Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Numero contenuti

    4.953
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dimas87

  1. Sì ma la Supercoppa Pirlo l'ha giocata da campione d'Italia contro una squadra più debole e così secondo me anche per la finale della scorsa Coppa Italia, Allegri sfida due volte in finale secca l'Inter che purtroppo attualmente è più forte.
  2. dimas87

    Addio a Silvio Longobucco

    E' morto oggi nella sua Scalea l'ex calciatore della Juventus Silvio Longobucco. Era stato anche assessore nel comune tirrenico ed aveva 71 anni. Nell'ultimo periodo le sue condizioni di salute erano peggiorate e per la città di Scalea è una triste notizia. Nato il 5 giugno 1951, è stato un'icona per tutta la riviera dei cedri. Arrivò alla Juventus nella stagione 1971-72. Con i bianconeri giocò la prima partita ufficiale il 21 maggio 1972 in occasione della gara esterna di Firenze. Con la maglia della Juventus in quattro anni ha totalizzato 47 presenze, realizzando un gol in Coppa Italia e vincendo due scudetti. Longobucco era cresciuto nella Ternana, poi il passaggio alla Juventus, la cessione al Cagliari e carriera conclusa al Cosenza nel 1982-83. A Scalea è stato consigliere e assessore. Ha voluto fortemente la trasformazione del terreno di gioco in terra battuta in uno dei primi stadi della provincia in erba sintetica. A Scalea Silvio Longobucco sarà ricordato per il suo amore verso la terra natia.
  3. Se la Fiorentina ha ancora obiettivi è un conto ma se non li ha e la Juve si gioca la Champions (si spera di no) non so quanto convenga a loro che non ci vada, sappiamo perché. Discorso ben diverso sarebbe invece quello di un'ipotetica partita scudetto, lì sarebbe molto più difficile secondo me.
  4. Concordo su tutto ma ci si dimentica sempre che l'Atalanta deve provare ad andare avanti in Europa League. E personalmente mi fiderei meno della Lazio di Sarri che della Fiorentina all'ultima.
  5. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Battere l'attuale Medvedev in una finale Slam sul cemento non è scontato per Djokovic, figuriamoci per Nadal. Anche per me il serbo avrebbe dovuto giocare il torneo ma dire che l'eventuale vittoria dello spagnolo varrebbe quanto lo scudetto dell'Inter nel 2007 è davvero esagerato. Peraltro non è colpa sua nemmeno se Kokkinakis, Karatsev/Hurkacz e Zverev sono usciti prima di incontrarlo e di farlo perlomeno stancare di più come da pronostico.
  6. dimas87

