Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Waylander

Utenti
  • Numero contenuti

    888
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Waylander

  1. Kean prima alternativa, utilizzato molto di più di quest'anno. Per la titolarità assoluta, invece, non credo sia pronto. Mandzukic potrebbe dare ancora molto, ma se sei abituato a mangiare caviale e bere champagne tutte le sere, non ti abitui più a farlo solo una volta a settimana. Purtroppo Allegri l'ha messo su di un piedistallo dal quale, umanamente, è difficilissimo scendere, quindi difficile che accetti con profitto quello che dovrebbe essere il suo ruolo, ovvero alternativa di lusso a Ronaldo come attaccante di sinistra. Quindi, a malincuore, preferirei che venisse ceduto, anche per liberare Allegri dalla sua ossessione.
  2. Waylander

    Il vostro Juventus-Ajax più bello

    Non sono molto fantasioso ed originale sul tema... Ajax-Juve 1-2 del 97... miglior partita della Juve che abbia visto finora.
  3. L'una cosa non esclude l'altra... tanto più che Romagna dovrebbe essere l'unico CTP effettivo anche per la lista Champions (oltre ad Audero, ma lì bisognava pagare lo stipendio di Ronaldo...)
  4. Ma, onestamente, se si parla di offerte superiori ai 60 milioni per l'olandese, non vedo perchè non si potrebbe fare un offerta importante per Romagnoli. Tanto più che, se c'è la volontà, con il Milan si può ragionare sicuramente sulla base di contropartite. Ecco, ci sarà la volontà, dopo lo sgarbo per Higuain? Ne dubito. Anche se leggo, un giorno sì e l'altro pure, che i dirigenti della Juve vorrebbero una base italiana... certo la base italiana la fai con i Romagnoli, gli Zaniolo, i Barella, non certo con le scartine... e i giocatori buoni si pagano. Che iniziassero da Romagnoli, per quanto mi riguarda, e lasciassero stare Chiesa che ha più un futuro da tuffatore olimpico piuttosto che da giocatore...
  5. Ci fosse la possibilità, e la fattibilità economica, mi piacerebbe che la riproponessimo in bianconero. Magari con Romero al Milan. E farei riposare di più anche Bonucci, in modo da alternare la coppia titolare alla coppia "di riserva" per far aumentare l'intesa tra i due backup. Certo che sedersi al tavolo con questo Milan...
  6. Non lo so, sai... secondo me Zidane vede in lui la mezzala di regia che è Modric, non il tuttocampista che è Isco. Mi sbaglierò, ma se andasse a Madrid, e mi auguro proprio di no, sarà per sostituire Modric, pur nella differenza delle caratteristiche (sulle quali ti quoto).
  7. Modric ha 33 anni. Non è eterno. Non so se tornerà più a certi livelli, la stagione attuale è stata a dir poco penosa. Ragionevole che Zidane inizi a pensare alla sua successione.
  8. Perin Spinazzola Bonucci Chiellini Sandro Pjanic Emre Bernardeschi Costa Dybala Ronaldo Ma ho perso le speranze per i tre davanti.
  9. La mia premessa era: "se resta Allegri". Allo stato attuale vedo, molto più di quanto non veda tu, una sua riconferma quanto mai probabile. Il nome del sostituto era Zidane, ma l'harakiri del Real con l'Ajax ha fatto precipitare la situazione a Madrid e quindi ciao ciao Zizou. Pensavo di averlo fatto. Evidentemente mi sbagliavo.
  10. Come ho spiegato meglio sopra, "quasi fuori". Anche per Dybala e Costa sono stati spesi fior fior di elkandollaroni, ma questo non li ha preservati dal finire piano piano a margine. Per ora è solo un sentore, ma vedrai: l'anno prossimo, se restano sia Allegri sia Cancelo, fidati che si manifesterà in tutta la sua virulenza un equivoco tattico spaventoso. Così come, con il tempo, è successo a Dybala e a Costa. Nel caso mi sbagliassi, sarò felice di offrirti un latte e menta alla prima occasione.
  11. Secondo me Cancelo piace proprio poco ad Allegri e, se continuasse la coabitazione tra i due, avremmo tra le mani un nuovo equivoco tattico. Ma ovviamente è una idea mia, surrogata semmai dal fatto che, quando può, Allegri gli preferisca De Sciglio. Ma, ripeto, non volevo spacciare una verità assoluta, infatti dei tre nomi che ho fatto quello di Cancelo era quello riferito al "quasi fuori" dal progetto. Su Costa e Dybala, mi pare invece evidente che non siano al centro del progetto tecnico, progetto che prevede una prima punta di peso, Ronaldo ed un tuttocampista. Dal momento che Dybala non è una prima punta di peso, non è Ronaldo, ed il tuttocampista lo fa piuttosto maluccio e, secondo me e molti altri, meno bene di Bernardeschi che invece ce l'ha naturale nelle corde, finisce in panchina nella partita dell'anno. E te lo dice uno che ritiene Dybala un supersemidio, ma purtroppo io non sono al posto di Allegri (anche se Ambra mi fa vomitare dai tempi di "Non è la Rai").
  12. Ci sono tre giocatori che sono fuori (o quasi fuori) dal progetto tecnico. Costa, Dybala e Cancelo. Ci sono giocatori che sono chiaramente arrivati al capolinea o che, per questioni anagrafiche e tecnico-tattiche, ci sono quasi arrivati. Barzagli, Khedira, Mandzukic, Matuidi, forse Cuadrado. Ci sono giocatori che Allegri ha chiaramente dimostrato di non considerare all'altezza della situazione. Rugani, Betancourt, lo stesso Kean, e ho dei dubbi anche sulla reale valutazione che ha su Spinazzola, visto che la scelta per il ritorno con l'Atletico era pressochè scontata. I due giocatori più importanti per la squadra, Chiellini e Ronaldo, sono ben oltre i 30. Quest'estate, sia che arriviamo a Madrid sia che non ci arriviamo, bisognerà cambiare almeno 8-9 giocatori, una rivoluzione come quella dopo la prima finale di Champions di Berlino. Ma veramente vorreste privarvi anche di Pjanic? Che piaccia o no, abbiamo visto tutti che senza di lui smettiamo di giocare. Se resta Allegri, deve restare anche Pjanic, non c'è mega-offerta che possa cambiare lo stato delle cose.
  13. Waylander

