Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Kimi.84

Utenti
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

178 Buona

Su Kimi.84

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. Juventus - Barcellona 0-0, commenti post partita

    Allegri è contrario al pressing, lo ha detto più volte. La sua filosofia di gioco prevede gli intercetti, quindi che la squadra si abbassi e faccia densità. Il recupero palla è sempre molto basso così come il baricentro (basta guardare i dati delle ultime tre stagioni). Perciò rassegnati, il pressing della Juve sarà sempre sporadico e "istintivo".
  2. Anche, ma la grossa differenza la fa il fatturato. Poi, certamente, la tassazione incide...e, volendo, anche l'IRAP.
  3. Aumentare l'ingaggio, attualmente, non è sostenibile dal punto di vista finanziario e poi non possiamo competere da quel punto di vista con una squadra che fattura il doppio. Purtroppo siamo "solo" il decimo fatturato d'Europa, dobbiamo farcene una ragione. Comprese commissioni, lo hanno già pagato più di 120 (era l'acquisto più costoso della storia, prima di Neymar) e gli hanno dato qualcosa come 20 M...anche se fossero scesi a 18 non sarebbe cambiato niente. Ricomprare la quota da Raiola - a meno di farlo "in nero" (e quindi, tra l'altro, anche con soldi "non Juve") - era come urlare al mondo che si trattava di una TPO, vietata, con conseguente sanzione UEFA (blocco del mercato, ecc.).
  4. Più che altro non capiscono che se un giocatore pianta grane perché vuole andare via, non lo puoi trattenere, perché lo sport, se praticato ai massimi livelli, richiede un impegno totale che si ha solo se l'atleta è convinto al 100%. E quando offrono il doppio di stipendio, i giocatori se ne vanno, punto. Neymar ha lasciato il Barca per il PSG per andare a guadagnare di più, non credo che esista dimostrazione migliore.
  5. E' solo fuori forma come lo sono stati (Higuain) o lo sono ancora (Khedira) alcuni dei giocatori più "muscolari". Credo che dopo la sosta tornerà quello di prima. Può anche essere stato "costretto" a restare, ma gioca pur sempre nella squadra vicecampione d'Europa, mica nel Milan, quindi non credo che sia una questione di scarso impegno, a maggior ragione nell'anno del mondiale. Ps: comunque anche fuori forma è meglio di Asa, quindi, per me, resta il titolare.
  6. Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Esatto, facciamo più gol ma tiriamo molto meno, quindi non stiamo sopravvalutando i nostri attaccanti, anzi...
  7. Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

    O forse non ci rendiamo conto che siamo la SESTA squadra per tiri effettuati a partita in SERIE A (dopo Napoli, Milan, Roma, Fiorentina e Inter), figuriamoci in europa *, e la terza per tiri effettuati in porta, sempre in serie A (dopo Napoli e Lazio). Siamo una fabbrica di gol proprio perché i nostri attaccanti sono molto forti; insomma, potremmo riassumere dicendo che siamo una fabbrica di gol, ma non siamo una fabbrica di occasioni (e si è visto anche contro il Milan, nonostante il risultato). * Intendo tra le squadre europee nei rispettivi campionati, perché sono state giocate troppe poche partite di Champions perché i numeri abbiano un significato.
  8. Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Quando ad essere "invisibile" è un'intera squadra, il problema non sono i giocatori. Giocavamo contro lo Sporting, mica il Real. Siamo molto più forti, punto. La partita andava obbligatoriamente dominata, poi puoi anche pareggiarla.
  9. Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Dipende dal contesto...Higuain ha avuto due palloni in area e ha fatto un gol, Dybala zero. Ad esempio Mertens tira in porta circa IL DOPPIO di Higuain. Paragonare qualcuno a Neymar, Messi e Ronaldo non ha senso, ma di certo il nostro gioco non esalta gli attaccanti.
  10. Juventus - Spal 4-1, commenti post partita

    Siamo un po' oltre al livello "degni di questo nome"...ci attestiamo più sul livello "cioccolatino"
  11. Juventus - Spal 4-1, commenti post partita

