Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bane

Utenti
  • Content count

    3,662
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Bane

  1. Statistiche imbarazzanti per uno "specialista". Lasciarle a qualcun'altro farebbe bene a lui in primis e alla Juventus. Si potrebbe provare in maniera continuativa con Chiesa in attesa di Dybala.
  2. Bane

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    A mio avviso il discorso sulla Juventus é tutto fuorché tecnico. La Juventus sulla carta é una squadra forte che può giocarsela con tutti. Solo sulla carta però... abbiamo nettamente la mentalità peggiore tra le 16 rimaste. Neanche il Barcellona, che é ai limiti della decenza, approccia un ottavo di Champions come abbiamo fatto noi da 3 anni a questa parte.
  3. Bane

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    É esattamente la partita di andata con il Lione dell'anno scorso. Hai giocato 10 minuti come allora. É l'approccio, la mentalità, ad essere totalmente disarmante in questa squadra. E questo avviene sistematicamente negli ultimi 3 anni. O si cambia rotta a livello di testa (e, per l'onesto Porto, metto da parte qualsiasi discorso tecnico che mi appare parossistico) o al ritorno non passi mai nella vita.
  4. Bane

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Juventus é regredita a 7 anni fa. Prima lo si accetta e prima uno si evita di farsi il sangue amaro. É finita la nostra epoca, speriamo che tra qualche anno possa ricominciarne un'altra.
  5. Bane

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Un modo piú gentile di dire che ha fatto una cavolata
  6. Bane

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Serata amara. Giocato in maniera indecorosa dal punto di vista tattico. L'infortunio di Bentancur al primo minuto era nell'aria da 4/5 partite, assurdo che Andrea non se ne sia accorto prima. Alex Sandro oggi sembrava avesse una zavorra di 25 kg addosso. La prestazione lí davanti di Ronaldo ai limiti della decenza. L'atteggiamento infastidito (come se lui non facesse errori alla Krasic) poi é la cosa piú sbagliata che possa apportare a questa squadra. Bene Chiesa e Rabiot.
  7. Comunque andare sotto fuori casa in Champions e poi fare 4 gol é da squadra favorita al titolo. Tranquilli anche nei momenti difficili della partita.
  8. Bane

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Ma l'ultima cosa di cui preoccuparsi sono i distacchi a dalle squadra davanti. La Juventus viaggia a 2 punti di media a partita... é un rullino che ti fa entrare in Champions ma non ti permetterebbe mai di andare a vincere un campionato. La Juventus é in una evidente fase di transizione. Può sfornare prestazioni entusiasmanti alternandole a quelle tipo ieri con una facilità disarmante. Esattamente come il suo allenatore, illuminato nel leggere alcune partite tatticamente e ottuso nel ricercare delle scelte quantomeno naif in altre. Questa Juventus non può fare filotto, é cosí. Prima lo si accetta, prima si comprende che questa squadra ha bisogno di sbagliare per creare un ciclo vincente futuro dopo 9 anni, meglio é. Va benissimo essere speranzosi da tifosi...ma la Juventus, come dicevo ieri, non fa piú paura a nessuno. Ora é importante mettere le basi per tornare a dominare nei prossimi anni.
  9. Bane

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    La Juventus non fa piú paura a nessuno. Se vi fate un giro sui vari siti di altre squadre é trattata alla stregua di una Lazio o poco piú.. una squadra umorale che non ha un gran gioco e si aggrappa ad un solo giocatore. É un anno di transizione, va accettato e basta.
  10. Bane

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non esiste massacro che tenga quando,a questo punto del campionato, sei a -10 dalla prima. Pirlo ha idee interessanti, sbaglia ancora molto e va supportato incondizionatamente ma, dopo oggi, la Juventus ha interrotto i suoi 9 anni di dominio incontrastato. L'importante é giocare una buona Champions e vincere la Coppa Italia, Pirlo crescerá negli anni e crescerá anche questa squadra. Tutte le chiusure di cicli sono traumatiche, la Juventus in questi 9 anni é stata uno spettacolo in tutti i sensi, oggi c'é da ricordare con fierezza quel periodo e cercare di ripartire il piú presto possibile con un nuovo ciclo vincente.
  11. É già cominciata la riabilitazione di Conte a grande uomo e la conseguente beatificazione del leccese? Personaggio che non ne ha mai beccata una a livello comportamentale e umano, come la scenata intrisa di ipocrisia davanti ai microfoni Rai.
  12. Bane

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Rabiot zitto zitto...
  13. Chiellini é imbarazzante per quanto sia forte alla sua etá... Arthur bene, anzi benissimo.
  14. Bane

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Milan-Juventus

    La formazione é tutt'altro che cervellotica. Semplicemente é di basso livello. In panchina ci sono almeno 4 elementi migliori dei rispettivi titolari.
  15. Bane

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    La partita é stata bella ed estremamente europea... Ho provato sincero imbarazzo per i due attaccanti stasera. Bene gli altri. La strada é quella giusta.
  16. Credo e spero che la Juventus possa fare fronte ad un anno senza Champions. Chiaramente il corollario dovrebbe essere l'uscita di Ronaldo ma tant'é.
  17. Questa squadra senza Morata non vince. Dato di fatto. Game, set, match stasera. Il campionato della Juventus é compromesso. Peccato perché le potenzialità erano notevoli ma la squadra é ancora troppo acerba ed ingenua. Il prossimo anno potremo dire la nostra, nel mentre bisogna cercare di entrare almeno in Europa League come fece il Chelsea qualche anno fa quando scivolò in Campionato.
  18. Bane

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Ma secondo me siamo stati troppo frettolosi lo scorso anno nelle valutazioni su di lui e su Danilo. Sicuramente non diverranno mai fenomeni ma in una squadra come la Juventus attuale ci possono stare alla grande
  19. Bane

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    E Rabiot. Essenziale in questo momento.
  20. Mah io vedo piú semplicemente un ragazzo di 20 anni con grandissimo talento, che ogni tanto fa cose strabilianti ogni tanto sbaglia. É perfettamente normale a questa etá, non vedo cosa ci sia di strano. Anche sbagliare approccio mentale é comprensibile a 20 anni. Va fatto giocare, va fatto sbagliare, va ripreso quando serve. Se gli daremo tempo, ci ripagherà.
  21. Diciamo che Rabiot é molto elastico tatticamente. Ti fa bene sia il corto che il lungo, per questo é essenziale giochi sempre. Avere lui lí a sinistra significa che l'esterno di sinistra si può accentrare e mettersi a supporto delle due punte. Tanto con la capacità aerobica del francese non ha problemi a farsi entrambe le fasi della transizione.
  22. Le critiche a Kulusevski, uno dei migliori under 21 al mondo, appena riconosciuto tra l'altro, mi ricordano le critiche a De Ligt dell'anno scorso. Speriamo il risultato sia lo stesso.
  23. Rabiot é essenziale per questa squadra. Ha delle caratteristiche uniche nel ventaglio di centrocampo. Benissimo De Ligt e Danilo, al solito.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.