    Rivista Undici: "I dubbi della Juventus a centrocampo"

    Sarebbe il mio sogno, certo. Ma credo che Allegri, a parte le parole spese più per trollare , non veda in un giocatore con le caratteristiche di Bernardeschi (ed in parte quindi anche di Zaniolo) una mezzala. Per lui la mezzala è Matuidi. Con un altro allenatore in panchina, Zaniolo sarebbe la mezzala sinistra perfetta. Per Allegri, meglio un Barella in quel ruolo e Zaniolo a scatenare l'inferno (come fatto da Bernardeschi contro l'Atleti) dietro alle due punte.
  14. Waylander

    Rivista Undici: "I dubbi della Juventus a centrocampo"

    Quanto alla prima parte, credo e voglio credere che la partita di Genoa resti un caso isolato per tutta una serie di motivi abbastanza chiari, compresa la mancanza di alternative. Quanto a Zaniolo, credo che sarà l'alternativa a Bernardeschi nel ruolo di tuttocampista. Se resta Allegri, ovvio.
  15. Waylander

    Rivista Undici: "I dubbi della Juventus a centrocampo"

    Credo che i soldi per la mezzala saranno quelli derivanti dalla cessione di Costa, che non sarà sostituito da un'ala ma, per l'appunto, da una mezzala. Impressione mia, ovviamente. Su Ramsey con me sfondi una porta aperta, ed idem con Emre Can. Ammetto, invece, di non conoscere troppo bene Arthur, l'ho visto troppe poche volte per essermi fatto un'idea precisa.
  16. Waylander

    Rivista Undici: "I dubbi della Juventus a centrocampo"

    Credo che si andrà in questa direzione, l'unico problema è che sia Pjanic sia Ramsey rendono meglio sul centrodestra, quindi secondo me bisognerà investire su di una mezzala sinistra.
  17. Waylander

    Genoa - Juventus 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Caceres 6 Bonucci 5,5 Rugani 5,5 Cancelo 4 Emre Can 5 Pjanic 6,5 Betancourt 3 Sandro 5,5 Dybala 5 Mandzukic 4 Kean 5,5 Bernardeschi 4,5 Spinazzola sv Allegri 5
  18. Waylander

    Compagno di reparto di Ronaldo il prossimo anno

    Ma anche io credo che Dybala resti. Ma qui si ragionava sulla compatibilità con Ronaldo, se dovesse rimanere lo stesso allenatore. Dal momento che Allegri non sembra essere minimamente intenzionato a provare Dybala a fianco di Ronaldo, inutile sperare in un ravvedimento sulla via di Damasco. Dal momento che il gioco attuale non prevede la seconda punta, ma due prime punte (per quanto atipiche) più un tuttocampista, tanto vale mettergli a disposizione più prime punte possibili. Almeno secondo me.
  19. Waylander

    Compagno di reparto di Ronaldo il prossimo anno

    Manzo ha rinnovato, certo. Ma non è detto che resti titolare inamovibile. Io non sono nè allegriano nè anti-allegriano, e voglio credere che Mandzukic quest'anno giochi anche quando non sta in piedi solo perchè non ha, nell'idea di calcio del mister, un reale sostituto. Se restasse Allegri, credo che un quartetto d'attacco composto da Ronaldo, Mario, Lewa e Kean sarebbe quello più nelle corde dell'allenatore. E ci sarebbe spazio per tutti, con un uso più saggio e attento del turn-over. Il mio dubbio era sulla fattibilità dell'operazione con il Bayern, ma se davvero in Baviera decidessero di rinnovare pesantemente...
  20. Waylander

    Compagno di reparto di Ronaldo il prossimo anno

    Sarebbe l'attaccante perfetto per Ronaldo, anche più di Benzema. Ma non credo sia fattibile. Il Real ha provato per anni a prenderlo, Lewa aveva più volte espresso il desiderio di andare via, ma è ancora a Monaco.
  21. Waylander

    Elogio a Spinazzola

    Stavamo prendendo Darmian... non so se mi spiego...
  22. Waylander

    Elogio a Spinazzola

    Quando ne auspicavo l'impiego per la partita di ieri sera, venivo irriso, anche da utenti premium che sembra abbiano l'immunità. Contento di averci visto giusto e contentissimo che Allegri abbia dimostrato un coraggio che da tempo non mostrava credendo in Spinazzola.
  23. Waylander

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Quando non ragiona per partito preso e non si ostina a voler avere ragione a tutti i costi, Allegri è il miglior allenatore possibile per questa squadra, come ha dimostrato nei primi 3 anni. Adesso, però, si continui con Can davanti alla difesa, Pjanic libero di svariare ed inventare, Bernardeschi mezzala, Spinazzola e Kean utilizzati non come due ragazzini della primavera. Tutte cose che in molti gli chiedevano da novembre. Meglio tardi che mai.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.