Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Utenti
  • Numero contenuti

    7.081
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Juke Luke ha vinto risale al 5 Marzo 2023

Juke Luke ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.494 Guru

Su Juke Luke

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.472 visite nel profilo
  1. È l'unica opzione sensata di separazione, ma che sinceramente non mi auguro (le dimissioni di Luciano). Al netto di questo, Comollì mi sembra davvero un pesce fuori d'acqua alla Juventus , non mi sembra neanche sia riuscito a lavorare come lui stesso voleva. Non trovo delle basi sulle quali possa rimanere. È un auspicio razionale e la migliore scelta a livello di sostenibilità, ma è uno scenario impraticabile. È palese che tra i due non corra buon sangue, e tra i due a mio avviso sarà il francese a levare le tende.
  2. Ragazzi, usando un minimo di logica...Gli hanno appena fatto un biennale a 5 milioni, un mese fa. Secondo quale malata logica dovrebbero mandarlo via? Sarebbe l'ennesimo bagno di sangue! È evidente che è Comollì quello in discussione. Sicuramente ci saranno cambiamenti societari, speriamo i nuovi lavoreranno bene. Con Spalletti.
  3. Concordo che abbia sbagliato, aggiungo anche Cambiaso. Questi due giocatori, insieme agli arbitri, ci sono costati una valanga di punti. E questo è fattuale. Ma ci sono ben altri che debbono smammare prima di lui, tanti giocatori e dirigenti inadeguati. Non facciamo l'errore di dare la responsabilità al quarto allenatore in questi sei anni: prendiamo quei 7 8 giocatori che servono (di esperienza e non) e cerchiamo di dare un minimo di continuità al progetto tecnico. Questa è la mia opinione. Anche perché vorrei conoscere dei nomi di allenatori migliori di Spalletti (non dite Guardiola o Conte che non verranno mai), in grado di fare meglio dei soliti 70 71 punti, con questo gruppo di ballerine.
  4. Nella teoria sembra semplice: Spalletti va tenuto e vanno presi dirigenti da Juve. Carnevali (con un uomo di sua fiducia come ds), ad esempio, potrebbe avere il background giusto. Non mi interessa se è amico di Marotta: se viene alla Juve, farà il nostro interesse, e i rapporti inevitabilmente cambieranno. Dobbiamo ricominciare ad avere un minimo di peso a palazzo, e lui è uno che quegli ambienti li frequenta e li conosce bene. Comolli dov’era? Quello che ci hanno fatto quest’anno a livello arbitrale è qualcosa di a dir poco inverecondo. E non sto dicendo che i nostri problemi dipendano da questo, perché sarebbe falso: i limiti della squadra sono evidenti. Però certi episodi sono stati oggettivamente pesanti. Poi servono maledettamente giocatori. E non 4 o 5, ma almeno 7 o 8. Almeno. Di questi, almeno 4 o 5 devono essere titolari veri.
  5. Viviamo alla giornata...ma come si fa? Non siamo in interregionale, siamo la Juventus!
  6. Juke Luke

    Il rinnovo più immeritato della nostra storia

    Sinceramente trovo ancora più inspiegabile il rinnovo di Locatelli fino al 2030. Il fallimento di questa stagione è imputabile solo in piccola parte al mister, che ha preso la Juve di Tudor a metà classifica, con una media di 1.58 punti a partita, praticamente da livello Del Neri. Sicuramente non ha fatto miracoli, ma ha comunque portato la squadra a una media di 1.97 punti, con anche tanta sfortuna lungo il percorso. E oggi, se la squadra si scioglie come neve al sole nei momenti decisivi, quante colpe può avere davvero l’allenatore? Una cosa che non mi è piaciuta è stata l’insistenza su Di Gregorio e Cambiaso, che per me dovrebbero essere tra i primi a partire la prossima stagione. Ma per il resto? La responsabilità principale è di giocatori inadeguati, sia tecnicamente sia caratterialmente, per il livello che richiede la Juventus. Con tre allenatori cambiati e gli stessi problemi che si ripetono continuamente, la risposta è evidente: il problema sono soprattutto i giocatori. Alcuni di questi erano già qui ai tempi di Allegri, quindi parliamo addirittura di quattro allenatori diversi. E la società? Probabilmente la peggiore degli ultimi decenni, sempre più inadeguata alla grandezza della Juventus FC.
  7. A mente fredda, siamo sicuri convenga andare in Champions? In tal caso buona parte di questo pseudo gruppo la sfangherebbe ancora una volta, si farebbero 3/4/5 acquisti e a giugno 27 ci ritroveremmo probabilmente a dire la stesse cose di oggi. Meglio fare tabula rasa, con tutti i rischi che ne derivano. Ci vorrebbe anche gente competente in società (ma forse chiedo troppo), non uno da sconosciuto del Genoa, Chiellini che fa il dirigente da un anno, e il francese che non si sa ancora che ruolo abbia avuto in questa Juve.
  8. Juke Luke

