Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Utenti
  • Numero contenuti

    6.569
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Juke Luke


  1. Questa è una panoramica di François Modesto, basata sulle principali informazioni disponibili online. Non dico che vada celebrato senza riserve, ma mi chiedo su quali basi si fondi la critica di chi lo giudica negativamente a priori.

    Chi è François Modesto

    François Modesto è un dirigente francese classe 1978, originario di Bastia (Corsica). Ha avuto una carriera da calciatore in Italia, indossando la maglia del Cagliari tra Serie A e B a cavallo del 2000 e successivamente all'Olympiakos tra il 2010 e il 2013. È appena stato nominato nuovo direttore tecnico della Juventus.

    Punti di forza e competenze

    Esperienza internazionale: È un profilo di direttore sportivo internazionale con connessioni in tutto il mondo, con forte legame anche con il calcio africano. Ha costruito una solida rete di scouting a livello europeo, che gli consente di anticipare le tendenze e individuare le migliori occasioni prima della concorrenza.

    Approccio data-driven: Al Monza ha lavorato anche con il supporto dei dati e questo aspetto per Comolli è fondamentale per sviluppare al meglio il suo nuovo ciclo juventino.

    Valorizzazione dei giovani: Ha dimostrato capacità nella valorizzazione dei giovani e delle risorse.

    Mercato lungimirante: Anche nel corso dell'esperienza al Monza l'operato di Modesto sul mercato è stato lungimirante e accurato.

    Carriera dirigenziale

    La sua carriera dirigenziale ha avuto notevole successo:

    • Olympiakos: Nella stagione 2016/17 ha ricoperto la carica di direttore sportivo dell'Olympiakos, mentre a partire dall'annata seguente è diventato il capo dell'Area Scouting del club greco fino al 30 giugno 2022. Da dirigente dei greci ha vinto quattro campionati e una coppa di lega.

    • Nottingham Forest: Ha lavorato come collaboratore sul mercato nel gruppo Marinakis, nel suo periodo al Forest il club ha riconquistato la Premier dopo 25 anni.

    • Monza: Il 7 giugno 2022 diviene direttore dell'area tecnica del Monza, neopromosso in Serie A. Scelto dal presidente Silvio Berlusconi e dall'amministratore delegato Adriano Galliani, François Modesto ha sempre lavorato in sinergia con l'ex AD del Milan conquistando due storiche salvezze in Serie A.

    Rapporti e separazioni

    Al Monza il 30 dicembre 2024 le parti si sono separate in modo consensuale, suggerendo una conclusione professionale del rapporto senza particolari conflitti.

    Interesse dei top club

    La sua reputazione è evidente dal forte interesse mostrato dai grandi club italiani: è stato sondato dalla Roma come possibile erede di Tiago Pinto, è stato considerato dal Milan per colmare la lacuna lasciata da Antonio D'Ottavio, e ora è stato scelto dalla Juventus.

    Aspetti critici

    Dalle ricerche effettuate non emergono particolari scandali o comportamenti negativi significativi. La sua carriera appare caratterizzata da professionalità e risultati concreti. Le separazioni dai club precedenti sembrano essere avvenute in modo consensuale e professionale.

    La sua nomina alla Juventus sotto la direzione di Comolli indica che è considerato un profilo di alto livello nel panorama dirigenziale europeo, con competenze specifiche nel mercato internazionale e nell'utilizzo dei dati per le decisioni sportive.

    • Mi Piace 1

  2. 2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

    Concordo.

    Così però va un po' rivalutato Giuntoli.

    Dopo Thuram, Di Gregorio, Conceicao e Kolo (se saranno poi comprati), si aggiunge Costa tra gli acquisti positivi.

    Alla fine Koop, Nico G., D. Luiz e Kelly, oltre alla cessione di alcuni giovani di prospettiva, sono stati i casi negativi.

    A livello di mercato ha azzeccato i colpi low cost e cannato quelli che dovevano farci svoltare.

    A mio avviso ancora perdonabile da questo punto di vista, non mi è piaciuto nella gestione Thiago Motta e comunicazione in generale. È un bravissimo DS, ma non è adatto per la figura di direttore generale.

    • Mi Piace 1

  3. Assalto della Juventus per Nuno Tavares: pronta un'offerta da 27 milioni più bonus per la Lazio

     

    Stando alle indiscrezioni di Radio Radio, la Juventus sarebbe pronta a lanciare l'assalto a Nuno Tavares, giocatore della Lazio che piace molto ai bianconeri. Il dirigente Comolli è pronto a mettere sul piatto ben 27 milioni di euro, più alcuni bonus, per convincere la società di Claudio Lotito a cedere il cartellino dell'ex Arsenal. Una proposta allettante per i biancocelesti, i quali hanno speso soltanto 5 milioni di euro per acquistare a titolo definito il terzino classe 2000 che nell'ultima campionato ha collezionato 23 presenze e otto assist. 


  4. A me non preoccupano le qualità del giocatore che ci sono e sono indiscutibili, ma l'aspetto mentale.

    È un giocatore che ha già guadagnato una valanga di denaro, e a mio avviso questo l'ha rovinato.

    Il talento, da solo, non basta. Qui serve il fattore Tévez: quella determinazione feroce, quella voglia di dominare ogni centimetro del campo.

    Saprà ritrovare quella fame e quella cattiveria agonistica che servono come il pane alla Juventus di oggi? È questa la vera chiave di volta...

