Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JUVEXITER

Utenti
  • Numero contenuti

    2.557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JUVEXITER

  1. De Laurentiis cade sempre in piedi. Come capacità manageriali, in serie A, oggi purtroppo fa le scarpe a tutti.
  2. A questo punto, che resti. E che giochi.
  3. Eppure per venderlo basterebbe reintegrarlo e magari fargli fare anche qualche partita. Dichiarare che fa parte del progetto. Dovrebbero aver capito che trattare un giocatore come un residuo di magazzino di cui disfarsi a ogni costo, attira solo richieste di prestiti gratuiti. Se non gli diamo noi un valore, perché dovrebbero farlo gli altri?
  4. Era una plusvalenza, una delle più consistenti, e ha contribuito. Noi ci finanziamo così. Degli acquisti invece va conteggiata la quota annuale di ammortamento oltre all'ingaggio. Non la spesa intera. Comunque cederlo (senza almeno un diritto di riacquisto) è stato un errore, ma è dipeso dal fatto che non siamo una società finanziariamente sana. Ma ripeto che con Kelly non c'entra niente.
  5. Hujisen è stato ceduto (male) per finanziare il mercato estivo. Kelly non c'entra niente con Hujisen. Kelly è arrivato l'ultimo giorno di gennaio, come mossa della disperazione, perché avevamo letteralmente finito i difensori e c'erano i play off di CL. Se vogliamo criticare Giuntoli, facciamolo bene: se non avessimo inutilmente prestato Rugani ed epurato Danilo, non sarebbe stato necessario impegnare risorse per Kelly.
  6. Basterebbe assecondare le caratteristiche dei giocatori e giocare a 4. Kalulu tornerebbe a fare il terzino.
  7. Tudor gioca 3. Quella linea a 4 (dove Kalulu può giocare nel suo vero ruolo) è esclusa a priori.
  8. Bisogna dire però che l'esempio NBA non è proprio calzante. Solo nella regular season ogni squadra gioca 82 partite. Poi ci sono i play off.
  9. Temo che il 3-4-2-1 di Tudor non preveda un regista dai piedi buoni, a meno che non sia anche un valido intenditore.
  10. In un mondo normale, la Juve dovrebbe ripartire proprio dall'unica cosa buona della scorsa stagione: la difesa a 4. Prima degli infortuni a pioggia: Kalulu-Bremer-Gatti-Cambiaso.
  11. Farà la fine di Arthur perché siamo degli incompetenti e pure presuntuosi, non sappiamo gestire il nostro patrimonio: questo fino a poco tempo fa giocava in premier e in nazionale, ma dai noi nessuna opportunità. Ed è difficile vendere chi non fai giocare neppure per sbaglio.
  12. Queste sono operazioni che si fanno con il diritto di riacquisto. Hujisen non ha insegnato nulla.
  13. Mai condiviso questo atteggiamento tipicamente italiano. Inoltre con questo approccio rischiamo un'imbarcata che sarebbe dannosissima per l'autostima di una squadra giovane. Giocare per vincere, sempre
  14. Sì, Alberto Costa era già citato come una delle poche operazioni positive di Giuntoli nel messaggio a cui ho risposto. Io ho aggiunto. 👍
  15. Certo che ha fatto errori. Ma chi non ne fa? Moggi svendette Henry (un fenomeno) all'Arsenal. E dopo un anno Vieri valeva già tre volte di più la cifra che ci pagó l'Atletico di Madrid. Lo stesso Moggi nel 95 vince il campionato con la squadra che avevano preparato Boniperti e Trapattoni, mandati via perché ritenuti non più all'altezza.
  16. Tipo Thuram? Conceicao? Kalulu? Di Gregorio? Kolo Muani? E siamo già a sei acquisti validissimi nel rapporto qualità/prezzo. Magari chi è arrivato dopo di lui, facesse gli stessi "disastri".
  17. Ottima notizia. Abbiamo già una squadra giovane con una qualità media molto alta. Purtroppo hanno i steccato i due big. Per motivi diversi.
  18. Il vero cambiamento sarà quando ristruttureranno per togliere i tiranti. Un abominio estetico
  19. Ho il sospetto che sia cambiato il macchinista ma non la direzione del treno. Per fare mercato servono plusvalenze e giocatori sacrificati.
  20. Uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, ma dubito lo prenderemo noi.
  21. È facile che lo scambino con Kalulu, alla pari o quasi. Non mi sorprenderebbe affatto.
  22. Mi pare ovvio che Giuntoli non sia stato licenziato per il mercato (i cui effetti sono sempre imprevedibili), anche perché, se fosse stato così disastroso, non avrebbe avuto senso l'esonero di Motta Peraltro gli obiettivi finanziari sono stati ampiamente raggiunti. È accaduto indubbiamente qualcosa che noi non sappiamo. Allontanare Giuntoli è comunque un errore grave.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.