Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Utenti
  • Content count

    5,887
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

JVS last won the day on October 28

JVS had the most liked content!

Community Reputation

3,568 Guru

3 Followers

About JVS

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,363 profile views
  1. Serie deludente rispetto a quelle sul Tottenham e City che racconta la stagione decontestualizzando i momenti più importanti... Nessun riferimento all'episodio dell'ASL, nessuna menzione del fatto che poche ore prima di giocare con la Fiorentina ci hanno tolto 3 punti... Pochissimi video sul lavoro di Pirlo e dei suoi collaboratori.. La narrazione delle partite e il montaggio hanno addiruttura un che di canzonatorio... Tipo alternare le immagini della sconfitta col Benevento e il discorso di Bonucci negli spogliatoi con l'intervista del difensore in cui parla della sua importanza dei suoi discorsi negli spogliatoi...
  2. Il che non depone a favore di Sarri e dimostra semmai l'inadeguatezza dell'allenatore nel contesto di una squadra top... Come dimenticare, ad esempio, l'umiliazione in mondovisione avvenuta col Chelsea, con Kepa che si era rifiutato di uscire.
  3. JVS

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Sull'ultima parte del tuo messaggio sono d'accordo. Comunque la Premier è un campionato totalmente diverso dalla Serie A. Ci sta che il Ronaldo 37enne faccia più fatica in Inghilterra, dove tutte le partite sono giocate a ritmi medio alti. In fondo anche Dybala è un uomo in meno in certe fasi della partita, ma i gol che ti porta il portoghese sono molti di più. Comunque, per chiarire, non sto dicendo che con Ronaldo avremmo 10 gol in più, sto facendo notare che con un bomber da 30 gol, l'anno scorso contro le stesse squadre abbiamo segnato di meno... Secondo me non è un dato da sottovalutare.
  4. JVS

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Ti sto proprio dicendo che lo scorso anno, contro le stesse squadre, abbiamo segnato 1 gol in meno. Questo vuol dire che 1) il campione statistico è attualmente troppo piccolo per dire quanti gol avremo a fine campionato 2) questa squadra ha problemi di prolificità offensiva che vanno oltre l'atteggiamento e la guida tecnica, visto che lo scorso anno, con CR7, lo score in queste partite era addirittura peggiore e giocavamo un calcio molto diverso.
  5. JVS

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Certo che Reina ha sbagliato ma se ragioniamo così tutte le partite finiscono 0-0... Si segna quasi sempre su errore degli avversari. Anche perché sennò ti dico che se Morata non sbaglia un gol facile siamo 2-0 a fine primo tempo... Per il resto lo scorso anno, con i 30 gol di CR7, contro le stesse squadre avevamo segnato complessivamente 1 gol in meno. Abbiamo un problema attaccanti perché il nostro centravanti ha 10 gol a campionato nelle gambe...
  6. JVS

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Per me queste discussioni sulla filosofia di gioco non vanno da nessuna parte. Anche ieri dopo la partita i giornalisti parlavano non di vittoria della Juve, ma di corto muso vs sarrismo... Sono tutti slogan per alzare gli ascolti. L'ha detto chiaramente lo stesso Allegri, in tv dice il contrario di quello che pensa e trolla i giornalisti. Ha sempre fatto così ed è per questo che lo chiamano "gestore", "fortunato", "difensivista", "non aggiornato", ecc. Non viene in tv a parlare di heat map e tattica for dummies, le cose che mandano in estasi i follower dell'Ultimo Uomo che a calcio ci hanno giusto giocato alla Playstation, perché, a mio avviso giustamente, i suoi interlocutori sono Cattaneo, Caressa, Trevisani, ecc. Per noi che tifiamo Juve e che siamo abituati più di altri a questo continuo chiacchiericcio sul nulla (vedi al capitolo arbitri), devono contare solo i risultati: siamo indietro in classifica ma rispetto alle partite dello scorso anno giocate contro gli stessi avversari, con un atteggiamento completamente diverso, abbiamo 3 punti in più, 1 gol in più segnato e 2 in meno subito, il tutto senza CR7.
  7. JVS

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Senza uno di quei due rigori magari Chiesa segnava a porta vuota...
  8. Comunque ieri sera Morata ha giocato bene, nonostante il gol sbagliato. Ma quando leggo proporre Kean titolare, mi chiedo: ancora non si è capito che ci sono sempre due partite nella partita, una nei primi 70 minuti e un'altra negli ultimi 20? Vi ricordate Zaza? Kean questo deve fare... Ieri sera ha fatto 15 minuti buoni da subentrato, con la Lazio sulle gambe che lasciava le praterie dietro... Dal primo minuto, essendo tecnicamente mediocre e non sapendo ancora far valere il fisico, ci avrebbe fatto giocare in 10.
  9. Ecco perché. Con lui in campo da titolare giochiamo in 10.
  10. Esiste l'audio? Io non ci voglio credere che l'abbia detta cosi'.
  11. JVS

    Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

    Perche' Dybala non difende ed e' un giocatore anarchico tatticamente. Tutto qui.
  12. Dopo l'inizio horror è tornato una sicurezza. Poi bisogna dire che negli ultimi mesi, Sassuolo e Verona a parte, in difesa non passa nulla e prende pochissimi tiri.
  13. JVS

    Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

    Suarez e Neymar difendevano eccome nel primo Barça di Enrique. Che poi, di nuovo, fare paragoni ha poco senso: quella squadra aveva giocatori capaci di tenere il pallone per il 70% del tempo... Comunque su Dybala il tuo amato Max la pensa esattamente come te, se vogliamo credere alle sue dichiarazioni post partita Basterebbe una prima punta vera, anche l'Ibra quarantenne del Milan, e saremmo davanti al di là di qualsiasi discussione sul modulo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.