Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESPLORATORE

Utenti
  • Numero contenuti

    649
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ESPLORATORE

  1. Come già detto di finanza e burocrazia capisco poco e niente, ma di tifo e tifosi si e la logica del tifoso è molto semplice: Lo stadio si riempe quando la squadra tifata è forte, si svuota quando la squadra tifata è scarsa. Lo stadio si riempe quando l'avversario è forte, si svuota quando è scarso. Lo stadio si riempe quando il biglietto costa poco, si svuota quando costa molto. Se tieni i prezzi bassi il tifoso viene anche al Delle Alpi contro squadre di basso livello, come dimostrano le statistiche del primo anno (o periodo) di utilizzo dell'impianto. Poi siccome il tifoso ha il cuore grande ti restituisce i soldi che ha risparmiato comprando il biglietto a buon prezzo prendendosi la sciarpa, il cappellino, la maglietta, la bibita, il panino e via così. Il tifoso in primis è un tifoso, poi un cliente. L'errore di base fu questo: pensare ai tifosi come semplici clienti e, per dei semplici clienti, uno stadio da 40000 posti sono anche troppi.
  2. Pagare moneta vedere cammello.
  3. L'avvocato muore tipo 10 anni prima che inizino i lavori per lo stadio, che era piccolo già quando fu progettato. Di questoni finanziarie, fiscali e burocratiche capisco poco e niente, ma ti chiami Juventus e non hai i soldi per costruirti uno stadio da 55000 posti? La questione è che dietro la scelta del numero dei posti c'era un ragionamento che il tempo ha dichiarato sbagliato, come sta dimostrando quanto succede in inghilterra, nazione che fu presa come esempio per la gestione del pubblico.
  4. ESPLORATORE

    [Highlights] Trofeo Bortolotti | Atalanta-Juventus 1-2

    Odio l'atalanta.
  5. 1- Se la società non ti fa allenare (cosa che non può fare tra l'altro e, casomai, al giocatore non viene permesso di allenarsi con la squadra) ti alleni da solo. 2- Se salti 1 mese di allenamenti poi ci sono gli altri 11 per recuperare. Se ci tieni, naturalmente, se ci tieni. 3- Ma stiamo parlando delle scelte di quei 2 impiastri scarsi scarsi scarsi di giuntoli e motta? Cosa ci si può aspettare da quei 2 buffoni? Ecco: al netto dell'antipatia per chiesa è doveroso ricordare che la questione è stata gestita da quei 2 impiastri, quei 2 buffoni, quelle 2 mega pippe di giuntoli e motta.
  6. Dato che ha deciso di rimanere fino a fine contratto veda di onorare la maglia ogni volta che verrà chiamato in causa per giocare.
  7. I posti in più dovrebbero essere almeno 11000 tra tutti i settori, non 182 in tribuna ovet. Però fa piacere vedere che anche i geni della proprietà hanno capito che lo stadio è piccolo.
  8. Che l'operazione DL sia stata solo un gioco contabile ormai è chiaro a tutti, ma dubbi sull'operazione erano sorti quasi immediatamente, almeno tra gli addetti ai lavori e, la curiosa formula di pagamento, aveva fatto sorridere anche il più fesso dei tifosi, ma si parlava comunque di un giocatore che aveva fatto ottime partite a Birmingham e allora tanto piacere. Assurda invece la disastrosa stagione bianconera e ovvio che gli acquirenti vogliano pagarlo meno di quanto richiesto dalla Juve.
  9. Si, ma quanto vuole spendere la roma per prenderlo?
  10. Il giocatore vale tra i 20 e i 25 ; secondo Transfermarkt 22. Quanto pretendono di spendere a Roma per avere l'americano?
  11. Si, d'accordo, ma se l'allocco non arriva e DL rimane poi che fai? Che fai con lui e tutti gli altri fallimenti dello scorso mercato estivo, con Vlahovic, con giocatori molto difficili da cedere se non rimettendoci ma che, comunque, sono tuoi tesserati? PS- giuntoli non c'è cascato: è che lui il mercato se lo fa fare dai suoi "amici" procuratori. In questo caso al suo "amico" procuratore (del giocatore) faceva comodo portare DL a Torino e l'operazione era utile sia alla Juve per una questione di bilancio, sia allìAston Villa per una questione di liquidità.
  12. Se il brasiliano non parte allora provare a recuperarlo è cosa buona e giusta.
  13. ESPLORATORE

    Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

    Questa vittoria insegna che la Juve è una buona squadra e merita fiducia.
  14. Come faccia un calciatore a diventare scarso da un anno all'altro continua ad essere un mistero, ma per il resto vale sempre la massima che distrusse l'ex direttore sportivo del napoli prima ancora che iniziasse a fare i danni in serie che hanno poi caratterizzato il suo biennio boanconero: "Sei il direttore sportivo più scarso con il quale abbia mai lavorato." (CIT)
  15. A guarda: se il giocatore pensa di giocare a suo piacimento senza onorare la maglia si sbaglia e di grosso pure. Io non so fischiare molto bene, ma in quanto a urlacci me la cavo. Penso che come me ci saranno altri 40000 tifosi pronti a insultarlo ogni volta che lo meriterà. Questo è sacrosanto.
  16. Se il calciatore si comporterà male in campo con la squadra noi ci comporteremo male con lui in tribuna. Se preferisce smiliardare senza dare nulla in campo lo faccia: noi lo fischieremo e l'allenatore lo terrà in panchina. Di più non si può fare perché il contratto parla chiaro e lui ha il coltello dalla parte del manico.
  17. Speriamo che non sia così meschino. Se poi sarà così l'allenatore si comporterà di conseguenza e il giocatore terminerà la stagione in panchina, contando i 12 milioni che la Juventus gli deve e i giorni che mancano alla scadenza del contratto, ma senza vedere più il campo se non in allenamento.
  18. Credo in un contratto che rende il giocatre invendibile e che gioco forza dovrà essere onorato. Dato che sei costretto e tenerlo e a pagarlo allora quando serve lo fai anche giocare, sperando che il giocatore dimostri un comportamento da calciatore vero. Semplice.
  19. Non riuscendo a venderlo bene lo si sfrutta fino alla fine, o almeno ci si prova. Vediamo come si comporterà il giocatore in campo, sperando che faccia il professionista e onori la maglia.
  20. Piuttosto che dargli la buonuscita me lo tengo. Piuttosto che dargli la buonuscita lo pago fino all'ultimo centesimo e, se si allena bene, lo faccio giocare senza problemi ma a fine contratto ciao ciao a mai più rivederci. E con il suo procuratore chiudo per sempre ogni canale.
  21. Questi mitici campioni fortissimi (e costosissimi) che (dopo nemmeno un anno) non vuole più nessuno. Mah....
  22. Il problema non è l'aria di divorzio,che si respierava già da qualche mese, con il campionato ancora in corso, , ma le modalità che porteranno il brasiliano a togliere il disturbo, che è reciproco. Sarà difficile riuscire a convincere il giocatore ad accettare una maglia gradita anche alla Juve, cosa che permetterebbe di non fare minus-valenze o dare buonuscite. Vediamo quanto vale il signor comolli.
  23. Benissimo. Pronto per vedere la squadra all'opera dalle mie parti. Sempre e solo forza Juve!!!!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.