    Recuperare Marchisio è fondamentale! E' l'unico a poter giocare da vice Pjanic (oltre a poterci giocare insieme). Relativamente al possesso palla sarà fondamentale anche De Sciglio (sì, l'ho scritto ) perché Licht (a cui sono affezionato) o appoggia palla in fascia (e fa "scattare" sempre il pressing avversario e spesso perdiamo palla) oppure ridà palla indietro: ormai gli avversari lo sanno e impostano la partita su di lui... e quando la squadra avversaria ti fa la partita contro uno specifico giocatore, significa che quello è il tuo anello debole. Invece De Sciglio tecnicamente è molto più valido, sa giocare di prima, usa entrambi i piedi e spesso passa la palla dentro il campo al centrocampista...sui cross non mi esprimo neanche, perché fare peggio è dura. E poi dobbiamo vedere Howedes.
  12. Purtroppo neanche con la Champions possiamo farcela. Lo ha detto anche AA: anche ripetendo lo straordinario tasso di crescita degli ultimi anni (cosa che lui stesso ha definito improbabile), il nostro fatturato del 2022 sarebbe inferiore a quello ATTUALE del Man. United. Diciamo che dobbiamo rimanere nella top 10 e possibilmente cercare di scavalcare le inglesi "medie" (Chelsea, Liverpool e Arsenal) che sono relativamente vicine; per le top, purtroppo, non solo nel breve ma anche nel medio periodo, non c'è speranza, perché la serie A è troppo indietro.
  13. Concordo. Il mio era un discorso sul raddoppio del fatturato in 5 anni, cioè mantenere un tasso di crescita pari a quello passato, che però è "drogato" dal passaggio dal Delle Alpi allo Stadium e dall'ingresso in Champions. Per lo sviluppo del commerciale basta dire che il B. Monaco ricava più del triplo di noi e se ce la fanno lor possiamo farcela anche noi; perché nel medio periodo - per ragioni diverse - Barca, Real e Man. United sono fuori portata.
  14. In Italia una Juve Europea. In Europa una Juve Italiana

    E' proprio questo il problema: è successo alcune volte e, guarda caso, ce le ricordiamo tutte. Peraltro, sono stati exploit, infatti Inter e Chelsea non mi sembra che negli anni successivi abbiano fatto incetta di titoli. Il nostro problema è che pensiamo di poter vincere una finale 1-0: l'unico problema è che il calcio è uno sport episodico e il gol lo puoi prendere da qualunque squadra di qualunque categoria in qualunque momento (calcio d'angolo, punizione dal limite, tiro da fuori area deviato, mischia, ecc.); figuriamoci incontrando una delle migliori squadre d'Europa (quale è la finalista di Champions). Se non segniamo (nelle 9 finali disputate abbiamo fatto al massimo un gol), non possiamo certo pretendere di vincerle.
  15. Come al solito non hanno capito un caz** del discorso di Agnelli... Ha detto che, anche rispettando lo stesso tasso di crescita degli ultimi anni (cosa che lui stesso ha definito improbabile), nel 2022 saremmo comunque sotto il fatturato attuale del Man. United. Il senso era esattamente l'opposto. In sintesi: 1) il tasso di crescita attuale non è sostenibile (presumibilmente) per il prossimo quinquennio; 2) anche facendo i miracoli (cioè replicando lo stesso tasso di crescita), ci sono società molto più ricche di noi; 3) l'obiettivo è mantenere la Juve nella top 10, magari scalare qualche posizione, ma non arriveremo ai livelli delle top 5. I giornalai vendono sogni, AA vende solide realtà (cit.). Non proprio: 1) l'aumento "stadium" (cioè gli introiti dello stadio di proprietà) non si verificherà nei prossimi anni; 2) in quell'anno "iniziale" non facevamo la Champions, quindi anche l'aumento "Champions" non lo avremo nei prossimi anni. Insomma, due cose possono aumentare: i diritti tv e il merchandising, solo su questi due fattori possiamo crescere e quindi solo i tassi di crescita di questi due fattori possono essere considerati per fare una stima, non certo il fatturato nel suo complesso. Dire abbiamo raddoppiato il fatturato in x anni, quindi nei prossimi x anni lo raddoppieremo ancora, non ha alcun senso. Spero di essermi spiegato.
×