Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bane

Utenti
  • Numero contenuti

    4.624
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Bane


  1. In 3/4 anni, quando ci riaffaceremo alle Coppe Europee questa squadra potrá fare bene, con un allenatore nuovo chiaramente. 

    Gatti, Bremer, Huijsen, Fagioli, Ngonge, Yldiz, Hasa, Kean, Vlahovic, Illing... potenzialmente hai tutto per creare un nuovo ciclo vincente se ci affianchi figure di esperienza e di spessore. 

    Ora é il momento di Giuntoli... come successe a Marotta 12 anni fa, il nostro destino é nelle sue mani


  2. Gatti con Bremer fuori doveva partire titolare, qualsiasi altra scelta (Rugani o Bonucci che fosse) é una pazzia.

     

    Vlahovic purtroppo incommentabile, sembra giochi con uno zaino da 15 kg sulle spalle. 

    Bene Illing, anche se grezzo e impreciso... ma almeno freschezza, motore e ritmo. 

     

    Pogba chiaramente un altro livello rispetto agli altri 21 in campo, purtroppo per ora tocca goderselo 15 minuti a partita. 

     

    Collettivo imbarazzante a livello di gioco, in ogni caso.

    • Mi Piace 1

  3. Se condannati, non si può prevedere a priori i punti che verranno tolti per sancire l'effettiva afflittivitá della pena irrogata. 

    Sará un calcolo che, probabilmente, ti fará restare fuori dalla Champions League, e poco importa se dovranno levare 1 pt o 15 pt. 

    In un certo senso si gioca tutto sul piano dell'ordinamento giuridico, se condannati siamo spacciati dal punto di vista delle conseguenze. Confido nel pool di avvocati difensori, tra i quali ci sono stati anche alcuni miei carissimi professori universitari. 

    Purtroppo é una pagina tristissima per la giustizia sportiva, perde di credibilità anche dinnanzi agli occhi dei giovani avvocati ed operatori di settore che si affacciano a questa species del diritto.


  4. Si riparta il prossimo anno dal centrocampo di ieri, con un Rovella e un Miretti in più e, magari, con l'acquisto di un giocatore dalle caratteristiche "particolari" come lo scozzese del Bologna Ferguson

     

    Fagioli Locatelli Rabiot

    Miretti Rovella Ferguson

     

    Sarebbe una batteria di centrocampisti giovane e di alto livello. Chiaramente bisognerà essere bravi a disfarsi di Arthur, Zakaria e Pogba, operazioni difficili se non impossibili.


  5. Mondiale di un livello tecnico medio-basso. Esempio plateale di come si sta evolvendo il calcio dal punto di vista fisico e di come sta regredendo dal punto di vista meramente tecnico. É un cambiamento in atto che nel giro di qualche decennio porterá ad una rivoluzione totale di questo sport.

     

    Detto ciò, Di Maria Messi e Mbappé hanno tirato su un bellissimo spettacolo. Vittoria meritata, nonostante lo scellerato ingresso di Acuna.

    • Mi Piace 1

  6. 12 minuti fa, Gastone ha scritto:

    Comunque la Gazzetta, per quel che vale, scrive che non c'è minimamente aria di cambio del tecnico nell'immediato.

     

    Si aspetta novembre per vedere se la qualificazione Champions per il prossimo anno sarà a rischio.

     

    Pazzesco.

    É scritto. Allegri verrà esonerato all'indomani di Juventus Lazio, a metà novembre.


  7. Allegri deve andare via a prescindere dal suo successore. La squadra é palesemente senza stimoli tecnici e atletici, oltre che mentali. É chiaro che Allegri é un allenatore migliore di quasi tutti i sostituti prendibili, ma ha fallito su tutta la linea. L'espulsione di Di Maria, gli errori contro la Salernitana, i palloni persi con il Benfica... sono tutte situazioni limite che abbiamo gestito male perché la situazione é evidentemente poco tranquilla a livello di ambiente e spogliatoio.

     

    Insomma cambiare, anche in peggio, per stimolare meglio i tuoi giocatori. 

     

    • Mi Piace 1

  8. A mio avviso un esonero é impensabile ad oggi. Si aspetterá Novembre e, se le cose dovessero continuare male come adesso, magari si butteranno sul grande nome tipo Tuchel o Pochettino.

    Le parole di Arrivabene nel prepartita sono parole importanti... se cade Allegri, una parte della dirigenza lo segue a ruota.


  9. La Champions non é un palcoscenico sul quale possiamo confrontarci, non con questo allenatore, questo staff tecnico e il comparto analisi di cui disponiamo. Il Benfica e il PSG sono di gran lunga migliori, e non sto parlando di figurine.

     

    La cosa preoccupante é che in un campionato di livello infimo come la Serie A, tu possa vincere 2 partite su 6 (avendo giocato con Fiorentina, Salernitana e Sampdoria). I giocatori son pigri e scadenti dal punto di vista fisico ma le colpe di Allegri sono evidenti. Non mi addentro nelle modalità di allenamento perché si rischia di parlare per sentito dire e non mi piace... ma la gestione delle formazioni iniziali e (soprattutto) dei cambi é quanto di più scadente ricordi a memoria. 

     

    Poche note positive: 

    - Perin, che ha dimostrato di essere al livello attuale di Tek (il quale, in ogni caso, gli rimane leggermente superiore per status Quo)

    - Milik. Nettamente il più positivo di inizio stagione li davanti 

    - Miretti. Prove come quelle di ieri ti formano e ti plasmano; se il prossimo allenatore crederà in lui, son convinto che il ragazzo possa diventare un punto fermo.

     

     

    • Grazie 1

  10. 1 minuto fa, berrettoinglese89 ha scritto:

    Raga, seriamente ma la juve puo fare ricorso? Cioe questo è un errore mai visto prima, cioe quello di fornire e analizzare una immagine sbagliata del replay...cioe non si era mai visto in questi anni di var

    In realtà penso sia già successo un episodio simile. Era il primo anno di Var, Genoa Juventus. Rigore dato per fallo di Alex Sandro. L'arbitro fu richiamato al Var per dare rigore ma non si accorsero che il giocatore del Genoa era in fuorigioco.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.