Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Content count

    3,953
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

970 Eccellente

1 Follower

About dimas87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,998 profile views
  1. Ovvio, era il presidente della Serie C/Lega Pro e da tale ancora ragiona. Il paradosso è che lì i play-off ci sono ma almeno chi vince il campionato sale direttamente...
  2. Lo stai facendo soltanto tu, io ho parlato di retorichetta da 4 soldi in generale, se poi ti sei sentito toccato nel personale è un problema tuo e non mio. Il fatto è che mi sono davvero stancato di chi trova occasione IN GENERALE per fare pura demagogia (perché di questo si tratta) su qualunque cosa in questo periodo, specie sullo sport di cui si sta parlando. Il discorso poteva anche avere un senso per il teatrino sulle partite rinviate/a porte chiuse/a porte aperte, non su chi giustamente è preposto a non farsi trovare impreparato quando la situazione migliorerà. Non vedo cosa cavolo ti cambi se viene prospettato il 3 maggio e poi purtroppo non si potrà giocare lo stesso. Sono ben altre le cose per cui si può criticare il calcio, non di certo questa che peraltro contribuisce anche a pensare a qualcosa di diverso dal bombardamento mediatico sul Coronavirus, un problema reale ma che non può diventare onnipervasivo nella vita h24 di tutti già più di quanto lo stia facendo. E io ho soltanto espresso un opinione, esattamente come te.
  3. Di sicuro la fa chi mischia capre con cavoli. Non si può pensare che non ripartirà nessuna attività, calcio compreso. Se non vi interessano le ipotesi seguite altro in questo periodo, molto semplice il discorso. Non c'è niente di ridicolo nel prospettare possibili soluzioni temporali che tanto verranno disattese se la situazione non migliorerà.
  4. Per pura prassi invece è più che giusto farlo, non iniziamo con la retorichetta da quattro soldi anche dove non ce n'è alcun bisogno. Come se poi i calendari di ogni stagione non fossero stabiliti ugualmente con largo anticipo... Se non si potrà tornare a giocare tanto non si tornerà a giocare e basta.
  5. Al netto di Chiellini e di un Pirlo a fine corsa a Berlino la Juve arrivò in finale con i giocatori FISICAMENTE all'apice, a Cardiff assolutamente no. Rifatemi giocare quella finale con Khedira in forma e con Mandzukic e Pjanic non rotti nella ripresa e secondo me non finirebbe mai 1 a 4, anche se con i due argentini quasi inesistenti (soprattutto Dybala).
  6. Questo è sicuro ma qui quando si dice che quel duo in quanto duo e non in quanto sommatoria di eccezionali/grandissimi individualisti non è l'ideale in assoluto sembra che si stia sminuendo Dybala. E invece è proprio il contrario, lo sminuisce chi si accontenta del comunque buono/più che buono che sta facendo. In zona gol Ronaldo o non Ronaldo può e deve fare qualcosa in più, per non parlare della Champions.
  7. Proprio perché ne ha le capacità dovrebbe segnare di più. Intanto secondo gol pesante da subentrato ma c'è chi si scandalizza se qualche volta non parte titolare...
  8. Va bene, poi sono io che voglio avere la ragione, certo. Io penso proprio di tirare fuori cose che c'entrano eccome, se poi a te non interessa che Dybala in coppia con Ronaldo segni pochissimo pazienza, vuol dire che preferisci il singolo (almeno Ronaldo fa sempre gol e lo posso capire) o il duo all'interesse della squadra ma tanto è inutile quando non si sa dire altro che è così solo perché "il centrocampo fa schifo". Potevo farti tanti altri esempi di attaccanti che aiutano ben più di Dybala a giocare davvero da squadra ma ho detto Mandzukic perché giocava nella Juve e infatti in coppia con lui Dybala ha giocato quella che per me rimane sotto certi punti di vista la sua miglior stagione in bianconero, mica per altro. E ribadisco per l'ultima volta un un punto, Ronaldo e Dybala sono prima di tutto degli individualisti e questo lo ha detto giustamente Sarri, mica io. Una coppia che funziona per davvero in sincronia con la squadra per quanto mi riguarda è davvero un altro paio di maniche.
