Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Federico87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Federico87


  1. Un giorno mi piacerebbe riuscire a capire come si possa avere un'idea di calcio e metterla in campo in modo efficiente con Aebischer, Urbanski, Ndoye, Castro ecc.

     

    Evidentemente con i nostri non è possibile, posto che un minimo di orgoglio quando indossi questa maglia dovresti avercelo a prescindere.

     

     

    • Mi Piace 1

  2. Se altre volte ci è andata bene (vedi domenica scorsa), oggi è andato tutto storto e contro questo Napoli, tutt'altro che imbattibile, è un peccato. Però andare così molli sulla ribattuta di un rigore a pochi minuti dalla fine, è inconcepibile.

     

    Dopodichè con l'Atalanta o si vince o si vince, e senza Vlahovic (a prescindere dai gol sbagliati oggi) sarà dura.


  3. 18 minuti fa, badboy ha scritto:

    Quindi sul forum ci sono 3 chiavi di lettura. 

    1 è colpa di Allegri

    2 è colpa della rosa. 

    3 è colpa di entrambi. 

    Io da sempre affermo che è la numero 3

    le altre due offrono alibi sia ai giocatori che ad Allegri. 

    Io ritengo che ci sia un allenatore bollito con una rosa scarsa. 

    Sul concetto generale sono abbastanza d'accordo, anche se inserirei sempre la società (almeno la vecchia) che dovrebbe dettare le linee guida a chi va in campo e a mio parere ha lasciato una situazione confusionaria sotto tutti i punti di vista.

    Il problema è che lo staff è lo stesso da 3 anni, mentre la rosa è cambiata parecchio; giocatori esperti o giovani, che ci siano Morata/Dybala/Kulusevsky, Di Maria/Cuadrado/Vlahovic, Chiesa/Milik/Yldiz, Bonucci/Chiello/De Ligt o Gatti/Bremer/Danilo ecc, si vedono sempre le stesse lacune a livello di campo, intensità, atteggiamento, fase offensiva, coralità di gioco.

    Qulacosa era migliorato nel girone di andata come compattezza, ma a livello generale sembriamo non esserci mossi di un millimetro rispetto a Luglio 2021. Altrimenti ogni stagione saremo sempre all'anno zero.


  4. Come sempre succede, alla fine i nodi vengono sempre al pettine. E una squadra che basa la propria idea di gioco solo su attenzione, disciplina, concentrazione massima in fase difensiva, quando abbassa questi aspetti è finita. E purtroppo, la stagione è ancora lunga.

    I momenti down ci stanno, la confusione tattica che si è vista dal 46' assolutamente no. E dallo stadio giuro che fa impressione. Giocatori messi a caso in campo e che si scambiano ruoli ogni 5 minuti, gente a dx, poi a sx, poi al centro, poi alto e poi basso. Vuol dire che non c'è una minima idea di organizzazione. Male, male.


  5. L'inter è più forte e vincerà più o meno meritatamente lo Scudetto. Amen, per noi è l'anno zero. Però vorrei veramente capire perchè entra Weah e fa la mezz'ala dentro il campo con McKennie che continua esterno (ma anche Cambiaso), perchè non provare Yldiz e Chiesa insieme per gli ultimi minuti, perchè l'ingresso di Miretti e Sandro all'87'. 

     

    Almeno in Coppa Italia si può dire che siamo i favoriti e sarebbe un fallimento non vincerla, visto che non ci sono le big e affrontiamo i sempre derisi italiano, Sarri e Gasp che non ha mai alzato un trofeo, o bisogna mettere parlare di miracolo anche lì?


  6. E io che mi aspettavo qualche commento sul 4-0 del Luton Town rifilato al Brighton di De Zerbi, con 2 gol presi in 2 minuti e 17 secondi dall'inizio della partita .fuma Non è più la sezione calcio estero di una volta :tsa:

     

    Nelle altre, vince l'Arsenal a Nottingham, perdono 3-1 i Villans in casa col Newcastle, sarà una belle sfida con il Tottenham per il 4° posto, sedere dello United permettendo.


  7. Eh infatti è quello che mi scoccia. Per fortuna non siamo stati gli unici a lasciarci le penne.

    15 ore fa, nima87 ha scritto:

    Viene tristezza anche perché siamo usciti ai rigori contro una squadra che perde col Benfica e si fa sbattere fuori dal girone di Champions con un turno d'anticipo.

    Anche la Roma (col Bayern, nessuna tedesca ai quarti) fuori con la sconfitta in rimonta ad Amsterdam. Dov'è Piso? Ritorna in auge il calcio nordico.

    1° classificate: Psg, Barca, Chelsea, Lyon

    2° classificate: Brann, Ajax, Hacken, Benfica

     

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.