Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ti Picchio Sul Muso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.316
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

431 Buona

Su Ti Picchio Sul Muso

  • Titolo utente
    LA VITA È IL NEMICO

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.796 visite nel profilo
  1. Rifatevi gli occhi https://twitter.com/_Tilltheend1897/status/1979649498206146943?t=xkya2k0oN0iIH-ZNsRVzuQ&s=19
  2. Secondo me le qualità per giocarcela con squadre come il Borussia le avremmo nel gruppo, anche e soprattutto se volessimo portare qualche 2009 in più da sotto età invece che far scendere i 2006 dalla Next Gen. Mi sembra più che altro che la gestione dei ragazzi fino ad ora sia stata pessima, la squadra non ha idee e i ragazzi non stanno crescendo a livello individuale come dovrebbero. L'aver scelto una guida tecnica probabilmente più per amicizia che per effettiva competenza sta avendo le sue logiche ripercussioni.
  3. Quello che personalmente mi è piaciuto di meno è che, mentre loro hanno schierato 4 classe 2009 nella formazione iniziale, noi abbiamo preferito richiamare Crapisto e Pugno (2006) dalla Next Gen piuttosto che far salire Corigliano dall'U17, e che proprio Crapisto e Pugno erano i nostri due veterani della competizione mentre i loro erano Inacio e Reggiani, che essendo 2008 lo scorso anno l'hanno giocata da sotto età. Loro sono sfrontati e sfruttano ogni occasione per far crescere i loro giovani migliori, a noi mancano coraggio e struttura e preferiamo affidarci ai fuori quota piuttosto che dare opportunità a chi le merita spingendo dal basso.
  4. Il portiere si chiama Papa Ndiaye, è il fratello minore di Modou Ndiaye che gioca nella nostra U16. Anche il 10 Fazzalari è molto promettente, anche se nella finale di oggi non è stato brillantissimo.
  5. Abbiamo una rosa di quasi 40 ragazzi, se non sfoltiamo entro la fine del mercato capiterà a tanti di rimanere fuori dalle rotazioni purtroppo. Detto questo, alcune scelte di Padoin in queste prime partite sono state molto poco comprensibili.
  6. Questa è una fake news uscita il mese scorso che è stata già abbondantemente smentita, ma Barido già lo scorso anno fra i pari età in U17 fra campionato e nazionale ha dato pessimi segnali sia dal punto di vista della personalità sia da quello delle capacità atletiche. Secondo me oggi sposterebbe poco o nulla in U20, e la stoffa per emergere per ora gli manca. Vedo molto più pronto e futuribile Corigliano, anche se di un anno più giovane.
  7. Talento sprecatissimo per l'U17 Corigliano
  8. Ti Picchio Sul Muso

    Juventus Under 20, topic unico

    Lo spero, mi spaventa il fatto che le under noi storicamente le gestiamo un po' troppo come fossero compartimenti stagni.
  9. Ti Picchio Sul Muso

    Juventus Under 20, topic unico

    Dispiace non ci sia Corigliano che avrebbe meritato la chiamata.
  10. Corigliano è nettamente più forte di Barido nonostante l'anno di età in meno, anche io spero che possa passare direttamente in Primavera insieme ad Elimoghale. Comunque Pisati non è certo vada al Como da quello che leggo in giro, e sembra ci siamo anche noi sul ragazzo.
  11. Peccato per oggi pomeriggio, ma pur avendo preparato malissimo la partita secondo me con Corigliano al posto di Barido e con Elimoghale al meglio l'avremmo vinta senza troppi problemi. Formazione iniziale assolutamente incomprensibile, Destiny quinto e Borasio acciaccato titolare con Malfatti e Ceppi in panca scelte senza senso.
  12. Guarda non credo di aver mai scritto né lasciato intendere in nessuno dei miei messaggi che abbiamo 3 o 4 fenomeni per ogni annata, il succo del discorso è che se vogliamo sapere, come dici tu, chi può davvero stare fra i grandi e chi no non c'è modo migliore di metterli fra i grandi e vedere come va in un ambiente controllato come quello dell'allenamento.
  13. La peggior cosa che possa succedere per la carriera di uno sporitvo, ad ogni livello, è la stagnazione. Lasciare ragazzi a galleggiare in categorie con cui hanno poco o nulla a che fare per stagioni intere solo per avere under di categoria più competitive può frenare la crescita dei singoli ragazzi in modo irreparabile. D'altra parte, se ci guardiamo intorno, nel resto d'Europa i 2007/2008 esordiscono già nelle prime squadre in campionati competitivi come Liga e Premier e giocatori classe 2009 (mi viene in mente Dowman dell'Arsenal ed un ragazzo del Crystal Palace di cui ora non ricordo il nome) si allenano di tanto in tanto anche con la prima squadra. Non vedo perché da noi non si possa fare lo stesso nei confronti di ragazzi che meritano, è un modo di procedere che ha letteralmente solo benefici e nessun costo, e che oltretutto, guardano ai risultati dei sistemi spagnolo ed inglese in termini di produzione di talenti, evidentemente funziona meglio del nostro.
  14. Corigliano come livello assoluto è ben più forte di Scaglione secondo me, così come Elimoghale. In una squadra che prende seriamente il proprio settore giovanile questi due ragazzi avrebbero già in cascina diversi allenamenti con la prima squadra. Purtroppo sotto questo aspetto noi abbiamo ancora tanta strada da fare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.