    Affare Vlahovic - Il vantaggio competitivo di un ADC

    Va per i 28 anni (non pochissimi per un terzino), viene da un infortunio e in una grande squadra ha davvero tutto da dimostrare. Oltretutto la Juve gioca e giocherà con una difesa a 4 e ci sono profili di terzini sinistri più adatti di Gosens per prendere il posto di Alex Sandro. Tra l'altro se lo affiancano a Perisic è un conto ma se devo scegliere uno dei due tutta la vita il croato, anche a 33 anni.
  7. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Fu un 1000 strano ma Ferrer vinse il 1000 di Parigi Bercy nel 2012 e fece finale al Roland Garros l'anno dopo. Adesso non esageriamo. Non ci sono altri tennisti penalizzati e per vincerlo deve battere il quasi numero 1 del mondo che negli ultimi 3 Slam sul cemento ha sempre centrato la finale sconfiggendo Djokovic all'US Open, suvvia.
  8. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    L'Inter vincerà il campionato più agevolmente dello scorso anno ma con meno giornate di anticipo e con meno punti, indice di totale mediocrità del torneo.
  9. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Infatti ma basterebbe sia perdere meno punti nelle partite con le piccole sia pareggiare dove invece rischi di perdere, cosa che all'ultima Juve purtroppo non riesce. Contro Empoli, Napoli, Atalanta e Sassuolo per esempio si poteva benissimo pareggiare, invece è arrivata la sconfitta e il distacco è dovuto perlopiù a quello. E il fatto che la Juve di recente abbia fatto quel punteggio solo nella prima parte delle stagioni dell'ultimo Allegri e di Sarri non significa che non possa rifarlo anche a breve.
  10. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.
  11. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Il girone di andata è andato così ma partire già dal presupposto che non si facciano 40/42 punti (ribadisco non 50 o più) a me sembra esagerato. Se poi si pensa che non basteranno per la Champions è perché si pensa che le altre faranno meglio e tutto può essere ma io dico oggi che non serviranno i 78 dello scorso anno, tutto qui.
  12. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Se batti il Cagliari fai 5 punti in meno ma è molto più probabile che quest'anno la stagione vada un po' in crescendo, a differenza degli ultimi tre. Se poi bisogna essere sempre catastrofisti e sostenere che la squadra non farà mai più almeno 40/42 punti in un girone va bene ma non parliamo di realtà solo a senso unico perché non è così. Visto che una squadra per me mediocre come l'Atalanta li sta facendo spesso di recente io mi rifiuto di accostare la parola miracolo sportivo per 40/42 punti in un girone di questo campionato italiano, mi dispiace.
  13. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Fare dai 41 ai 45 punti in un girone non sarebbe assolutamente un miracolo (lo scorso anno hai fatto abbastanza schifo e hai fatto comunque due gironi da 39 punti, mica sto dicendo che ne fai 53). Basta non sbagliare qualche partita che hai sbagliato all'andata e fare anche solo leggermente meglio con le grandi, pareggiando invece che perdere dove hai perso (battendo Napoli e Atalanta e pareggiando contro la Roma e la Lazio invece che perderci, giusto per intenderci con un esempio). Per me è campato in aria parlare di miracolo, continuando peraltro a ultra sopravvalutare tutte le squadre che oggi stanno davanti o la Roma. Con un girone abbastanza normale, senza errori clamorosi, la Juve in Champions sul campo ci va, proprio perché il livello è basso.
  14. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Questo è un pensiero tuo, non il mio. La matematica non è un'opinione. Se batti il Cagliari e perdi 12 punti nel girone di ritorno chiudi comunque a 79 e io non credo serviranno di nuovo 78 punti per andare in Champions, penso più a qualcosa intorno ai 75. Si esagera sempre, non serve nessun miracolo sportivo nel fare una quarantina di punti nel girone di ritorno, miracolo sarebbe vincere lo scudetto, quello sì.
  15. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Un calendario normale per una squadra come la Juve. Non ho detto che passi in carrozza ma che non perderesti contro Sampdoria e/o Sassuolo (di nuovo e in casa? Dai...) per colpa del calendario, cosa ben diversa. Appunto, prima settimana molto complicata ma poi calendario normale. Incontrare Milan e Atalanta in un mese e mezzo se non è normale in un calendario non so cosa dirti, si esagera nel senso opposto. Le volevi incontrare tutte nell'ultimo mese quando non si può davvero più recuperare? A me preoccupa sinceramente di più avere Lazio e Fiorentina nelle ultime due in caso di arrivo al fotofinish, peggio dell'Inter già appagata dell'anno scorso...
  16. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    In Coppa Italia a gennaio avrai Sampdoria e al limite Sassuolo, non è che non passi perché non giochi con i migliori. I match difficili sono nella prima settimana, dopo è un calendario normale col Milan in mezzo. Penso a quanto può migliorare la squadra che finora ha comunque sottoperformato, non al calendario che anzi potrebbe rivelarsi persino un bene, nulla di scontato in un senso o nell'altro. Anche mentalmente fa molto più morale fare 5/7 punti con 3 grandi e vincere una Supercoppa che farne 7/9 con le piccole, almeno per questa squadra che dopo il Chelsea guarda caso si era temporaneamente rilanciata.
  17. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Appunto, meglio averli prima che quando giochi la Champions e tanto quelle partite se vuoi ottenere l'obiettivo devi vincerle lo stesso. L'Inter in quelle stesse partite di punti ne ha fatti 5, se ha 12 punti di vantaggio non è certo grazie agli scontri diretti. Quindi non sono quelle partite il problema.
  18. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Le partite che devi vincere le devi vincere lo stesso, quindi è nettamente meglio giocare la maggior parte degli scontri diretti quando non hai la coppa e non quando l'avrai. E non è vero poi che la squadra ha fatto così male negli scontri diretti (col Napoli mezza squadra fuori, con l'Atalanta la sconfitta più immeritata della stagione), per me aiuteranno a prepararsi anche meglio per il Villarreal.
  19. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Secondo me ne basteranno 81 o 82 anche quest'anno...
  20. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Eh no, perché se le superi discretamente (dai 5 ai 7 punti contro Napoli, Roma e Milan sono tutt'altro che irrealistici) poi quando avrai la coppa avrai mediamente gare sulla carta più abbordabili in cui tanto i punti li devi fare lo stesso. Meglio così che il contrario, fare un gennaio sparato perché hai gare semplici ma poi dover continuare a spingere in campionato vanificando la coppa (i quarti vanno raggiunti, non prendiamoci per il naso).
  21. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    La Russia oggi dovrebbe vincere 2 a 0 ma sono sicuro che con la vecchia formula la Croazia avrebbe avuto ancora meno possibilità di spuntarla. Prima poteva essere più imprevedibile per i 5 set, per il fattore casa, per la questione delle superfici e per la libertà negli accoppiamenti ma non di certo per il fatto che in condizioni normali con 4 partite di singolare quasi sicuramente Rublev e Medvedev ne avrebbero vinte almeno 3 rendendo superfluo il doppio giocato il sabato in cui i croati sarebbero stati ugualmente favoriti. Sbagliarne una su due rimane sempre più semplice di topparne 2 su 4 se la differenza teorica di valori in campo è così alta. E il doppio sei pure costretto a giocarlo a distanza ravvicinata, non con un giorno di riposo dai singolari. Anche io preferivo prima ma non per l'imprevedibilità insomma.
  22. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    L'ideale per stabilire la squadra più forte infatti secondo me sarebbe giocare 3 singolari (con scelta libera non basata necessariamente sulla classifica) e 2 doppi, in modo tale da impiegare tutti i convocati e da invogliare i top a non snobbare quasu sempre il doppio. Per fare questo però si dovrebbe rivisitare tutto il calendario e i giocatori difficilmente lo farebbero a favore della Davis e non del circuito. Basterebbero più soldi, punti ATP e una distribuzione meno confusionaria delle superfici? Forse.
  23. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Numero 1, 2, 5 di singolare e numero 1 e 2 di doppio, con la nazionale del numero 3 assente comunque ancora in corsa. La formula sarà anche rivedibile e la nostalgia del passato incancellabile ma in semifinale i migliori ci sono quasi tutti e negli ultimi anni della vera Davis accadeva assai sporadicamente.
  24. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Per me la Juve quest'anno almeno 80 punti li fa e in ogni caso la quota Champions scenderà di qualche punto. Sostituendo anche se impropriamente il Benevento con l'Empoli e considerando le stesse partite casa-trasferta di un anno fa la Juve ha 3 punti in più, nonostante tutto. Se batte l'Atalanta diventa pure un più 5.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.