Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.503
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.070 Eccellente

Su 10AlexDelPiero10

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grande “Spallettone”! Kenan le sta giocando praticamente tutte e era sui fianchi già da un po', benché le sue doti tecniche non si discutano. Ieri è stata l’unica nota dolente, ma deve assolutamente rifiatare. L’acquisto di Boga servirà soprattutto in questo senso. Nel frattempo Spalletti può affinare altre armi tattiche a sua disposizione, contando sullo stato di grazia realizzativo di Mckennie, e insistere con Conceição che, ad occhio, prende ancora troppe botte in campo e dovrebbe salvaguardarsi, puntando di più la porta anche in spazi stretti, facendo assist e cercando il gol anche dalla parte destra.
  2. Certo che la sua assenza per quasi un anno e mezzo si è fatta sentire, eccome. Br3mer è un giocatore fondamentale e spero riconquisti anche la nazionale brasiliana.
  3. Mckennie sta diventando un centrocampista “spallettiano”, ma le sue doti di incursore d’aria di rigore le avevo viste nel primissimo Mckennie di Pirlo, che lo ha voluto fortemente alla Juve e con il quale ha saputo sempre attaccare quelli spazi centrali del campo. Tra Pirlo e Spalletti, però, ci sono stati allenatori che hanno preferito esaltare di McKennie le qualità tattiche difensive di “tappabuchi”, a scapito di quelle tecniche e realizzative in una squadra offensiva — sbagliando clamorosamente e ridimensionando in buona parte il calciatore. Spalletti ci vede lungo su certi giocatori e su un certo atteggiamento offensivo, legato alla sua idea di fare calcio. Spalletti ha trovato la posizione giusta in campo a McKennie, ma ci sono ancora elementi della squadra che possono e devono migliorare molto: su tutti penso a Cambiaso, ancora lontano da certe performance che lo avevano portato ad essere un obiettivo della premier.
  4. 10AlexDelPiero10

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Buona partita e solo la conferma di avere finalmente le idee di un allenatore di calcio in panchina, nonostante la giornata-no di Yildiz e le troppe botte prese da Conceição. Avversario modesto certo, ma fuori casa non è mai facile imporsi 1-4. McKennie sta diventando un centrocampista spallettiano. David comincia a marcare il tabellino, oltre a fare il solito ottimo gioco di squadra. Unica nota negativa stasera direi Cambiaso che ha spesso in partite dei black-out clamorosi. Nei cambi si vede chiaramente l’imbarazzo di trovare degli interpreti giusti nei ruoli dei titolari. Speriamo di piazzare qualche altra pezza a colore nel mercato.
  5. 10AlexDelPiero10

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    Cantonata pazzesca... a Bergamo faceva la differenza e gli si è concesso pure un anno per ambientarsi, ma dopo il “ripiego” a braccetto di difesa, ho davvero smesso di credere ad un suo recupero.
  6. 10AlexDelPiero10

    Thuram - Locatelli mostruosi

    Locatelli è il vero stakanovista della squadra: criticabile quanto si vuole, ma su impegno e rendimento c’è poco da discutere, e non solo quest’anno. Chiedergli di fare il regista è un abbaglio. Da equilibratore e interdittore è tra i migliori in circolazione.
  7. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Una sola parola: SBAM!!!
  8. Basterebbe farsi un giro nelle scuole di calcio e nei tornei inferiori dove di sportività e della cura della tecnica c’è rimasto ben poco, anzi niente. Se si vuole trovare oggi ancora uno Scirea, un Boniperti ma pure un Del Piero, stai fresco! Sempre se s’intende questo per italianità/juventinità. E l’Italia ne ha sfornati tanti di giocatori tecnici, di numeri dieci soprattutto, più o meno validi. Altre culture hanno insegnato l’attenzione per altre qualità, sempre più fisiche e sempre meno tecniche. È lì che il calcio è cambiato. Ricordo che lo sottolineava in modo diverso anche Del Piero in una trasmissione.
  9. Le perdite di tempo sono sempre esistite nel calcio… ma la cosa fondamentale nel gioco del cacio, da sempre, è quella che bisogna buttarla dentro per vincere le partite! E senza girare intorno alle cose. Ieri ci è girata male — anche su tiro di Yildiz deviato sul palo, poteva avere miglior sorte. Avrei storto il naso al pareggio. Perderla è stata una beffa.
  10. Prenderei semmai Mateta, o chicchessia, al posto di Milik. Ma pure il troppo sottovalutato Kean oggi come oggi sarebbe un upgrade in attacco.
  11. David è una punta atipica, forse neanche una punta: corre molto senza palla, copre diverse zone del campo, viene incontro al pallone e appoggia per per i compagni per far salire la squadra ma non attacca mai gli spazi, punta poco la porta, non cerca quasi mai lo scontro fisico. Io credo che alla fine David non sia l’alternativa a Vlahovic, ma debba essere affiancato al serbo: i due si compenserebbero bene, quello che non fa David lo fa bene Vlahovic, e viceversa. Il vero problema invece è Openda, che non è né carne né pesce.
  12. 10AlexDelPiero10

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    Giocatore avulso dal gioco che ha sempre la testa rivolta altrove rispetto alla palla e perde il possesso malamente. Non incide (se non in negativo), non punta la porta, non inventa, non dribbla, non tira… Avergli poi fatto giocare ieri tutti i 90 minuti è stata un’offesa. Quello che meritava il campo per 90 minuti era invece Miretti. Inutile girarci intorno, Koopmainers è stato un investimento fallimentare. Se poi dal centrocampista completo che si voleva acquistare ci si ritrova invece con uno che si nasconde dietro le mentite spoglie di braccetto di difesa, vuol dire allora che è un fallimento conclamato. Eppure, in quella lunga estate dietro Koop, c’era tutto il tempo per ritirarsi da quell’offerta folle.
  13. 10AlexDelPiero10

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Partita strana. Iniziata male e finita peggio. Vince un avversario fortunato. Ma oggi (17, mettiamola sulla scaramanzia) non sarebbe entrata neanche con le mani.
  14. 10AlexDelPiero10

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Partita strana. Iniziata male e finita peggio. Koopmainers è un giocatore nocivo: guarda sempre altrove, avulso dal gioco. Mckennie oggi non doveva scendere in campo, avrei preferito da subito la staffetta Conceição/Zhegrova. Miretti è stato l’unico pericoloso nel primo tempo. Yildiz subito ammonito e innervosito dal noto difensore avversario antisportivo. Un caso a parte David: un centravanti anomalo che va in giro per il campo in cerca di appoggi; non attacca mai gli spazi; in avanti incide poco. Alla fine è uno che potrebbe far bene affiancato all’unica punta vera della rosa e che sa riempire almeno l’area di rigore: Vlahovic. Openda è davvero quello più spaesato di tutti in un campionato italiano che concede pochi spazi, risultando un giocatore inutilizzabile oltre che unitile alla causa. Vince un avversario fortunato. Ma oggi (17, mettiamola sulla scaramanzia) non sarebbe entrata neanche con le mani.
  15. 10AlexDelPiero10

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Buon possesso e pressing a conferma delle buone ultime prestazioni ma bisogna affondare il colpo e cercare la porta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.