  9. Io non ho detto che sia Dybala a non aiutare la squadra, si parlava della coppia e se proprio devo tenermi uno dei due preferisco chi segna ogni partita a prescindere dal compagno di turno e non il contrario. Una cosa però è certa, nelle cose meno visibili e meno apprezzate dai più perché bisogna sapere andare oltre la mera estetica la aiutava molto di più Mandzukic. Tranquillo, non ho bisogno di avere la ragione, tu con i tuoi toni forse sì.
  10. Non so tu ma chi parlava di pallottoliere e poi dice che se ne frega se segna soltanto CR7 la coerenza non sa proprio dove sia di casa La coppia non funziona a sufficienza per permettere alla squadra di sfruttare tutto il suo potenziale, basta vedere i numeri nudi e crudi e non quelli che indicano il dito ma non la luna.
  11. Se non si vincerà nulla la colpa sarà anche di un attacco poco prolifico oltre a Ronaldo e non soltanto per l'assenza dei gol dei centrocampisti. Ormai si parla sempre e solo del centrocampo perché fa comodo attribuirgli tutte le colpe, secondo me anche per giustificare di comodo Sarri. Se lui dice che Ronaldo e Dybala sono prima di tutto degli individualisti (dunque possono decidere le partite da soli ma difficilmente aiutano la squadra nella sua interezza) e invece si continua ad insistere sulla mediocrità del centrocampo (questa sì imputabile anche a Sarri, visto che non sono dei fenomeni ma nemmeno delle pippe) però la colpa non è di certo la sua.
  12. Usciamo dal solito equivoco. Io posso benissimo apprezzare il giocatore Dybala ma non ritenerlo compatibile con un giocatore altrettanto individualista ma che rimane decisamente più incisivo di lui. E infatti avrei fatto altre scelte sul mercato ma ormai è andata così, quindi spero vivamente che le cifre diano veramente ragione a chi la pensa diversamente da me da qui a fine stagione. Se i numeri rimangono questi però purtroppo dubito che si vincerà qualcosa di importante.
  13. Giocano sempre insieme e segna quasi sempre soltanto Ronaldo, infatti l'argentino ha segnato più della metà dei suoi gol in campionato quando non c'era Ronaldo e nelle altre tre occasioni ha fatto centro su due prodezze individuali. Se uno segna su prodezze individuali estemporanee e quasi mai di coppia perché dovrei sostenere che è la coppia e non semplicemente gli individualisti a funzionare? Non c'è problema, lo so che è molto più facile dare le colpe di questa modesta compatibilità al centrocampo, ognuno ovviamente la vede a modo suo.
  14. Le cifre con Dybala e CR7 in campo dicono che il primo non segna praticamente mai con il portoghese in campo, questa è la triste verità fino ad ora. Se poi cambierà registro da qui alla fine ne sarò ovviamente felice. Ha segnato 7 gol in campionato, di cui 4 con Ronaldo assente o sostituito e dal momento che soprattutto da dicembre in poi giocano sempre ma a segnare è soltanto Ronaldo o quasi direi che il problema esiste e infatti appena il 7 non ha segnato a Lione si è tornati a casa con zero reti all'attivo. Troppo pochi i gol dell'argentino e il centrocampo e la presenza del portoghese per me continuano ad essere in parte delle scuse per non evidenziare quella che appunto è una negatività di questa coppia. Gli allenatori sanno che avendo due giocatori molto forti individualmente è più facile che essi possano determinare la partita ma non parlatemi di coppia ben assortita perché le coppie ben assortite sono altre, tipo quella che la Juve incontrerà domani, seppur individualmente siano entrambi meno forti. Poi se si vuole sempre parlare di centrocampo perché fa comodo parlarne male anche quando non c'entra così tanto facciamolo pure ma non lo trovo corretto. Dybala e Ronaldo sarebbe una coppia (non una sommatoria di singoli) poco assortita in qualunque squadra del mondo, così come Dybala e Messi. Sono individualisti e possono decidere le partite con una giocata ma giocare bene di coppia è un'altra storia, vedi Dybala e Mandzukic o Del Piero e Trezeguet per tornare indietro nel tempo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.