Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

L'ATTACCAPEZZE

Utenti
  • Content count

    66
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by L'ATTACCAPEZZE

  1. L'ATTACCAPEZZE

    Una tassa chiamata Ramsey

    Continua a scavare il fondo raggiungendo sempre nuovi record. Questo vedrete che riuscirà a condizionare il mercato della prossima stagione. Ne sono sicuro. Stamattina ho letto un articolo di cui ero allo scuro: se avesse vinto la coppa di ieri, andando quindi di diritto in CL, sarebbe scattata una clausola che avrebbe obbligato l'acquisto da parte degli scozzesi. E questo riesce non solo a perdere, ma anche nell'impresa di sbagliare il calcio di rigore definitivo davanti al mondo intero. Non ce ne va bene una, che dico una. Questo è il peggior acquisto della storia bianconera, che annulla qualsiasi sondaggio fatto dal recente topic. Una iattura senza fine pagata a peso d'oro. Rimane l'ultima speranza che il galles si qualifichi ai prossimi mondiali, e la speranza che questo collabori al trasferimento per non rimanere fermo nell'anno decisivo. Ma so già che dovremo pagare parte dell'ingaggio, e prepararci comunque ad un ulteriore bagno di sangue. Io mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per vedere la distruzione della nostra rosa in soli 3 anni, causa scelte a dir poco scellerate.
  2. L'ATTACCAPEZZE

    Una tassa chiamata Ramsey

    Ufficialmente, per me la vicenda Ramsey si è chiusa definitivamente con quel rigore nefasto. Ma siccome sono un sostenitore delle cause perse e pure malato di ludopatia , ho rilanciato e puntato tutto il piatto sulla finale di Coppa di Scozia, sperando in una botta d'orgoglio del Nostro che "abbagliasse" letteralmente i potenziali clienti in visione (ricordo che c'è stato davvero chi ha venduto la fontana di Trevi a turisti americani). Invece...relegato in un angolo della panchina per tutto l'incontro con l'ordine di non alzare il Kulo nemmeno per grattarsi!.... https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-glasgow-rangers-vince-la-coppa-di-scozia-ramsey-in-panchina-per-120-minuti-601143 Pietra tombale definitiva! Anzi no!....Perchè, oramai rimasto in mutande, mi gioco un rene sulla qualificazione del Galles ai prossimi mondiali, con ovviamente "golazo" del "Venerabile" e chiamata irrinunciabile dalla MLS. (Non mi arrendo ancora).
  3. L'ATTACCAPEZZE

    Una tassa chiamata Ramsey

    Io l'ho letto su TuttoJuve. Non essendo quotidiani sportivi, non so quanto siano attendibili. Ma sufficienti a farmi mandare di traverso la colazione di prima mattina. https://www.tuttojuve.com/primo-piano/disastro-ramsey-entra-e-sbaglia-il-rigore-decisivo-europa-league-all-eintracht-e-ora-non-scatta-il-riscatto-automatico-dalla-juve-600840 C'è pure questo. https://www.bianconeranews.it/calciomercato/i-rangers-non-si-qualificano-in-champions-ramsey-non-verra-riscattato-14305
  4. L'ATTACCAPEZZE

    Siamo la peggior tifoseria italiana?

