Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Federico87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.901
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Federico87

  1. Bonucci sul dischetto, sbagliato 🤣 Olympiakos - Villa altra semi di Conference
  2. Ma il PSG ha speso 150 milioni tra Kolo Muani e Goncalo Ramos per giocare con Mbappe punta centrale? Bah Comunque avevo capito che i sedicenni gestiscono il pallone peggio dei trentenni.
  3. Certo che pensare che il Bologna, nelle prossime 2, tra Salernitana e Frosinone, possa agganciarci e/o superarci, mette una certa tristezza. Fortunatamente la Dea è in 3 competizione e qualcosa potrebbe mollare, la Roma ha anche un calendario complicato, più la doppia sfida al Milan in EL. Diciamo che la sosta ora è una manna dal cielo, per ritrovare un po' di lucidità e per i calciatore' di respirare un'aria diversa dalla Continassa. Certo i jolly li abbiamo giocati quasi tutti.
  4. Giorno 1: vincere e creare valore Giorno 1000: guadagnato un punto sul Bologna. Dice tutto sul nulla costruito in 3 anni, ingiustificabile più dei mancati trofei
  5. Federico87

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Se altre volte ci è andata bene (vedi domenica scorsa), oggi è andato tutto storto e contro questo Napoli, tutt'altro che imbattibile, è un peccato. Però andare così molli sulla ribattuta di un rigore a pochi minuti dalla fine, è inconcepibile. Dopodichè con l'Atalanta o si vince o si vince, e senza Vlahovic (a prescindere dai gol sbagliati oggi) sarà dura.
  6. Sul concetto generale sono abbastanza d'accordo, anche se inserirei sempre la società (almeno la vecchia) che dovrebbe dettare le linee guida a chi va in campo e a mio parere ha lasciato una situazione confusionaria sotto tutti i punti di vista. Il problema è che lo staff è lo stesso da 3 anni, mentre la rosa è cambiata parecchio; giocatori esperti o giovani, che ci siano Morata/Dybala/Kulusevsky, Di Maria/Cuadrado/Vlahovic, Chiesa/Milik/Yldiz, Bonucci/Chiello/De Ligt o Gatti/Bremer/Danilo ecc, si vedono sempre le stesse lacune a livello di campo, intensità, atteggiamento, fase offensiva, coralità di gioco. Qulacosa era migliorato nel girone di andata come compattezza, ma a livello generale sembriamo non esserci mossi di un millimetro rispetto a Luglio 2021. Altrimenti ogni stagione saremo sempre all'anno zero.
  7. Come sempre succede, alla fine i nodi vengono sempre al pettine. E una squadra che basa la propria idea di gioco solo su attenzione, disciplina, concentrazione massima in fase difensiva, quando abbassa questi aspetti è finita. E purtroppo, la stagione è ancora lunga. I momenti down ci stanno, la confusione tattica che si è vista dal 46' assolutamente no. E dallo stadio giuro che fa impressione. Giocatori messi a caso in campo e che si scambiano ruoli ogni 5 minuti, gente a dx, poi a sx, poi al centro, poi alto e poi basso. Vuol dire che non c'è una minima idea di organizzazione. Male, male.
  8. Federico87

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    L'inter è più forte e vincerà più o meno meritatamente lo Scudetto. Amen, per noi è l'anno zero. Però vorrei veramente capire perchè entra Weah e fa la mezz'ala dentro il campo con McKennie che continua esterno (ma anche Cambiaso), perchè non provare Yldiz e Chiesa insieme per gli ultimi minuti, perchè l'ingresso di Miretti e Sandro all'87'. Almeno in Coppa Italia si può dire che siamo i favoriti e sarebbe un fallimento non vincerla, visto che non ci sono le big e affrontiamo i sempre derisi italiano, Sarri e Gasp che non ha mai alzato un trofeo, o bisogna mettere parlare di miracolo anche lì?
  9. E io che mi aspettavo qualche commento sul 4-0 del Luton Town rifilato al Brighton di De Zerbi, con 2 gol presi in 2 minuti e 17 secondi dall'inizio della partita Non è più la sezione calcio estero di una volta Nelle altre, vince l'Arsenal a Nottingham, perdono 3-1 i Villans in casa col Newcastle, sarà una belle sfida con il Tottenham per il 4° posto, sedere dello United permettendo.
  10. Federico87

