Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    3,377
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

850 Eccellente

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,543 profile views
  1. Bentancur è stato titolare a Barcellona due anni fa, in casa nel quarto col Real e pure contro l'Atletico all'andata a febbraio. Tre sconfitte senza fare gol se proprio vogliamo essere pessimisti...
  2. Le statistiche dicono che nessun giocatore della Juve nel dopoguerra ha segnato 32 reti in una singola stagione. Non saranno stati tutti decisivi ma dire che non ha fatto una grande stagione nel 2016/2017 non ha senso perché vorrebbe dire che nessun attaccante della Juve dagli anni '20/'30 a oggi l'ha disputata, suvvia. Detto questo è ovvio che una rondine alla seconda giornata non fa primavera e che si valuterà il ritorno di Higuain più in là.
  3. Avevi venduto il partner perfetto di Ronaldo tra quelli possibili e sostituito male sia Lichtsteiner (Cancelo mai piaciuto) sia Asamoah con un giocatore ancora più inaffidabile fisicamente. Centrocampo con soli 5 uomini, Bonucci che senza Chiellini al suo fianco rischia sempre di andare in difficoltà. Perìn poi lasciamo perdere. Per me era insufficiente già sul momento, Ronaldo aveva gettato fumo negli occhi. Poi non si sono perse le coppe solo per quello ma è un altro discorso.
  4. Tolto Ronaldo il mercato dello scorso anno per me era da 5 meno. E infatti...
  5. 8. Vedremo quanto ringrazierete il fatto di aver tenuto gli esuberi, veri o presunti che siano. Mi aspettavo meno confusione sulle caratteristiche offensive. Il ritorno di Higuain si rivelerà importante esattamente per questo motivo. Non rimpiango proprio nessuno dei ceduti ma visto che bisogna indicare un nome la scelta ricade su Cancelo e ho detto tutto.
  6. dimas87

    Moggi parla delle plusvalenze

    Chissà come mai gli uni sono stati lasciati andare e il croato e il tedesco no. Sarà perché sono ancora oggi giocatori di ben altro spessore?
  7. No, consapevolezza che il mercato dell'anno scorso a parte Ronaldo e parzialmente Bonucci era stato soltanto fumo negli occhi e chi andava oltre gli entusiasmi o le disperazioni del momento se ne era accorto. Non dico che quest'anno sia tutto perfetto ma ha sicuramente più logica di un anno fa, poi vediamo come si conclude.
  8. Da interisti, milanisti e compagnia. Superficiale come pochi, a tal punto da esaltare nel confronto una società senza storia ma con soldi come il City. Però conta aver vinto la Champions dal 1996, quindi De Ligt e Ronaldo hanno scelto il Porto o l'Inter...
  9. Io non ho messo bocca sul fatto che Rakitic serva o meno ma paragonarlo a Carini è semplicemente patetico.
  10. Questa sì che è lesa maestà verso Rakitic. E con tutto il rispetto Can non è di certo Cannavaro.
  11. Vabbé adesso non esageriamo, Sanchez magari non in maniera brillante ma ha giocato pure la recente Coppa America segnando due gol.
  12. dimas87

    Partono le trattative per il rinnovo di Cuadrado

    Appunto, quello per me non è un difetto tattico ma tecnico.
  13. dimas87

    Partono le trattative per il rinnovo di Cuadrado

    Bisogna lavorarci sopra sulla continuità, non sto dicendo che pronti via sia una sicurezza nel ruolo ma da qui a definire tatticamente inutile uno che può fare tutta la fascia e all'occorrenza pure la mezzala destra (magari non con Sarri ma in generale sì) ce ne passa.
  14. dimas87

    Partono le trattative per il rinnovo di Cuadrado

    Essere confusionari non implica in automatico l'essere dannosi tatticamente. Un giocatore più lineare in tutti i sensi come Cancelo in difesa fa più danni di lui. Voi valutate Cuadrado terzino per una partita disputata contro Perisic, ala fisicamente straripante quando ha la luna giusta, per pura emergenza, senza quasi provarlo con continuità in un ruolo comunque già ricoperto in passato. Da alternativa e non da titolare sulla destra Cuadrado sarà utile, d'altronde Sarri ha fatto sembrare decente un giocatore meno strutturato fisicamente come Hjsaj e può farcela benissimo pure col colombiano. Il vero infortunio preoccupante è stato quello di due anni fa, non quello per via di un campaccio maledetto in sintetico.
  15. dimas87

    Partono le trattative per il rinnovo di Cuadrado

    E invece è proprio tatticamente che Cuadrado è utile, quello che gli si può imputare è semmai la precisione tecnica in certe circostanze dove magari ha corso per 30/40 metri e arriva boccheggiante alla scelta finale. Se dovesse essere impiegato da terzino però questi limiti sarebbero attenuati. Di certo da laterale di difesa non è mediamente peggio di Cancelo, questo è poco ma sicuro. Anche valutare Cuadrado per il derby di ritorno comunque fa ridere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.