Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Waylander

Utenti
  • Content count

    980
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

477 Buona

2 Followers

About Waylander

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/08/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Chivasso
  • Interessi
    Juve, politica, storia e snooker

Recent Profile Visitors

2,313 profile views
  1. Waylander

    Questa rosa, parliamone

    Rosa assolutamente adeguata e per nulla sopravvalutata. Il polacco mi fa vomitare, ma ieri ha fatto bene. Cancelo e Betancourt sono sicuramente sopravvalutati. Khedira è campione del mondo come Beppe Dossena, Barone e Nzonzi e, pur essendo stato al massimo un onesto mestierante quando era all'apice della forma, ormai è all'ammazzacaffè. Barzagli doveva ritirarsi l'anno scorso, ma in fondo la società ha pensato bene di regalargli tre milioni di euro come buonuscita in dodici comode rate mensili. Tutti gli altri sono elementi più che validi, all'altezza della situazione. I problemi sono gli equivoci tattici, le scelte dell'allenatore e la depressione del morale di molti giocatori, che, ricordiamo, non sono dei robota. Non puoi relegare uno dei tuoi giocatori più forti e determinanti in panchina e poi rispolverarlo il giorno prima di una partita decisiva perchè il cocco si è fatto la bua, senza aver mai fatto nulla, NULLA, per cercare di farlo rendere al meglio.
  2. Waylander

    Juventus - Ajax 1-2, le pagelle e il migliore in campo

    Cesni 7 De Sciglio 6,5 Rugani 6 Bonucci 6 Sandro 6,5 Can 7 MVP Pjanic 5,5 Matuidi 5,5 Bernardeschi 5 Dybala 4,5 Ronaldo 5 Kean 5 Cancelo 4,5 Betancourt 3 OSCENO Allegri 4
  3. Waylander

    La Top 11 delle Juventus Legend

    Buffon Gentile Scirea Montero Cabrini Vidal Pirlo Davids Platini Delpiero Baggio
  4. Waylander

    Spal - Juventus 2-1, le pagelle e il migliore in campo

    Perin 6 De Sciglio 6 Barzagli 5,5 Gozzi 6 Cancelo 5 Betancourt 4 OSCENO Kastanos 4,5 Spinazzola 6,5 Cuadrado 7 MVP Dybala 5 Kean 7 Nicolussi 6 Mavididi 6 Bernardeschi sv Allegri 7
  5. Waylander

