-
Content count
2,250 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
2,115 GuruAbout JUVEXITER

-
Rank
Abbandoniamo la Serie A Facciamo la Juvexit
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
3,740 profile views
-
Tutti i goal del Principe di Danimarca, al secolo Michael Laudrup, alla Juventus. Eleggete i tre più belli...
JUVEXITER replied to FRANCESCO SPIRITO's topic in Juventus forum
Il doveroso omaggio a un talento purissimo. Ma vogliamo dire anche che Boniek fu molto più decisivo di Laudrup? In Europa Boniek era più decisivo anche di Platini. Assurdo che sul polacco gravi ancora oggi la scomunica del tifoso e che non abbia una sua stella al JStadium. -
Campionato io ti amo - Stagione 1985/1986: Juve Campione d'Italia
JUVEXITER replied to JUVEXITER's topic in Juventus forum
-
Campionato io ti amo - Stagione 1985/1986: Juve Campione d'Italia
JUVEXITER posted a topic in Juventus forum
Ho trovato questa chicca su Youtube. Un tuffo nel passato di un calcio bellissimo. In sincerità, rimpiango quei tempi, quando alla domenica entrava in scena la Serie A. Non questa o quella partita, ma un campionato intero che si esibiva attraverso la voce memorabile di tanti straordinari cronisti. E poi quella del 1985/1986 fu una stagione esaltante. Mi è rimasta nel cuore. La clamorosa rimonta della Roma (8 punti ci presero, quando ogni gara ne assegnava 2!), la paura. Il Corriere dello Sport che il 14 aprile titolava: "Raggiunta". E le parole dell'insopportabile (eppure compianto) Presidente Viola che in riferimento allo ipotesi spareggio, diceva: "Lo vinceremmo anche a Torino". E Boniek: "Cara Juve, ti ho presa". Un affronto per me, juventino del Lazio, che vedeva nella Roma La Rivale per eccellenza, e nella sfida coi giallorossi il Vero Derby. Sembrava la fine. E invece... Questo video ripercorre quell'annata straordinaria. Ripropone voci, trasmissioni così familiari, così amate, e tante persone che non ci sono più. Campionato io ti amo. -
Diciamo che finalmente abbiamo ripreso a fare mercato in base alle idee dell'allenatore. E non più in base alle esigenze di plusvalenza. Un gran passo in avanti.
-
Parlare di allenatore adesso, è come discutere di cambiare l'amministratore di condominio mentre la casa brucia.
-
Inni squadre di calcio
JUVEXITER replied to Juvereal3-1's topic in Serie A, altre squadre e campionati esteri
You'll never walk alone -
È una squadra pigra, con giocatori pigri. Di tanto in tanto, ti tira fuori la grande prestazione. Ma giocare sempre così, è faticoso e stressante.
-
Perchè non cambiare modulo e passare al 4-2-3-1?
JUVEXITER replied to bombazo's topic in Juventus forum
Condivido, ma nel 433 dove metti Dybala? -
Se ha davvero rifiutato il Real, l'ha fatto solo per se stesso. Non è un eroe. Andare a Madrid avrebbe comportato imparare una nuova lingua, confrontarsi con un calcio diversissimo, soddisfare un pubblico fin troppo esigente. Non se l'è sentita. Ha preferito la strada più facile, e un club e una tifoseria che hanno un orgasmo ogni volta che vedono la squadra difendersi in 10 in area di rigore. Pensiero espresso dalla segatura che ho nel cervello.
-
A livello di organico quante squadre di Serie A ci sono superiori?
JUVEXITER replied to BoJay Horseman's topic in Juventus forum
Questa cosa del suicidio del Napoli non l'ho mai capita. I punti si contano alla fine e comunque noi ci siamo suicidati in casa col Benevento. -
Il feticismo degli allenatori è sempre surreale. Non esistono gli allenatori vincenti: esistono allenatori che trovandosi al posto giusto nel momento giusto, allenano squadre vincenti in un particolare periodo. Molto dipende anche dalle avversarie del momento. Vale per tutti: Trapattoni, Capello, Mourinho, Guardiola, Conte. E vale anche per Allegri. Un allenatore bravo può non essere vincente se è poco fortunato.
-
La presenza di Dybala richiederebbe che si giocasse a 2 in avanti. Quindi 4-4-2. Un centrocampo fatto solo di mezzali imporrebbe invece una mediana a 3 (ma manca comunque un centrale di ruolo). La soluzione potrebbe essere il 3-5-2 o il 4-3-1-2, ma questo penalizzerebbe l'enorme quantità di esterni offensivi, in particolare Chiesa. Complimenti vivissimi a chi ha concepito questa rosa.
-
GdS: "Chiesa, gestione e posizione. Allegri non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra"
JUVEXITER replied to Deborah J's topic in Juventus forum
Quella eredità l'ha raccolta Rabiot. -
Szczesny in difficoltà, è il momento di Perin?
JUVEXITER replied to Andrea81's topic in Juventus forum
Un bel duello. Oggi, Luciano Bodini sarebbe titolare indiscusso.