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Eh infatti è quello che mi scoccia. Per fortuna non siamo stati gli unici a lasciarci le penne. Anche la Roma (col Bayern, nessuna tedesca ai quarti) fuori con la sconfitta in rimonta ad Amsterdam. Dov'è Piso? Ritorna in auge il calcio nordico. 1° classificate: Psg, Barca, Chelsea, Lyon 2° classificate: Brann, Ajax, Hacken, Benfica
  11. Federico87

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Intanto va avanti l'Hacken come seconda, Real Madrid eliminato con 1 solo punto. Certo che vedere i possibili quarti, mette ancora più tristezza per essere fuori.
  12. Certo che vedere la Spal terz'ultima in Lega Pro, quando 4 anni giocava contro la Juve di Sarri, mi fa pensare che ci siano sempre troppi club professionistici. E soprattutto che fine facciano tutti i soldi del paracadute per chi retrocede. Questi proprietari americani mi lasciano sempre dubbi.
  13. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ci sono voluti 48 anni, ma finalmente uno slam torna in Italia. E anche meritatamente, perchè il percorso fatto da Jannik insieme a Vagnozzi e Cahill è stato di crescita esponenziale negli ultimi 6 mesi. E a 22 anni non può che essere il primo di tanti. Fenomeno vero, Grazie Jannik.
  14. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    E dai sarebbe bionico se non sentisse la tensione
  15. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ancora 2
  16. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Breaaaaaaaakkkkkkk
  17. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ma all'AO c'è il super tie o si va a oltranza?
  18. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Oh Sinner è il numero 4 al mondo, adesso parlare di impresa mi sembra esagerato
  19. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    L'inerzia è tutta per Jannik e anche Med mi pare molto calato. Certo bisognerebbe alzare la % di prime in campo per chiuderla definitivamente
  20. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    C'è ancora vita. Speriamo che Med impazzisca come spesso gli succede.
  21. Mazzarrone avrà già messo il 4° orologio al polso nel frattempo
  22. Federico87

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Non il miglior viatico per lo scontro diretto della settimana prossimo, ma l'Inda intanto deve fare punti a Firenze, poi andrà a Roma, l'Atletico, quindi non mi fascerei la testa ancora. Certo sono 2 punti persi pesanti e credo che lo sappia anche la squadra. Vedere Dusan sbracciarsi perchè lotta da solo con la squadra passiva, senza che nessuno lo segua nel pressing, mette rabbia. Perchè anche in 10 qualcosa in più davanti si poteva fare e il bunker non sempre resiste. Partita preparata male, perchè tutta la settimana l'impressione era che ci si preoccupasse pià di arrviare nelle migliori condizioni a Domenica prossima che a questa partita. Posso capire Danilo diffidato, ma secondo togliere oggi un giocatore in fiducia tecnica e mentale come Kenan è folle, tanto più quando manca chi strappa sulla trequarti come Rabiot/Chiesa e viene riproposta la coppia Kostic/Miretti che su 10 palloni ne sbaglia 9. Ma tant'è, almeno lo spogliatoio è stato gestito. Su Milik, intervento senza senso da chi vuole strafare, avrà 15 partite + CI per farsi perdonare, ma è un errore molto grave per un giocatore della sua esperienza.
  23. Federico87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    La Gazzetta (come sempre) dovrebbe andare a nascondersi per quello che ha scritto su questo ragazzo nei mesi scorsi. Ma la dignità non sanno cosa sia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.