Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    2,757
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

733 Eccellente

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,074 profile views
  1. La testa nel calcio fa molto. Se ti presenti attualmente a questi livelli con De Sciglio, Rugani, Cancelo, Bentancur, Kean, Bernardeschi non incuti alcun timore, anzi incoraggi l'avversario che già di suo non ha niente da perdere (a differenza dell'Atletico Madrid che la perse anche di testa perché ovviamente aveva più pressioni). Questo al di là del loro gioco e della condizione fisica generale insoddisfacente.
  2. Due o tre entrate decise eseguite con esperienza subito dopo il gol (da vedere se con lui in campo si sarebbe subito peraltro) e vedi che l'Ajax non avrebbe dimostrato tutta questa baldanza. Certo che Rugani, De Sciglio e poi Cancelo e Bentancur non incutono lo stesso timore suo o di Mandzukic al meglio. Avresti perso lo stesso? La controprova non esiste ma di sicuro con la testa non avresti mollato in quel modo.
  3. Il Piacenza batte uno a zero l'Entella con gol di Sestu e si porta a più due a 2 giornate dal termine, anche se non riesce a rimettere in piedi la classifica degli scontri diretti. Piacenza-Olbia e Juve Under 23-Entella domenica, gli uomini di Zironelli possono indirettamente regalare il ritorno in cadetteria dopo otto anni ai biancorossi. L'ultima giornata vedrà il Piacenza impegnato a Siena e i liguri in casa contro la Carrarese.
  4. I giocatori della Juve senza particolare esperienza internazionale per me erano troppi. Avessi perso con Chiellini, Khedira, Mandzukic, Douglas, Cuadrado allora i vostri discorsi avrebbero molto più senso. Non puoi regalare insieme tutti questi giocatori a una squadra che gioca con meno pressioni e in un momento in cui a loro gira tutto per il verso giusto. Cancelo in estate lo voleva realmente soltanto il Wolves gestito da Mendes, di cosa stiamo parlando? Giocatore che al momento non vale un'unghia non soltanto del Lichtsteiner delle prime stagioni ma nemmeno di quello dello scorso anno. Diventerà un fenomeno? Si parla dell'oggi.
  5. Ma infatti pur non essendo nella sua annata migliore è evidente e normalissimo che tra Dybala e Kean come esperienza vinca di gran lunga il primo.
  6. Chi ha detto che sono fenomeni? Ho detto che alcuni dei giocatori che hanno giocato tra andata e ritorno nella Juve NON HANNO ASSOLUTAMENTE più esperienza internazionale di alcuni di quelli che hanno giocato nell'Ajax. E infatti si è visto. Invece Cancelo che al Mondiale nemmeno è andato, Rugani e Bernardeschi che nemmeno si sono qualificati sono dei fenomeni ragionando con questo parametro? Parlavo soltanto di esperienza, mi pareva di essere stato chiaro. La Juve l'ha persa prima di tutto di testa.
  7. Tagliafico titolare nell'Argentina, Tadic nella Serbia, Blind è arrivato terzo da titolare in un Mondiale, Ziyech titolare nel Marocco, De Ligt capitano e finalista in EL a 18 anni, Schone ha giocato un Europeo e un Mondiale. Paragonati alle riserve della Juve costrette a giocare tra andata e ritorno o al Cancelo sempre glorificato anche quando commette stupidaggini che costano caro sono come minimo allo stesso livello di esperienza, non di certo ad uno inferiore. Come cosa c'entra Kean? Nel secondo tempo in cui ti hanno messo in enorme difficoltà chi era in campo? Mandzukic o lui?
  8. Tu credi davvero che Schone, Tadic, De Ligt, Ziyech, Tagliafico, Van de Beek e Blind abbiano meno esperienza internazionale di Rugani, Bentancur, Kean, Cancelo e Bernardeschi? Non mi risulta, lì tra i Lancieri c'è gente che ha già giocato finali di EL e Mondiali da titolari (Blind ha giocato nello United e titolare nell'Olanda terza nel 2014), tranne l'uruguagio tra i citati della Juve tra andata e ritorno non mi pare proprio. Avessero giocato i Chiellini, i Khedira, i Mandzukic, i Douglas Costa, i Cuadrado sarebbe stato ben diverso, perlomeno in termini di esperienza appunto.
  9. Lo so che non stavi rispondendo a me. Infatti al Bayern il disastro sul mercato lo combinò il secondo anno, avallando la cessione a una cifra ridicola di Kroos.
  10. Sì, va bene. Però gli acquisti del primo Bayern di Guardiola cosa c'entrano? Avevano vinto tutto un mese prima, te lo ricordo. E rispetto a questa Juve avevano in almeno 4 ruoli i giocatori più forti del mondo in quel momento (Neuer, Lahm, Robben, Ribery, Muller ancora all'apice), la Juve al massimo ne ha 2 e pure più attempati (Chiellini e Ronaldo). Non sono situazioni paragonabili e bisogna anche dire che Guardiola all'epoca non arrivava da anni e anni senza vincere la Champions come oggi. Se continua così rischia di diventare un'ossessione pure per lui farsi ripetere che senza il Barcellona e Messi non canta messa in Europa.
  11. Alcuni sostituti li hai già ma per me non sono adatti al gioco di Guardiola. Gli altri li stai cercando ma tenendoti i più esperti, tranne forse uno tra Khedira e Cuadrado. Cosa c'entra Ronaldo poi con quelli che potrebbero partire garantendoti introiti per fare ancora più mercato? E secondo te Guardiola chiederebbe di mandarlo via senza nemmeno provarci? Per me no.
  12. E quanto spenderesti per quelli dato che con lui partirebbero solo quelli a fine carriera o quasi? Pjanic, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro che sono quelli con più mercato tra i meno attempati secondo te rimarrebbero e la Juve non può spendere 150/200 milioni senza vendere qualcuno di importante, da questo non si scampa. Lui fece spendere 130 milioni per tre terzini non eccezionali, giusto per intendersi.
  13. Dovresti rifare tutto il centrocampo, Chiellini non credo lo apprezzi, Mandzukic via, Matuidi via. E mica ti lancia il giocatore preso a 15 milioni, ne vuole di ben più importanti. Il che sarebbe un bene ma in una misura importante che la Juve in estate non potrà permettersi. Torniamo dunque a bomba, non avresti la certezza di vincere subito, nemmeno il campionato.
  14. Non ho capito male. Ho detto che non ha alcun senso prendere Guardiola se la rosa è questa ma molti non lo capiscono. E se lo paghi il triplo di Allegri è ovvio che hai meno possibilità di migliorare la rosa. Si dà troppa troppa importanza agli allenatori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.