Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.411
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.043 Eccellente

Su 10AlexDelPiero10

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E poi dicono che il calcio finisce per altre cose.. il calcio finisce proprio dove inizia la fine del giudizio dell’arbitro.. il Var condiziona psicologicamente e praticamente l’arbitro, e dopo una richiesta di field-review crea inevitabilmente una pressione e quindi molti arbitri si conformano al “suggerimento” del Var per prudenza. Poi c’è da considerare l’asimmetria delle informazioni: una cosa è vedere la partita dal campo; un’altra è vederla con varie telecamere, zoom, rallenty.. quindi l’arbitro si “fida” ed è portato ad affidare la sua decisione al Var. Non è mai stato uno strumento per aiutare l’arbitro ma lo ha di fatto sostituito.. a questo punto inutile anche metterlo in campo! Tanto la seguono al Var (quando la seguono!). L’arbitro, se è arbitro, deve sempre “resistere”, con i pro e i contro, rimanendo appunto un giudizio interpretativo di arbitrio, tornando a fare parte del gioco del calcio.
  2. Speriamo che Koop riacquisti sicurezza da centrocampista completo qual era, e motivo per cui è stato portato a Torino a suon di quattrini … non lo voglio più vedere schierato nella cervellotica posizione di braccetto di difesa, disinnescandone il potenziale e che considero solo un ruolo “terapeutico”. Che si prenda finalmente un po’ di responsabilità, non è mica un ragazzino, e dai!
  3. L’anno scorso abbiamo perso Gatti a lungo. Quest’anno, già orfani di Bremer, si rischia di ripetere la storia. Restiamo con il solo Rugani centrale di ruolo e gli adattati (ahimè) Kelly e Kalulu. A gennaio bisogna assolutamente trovare una pezza a colore in difesa e aggiungere un regista di ruolo.
  4. “[ ! ] Are you sure you want to edit DEFENDER line placement? Yes No” 🤣
  5. Si legge di operazione e 4 mesi di recupero.. perdiamo l’attaccante più in forma in rosa, c’è poco da fare. Sperando che Openda e David si sveglino nel frattempo.
  6. Non intendevo promuovere Koop in regia. Ma con la sua cervellotica posizione di braccetto di difesa a centrocampo mancano i numeri. Koop non è un regista come non lo è Locatelli ma quando sono stati comprati (spendendo cifrazze) si pensava di aver sistemato il centrocampo per un po’. Locatelli almeno è un discreto interdittore (aggiungerei uno dei pochi stacanovisti in rosa) e vabbè.. ma Koop disinnescato nel ruolo di braccetto è davvero un giocatore inutile e, per i gol presi più recentemente, anche nocivo. Non è certamente un Ronald Koeman, ma non arriva neanche a Emre Can… non sapendo né difendere, né lanciar lungo, né si rende pericoloso col tiro dalla lunga distanza, né ha i fondamentali del difensore. A me pare una scommessa persa, e che poi lui stesso indichi quella posizione come ideale è solo per defilarsi da una visibilità e una centralità di gioco e di fatto per scrollarsi di dosso certe responsabilità che gli erano state chieste con gli investimenti fatti su di lui dalla società. Alla fine praticamente uno che si autodichiara che non è da Juve. Se si vuole schierarlo braccetto perché sei in una situazione di emergenza posso anche capirlo; ma se poi diventa un punto fermo della squadra titolare in quel ruolo, allora diventa preoccupante. L’unica cosa che potrei immaginare è che da contratto gli sono stati garantiti un minimo di minuti da giocare, e quindi sei costretto a schierarlo dove fa meno danni, altrimenti non riesco proprio a spiegarmelo.
