Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    4,159
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,007 Eccellente

1 Follower

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,374 profile views
  1. Vabbé non è che Dybala sia vecchio. Il problema è che al di là della caratura fisicamente non è poi così affidabile in certe situazioni, oggi come 4 anni fa. Da questo punto di vista con Morata siamo lì, la loro decina di partite per problemi fisici la salteranno sempre e comunque. Morata in Champions però me lo ricordo sempre disponibile, Dybala tra infortuni veri o presunti e squalifica col Real insomma...
  2. Secondo me si rischia all'opposto di dare troppa importanza all'età media in quanto tale, quella che conta è la qualità tecnico-fisica dei giocatori. La spina dorsale del Bayern (Neuer, Boateng, Thiago Alcantara, Muller, Lewandowski a cui aggiungere Perisic e Javi Martinez che rimane in rosa) non era certo di primissimo pelo, per alcuni anche dal punto di vista degli infortuni. Eppure col cavolo che avrebbero vinto tutto senza questi, devono ringraziare che chi più chi meno erano presenti quando contava mentre la Juve negli ultimi due anni non può dire lo stesso di giocatori altrimenti FONDAMENTALI come il miglior Khedira, Douglas (nemmeno vecchio a ben vedere), Chiellini...
  3. Ma perché metterlo in mezzo quando lui, Chiellini (e salvo uno scampolo con tanto di palo all'andata contro i lancieri Douglas Costa) in quelle partite hanno giocato letteralmente ZERO minuti? Possono anche non piacere ma di certo non siamo usciti direttamente per colpe loro dalla Champions nelle ultime due stagioni, anzi...
  4. dimas87

    Morata alla Juve: vi convince?

    Con Sarri il colpo di testa era bandito e una grande squadra non si può permettere fissazioni del genere. Le sponde poi non le fa e non le ha mai fatte, non è solo questione di gol. Due anni fa piaccia o non piaccia in quel modo ci hai vinto un campionato e hai eliminato l'Atletico, a momenti senza le cappellate alla Cancelo facevi fuori anche l'Ajax solo col colpo di testa. Sfruttare soltanto quello non va bene ma addirittura bandirlo come nell'ultima stagione basta. Morata comunque di testa rimane più decente di Higuain.
  5. dimas87

    Morata alla Juve: vi convince?

    Con Sarri il colpo di testa era bandito e una grande squadra non si può permettere fissazioni del genere. Le sponde poi non le fa e non le ha mai fatte, non è solo questione di gol. Due anni fa piaccia o non piaccia in quel modo ci hai vinto un campionato e hai eliminato l'Atletico, a momenti senza le cappellate alla Cancelo facevi fuori anche l'Ajax solo col colpo di testa. Sfruttare soltanto quello non va bene ma addirittura bandirlo come nell'ultima stagione basta. Morata comunque di testa rimane più decente di Higuain.
  6. dimas87

    Morata alla Juve: vi convince?

    No, troppo interista e ubriacone 😄
  7. dimas87

    Morata alla Juve: vi convince?

    Se non consideri trasferta la disfatta col Bayern sì...
  8. dimas87

    Morata alla Juve: vi convince?

    Il prossimo anno l'obiettivo dell'Atletico sarà soprattutto la Liga, possono nuovamente giocarsela con un Barcellona in rinnovamento e un Real già sazio dalla vittoria dello scorso campionato e orientato a tornare a dire la sua in Champions. E soprattutto per il campionato non c'è qualcosa di più discontinuo di un Morata, quindi sì, anche per me è un'operazione principalmente tecnica.
  9. Infatti. Dzeko più Morata sarebbe un upgrade vero. Morata da solo per me no. Pure secondo me ma nel mio caso dico purtroppo, Dzeko sarebbe importante averlo lo stesso e non è una questione di età ma di caratteristiche che continuerebbero a mancare tremendamente in rosa.
  10. Il fatto è che un attaccante sia forte di testa sia bravo a fare sponde (quindi non Ronaldo) in una squadra servirebbe sempre. Morata può farlo un po' più di Higuain ma non certo di Dzeko. Se fosse Morata più Dzeko cedendo Douglas non direi nulla, sarebbe un'ottima operazione perché tanto gli esterni offensivi ci sono già.
  11. Sì ma quei gol non li fa nemmeno Dybala e non possiamo nuovamente sperare che Ronaldo faccia 35/40 gol solo in campionato anche se se ne subiranno di meno. Segneranno di più i centrocampisti ma potrebbe non bastare. Guarda che nel secondo anno di Morata a Torino Tevez non c'era già più e con Dybala infatti faceva più fatica, era una coppia assortita meno bene. Miglior partita di Morata nel secondo anno di Juve? Nettamente Monaco di Baviera, quando Dybala appunto non era disponibile. E anche all'andata aveva fatto bene proprio sostituendolo a gara in corso. Appunto, pur essendo più attaccante e agendo più centralmente ha certe caratteristiche di Douglas Costa e se sostituisse lui non avrei nulla da ridire, visto che è anche più integro. Di testa però non la prende molto più di un Higuain e alla Juve manca anche quello ormai.
  12. E quindi? Ronaldo è un fenomeno assoluto, Morata un attaccante normalissimo che talvolta diventa decisivo in determinate occasioni, per quanto importanti. In un campionato rimane quanto di meno continuo si possa immaginare e all'epoca bastò perché erano fortissimi gli altri reparti, altrimenti non si sarebbe andati su Higuain sapendo che il resto sarebbe progressivamente e naturalmente calato. Non trovi? Non dirmi per la recompra, se fosse stato un problema di soldi la Juve quell'importo lo avrebbe messo su Morata e non su Higuain, poche discussioni.
  13. Nella Juve quando giocava in coppia con Dybala faceva quasi sempre fatica, altroché. Nel Real a parte il fatto che segnare in Liga è molto più facile che farlo in Serie A a volte giocava e segnava proprio quando Ronaldo rifiatava. Se fosse stato adatto per giocare con lui perché non è rimasto al Real né prima né dopo? Vale lo stesso discorso fatto per Higuain ma il Pipita lasciando perdere le ultime due stagioni in campionato ha sempre avuto numeri migliori rispetto ai suoi. Morata è un ottimo attaccante da singole occasioni, affidare a lui il peso dell'attacco in una squadra che negli altri reparti sembra meno forte di quella del biennio 2014-2016 per me è molto molto rischioso. E non risolve la mancanza di soluzioni aeree al di là di Ronaldo. Morata come sostituto sui generis di Douglas Costa mi va bene, come titolare al centro dell'attacco no.
  14. Morata ha fallito sia in coppia con Ronaldo sia in coppia con Dybala. Detto questo andrebbe pure bene al posto di Douglas Costa (lo spagnolo è più attaccante ma ha lo strappo giusto per le notti europee) ma assolutamente non al posto di Dzeko o di un vero 9. Bisogna tornare a farsi sentire anche di testa in area, sia per le sponde sia per le conclusioni a rete.
  15. Anche se in trasferta perfettamente inutile se al rientro dagli spogliatoi regali di sana pianta il pareggio agli avversari, capii che la Juve poteva essere eliminata nella doppia sfida proprio in quel momento. Non si regalano gol in quel modo. A me Cancelo manca meno di zero, Danilo ha fatto una stagione da 6, senza infamia e senza lode.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.