Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.285
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.015 Eccellente

Su 10AlexDelPiero10

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 10AlexDelPiero10

    Vlahovic e Douglas Luiz, seriamente e senza pregiudizi...

    Non lo so. Douglas Luiz non mi è mai parso un giocatore da Juventus, o comunque ha fatto capire più di una volta che non gliene frega nulla della squadra, in campo e fuori. Vlahovic, invece, certamente più professionale, ma se non fosse obbligato in prestazioni straordinarie dal suo stesso contratto spropositato, forse oggi avremmo ancora un buon attaccante in rosa di 25 anni potenzialmente migliorabile. Io ricordo una intervista di Capello che raccontava quando arrivò Ibrahimovic alla Juve dicendo che lo svedese non sapeva né calciare in porta né colpire di testa pur essendo molto alto… per orgoglio e umiltà, Ibra fece di tutto per migliorarsi, misurandosi anche con altri grandi campioni che già c’erano alla Juve ma soprattutto allenandosi tutti i giorni per dimostrare quello che è poi diventato. Se Vlahovic ridimensionasse le sue pretese economiche e migliorasse tecnicamente, farebbe la cosa migliore.
  2. Locatelli ha un unico dato a suo favore, e non sono certo quelli menzionati nell’articolo — che sembra fatto da uno che vuole un gran bene al giocatore. Il dato invece indiscutibile è quello di essere lo stakanovista della rosa, almeno degli ultimi tre anni. Il suo lo dà in minuti di gioco — con i suoi (anche inevitabili) alti e bassi.
  3. 10AlexDelPiero10

    [Highlights] Trofeo Bortolotti | Atalanta-Juventus 1-2

    Bel gol di David. Vlahovic risponde sul campo. Samardzic era uno alla nostra portata..sarebbe stato meglio di tanti altri, a cominciare da Koop.
  4. Ma che bene? Con la NextGen? Dopo più di un anno? Uno che inizia la stagione pure col ritardo al raduno della squadra presentandosi dopo 4 giorni?! Io capisco che Tudor voglia tenere tutti sulla corda (e fa anche bene), ma un giocatore in vena di ammutinamenti no, suvvia!
  5. Ormai le società sono alle mercé degli agenti e ai capricci dei giocatori.. per mandarli via non solo decidono la destinazione creando minusvalenze ma chiedono pure la buonuscita.. è il caso paradossale di Pogba dopo le sue sciocchezze o, ultimo, il capriccio di Weah; comanda la classifica Vlahovic, seguito a ruota da Douglas Luiz, ora McKennie, Kelly e compagnia bella… oppure si cerca miseramente di spalmare i loro contratti su più anni come fatto per Arthur, Rugani, Locatelli, Milik.. quanto era bello il calcio di Hubner e Di Natale, invece dei sopravvalutati di oggi. E lo so: è un calcio che non esiste più.
  6. In linea con le idee di Tudor, direi Tonali o Frattesi ma sono inarrivabili, meglio Ederson o, a costi minori, Frendrup rispetto ai prezzi sparati per Hjulmand.
  7. Tolti quelli che hai però menzionato allungando un po’ la lista, in buona parte naturalizzati italiani. Non sono tanti se pensi a quelli che hanno fatto cilecca, pur essendo stati buoni giocatori, anche dai grandi nomi: Melo, Diego, Isla, Oliveira, Di Maria, Pereyra, Emerson (troppo poco), Júlio César (rivalutato col tempo), Sorin, Bentancur, Arthur, Alex Sandro (a parte le prime stagioni poi calato), Hernanes, Lucio, Salas, O’Neil, Zalayeta e Estigarribia (onesti gregari), Esnaider, Athirson, Guzman, Almiron, Carini, Martinez, Osvaldo, Romulo, Rubinho.. Aggiungerei alla tua lista invece Vidal, Montero
  8. 10AlexDelPiero10

    VIDEO Elkann: "L'obiettivo? La Juventus deve vincere"

    Ha parlato il presidente Borlotti, con tono pomposo e teatrale, speso fuori luogo rispetto alla modestia della Longobarda.
  9. La Juventus per tradizione non ha avuto giocatori vincenti provenienti dall’America Latina, se non UNO in assoluto: Omar Sivori, oriundo per giunta. Altafini era chiamato il Mazzola (quello del grande Torino) brasiliano; anche lui italiano, tant’è che giocò addirittura con le 2 nazionali. Lascerei perdere l’America latina. Meglio cercare in Europa, ma anche in Italia.
  10. 10AlexDelPiero10

