Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    4,374
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,077 Eccellente

1 Follower

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,675 profile views
  1. E Chiellini a Berlino non c'era tra l'altro...
  2. Tutti quelli che votano il pur fortissimo Barzagli e non Chiellini secondo me si dimenticano che il primo stazionava nella stessa area di campo difesa metri più avanti da stantuffi come Lichtsteiner e Vidal, il secondo non ha mai avuto corrispettivi così grintoso dal suo lato a favorirne il compito. Tolto Pogba che giganteggiava fisicamente tutti gli altri giocatori che hanno giocato in quelle stagioni a sinistra o sul centro-sinistra non erano paragonabili allo svizzero o al cileno sul piano difensivo. A Berlino Chiellini mancò tantissimo, purtroppo a Cardiff arrivò spompato come il resto della squadra. E se negli ultimi due anni fosse stato disponibile la Juve non sarebbe stata eliminata da Ajax e Lione, non ho il minimo dubbio a riguardo. Per quanto stimi enormemente Barzagli non ho mai ritenuto le sue assenze determinanti per le non vittorie della Juve, quindi va da sé che voterei Chiellini. In Nazionale invece dico che ha dimostrato qualcosa in più l'ex Wolfsburg e non per il Mondiale vinto giocando solo contro l'Ucraina.
  3. Stando bene in un Arsenal, in un Everton o in un Tottenham sarebbe tranquillamente titolare anche oggi. McKennie per esempio non credo lo sarebbe, anche se corre come dice Allegri nel calcio ci sono le categorie di calciatori. Ormai si è deciso di farlo fuori e pazienza, speriamo che Arthur e Rabiot abbiano continuità perché degli altri per diversi motivi mi fido relativamente.
  4. In questi anni anche il gol di Llorente all'Udinese, più importante di quanto si pensi nel campionato dei 102 punti. In Champions il famoso gol di Emerson al Werder su papera di Wiese.
  5. Hai ragione su tutto ma una cosa mi sento di dirla anche se ho sempre difeso e rimpiango Allegri. La tendenza a subire il pareggio o a farsi proprio rimontare c'era già nella seconda parte dell'ultimo anno, guarda Ajax ma non solo. E quello dipende dalla rosa e dalla difesa invecchiata/indebolita, non dall'allenatore di turno.
  6. dimas87

    Bentancur, questo splendido incompiuto...

    Incompiuto per diventare un fenomeno indubbiamente ma chiamare tale in assoluto uno che ha giocato da titolare a livello internazionale tutte le finali possibili con club e nazionali è un po' troppo.
  7. La rosa dell'anno di Cardiff a livello numerico è stata la meno numerosa di tutto il ciclo allegriano. Riserve quasi inesistenti o veramente inadeguate (compreso QUEL Marchisio) a centrocampo, con l'infortunio di Pjaca e un Kean veramente troppo giovane figuriamoci l'attacco. E nessuno ricorda che Khedira stesso tornò a Cardiff dopo l'unico vero mese di infortunio della sua stagione. La precaria condizione fisica e la scelta di cercare di giocarsela comunque alla pari e non con le proprie armi per me hanno inciso mille volte più del Barzagli terzino che viene ripetuto come un mantra. Poi vabbé se certi giocatori fanno sempre mentalmente fatica in quella competizione (vedi Higuain) ancora peggio.
  8. dimas87

    McKennie - Sfatiamo un luogo comune dai media

    L'ho già detto l'altro giorno, il problema di Lemina non è sicuramente la tecnica ma la tattica, quella sì che era veramente inadeguata per giocare nella Juve.
  9. dimas87

    McKennie - Sfatiamo un luogo comune dai media

    No dai, questo non è vero. Tecnicamente il Gattuso maturo era ben più forte di quello degli esordi dai. Poi è ovvio che McKennie non potrà mai diventare Zidane o lo stesso Davids, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo. Per me il problema dell'americano comunque non sarà sicuramente quello.
  10. dimas87

    Bentancur, questo splendido incompiuto...

    Ho l'impressione che Pirlo non sia abbagliato da Bentancur e nel caso lo capirei perfettamente. Sono sempre stato convinto che possa essere un ottimo giocatore in un vero 4231 ma in tutti gli altri moduli io non lo vedevo e non lo vedrei mai titolare. Lo scorso anno ha retto da solo il centrocampo? Infatti si è visto...
  11. In quella partita fu costretto dopo l'uscita di Chiellini (sullo zero a zero) a fare il centrale di una difesa a quattro insieme a Rugani, non il terzo centrale. La cappellata più grave comunque la fece Cancelo sul gol del vantaggio dell'Atalanta.
  12. dimas87

    Reintegro di Sami Khedira

    Invece secondo me non serve assolutamente a nulla comportarsi in questa maniera, quel genere di contratti semplicemente non li rifai e basta. Inutile farli e poi sprecare veramente i soldi soltanto per principio.
  13. dimas87

    McKennie - Sfatiamo un luogo comune dai media

    Lemina a livello tecnico non era così scarso, semplicemente era una delle più grandi capre a livello tattico mai vista su un campo di calcio e dubito sia migliorato se non ci era già riuscito nemmeno sotto la gestione Allegri. Buon prospetto ma rimango della mia idea che almeno in parte il suo acquisto sia stato dettato da ragioni di marketing e che con un'altra nazionalità forse non sarebbe stato mai preso in considerazione. Ne deve mangiare di pane...
  14. D'accordissimo, infatti quando vidi oltre all'insolita coppia Benatia-Alaba pure Xabi Alonso titolare a 34 anni suonati in quel ruolo avevo già immaginato che la Juve avrebbe fatto bene nonostante le assenze.
  15. "Non mi piace parlare del passato, ma non c’era più serenità, al di là delle difficoltà del contesto di pandemia. Vincere lo scudetto non è mai semplice, ma abbiamo davvero faticato. E non mi è stata data la possibilità di esprimermi, anche quando stavo bene. Mai avuto problemi con nessuno in carriera. Purtroppo i social permettono a tutti di insultare spesso dietro pseudonimi. Ho imparato a ignorare chi non merita attenzione. Spero Sarri non si sia fatto condizionare, ho perplessità su altre cose. Ne parlerò al momento opportuno. Ci sono stati molti cambiamenti con Pirlo, serve un po’ di rodaggio. Anche se certi meccanismi dovrebbero già esserci, le difficoltà in partite difficili come quella con il Barcellona si vedono di più. E poi non c’è stata pre-stagione: anche se ti alleni bene, poi lo paghi. Sono convinto che avrei potuto ritagliarmi il mio spazio visto che posso giocare a destra e sinistra, da quinto di fascia, come all’Europeo 2016, o da terzo centrale, con Allegri. Pirlo ha gli stessi principi offensivi di Mancini, a partire dal modulo, con la differenza che in nazionale solo un terzino va in offensiva, mentre con Pirlo entrambi possono alternarsi nella stessa partita. Questa comunanza è vantaggiosa per chi poi va in Nazionale" Gazzetta dello Sport
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.