     


  5. 1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

    In realtà David preso da svincolato è la chiave di volta del mercato in attacco 

    In ogni caso tu il tuo numero 9 lo hai...poi si può ragionare se una volta sganciato Vlahovic si possa prendere Osihmen, Kolo Muani, Lucca o chi per loro ma ti evita di rimanere incagliato in attesa di cedere Vlahovic e ti toglie pure dal ricatto del serbo che sa già che pur rimanendo a tutti i costi il titolare la Juve già lo ha preso...

    Quindi Osihmen, Kolo Muani o altri al momento sono alternativi solo a Vlahovic come è normale che sia 

    Concordo sul fatto che partendo con un David in organico ti puoi porre diversamente nelle trattative per l'altro attaccante.

    Ciao premesso per me era proprio difficile pensare che potessimo tenere due attaccanti del calibro di David e Osimhen contemporaneamente. Comunque David lo paghi, se non vado errato, 6+2 di bonus, una cifra simile Sancho, è difficile pensare che oltretutto arrivi Osimhen che costa anche un enormità di cartellino.

    Per me proveranno con Kolo Muani se i costi saranno sostenibili, altrimenti vireranno su un profilo alla Lucca o simile, un giocatore consapevole di essere riserva, ma che sarà comunque utile date le 50/60 partite che ci aspettano.


  6. 1 ora fa, Slevin ha scritto:

    Si prende comunque un bel rischio, perchè se quest'anno non gioca mai o si infortuna, nessuno gli assicura che avrà il contratto che si aspetta. Vedasi Rabiot che è finito al Marsiglia a molto meno di quello che prendeva alla Juve...

    Inoltre Rabiot è andato via a scadenza, ma ha giocato fino all'ultimo match della stagione...

    Il rischio che si sta prendendo DV è enorme. Personalmente lo metterei fuori rosa, per cui se lui rimane e decide di danneggiarci, noi sicuramente facciamo altrettanto con lui.

    • Mi Piace 4

  7. 30 minuti fa, vanni93 ha scritto:

    Scusate il clamoroso OT ma volevo condividere con voi fratelli di tifo che frequento dal lontano 2012 che stanotte sono diventato padre di un maschietto.banana.

     

    Here we go!!

     

    Tantissimi Auguri e un benvenuto al bimbo! 👶

    • Mi Piace 1

  8. Il Napoli vorrebbe ricucire con Osimhen, lui decisamente meno (Il Mattino)

     

    Anche per le difficoltà che il Napoli sta incontrando nelle altre trattative. A Conte non dispiacerebbe un attaccante come lui. Ma anche i costi sono proibitivi

     

    C’è una novità importante per Victor Osimhen. Il nigeriano è in uscita da Napoli, è cosa nota, ma negli ultimi giorni lo staff di mercato napoletano ha provato a ricucire la distanza con il bomber aprendo per la prima volta all’eventuale ritorno in magli azzurra. Un’idea al momento forte ma pur sempre un’idea. Nelle segrete azzurre – anche per le difficoltà riscontrate nelle altre piste – se ne sta parlando eccome, sia con la parte dirigenziale che con quella tecnica. Antonio Conte su tutte. All’allenatore non dispiacerebbe un attaccante come Osimhen in rosa ma il nigeriano immagina un altro futuro per sé. Victor è in vacanza ma i contatti con il Napoli ci sono stati negli ultimi tre giorni. Sarebbe un clamoroso ribaltone, dificile per cifre e rapporti: “perdere” 75 possibili milioni e ritrovare uno stipendio da 12 milioni all’anno.

     

    Certo, come no, sicuramente Osimhen rimarrà a Napoli dopo come l'hanno trattato...


  9. 14 minuti fa, Michi07 ha scritto:

    1) mi pare di leggere un pelo di rosicamento tra le righe, se sommo questo alle dichiarazioni di ieri dove scriveva che molti altri club sono su Sancho. Non dimentichiamoci che tifa Inter. Ma magari mi sbaglio..

     

    2) oggi leggevo qui da altre fonti che Sancho fosse disponibile ad abbassarsi l'ingaggio 

     

    3) Sono fiducioso e per me nel giro di due tre giorni si chiude

    È uno dei principali giornalisti di calcio mercato al mondo, ha un seguito enorme anche fuori dall'Italia, è il suo lavoro, non credo possa permettersi di fare il tifoso dei prescritti.

    E sinceramente non credo che la trattativa Sancho Juve sia così semplice, il giocatore e il suo entourage mi sembrano da sempre molto attaccati al vil denaro.

    • Mi Piace 1

  10. Ma siamo sicuri di spendere 40 milioni per Hjulmand? Difensivamente è sicuramente un top, ma secondo me a centrocampo, avendo già Locatelli e Thuram, più che un filtro ci manca qualità: la capacità di innescare i tre davanti. Serve qualcuno che abbia buone capacità di schermo ma che sappia soprattutto aprire gli spazi in avanti.


  11. 🔁 Colpo importante l’arrivo di David, davvero un grande acquisto: complimenti a Comolli per l’operazione.

    Se dovesse arrivare anche Sancho, la batteria offensiva si farebbe molto interessante: Sancho, Koopmeiners, Kenan e David. Secondo me David non verrà impiegato come prima punta, ma agirà più arretrato.

    🚪 Con le probabili uscite di Gonzalez e Vlahovic, e l’auspicato arrivo di Osimhen, la squadra potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1 in cui:
    - Osimhen sarebbe la punta centrale, dovesse rimanere Kolo Muani, sarei altrettanto contento.
    - Alle sue spalle, titolari David e Kenan.
    - Sancho e Koop entrerebbero in rotazione, alternandosi con gli altri due.

     Se tutto si incastra, potremmo divertirci, e lottare col Napoli (non dico per cosa 🤣)

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.