Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.062 Eccellente

Su 10AlexDelPiero10

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 10AlexDelPiero10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rugani non mi sembra più all’altezza. Gatti dopo l’infortunio dell’anno scorso non mi sembra abbia più ripetuto buone prestazioni. Kelly e Kalulu sono braccetti di difesa o al massimo terzinacci. Koop di testa non la prende mai, può esser bravo in costruzione ma in copertura è quasi nullo. Considerando pure che Bremer non è al 100%, dietro ci vogliono rinforzi eccome. Ciò non toglie che il problema ormai annoso della Juventus è il regista di centrocampo.
  2. David non mi sembra un vero e proprio centravanti: gioca bene di sponda ed è abbastanza preciso nei passaggi e ha una buona tecnica. E neanche Openda mi sembra un centravanti d’area di rigore. Ad oggi Vlahovic rappresenta ancora la migliore soluzione in attacco ed ha anche dimostrato di essere più forte di altri in rosa sul piano caratteriale e carismatico. Vlahovic è indubbiamente un buon finalizzatore, anche se non arriva alla media dei giocatori europei, di un Kane o un Mbappé per dirne due. Vedrei anche bene un attacco a due Vlahovic-David, in alternativa Vlahovic-Openda. Attualmente non vedo niente di meglio in giro, considerando pure che qui si sono dati anche giudizi affrettati per Kean, Hojlund, Retegui… e che il Milan non ha trovato niente di meglio di Füllkrug… mi terrei Vlahovic in rosa. Darei il benservito semmai a Milik, troppo lontano ormai dal calcio giocato.
  3. 10AlexDelPiero10

    [Live] Sassuolo - Juventus 0-3

    Buona Juve, come col Lecce. Yildiz sempre il migliore in campo. Thuram un pochino meglio ma deve fare di più. David gioca di sponda ma non attacca mai gli spazi per suggerire il passaggio. Koop centrale neo 4 non è male. Dobbiamo trovare il secondo e, perché no, anche il terzo gol.
  4. 10AlexDelPiero10

    [Live] Sassuolo - Juventus 0-3

    Buona Juve, come col Lecce. Yildiz sempre il migliore in campo. Thuram un pochino meglio ma deve fare di più. David gioca di sponda ma non attacca mai gli spazi per suggerire il passaggio. Koop centrale neo 4 non è male. Dobbiamo trovare il secondo e, perché no, anche il terzo gol.
  5. Serve un vice Yildiz, a poco si può fare. Poteva anche non andar via se non ci fosse stato Mr. Ego Motta. Poi ben venga un giocatore italiano, anche per dire basta a troppi colpi esotici (e sogni erotici) che hanno portato poco negli ultimi anni all’insegna di uno scellerato mercato.
  6. Chiesa non doveva neanche essere ceduto nell’anno di quel “fenomeno” di Motta, che ha fatto fuori troppi giocatori di un certo spessore non solo tecnico. Detto questo urge un vice Yildiz che in questo momento gioca troppi minuti e non c’è un vero ricambio a sinistra. Nel mercato di gennaio ben venga Chiesa. Poi bisogna inserire uno o due centrocampisti in regia ricavando un posto dalla cessione in prestito secco di Adzic e/o Miretti. E un difensore al posto dell’inaffidabile Rugani. In porta per gennaio confermati Digre, Perin, Pinsoglio. Nella prossima stagione sarà da rifondare l’intero reparto.
  7. 10AlexDelPiero10

