Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.529
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.075 Eccellente

Su 10AlexDelPiero10

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 10AlexDelPiero10

    L'eccessiva perforabilità di questa squadra

    La squadra deve ancora trovare equilibrio. Subiamo troppi gol e ne sbagliamo altrettanti. Con Spalletti c’è certamente qualche miglioramento, ma in difesa è marginale rispetto ai tempi di Tudor: non abbiamo ancora trovato un assetto decente. E se poi intorno alla squadra nulla è cambiato dall’inizio del campionato, è ovvio che l’andazzo resta lo stesso.
  2. Apposto… perché chiaramente ci va tutto bene! Benvenuto al JMedical anche a Holm.
  3. Avrebbe potuto riciclare parola per parola il suo stesso monologo
  4. 10AlexDelPiero10

    Elkann telefona a Gravina: "Forte disappunto"

    Ah sì certo.. come no!?.. sarà andata così.. Con accento svedese.. “Fantozzi, è lei!?”.. tu-tu-tu-tu
  5. Da ieri il vero volto del calcio italiano è quello lì: Bastoni che esulta in faccia all’avversario dopo una simulazione vergognosa. Vale quanto un due di bastoni: zero! I due gialli (non uno) a Kalulu sono uno peggio dell’altro. Bastoni, già ammonito, andava espulso per simulazione e poi vediamo come sarebbe finita la partita. C’era anche un rigore netto su McKennie. Sono davvero troppi i torti che ha subito la Juventus, troppi errori a ripetizione.. Ormai il campionato italiano non è più credibile.
  6. Se qualcuno ha fregato qualcosa, la vittima privilegiata è sempre stata la Juventus, spesso con l’alibi e la narrazione che fosse la Juventus ad aver rubato. Dopo la pesante condanna legata a Calciopoli nel 2006 — molte accuse poi annullate — la Juventus era tornata a vincere: dal 2012 al 2020, sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la squadra ha conquistato soprattutto Scudetti su Scudetti. Dal 2021 in poi, però, la Juventus ha affrontato una serie di difficoltà senza precedenti: indagini sulle plusvalenze, dimissioni del CdA, penalizzazioni in campionato, inibizioni per dirigenti e persino l’esclusione dalle coppe europee. Sul campo, parallelamente, non sono mancati episodi controversi: rigori negati, espulsioni contestate, fuorigioco millimetrici, e comportamenti antisportivi da parte degli avversari che hanno influito sul rendimento e sui risultati, pur con demeriti anche della squadra stessa. L’ultimo trofeo conquistato resta la Coppa Italia, vinta con Massimiliano Allegri in panchina. Una vittoria segnata da tensioni enormi: Allegri è stato espulso per proteste verso Gianluca Rocchi e la terna arbitrale, con sfoghi estesi anche a giornalisti e dirigenti, episodio che gli è costato il posto pur permettendo di portare a casa il trofeo contro ogni difficoltà. Ieri sembra essere stata l’apoteosi di tutti questi contrasti, ma ormai non sorprende più. Nonostante le prestazioni in campo e la volontà di costruire un nuovo progetto vincente, qualcosa continua a non funzionare sulla strada verso il successo duraturo. Dopo ieri, il gioco del calcio appare definitivamente incrinato e, anche quest’anno, il campionato sembra falsato, ha perso totalmente credibilità.
  7. 10AlexDelPiero10

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Bastoni è sopravvalutato come difensore, uno dei giocatori più antisportivi di sempre. Detto questo Kalulu prende due gialli (non uno!) inventati. L’andazzo si sapeva comunque. Io non mi stupisco più di niente.
  8. 10AlexDelPiero10

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Bastoni è sopravvalutato come difensore, uno dei giocatori più antisportivi di sempre. Detto questo Kalulu prende due gialli (non uno!) inventati. L’andazzo si sapeva comunque. Io non mi stupisco più di niente.
  9. 10AlexDelPiero10

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Che schifo … anche la prima ammonizione non c’era …
  10. 10AlexDelPiero10

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Gooooollllll Cambiassone!!!!!!
  11. 10AlexDelPiero10

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Portiere inguardabile: ogni tiro (chiamalo tiro!) in porta, un gol!
  12. Yildiz con Bettega c’entra poco e niente. Ruoli completamente diversi. Piuttosto Kenan potrebbe imparare a tirare anche le punizioni e sarebbe un 10 più completo.
  13. 10AlexDelPiero10

    Khephren Thuram a forte rischio per l'Inter, pronto Koopmeiners

    Koop non è all’altezza della Juventus. Punto. Che lo si trovi spesso ripiegato come braccetto di difesa è la conferma: nel centrocampo della Juventus gli tremano evidentemente le gambe. Per me la situazione è chiara: o dà una svolta alla stagione giocando a centrocampo come faceva a Bergamo — motivo per cui è stato acquistato a suon di miliardi — oppure è meglio lasciar perdere e consentirgli di andare via a fine stagione, come hanno fatto prima di lui Gonzalez e Douglas Luiz. Non ha senso girarci intorno. Detto questo, se Thuram non dovesse farcela, punterei sul buon Miretti o, al massimo, su Adzic (che decise l’andata con una gran botta). Ma certamente non su “questo” Koop, ormai impalpabile.
  14. Se continua a giocare a nascondino nel ruolo di braccetto, allora vuol dire che non è da Juve. Punto e basta. Inutile mangiarsi la testa. Si pensava di aver finalmente trovato — a suon di verdoni! — un centrocampista totale, uno di quelli che ti cambiano il volto della squadra. E invece si è rivelato ‘na sola, come si dice a Roma. Sinceramente, spero di non rivederlo in campo finché non tornerà a fare il centrocampista vero: quello capace di dettare i tempi e di scaricare in porta bordate da fuori area, qualità che avevano acceso l’interesse e convinto la società a portarlo a Torino dopo una lunga estate di trattative. Alla Juve servono certezze, non comparse.
  15. Io non capisco come un giocatore come Openda si sia completamente perso…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.