    Io ero a Reggio Emilia col Sassuolo, e - ammetto di essere stato sorpreso - assicuro che in quella partita la nord degli ospiti ha cantato e incitato ininterrottamente per 90 minuti. Perfino con lo svantaggio non sono arrivati fischi (nonostante facevamo kaggare come sempre), ma ancora più cori e sostegno. Ripeto, sono rimasto sorpreso, perchè a Torino ricordo un mortorio. Anche un coro di insulti ad AA come guarnizione finale.
  5. Scusate ma, concretamente, avete notato che sta squadra non gioca mai di prima? Stoppano sempre la palla, la toccano 3 o 4 volte,, a volte pure goffamente, poi si guardano intorno e la passano al vicino quasi non volessero prendere responsabilità. Anche quando non finiscono per passarla indietro perchè oramai gli spazi si sono chiusi, avanzano con dei passagini scolastici e prevedibili che non scardinerebbero un Venezia. E infatti perdono palla già sulla trequarti dopo minuti di costruzione, mentre gli avversari arrivano nei nostri pressi con 3 passaggi per nulla complicati. Ma è una cosa che non mi spiego. Impossibile che non si rendano conto che così diventa impossibile impensierire chiunque. Non c'è coraggio, convinzione, gioia di giocare...e costruire palle goal con quello stato mentale diventa un miracolo. Come le provinciali, hanno giusto un sussulto quando prendono goal, quasi una semplice reazioni di nervi. Noi siamo cross in mezzo o "palla a Cuadrado, e pensaci tu che noi non sappiamo che fare". Dusan che scatta in profondità, e il portatore di palla che si gira e la da a quello di fianco... Mai visto una Juve così scarsa e irriconoscibile da che seguo (1982). Anche nel post Platini e post calciopoli, eri scarso con le grandi, ma le piccole le regolavi. Io non mi ricordo più dell'ultima gara che abbiamo vinto con 4 goal, con un paio nel primo tempo. Inspiegabile questo stato.
  6. L'ATTACCAPEZZE

    Juventus - Salernitana 2-0, commenti post partita

    Mi dispiace criticare una vittoria, ed ero anche favorevole all'uso di Dusan per il primo scorcio fino al consolidamento del risultato, ma quello che ho visto oggi nel secondo tempo è qualcosa che va oltre il solito calcio speculativo del Nostro: è qualcosa di incomprensibile. Non solo non cambi Dusan, ma raddoppi la posta inserendo il diffidato Morata. Il risultato è che hai giocato in 9 per ben 45 minuti, perchè i 2 lungi dal mettere la gamba e affrontare la partita col piglio aggressivo. La squadra monca in avanti è come "as usual" rinculata, regalandoci il solito secondo tempo di tapascioni sofferenti e timorosi. Fortunatamente non è arrivato il giallo beffa , ne il goal di Bonazzoli, ma solo perchè la ruota ci ha detto bene a questo giro. Facile assolvere quando tutto va bene, ma questo masochismo crescente va oltre la mia comprensione.
  7. L'ATTACCAPEZZE

    Che bel terzino sta diventando Luca Pellegrini

    Per me De Ceglie era nettamente superiore. Ricordo dignitose prestazioni di De Ceglie, che dalla sua parte aveva il FISICO. Sulla fascia non deve giocare un fuscello che sbaglia tutti i passaggi nelle ripartenze, ma un giocatore che, oltre di buona tecnica, abbia fisico. Uno che non lo sposti, un trattore che ara il campo, uno tignoso e vincente nei contrasti e nella difesa della palla. Allora si che vedremo spinta e sovrapposizioni sulla fascia.
  8. L'ATTACCAPEZZE

    Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

    Nessuna lesione per Dybala. Rientra dopo la sosta. Morata invece si teme 1 mese. Fonte SkySport ora.
  9. Ricordi benissimo. E la stessa "munta" ci toccò con Grosso, e anche lui venne richiamato in Primavera come allenatore (ci rimasi di sasso). Si vede che i nostri sono masochisti e gli piace farsi inchiodare (o forse sindrome di Stoccolma). Ancora qualche anno e assisteremo al ritorno di Ramsey e Higuain in qualità di menager.
  10. Raga’, al netto di Allegri – e sicuramente avere un vero allenatore in panchina avrà il suo peso – ma davvero ritenete che il fallimento della scorsa stagione passasse dalla mancanza di Pjanic e Locatelli? (Perché li andremo a fare campagna acquisti). Qua (soprattutto in mezzo) mancano quei giocatori con il goal in canna, in primis quelli che stanno in panchina e a cui è richiesto di cambiare la partita in corso d’opera, specie ora che i cambi sono aumentati. Anni fa ti giravi verso la panchina e vedevi Douglas, il primo Berna, il primo Pogba, il primo Higuain, l’ultimo Manzo…e a scendere fino a Quagliarella. Avevi la certezza che i cambi sarebbero stati esplosivi, e lo erano. Lasciando stare l’anno scorso che vedevi solo Kulu e i primavera, ma veramente quest’anno, pur rimpolpando l’organico, possiamo dire di avere qualche Crack in panchina? L’impressione che ho io (salvo essere smentito da un mercato dell’ultima ora che non mi aspetto), è che la stitichezza di goal si farà sentire anche in questa stagione. Gente “inerte” come Ramsey, Bentancour, Berna e Pellegrini devono levarsi dalle palle, a costo di prestarli con la minaccia di metterli fuori rosa nell’anno dei Mondiali. Almeno 2 di quegli slot dovrebbero essere occupati da ottimi prospetti, giocatori che hanno gamba, che hanno fame, che vedono la porta e che potrebbero emulare quelli dell’Atalanta. Quei morti strapagati che continuano ad affossare la squadra sono ancora da noi, e ve ne accorgerete a stagione in corso. Per me state sottovalutando i cartonati. La struttura della loro squadra rimane integra, e il mercato ridotto ma propositivo che stanno facendo non mi stupirebbe se desse dei risultati. E’ chiedere troppo vedere qualche faccia nuova, giovane, su cui scommettere?
  11. L'ATTACCAPEZZE

    È morto Giampiero Boniperti

    Grande classe "fino alla fine"... Uscire di scena un attimo prima di assistere alla distruzione dell' UEFA e al fallimento dell'inter dimostra la caratura e la sensibilità dell'Uomo.
  12. L'ATTACCAPEZZE

    Qui si gode

    Per non dimenticare..... Solo una settimana fa, sfoderando una faccia di tolla incredibile, c'è chi divideva gli onesti dai furbi/truffatori. Secondo me qualche "pezzo Grosso" nell'alto dei cieli è definitivamente sbottato, e ha pensato che era ora di dare un segno. https://www.calcionews24.com/napoli-provocazione-edo-de-laurentiis-onesta-paga-sempre/
  13. L'ATTACCAPEZZE

    Notizie online

    Un disturbo comparso da qualche mese, che non dipende dal browser usato. Avete presente i siti delle varie testate giornalistiche che vediamo online? Una volta cliccavi sull'articolo e te lo leggevi con calma, dopodichè ti leggevi i commenti in coda caricati da discus. Adesso è un delirio. Clicchi su un articolo e, non solo ti accorgi che è collegato ad altri articoli, ma se fai per andare in coda per leggere i messaggi ti becchi un serpentone di link di altri articoli che pare infinito, e che sembra non finisce mai di caricare. Per beccare i messaggi devi portare la barra completamente in fondo e attendere, ma se sbagli a muoverti e superi verso l'alto il primo messaggio sfiorando l'articolo, via che torna a caricarti in coda mille articoli vecchi del cavolo. Devi muoverti in modo chirurgico. Senza contare che discus, se ti posizioni male, ti dice che ci sono zero messaggi, mentre se aggiorni e rifai la procedura con precisione ci sono. Spero si sia capito. Ma cos'è sto delirio che in passato non esisteva??? P.S Ho l'adsl e non la fibra. Magari con la fibra è tutto attenuato (o no?)
  14. L'ATTACCAPEZZE

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Atalanta

    Com'è il meteo a Torino?. Qui in emilia si mette brutto. Spero non ci sia vento.
  15. xxx Abbiamo un nuovo direttore. Telelombardia senza Marcello non ha più senso. Grossa perdita. Detto questo, ma l'avete letto l'articolo del Pompi?...Ma questo scriveva davvero sulle testate giornalistiche?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.