Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

OMALLEY

Utenti
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

39 Neutrale

Su OMALLEY

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

106 visite nel profilo
  1. Alex Sandro nel nuovo ruolo di esterno d'attacco

    Ma se la Juventus giocasse col baricentro più avanzato Alex Sandro potrebbe tranquillamente giocare alto come oggi anche da terzino, come fa Marcelo nel Real
  2. Deve essere chiaro che, nonostante le fissazioni di Allegri, Pjaca NON è una prima punta, bensì un'ala o un trequartista fortissimo nel dribbling e nel servire assist. Ora magari allo Schalke gioca più sul centro sinistra che largo sulla fascia sia per ragioni di modulo sia perché non ha ancora recuperato una corsa molto fluida, ma le sue prestazioni NON vanno giudicate in prospettiva prima punta perché il ragazzo non lo è né lo diventerà a breve.
  3. Per questo fatico a capire come mai ad un certo punto della gara Allegri non abbia deciso di scambiare Costa e Bernardeschi (cosa che li avrebbe peraltro restituiti ai loro ruoli naturali), dal momento che il Berna è molto più centrocampista di Costa e sicuramente avrebbe dato un apporto decisamente più significativo nella gestione dell'uscita palla al piede, mentre il brasiliano si è visto (e bene) solo quando è riuscito a puntare l'uomo sull'esterno.
  4. Adesso io non voglio mettere in dubbio l'attendibilità di Mormegil, però dopo le due col Real non so quanto i dati sul possesso del Tottenham possano corrispondere a verità: https://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2017-2018/live-real-madrid-tottenham_mtc948841/live.shtml https://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2017-2018/live-tottenham-real-madrid_mtc948839/live.shtml
  5. Tolisso da noi giocherebbe, e infatti il motivo per cui non considero la Juventus all'altezza di Real e Psg è che mancano un centrocampista e un terzino destro di livello. Però col francese ci dobbiamo lamentare solo con noi stessi, visto che l'avevamo bloccato per poi abbandonarlo in nome del 4-2-3-1 che Allegri non è poi riuscito a portare avanti come si deve.
  6. Io non so questa statistica del possesso palla da dove l'hai presa, ma contro il Real hanno giocato di rimessa, tant'è che hanno fatto il 37% di possesso in casa e il 33% in trasferta, quindi mi sembra strano che stiano sopra a squadre come il City, il Barcellona e lo stesso Real. Se però hai la fonte mi piacerebbe la postassi perché la vorrei consultare.
  7. Danilo da quando ha lasciato il porto non ha più visto il campo manco col binocolo, e non mi sembra che davanti a lui abbia mai avuto Dani Alves. Quindi è proprio l'ultimo dei giocatori che invidierei a qualsiasi squadra, e dubito fortemente che da noi avrebbe non solo fatto sfracelli ma addirittura giocato. Quindi visto che hai tirato in ballo una pippa, direi che puoi tranquillamente andare avanti.
  8. Scusami ma di quali giocatori forti dovremmo sognarci la qualità? Noi abbiamo calciatori che nel loro ruolo sono fra i tre o quattro migliori al mondo, come Higuain, Dybala, Pjanic, Costa, Sandro, Szczesny e tutto il pacchetto dei centrali. Che poi alcune squadre abbiano possibilità di spesa superiori non ci piove, ma questo non implica necessariamente che dobbiamo essere meno competitivi di loro. Il Bayern ha più o meno le nostre risorse ed è una delle favorite per la Champions anno dopo anno, mentre l'Arsenal è ricco tanto quanto lo United eppure sono anni che fa ridere i polli.
  9. No, certamente non sta scritto da nessuna parte che tenere il possesso del pallone faccia automaticamente vincere. Tuttavia, visto che per segnare serve il pallone e che si gioca con un pallone solo per due squadre, la logica suggerisce che avere il pallone possa essere d'aiuto. Tanto più che abbiamo un squadra costruita nella quasi totalità per fare un calcio di possesso, con giocatori quali Pjanic, Dybala, Higuain, Sandro, The Sciglio, Bernardeschi e gli stessi Benatia e Matuidi che sono molto più bravi ad andare ad attaccare in avanti che non all'indietro. Gli unici due giocatori da contropiede che abbiamo sono Cuadrado e Costa, con il primo infortunato e il secondo che in ogni caso giocando il calcio di possesso di Guardiola ha fatto le sue prestazioni migliori in assoluto. Poi nessuno pretende di rivedere all'opera il Barcellona dei triplete, però mi sembra assurdo che il nostro allenatore continui ad umiliarci nelle dichiarazioni e nell'atteggiamento in campo come fossimo l'ultima delle provinciali al cospetto di qualsiasi squadra sia anche solo minimamente dignitosa.
  10. Barcellona e Bayern sono sullo stesso nostro livello, il City e lo United ci sono leggermente sotto e il Chelsea è distante anni luce.
  11. Siamo all'interno di un percorso di crescita a livello societario ed economico, e nonostante tutto le uniche due squadre in Europa che ci sono superiori in quanto a qualità dei singoli uomini in questo momento sono il Real Madrid e forse il PSG. Poi fra infortuni e condizione precaria capisco che possa mancarci il centesimo per fare l'euro, ma l'atteggiamento in campo e in sala stampa non è quello di chi vale 99 centesimi ma quello di chi ne vale 10 a malapena, ed è questa la cosa inaccettabile.
  12. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Guarda che Guardiola non prende molto più di Allegri, che se non vado errato è il terzo o il quarto allenatore più pagato d'Europa...
  13. Io il Brunelleschi lo vorrei veder giocare trequartista più spesso, l'unica volta che l'ha fatto a Genova contro la Samp ho visto sprazzi da fuoriclasse assoluto.
  14. Se non dovesse venire per davvero a me dispiacerebbe molto, perché è il miglior prospetto del calcio italiano nel suo ruolo e la Juventus è l'unica squadra in Italia che potrebbe permettergli di diventare un top assoluto. Altrimenti rischia di fare la fine di Berardi...
×