertà di circolazione dei lavoratori, che sono comunque liberi di trasferirsi, proprio come lo sono oggi, ma essendo legati ad una società, devono rispettare le scelte di questa per i trasferimenti: il caso Milik è lampante
  11. Ricordo che venivano postati calcoli sulle probabilità di prendere ogni squadra, si trovano anche per quest'anno?
  12. Il locale segnalato in prima pagina per Berlino non esiste più. Qualcuno sa dove posso vedere le partite nella capitale tedesca?
  13. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, juventino dalla nascita, tifoso fino alla fine. Spero di trovarmi bene in questo forum, scambiare idee è importante e non vedo l'ora di farlo con voi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.