Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Waylander

Utenti
  • Numero contenuti

    594
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

326 Buona

2 follower

Su Waylander

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/05/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Chivasso
  • Interessi
    Juve, politica, storia e snooker

Visite recenti

1.500 visite nel profilo
  1. Cesni 6,5 Cancelo 6 Bonucci 6,5 Chiellini 7 Alex Sandro 6 Khedira 2 Pjanic 6,5 Matuidi 6,5 Bernardeschi 6,5 Mandzukic 4,5 Ronaldo sv Emre Can 8 MVP Costa sv Rugani sv Allegri 6,5
  2. Hai perfettamente ragione. E pensare che certi discorsi, prima di iscrivermi sul forum, li avevo sentiti fare solo ai tifosi del Toro. E credevo fosse una loro prerogativa. Citare il gol di Mandzukic in finale fa molto tifosi del Toro contenti che Policano avesse spaccato la gamba ad un giocatore dell'Ajax. Per loro quella era la vittoria più grande... scopro oggi che lo juventino si sta uniformando.
  3. Diciamo che tanto, anche se venisse, non giocherebbe. Massimo 15 minuti finali, per spaccare la partita. E, come per magia, per i tifosi "finoallafine" diventerebbe: - grasso - poco professionale - grasso e poco professionale - privo di intelligenza calcistica - incapace di giocare con Ronaldo - incapace di sostituire Ronaldo - incapace di giocare con Ronaldo e di sostituire Ronaldo - incompatibile con Mandzukic - troppo egoista - troppo troppo lezioso - troppo svogliato - troppo giovane
  4. Scusa, non avevo visto la tua risposta e quindi ribatto un po' in ritardo. Non posso ovviamente rispondere a nome di tutti, posso rispondere a nome mio. Io sono uno di quelli che critica molto il gioco proposto nell'ultimo anno e un pezzo, nel post Cardiff per intenderci. E secondo me grosse colpe sono dovute ad un cambio di mentalità. L' Allegri pre-Cardiff non mi sembrava il leader di una crociata contro gli esteti, il segretario del partito del "voglio vedere fin dove riesco ad arrivare giocando sempre peggio e continuando purtuttavia a vincere". E le provocazioni del tipo "non so cosa vuol dire giocare bene", rivolte non tanto ai giornalisti quanto al sommesso mormorio di disapprovazione del pubblico pagante e non, non sono accettabili da un uomo come lui che fino all'anno prima disquisiva intelligentemente e con competenza su come migliorare il gioco della squadra. Fa ridere che sia lo stesso allenatore che parlava di "dobbiamo giocare meglio tecnicamente" ogni due frasi. Sulla tua chiosa finale, permettimi una osservazione personale. Io ho visto più squadre giocare bene e vincere piuttosto che squadre giocare bene e perdere. Allo stesso modo ho visto più spesso squadre giocare male e perdere piuttosto che squadre giocare male e vincere. Lo stesso Zeman, che viene spesso citato a sproposito, quando faceva giocare bene arrivava secondo in campionato con una Lazio senza campioni. Quando perdeva e veniva esonerato, faceva giocare da fare pena. Ma proprio pena. Allo stesso modo Maifredi, altro citato a sproposito, quando faceva giocare bene la squadra, la Juve non faceva vedere palla al Barcellona che l'anno dopo avrebbe vinto la Champions. O faceva 5 a 0 alla Roma. Quando faceva giocare la squadra in modo penosa, guarda caso la Juve perdeva. Che strano.
  5. Ragionamento ottimo. Bravo. Ma la gestione dell'anno scorso, secondo me, è stata sbagliata. Pjanic, Matuidi e Khedira hanno giocato troppo. Il centrocampo a 3 mi sembra qualcosa più di una opzione come tante, ma è quanto meno una della due opzioni principali. Secondo me ha molto meno senso avere 5 centrali per una difesa che ne impiega 2 piuttosto che 6 centrocampisti per un centrocampo che ne impiega 3. Ma stiamo esulando dal topic e me ne scuso.
  6. xxx E ne manca comunque uno. Che oltretutto non puoi comprare perchè hai finito i posti nelle liste. Insomma, non proprio una genialata, ecco.
  7. Le migliori partite sono state l'andata con il Real l'anno di Berlino, la partita di Dortmund lo stesso anno, la partita di Manchester l'anno dopo (con quel gol fantascientifico di Morata), e soprattutto la partita con il Barcellona a Torino l'anno di Cardiff. Partite che sono coincise con un eliminazione solo se tifi Real, Borussia, City o Barcellona.
  8. La tua ricostruzione è intelligente e condivisibile. Critico la scelta a monte. Quindi, seguendo il tuo sensato ragionamento, l'aver fatto capire a Marchisio di essere l'ultima scelta. E non è colpa esclusiva di Allegri. In un centrocampo in cui hai 6 giocatori (i 5 attuali più Marchisio appunto) e di questi 6 giocatori solo due (Betancourt e Matuidi) danno complete garanzie fisiche (Pjanic è spesso acciaccato, l'abbiamo visto in questi 2 anni, Emre Can viene da 5 mesi di inattività per un infortunio gravissimo che avrebbe potuto minarne la salute e non solo il rendimento, Khedira non parliamone), come si fa, tra allenatore e società, a non far sentire importantissimo Marchisio? Ma io dico, come si fa? Oltretutto un giocatore che non è sostituibile nè oggi nè a breve essendo CTP... Oltretutto era l'unico ad aver già giocato ad altissimo livello come mediano di centrocampo davanti alla difesa in un centrocampo a 3... Can ci può giocare per caratteristiche e talento ma non l'ha mai fatto (è comunque una scommessa), Pjanic ha dimostrato di fare una fatica disumana, Betancourt è una scommessa (soprattutto per chi ritiene giocatori di 25 anni "giovani", figuriamoci...). E invece per Khedira tutto questo? Riconoscenza? Se sì, sicuramente è nella direzione sbagliata.
  9. Dybala è molto fortunato a non aver fatto la fine di Pato. Per ora. Ancora un paio di annetti con lo staff attuale e possiamo regalarlo a qualche squadra oltreoceano, altro che plusvalentus...
  10. Riesce a rinunciare pure a Costa, non ti preoccupare.
  11. È la tua memoria che fa brutti scherzi. Ma tanto la vulgata del "finoallafinefinoallafinefinoallafine" prevarrà sulla verità storica.
  12. Tre anni fa a precisa domanda su chi fosse il giocatore "attuale" della Juve che apprezzava di più rispose "Sturaro". Intervista a Sky. Direi che è abbastanza esplicativo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.