  7. Dopo l’invenzione cervellotica di Koop braccetto di difesa, per Locatelli non ci sono concorrenti, quindi scelta forzata. Nulla da dire al giocatore ma Locatelli è un onesto interdittore (sebbene dalle cifre esagerate) e non un costruttore di gioco, ahimè annosa questione del centrocampo senza regista della Juventus dai tempi ormai di Pirlo — poi Pjanic, sebbene con caratteristiche molto diverse. Koop poteva essere un centrocampista completo, almeno si era investito per ricoprire quel ruolo lì, invece si è rivelato un pacco a sorpresa con questa storia del braccetto di difesa. Locatelli è quel tipo di giocatore che puoi affiancare al regista vero, un faticatore (stacanovista in presenze) ma non gli si possono affidare le chiavi del centrocampo di una squadra del blasone della Juventus. Quindi: o ti mangi questa minestra, o ti butti dalla finestra! (per ora…). Spero che a gennaio si intervenga definitivamente proprio in quel ruolo.
  8. Allora si desse da fare pure lui.. e non come braccetto di difesa
  9. David, decisamente, col suo contratto quinquennale, deve dimostrare quanto vale. Openda parte un tantino dietro nelle gerarchie, essendo un giocatore in prestito e forse ancora da decifrare tatticamente per velocità e esplosività, ma per ora non vale il riscatto fissato a 40. In ogni caso una sana concorrenza non guasterebbe, anzi speriamo che si possano spronare reciprocamente.
  10. Zhegrova per ora è un’ottima alternativa a Conceição. Spero di vedere di più João Mário che nel precampionato non mi era affatto dispiaciuto e che a destra farebbe comodo. Spero non si riveli solo un giocatore rifilatoci nel pacchetto per pagare proprio Conceição e nello scambio con Alberto Costa. In assenza di centrali di ruolo e orfani di Bremer, Gatti ci servirebbe come il pane. Kelly e Kalulu sono braccetti/terzinacci adattati, e si sono visti tutti i loro limiti schierandoli centrali. Bisogna dare minutaggio pure a Miretti, Adzic, Cabal e rodare questi giocatori qui che possono offrire buone soluzioni e alternative dei titolari.
  11. Che dire? Speriamo che David e Openda si decidano a mostrare la famosa “faccia di c.”come ha detto Spallettone. Peccato, Vlahovic aveva dato segnali importanti in un momento difficile. A parte Yildiz che cresce esponenzialmente, non vedo in squadra figure da leader. E a proposito di leader mancanti e capitani pseudo-finiti, Danilo intanto decide la finale e si porta a casa la Libertadores, con tanti saluti al disoccupato Motta e al suo progetto fantasioso. Qui si festeggiano invece le 200 presenze del neo-capitano Locatelli (sebbene sia pure un onesto, leale e coraggioso incontrista) nel giorno di un suo maldestro autogol… In questa Juve ci sono ancora troppi giocatori strapagati ma con poca “stoffa”: mix di qualità, talento, capacità, carattere e determinazione necessari per guadagnarsi la maglia della Juventus. Ed è su questo che bisogna lavorare parecchio.
  12. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Kelly può e deve fare il braccetto di sinistra, ha anche gamba. In alternativa lì ci puoi mettere Cabal. Anche Koop, insieme a Kostic, hanno fatto pena su quella fascia, dove Palestra (giovane e bravo) ha fatto quello che voleva, tranne che vedersela con Yildiz. Gatti non so che fine abbia fatto; l’alto centrale è Rugani. Kalulu è un altro braccetto / terzinaccio di destra, non certo un centrale. Koop rimane un pacco perché a quelle cifre si voleva prendere un altro giocatore e a centrocampo lasci un buco enorme.
  13. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Fosse solo quello.. ormai orfani di Bremer, anche mettendo Rugani o Gatti o un pincopallino di ruolo come centrale di difesa non è che possa cambiare qualcosa… certamente è una squadra costruita male e finora l’algoritmo di Comolli è risultato di un sistema operativo baggato, non ci sono altre spiegazioni. Certe volte almeno la consapevolezza dei propri limiti porterebbe anche a migliorarsi, invece molti elementi si credono pure forti.
  14. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Anche oggi preso un gol… ormai un gol subito a partita minimo
  15. Pacco clamoroso: comprato a suon di quattrini per avere finalmente un centrocampista completo ma ti ritrovi con un braccetto di difesa riciclato. Peggio di così..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.