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Spal-Juventus

    Non credo che la disposizione sia quella che si vede in grafica, ma MI PIACE! Anche se avrei fatto giocare Nicolussi...
  6. Speriamo solo che rescindano Khedira, perchè vedere la sua sagoma in campo e Ramsey in panchina a scherzare con Pinsoglio mi metterà una tristezza...
  7. Molto probabile. Mandzukic è esploso nel grande calcio alternandosi a Gomez, quindi il co-titolare lo sapeva fare.
  8. Ottima osservazione, anche se per me Mandzukic non è Vieri o Toni, ha un altro tipo di fisico. Secondo me, ripeto secondo me, se fatto giocare stabilmente una partita su due, visto l'intasamento dei calendari e le molte partite che la Juve (per fortuna) deve affrontare, non uscirebbe così tanto di forma da essere deleterio, perchè giocherebbe quasi una partita a settimana. Ma la tua osservazione mi ha davvero colpito e sono meno sicuro di quanto ho scritto.
  9. Vediamo la prossima volta che esprimo un argomentatissimo giudizio se, tra tutti, dirai che l'unico che non può esprimersi sono proprio io.
  10. Ma per forza che voglio litigare, mi dici che non posso esprimere il mio giudizio su Cancelo perchè altri utenti hanno espresso i loro giudizi su altri giocatori. Ma che ragionamento è? Ma ti rileggi quando scrivi?
  11. Quindi, fammi capire... Se gli altri del forum non capiscono una mazza, io per colpe non mie non sono libero di ritenere Cancelo e Betancourt non adeguati? Quanto ad Allegri, poi, si può criticarlo proprio perchè sbaglia nello scegliere un giocatore piuttosto che un altro senza per questo inficiare il valore dell'allenatore e della rosa. Anzi, io lo critico proprio perchè: - lo ritengo un ottimo tecnico e quindi mi aspetto di più da lui; - la rosa è ottima e quindi il materiale di cui disporre è eccellente. In caso contrario, non avrebbe senso criticarlo.
  12. Può giocare 20-25 partite. Non lo darei per bollito del tutto. Il problema, semmai, è: dopo essere stato messo sul gradino più alto del podio per anni, per anni, accetterebbe un simile ridimensionamento? Difficile. Se trombo mia moglie tutte le sere per tutto il primo anno di matrimonio, e poi dal secondo anno la trombo solo più 3 volte a settimana, penserà che la trascuro, che non la amo più, o, peggio, che ho un'altra. Se trombo mia moglie due volte a settimana fin dal primo mese di matrimonio, e dopo un anno continuo a trombarla due volte a settimana, lei penserà che la amo come il primo giorno, che la faccio sentire desiderata, che di sicuro non ho un'altra. È tutta una questione di prospettiva. A Mandzukic è stato fatto credere di essere il giocatore più indispensabile della rosa, l'unico in grado di far giocare bene prima Dybala, poi Higuain, adesso Ronaldo. Gli è stato fatto credere di essere il centravanti più forte al mondo, più forte di Lewandowski perchè lui ha fatto il triplete e il polacco no. Gli è stato fatto credere che anche giocando al 40% la sua presenza in campo è fondamentale. Gli sono stati fatti i complimenti a mezzo stampa anche a seguito delle sue prestazioni peggiori. Come si può convincerlo ad accettare un ruolo da comprimario/prima alternativa? La vedo durissima...
  13. Ciao, mi intrometto, se posso. Secondo me il problema non è il discorso sull'efficacia di Mandzukic in generale. Non ragioniamo di massimi sistemi. Il discorso dovrebbe vertere sullo stato di forma attuale del giocatore. E secondo me ci perdono tutti. Ci perde la Juve, che gioca uno in meno, ci perde Allegri, che fa la figura del tetragono quando tetragono aveva dimostrato in passato di non esserlo, ci perdono gli altri attaccanti, che si sentono ostracizzati e deresponsabilizzati, ci perde Mandzukic che fa la figura del "lampione" quando chi lo conosce sa quanto può dare in campo.
  14. Non fare di tutta l'erba un fascio. A me Cancelo fa vomitare, ma dell'elenco che hai fatto posso dirti: - Alex Sandro non lo cambierei neanche con Marcelo, o con Cabrini giovane, perchè lo adoro proprio e lo ritengo il terzino sinistro più forte al mondo; - Mandzukic è un fuoriclasse che andrebbe gestito meglio, in quanto ha giocato troppo e ,spesso, quando non stava bene; nella rosa della Juve ci sta alla grande; - Khedira è un buon giocatore sul viale del tramonto; - Barzagli quest'anno non ha mai giocato, perchè inserirlo nell'elenco? - Rugani lo adoro, per me doveva essere lui il titolare l'anno scorso, grave errore di Allegri non averci creduto; anche quest'anno avrebbe dovuto giocare molto di più, mi piace e ritengo sia il futuro della Juve, almeno per un ruolo alla Juliano; - Dybala lo adoro; - Bonucci lo adoro, sono stato felicissimo del suo ritorno alla Juve; - Emre Can è il centrocampista più forte che abbia visto giocare alla Juve dopo Vidal (seguo dal 1986 per ragioni anagrafiche). Quindi non mettermi nel calderone con gli altri, per favore. Se vuoi l'elenco dei giocatori che, per una ragione o per un'altra, non vorrei più vedere alla Juve, te lo vado a fornire subito: - Cancelo - Betancourt - Khedira. Fine. Potrei aggiungere Barzagli perchè quest'anno non è mai stato disponibile, se proprio dovessi farti il quarto nome. Gli altri non li cambierei non nessun altro al mondo; forse forse forse, per il gioco di Allegri, sacrificherei Dybala per Lewandowski. Ma solo perchè Allegri non sa cosa farsene di Paolino. Sii più attento la prossima volta quando spari nel mucchio. Io non sono il mucchio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.