    Il peggior gruppo dirigente dal post triade

    Il problema ora è uno solo: qual è la prospettiva? Va via Comolli e lasciamo la Juve in mano a Chiellini e Ottolini? Il primo, non ha ancora esperienza vera da dirigente ad alto livello, e lo abbiamo visto a livello comunicativo; il secondo, sinceramente, cosa ha dimostrato al Genoa? Ah già, poi possiamo sempre contare sulla “supervisione” di John Elkann, che si farà vedere a 10 partite l’anno giusto per far passare il messaggio che ci tiene davvero. A questo punto viene da dire: vendetela a Tether e basta. Almeno avresti la sensazione di un progetto, di qualcuno che vuole costruire e investire, non di una società che naviga a vista da anni.
  9. Mister, ti ho sempre difeso, ma non puoi dire alla Juve: “Però abbiamo conquistato l’Europa League, non era scontato”. Rimango un tuo sostenitore, ma questo branco di pippe al sugo andava messo in discussione pubblicamente, non prenderti sempre tu tutte le responsabilità. Che poi, in questo caso, qualcuna ce l’hai anche tu. Alla fine viene da dire che l’anno scorso Thiago Motta qualche ragione ce l’aveva.
  10. Bisogna vendere tutto ciò che si può vendere. Terrei Kenan e forse Kalulu. Gli altri sono tutti cedibili. Chiaramente non si potrà mandarli via tutti, se dovessi dire una lista gli imprescindibili out questi sono: Di Gregorio Cabal Cambiaso Vlahovic Koopmeneirs Miretti Adzic David Openda Zhegrova Bremer cedibilissimo, se arriva una buona cifra. Locatelli può essere tenuto ma va spedito in panchina, tolta la fascia di capitano. Siamo pieni di giocatori non all'altezza, alcuni dal punto di vista tecnico, altri caratteriale. PS Con un ormai necessario smantellamento del genere serve maledettamente competenza, e ho paura che non ce ne sia in società.
  11. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il primo passo da fare, senza se e senza ma. Aggiungo: vendere tutti quelli che hanno mercato di questo gruppo, escluso Kenan.
  12. Juke Luke

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    Su Yildiz mi riservo ancora il beneficio del dubbio. Mi ha deluso molto anche a me, ma ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi tempi, e le sue difficoltà possono nascere anche da questo. Per il resto credo proprio che ci sia da rifare la spina dorsale della squadra, vanno cambiati 10/15 giocatori e probabilmente c'è qualcosa di profondamente "malato" anche a livello di Juventus società. Sono 6 anni che diciamo le stesse cose, nel frattempo abbiamo cambiato 4 allenatori e tantissimi giocatori. L'unico denominatore comune è la proprietà, che non ne azzecca una.
  13. Juke Luke

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    Una sola parola: VERGOGNA!! E ora mi raccomando, un bel rinnovo a 8/9 milioni a Vlahovic. E si confermino tutti questi bei giocatorini viziati e ultra milionari. Vanno mandati via senza se e senza ma dalla Juventus, dove si può si cedano tutti, escluso Yildiz. Ps Io spero ancora in Tether, con questa proprietà non ci sono speranze di rinascita, si sprofonderà in un baratro sempre più profondo.
  14. Juke Luke

    [Live] Juventus - Fiorentina 0-2

    Mi raccomando si rinnovi a Vlahovic ora, magari 8 9 milioni netti l'anno. Qui bisogna azzerare il più possibile, per chiunque arrivi un offerta (escluso Yildiz), bisogna vendere. Io spero ancora in Tether, che arrivi una nuova offerta. Con questa proprietà sprofonderemo nel baratro.
  15. Juke Luke

    [Live] Juventus - Fiorentina 0-2

    Continuare con questi giocatori è un suicidio calcistico. Quando Spalletti dice che dobbiamo proseguire con gli effettivi correnti spero lo abbia fatto solo per dare gli ultimi stimoli a questi mezzi giocatori, per afferrare sto quarto posto. Il portiere è il primo da sostituire, imbarazzante
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.