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    A prescindere dalle modalità dei gol presi, a difendere la porta della Juventus ci vorrebbe un leader, non un portiere qualsiasi. Se Perin, come si dice, va via, potrebbe essere l’opportunità di trovare non un secondo ma un primo portiere nel prossimo futuro. Per quest’anno Digre e Perin vanno più che bene. Per gennaio i settori più in sofferenza rimangono difesa e centrocampo.
  8. Non so.. starei attento a giudizi frettolosi. I Del Piero, i Buffon, i Chiellini purtroppo non ci sono in questa squadra perché quell’egocentrico di Motta ha svuotato lo spogliatoio di leader.. compreso Danilo — unica nota lieta, ieri allo Stadium. David è un rigorista della squadra e per ora tra rigori calciati e rigori sbagliati in carriera è nella media. Non mi sembra così scarso tecnicamente come si vuole dipingere, e la serie A non è la Ligue 1, ci sta anche il rodaggio. Detto questo il rigore è stato tirato maluccio, o comunque quella soluzione centrale e piano è stata una scelta sbagliata, sebbene sia anche uno dei suoi tanti modi di tirare i rigori. Piuttosto non mi è piaciuta la scenetta da oratorio di Locatelli e Yildiz di far tirare quel rigore decisivo a David, benché sia stato poi quest’ultimo anche a procurarselo nell’azione. Avrebbe dovuto tirarlo senza esitazione Yildiz, che ha fatto il solito partitone, che è l’attaccante più in fiducia della squadra ed è più leader di tanti altri — considerando sempre e comunque che si tratta di un rigore, e ci sono mille probabilità di sbagliarlo come successe a Pulisic. Da penna rossa sono gravi anche gli errori di Cambiaso, in difesa e in attacco, e di Openda davanti alla porta spalancata. È andata male tutto qui, e in una partita comunque dominata, una delle migliori partite giocate con Spalletti — che finora ha cannato a solo Napoli.
  9. E che doveva fare Spalletti? Sparare addosso al suo giocatore? Non lo ha tolto nemmeno dal campo… l’avrebbe demolito definitivamente. Normale difenderlo in conferenza stampa. Da allenatore fa bene. David si rifarà. Rimane il fatto che il rigore doveva tirarlo Yildiz: tra l’altro solito partitone, gli è mancato solo il gol per l’appunto.
  10. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Primo tempo si crea molto e si sbaglia di tutto. Poi l’imbarcata di Cambiaso (non è la prima volta vedergli fare queste leggerezze). Nel secondo tempo si rimette in piedi la partita col buon McKennie, il giocatore che ogni stagione è sempre fuori da ogni progetto. Poi le scelte da oratorio per tirare quel rigore decisivo — alla prossima faranno a tocco per chi lo tira! E si decide di farlo tirare a David, uno che non sa nemmeno lui cosa ci fa con la maglia della Juventus addosso … Serata da dimenticare, un incubo. Salvo solo la visita di Danilo allo Stadium.
  11. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Doveva tirarlo Yildiz, da leader della squadra. Era un rigore decisivo e non lo puoi consegnare nei piedi di uno che non segna dalla prima di campionato.. semmai lo puoi fare a risultato acquisito ma non così. Il pubblico già mugugnava e David ha tirato una ciofeca.
  12. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Si poteva vincere in scioltezza. La squadra ha fatto di tutto per pareggiare questa partita. Da leader Yildiz doveva tirare il rigore del 2-1, era troppo importante segnare. David non ha il carattere per giocare nella Juve, lo si vede lontano mille miglia. Se poi ci mettiamo anche il fatto che in porta ogni tiro degli avversari = un gol; mentre la Juve trova sempre difronte dei portieri che per fortuna o per bravura fanno il loro mestiere di parare… allora nel mercato ci serve anche un portiere titolare oltre che un vero centravanti.
  13. 10AlexDelPiero10

    [Live] Juventus - Lecce 1-1

    Cose da matti: invece di un tranquillo 2-0, ci si ritrova sotto di un gol per una fesseria di Cambiaso.
  14. 10AlexDelPiero10

    Felice Anno nuovo! Desideri per il 2026

    Fino alla fine dell’Anno e oltre: Forza Juve, sempre!!! L’augurio è riportare in alto il blasone della Juventus!
  15. Mckennie è in scadenza come Vlahovic (invendibile)… se non un rinnovo spalmato, li dai via a gennaio per riciclare qualcosa, più facile l’americano che il serbo. Ma poi il vero problema è con chi li rimpiazzi? Spero invece si possa incominciare a svuotare il museo delle mummie, a cominciare da Arthur e Milik… Rugani e Kostic, in attesa di Gonzalez, Douglas Luiz… Se va via Perin, c’è il problema secondo (o primo!) portiere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.