Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    4,953
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,245 Eccellente

1 Follower

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,111 profile views
  1. Già dire che per colpa di Ronaldo non è stato trattenuto Spinazzola, manco fosse Roberto Carlos poi...
  2. Lutto nel mondo del calcio. È morto William Vecchi, storico portiere e preparatore del Milan. Nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia nel 1948, è cresciuto calcisticamente nel Milan, approdando in prima squadra nel 1967 e mantenendo il posto fino al 1974. Poi una carriera vissuta tra le fila di Cagliari, Como e Spal. A partire dal 1987 l’inizio dell’avventura da preparatore dei portieri tra Reggiana, Parma, Juve, Milan, Real Madrid e di nuovo Reggiana fino al 2018.
  3. Sì ma la Supercoppa Pirlo l'ha giocata da campione d'Italia contro una squadra più debole e così secondo me anche per la finale della scorsa Coppa Italia, Allegri sfida due volte in finale secca l'Inter che purtroppo attualmente è più forte.
  4. dimas87

    Addio a Silvio Longobucco

    E' morto oggi nella sua Scalea l'ex calciatore della Juventus Silvio Longobucco. Era stato anche assessore nel comune tirrenico ed aveva 71 anni. Nell'ultimo periodo le sue condizioni di salute erano peggiorate e per la città di Scalea è una triste notizia. Nato il 5 giugno 1951, è stato un'icona per tutta la riviera dei cedri. Arrivò alla Juventus nella stagione 1971-72. Con i bianconeri giocò la prima partita ufficiale il 21 maggio 1972 in occasione della gara esterna di Firenze. Con la maglia della Juventus in quattro anni ha totalizzato 47 presenze, realizzando un gol in Coppa Italia e vincendo due scudetti. Longobucco era cresciuto nella Ternana, poi il passaggio alla Juventus, la cessione al Cagliari e carriera conclusa al Cosenza nel 1982-83. A Scalea è stato consigliere e assessore. Ha voluto fortemente la trasformazione del terreno di gioco in terra battuta in uno dei primi stadi della provincia in erba sintetica. A Scalea Silvio Longobucco sarà ricordato per il suo amore verso la terra natia.
  5. dimas87

    La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

    Concordo ma infatti mi aspetto qualcosa di importante a centrocampo sul piano tecnico, se continuano a comprare soltanto gregari buonanotte. Quelli ci sono già, ora serve altro.
  6. dimas87

    La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

    Ronaldo è ovviamente un discorso a parte e Kulusevski era l'unico non imprescindibile da cui potevi ricavare veramente qualcosa. Io aspetterei il mercato estivo prima di dire che non amano a priori il talento, dipende da chi arriverà.
  7. dimas87

    La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

    Concordo su tutto ma Dybala pur essendo tecnicamente degno di portare la maglia rimane un bamboccio viziato, quindi la scelta forte di perderlo a zero dopo le ultime stagioni ci stava. E a prescindere da lui ci vuole più aria fresca.
  8. dimas87

    La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

    Nemmeno a questo sono servite queste diciamo quattro eliminazioni di fila contro squadre alla portata? Non serve nulla la fortuna nel sorteggio se poi non sei tanto forte da sfruttarla, in Champions è necessaria soprattutto con i top team.
  9. Se la Fiorentina ha ancora obiettivi è un conto ma se non li ha e la Juve si gioca la Champions (si spera di no) non so quanto convenga a loro che non ci vada, sappiamo perché. Discorso ben diverso sarebbe invece quello di un'ipotetica partita scudetto, lì sarebbe molto più difficile secondo me.
  10. Infatti per me Pellegrini dovrebbe essere l'alternativa della prima alternativa che è De Sciglio o Danilo se Cuadrado viene arretrato. Poi certo è meglio se il destro lo sanno usare almeno il minimo indispensabile, quello sicuramente ma il problema è che non sono appunto fenomeni nemmeno col sinistro. Asamoah poi vabbè non è mai stato un vero terzino, soprattutto nella retroguardia a 4 ben più riadattato di Zambrotta.
  11. Soprattutto per un terzino sinistro essere monopiede in sé non è un problema, Pellegrini non convince per altri motivi ma come alternativa della prima alternativa per ora può anche andare bene.
  12. Concordo su tutto ma ci si dimentica sempre che l'Atalanta deve provare ad andare avanti in Europa League. E personalmente mi fiderei meno della Lazio di Sarri che della Fiorentina all'ultima.
  13. Quando Alex Sandro è arrivato e direi per un anno e mezzo in alternanza con Evra ha fatto il quinto di centrocampo a sinistra, non il terzino della retroguardia a 4, quindi era ovvio che giocasse più laterale. E col passaggio al 4231 dopo che Mandzukic è calato o è tornato a fare il centravanti al di là di tutto non aveva più la copertura adeguata per le sue scorribande, per non parlare poi della presenza stessa di Ronaldo su quella fascia nel 433. Alex Sandro ormai è un terzo centrale di sinistra camuffato più che un vero terzino, si è dovuto trasformare in quello anche per via del contesto generale della squadra e non solo per un progressivo calo nella resa offensiva che in ogni caso è evidente.
  14. dimas87

    Rinnovo di De Sciglio, favorevoli o contrari?

    Embè sono stati terzini sinistri di piede destro in ottime/grandi Juve. Il destro a sinistra in difesa se ha buoni fondamentali e buon senso della posizione può giocarci benissimo, il sinistro talvolta impiegato a destra tipo Balzaretti invece è molto più raro. Tendenzialmente sarebbe meglio avere un mancino forte ma da qui a dire che è un controsenso che ci giochino... Per me si esagera a centrocampo con i piedi invertiti sulle fasce pensando che siano tutti dei Robben ma è un altro discorso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.