Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Utenti
  • Content count

    2,708
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by JVS

  1. L'unica formazione che abbia senso: Szczesny Danilo Demiral De Ligt Alex Sandro McKennie Bentancur Rabiot Chiesa Bernardeschi Ronaldo Tutti nel loro ruolo, a parte Bernardeschi (che lì però ci ha giocato in Nazionale).
  2. JVS

    Che soluzioni reali per il futuro?

    "Arrancando da 2 anni" Serie A 2017/18 - Juventus 95 punti Serie A 2018/19 - Juventus 90 punti Se uno vi prendesse sul serio chiamerebbe un dottore.
  3. Come no?! Non avrà schierato Sczensny centravanti ma nell'ordine ha schierato: Cuadrado esterno del 3-5-2 a sinistra, Kulusevski esterno del 3-5-2 a destra, Kulusevski seconda punta, Chiesa a sinistra, Portanova e Frabotta titolari, McKennie regista, esterno (a sinistra e a destra) e trequartista, Rabiot a destra, Bentancur regista... Tutti giocatori messi fuori ruolo per proporre quell'orrendo 4-4-2 che in fase di possesso si trasforma in 3-2-5. I moduli contano se chiedi a metà dei tuoi giocatori di fare cose che non hanno mai fatto o non sanno fare.
  4. Aveva 12 giocatori ed è riuscito comunque a schierarli malamente. Questo modulo che continua a proporre penalizza tutti i giocatori più importanti... E l'allenatore conta: abbiamo -11 punti rispetto allo scorso anno non certo per caso.
  5. Prepariamoci al solito spettacolo umiliante, con Pirlo che subirà l'ennesima lezione tattica dall'allenatore avversario. In ogni caso, è deprimente ascoltare questi "giornalisti" che non hanno neppure il coraggio di chiedere a Pirlo se crede che la la sua posizione in panchina sia a rischio. Qualsiasi altro allenatore sarebbe duramente contestato, qui su questo forum e sui giornali. Pirlo, forse il peggior allenatore degli ultimi 15 anni di Juventus, stranamente no...
  6. 442 o 4231 è la stessa cosa... e dovremmo comunque adattare due giocatori, Ronaldo e il trequartista. Il modulo è il 433 con Ronaldo Chiesa esterni e Kulusevski o Bernardeschi a fare il falso nove.
  7. Chiesa è un esterno d'attacco. Nessuno obbliga Pirlo a giocare con questo modulo grottesco. Schierasse un 4-3-3 come qualsiasi allenatore professionista farebbe.
  8. JVS

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Mamma mia, Pirlo non si schioda da quel modulo ridicolo. Peggio di Conte.
  9. JVS

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Allontanare Pirlo è il primo passo. Chi vuole continuare con l'ex centrocampista di Milan e Juventus probabilmente è un suo amico/famigliare. Chi dice che vorrebbe vederlo la prossima stagione sulla panchina della Juventus è masochista o tifa una delle milanesi.
  10. Leggo benissimo. "È sotto gli occhi di tutti che dal rientro di Chiellini si sia tornati a difendere bassi. " Se vuoi suggerire che Chiellini abbia costretto Pirlo a mettere da parte le sue idee, è una boutade. Se vuoi dire che il rientro di Chiellini ha portato un diverso atteggiamento difensivo, è una inesattezza. Basta guardarsi la sconfitta 2-0 con l'Inter.
  11. Credo tu non abbia visto le partite contro Lazio e Barcellona al Camp Nou. Vedrai che non abbiamo difeso alti neppure in quel caso. Inoltre con Chiellini abbiamo giocato le prime partite di campionato, quando con la Roma difendevamo a centrocampo, con gli imbarazzanti risultati che tutti coloro che hanno visto la partita ricordano. Piuttosto che scrivere boutade tipo "la formazione la fa Chiellini", uno dovrebbe avere l'onestà intellettuale di notare che è stata l'umiliante sconfitta in casa contro una scarsissima Fiorentina che ha portato Pirlo ad abbandonare l'idea fallimentare di difendere a centrocampo a palla scoperta, adottando un atteggiamento grazie a Dio più prudente, che ha portato qualche punto in più.
  12. Ora è colpa di Chiellini. Vabbè le abbiamo lette tutte adesso.
  13. JVS

    Idea Attaccante svincolato

    Non ci sono. Basta leggere la semestrale... La Juventus dovrà cedere De Ligt.
  14. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Conte e Sarri sì. Gli altri ovviamente no. Ma che c'entrano scusa con Conte e Sarri?
  15. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Guardiola che in Europa dopo l'esperienza trionfale al Barcellona fa puntualmente sottoperformare tutte le sue squadre. Quindi no, non è un'altra storia..
  16. JVS

    Idea Attaccante svincolato

    Ma Agnelli non ha sbagliato. Sarri è uscito agli ottavi di Champions contro il Lione e ha fatto infortunare Dybala. Abbiamo esonerato Allegri che aveva fatto meglio. Poi Sarri ha dimostrato di non essere da Juventus, nessuno gli darebbe carta bianca sulla gestione della rosa. Ciò non toglie ovviamente che Pirlo sia molto peggio.
  17. JVS

    Idea Attaccante svincolato

    È meglio di Pirlo, quindi andrebbe bene, anche se dubito che sarebbe motivato visto che la Juventus non ha giustamente intenzione di costruire un futuro con lui.
  18. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Niente, l'esperimento Sarri e la catastrofe Pirlo non sono bastati. L'allenatore che fa giocare alle squadre un tipo di calcio a sua scelta, incurante delle caratteristiche dei giocatori, è un allenatore MEDIOCRE. Con questi giocatori non vincerai mai giocando il calcio dell'Atalanta, e non lo vedrai neppure, perché non hanno quelle caratteristiche. Sono giocatori più forti di quelli dell'Atalanta se chiedi loro di fare le cose che sanno fare. Altrimenti continueremo a vedere orrori come Bentancur che la passa agli avversari.
  19. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Esatto. Altro che improvvisazione, il problema quest'anno è che i giocatori seguono cattive indicazioni.
  20. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    È oggettivamente lo scudetto che abbiamo vinto nel modo peggiore. Ciò non toglie i meriti di Sarri, che pur essendo un netto downgrade rispetto ad Allegri ha portato a casa l'obiettivo stagionale tra mille difficoltà. Ovviamente nessuno che tifi Juventus avrebbe preferito un dilettante a Sarri.
  21. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Sì, l'anno scorso abbiamo vinto il campionato peggiorando praticamente in tutto rispetto alla stagione precedente. E siamo uscito dalla Champions contro il mediocre Lione di Garcia. Sarri è stata una scelta non azzeccata, Pirlo è una catastrofe.
  22. JVS

    Idea Attaccante svincolato

    Purtroppo non ci sono i soldi. Altrimenti sarebbe ancora più utile esonerare Pirlo e tesserare un vero allenatore.
  23. JVS

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Ahah voi volete riparare il tetto cambiando la porta e l'arredamento degli interni. Ma temo che se non l'avete capito dopo due anni molti di voi non ci arriveranno più.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.