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    A me pare che della Juventus freghi poco a uno che si presenta in ritardo, non 1 ora ma 4 giorni dopo!, al raduno della squadra. Certo che Motta ne ha fatti di danni, ma ora che c’è Tudor qual’è l’alibi di Douglas Luiz? Che poi ad uno così ad oggi gli si deve ritagliare pure il ruolo giusto, a me pare un po’ una esagerazione. Che Tudor voglia tenere tutti sulla corda va anche bene, ma ho l’impressione che non sia l’allenatore a decidere le sorti dei giocatori bensì il mercato, o meglio in buona parte decidono gli agenti dei giocatori stessi. Idem con patate Vlahovic, ma lui — con tutti i suoi alti e bassi — non fa ammutinamenti e come tesserato almeno si attiene al suo contratto firmato con la Juventus. Ecco io spero che, con Tudor, possa rivalutarsi pure Vlahovic — un attaccante di ruolo in rosa che ha comunque 25 anni —, anche eventualmente in un suo ridimensionamento in rosa, come alternativa a David (tanto Milik è uno su cui non si può contare). Se poi Tudor riesce a valorizzare il capitale umano in rosa, tanto di guadagnato. Sarebbe anche ora di trovare un allenatore così, dopo il depauperamento degli ultimi anni.
  11. Tudor fa bene a tenere tutti sul pezzo… però se a David Luiz dobbiamo anche cucirgli oggi il vestito addosso alla Juventus mi sembra davvero grottesco.. a me pare che abbia altri problemi caratteriali, e presentarsi 4 giorni dopo del raduno della squadra, non fa che confermare solo che a David Luiz della Juventus non ha mai fregato niente.. vorrei sbagliarmi ma su un giocatore così Tudor (qualsiasi allenatore) può contarci davvero poco.
  12. 10AlexDelPiero10

    [Highlights] Borussia Dortmund-Juve 1-2

    Bella Juve “quadrata” ieri. Dopo un inizio timido, la squadra ha pian piano preso il campo e difendendo e ripartendo molto bene. Finalmente si insiste su un undici ben definito ma ancora perfezionabile con ruoli chiari e senza fumose e confusionarie soluzioni di progetti fantasiosi. La Juventus deve tornare a misurarsi con se stessa e fare la Juventus sul campo. Chi concentra l’attenzione solo sul tiro sbilenco di Vlahovic — nonostante si sia impegnato e ha fatto bene altre cose —, irridendo il giocatore, descrive la mediocrità del tifosetto… eppure con tutto quello che gira intorno al giocatore, professionalmente non si può certo discutere. A differenza di certi elementi come David Luiz che invece qualcuno vorrebbe che la società rilanciasse e tenesse in rosa, ritenendolo il talento incompreso, ma che poi sono i primi che ti tradiscono e che si presentano, per la nuova stagione, 4 giorni dopo, al raduno della squadra… Vlahovic — che comunque è un attaccante di 25 anni —, mentalmente scarico, è solo prigioniero del suo oneroso contratto e di chi lo rappresenta come calciatore; se invece decidessero ragionevolmente di spalmare il suo contratto e ridimensionare il suo ruolo, si potrebbe dimostrare che alla Juve può dare ancora il suo contributo in un reparto che attualmente vede solo David e il fantasma di Milik, in attesa di Kolo — mi pare davvero troppo poco. Alla Juve serve un altro attaccante di ruolo, poche chiacchiere. Al massimo, altra soluzione potrebbe essere quella di scambiare Vlahovic alla pari (anche uno scambio di prestiti) con un altro giocatore “deludente” tipo Zirkzee, Hojlund, Nunez.. I nomi che si sono fatti alla fine.
  13. 10AlexDelPiero10

    Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

    Uno che si presenta 4 giorni dopo al raduno della squadra.. cosa vuoi recuperare?
  14. 10AlexDelPiero10

    Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

    È stata una buona Juventus. Partita un po’ troppo bassa all’inizio, con le due ammonizioni ai portoghesi nella catena di destra; poi piano piano la squadra ha preso campo e sono arrivate buone combinazioni e i 2 gol di Cambiasso. Tudor deve insistere sugli undici di partenza, messi nei ruoli giusti e senza mischiare troppo le carte, così come sta facendo. Sarei contento se Miretti rimanesse: mi è piaciuto per intensità quando è entrato. Anche McKennie è un giocatore prezioso come tappabuchi. Douglas Luiz e Koopmeiners invece sono sempre al di sotto delle aspettative. David è uno che tiene botta là davanti ma da solo è troppo poco per il reparto offensivo. Ci sono ancora molti esuberi in squadra e bisogna puntellare ancora qualche ruolo ma finalmente si è vista un po’ di chiarezza tattica dopo tanto fumo negli occhi dell’anno scorso.
  15. Formazione ideale. Tudor insiste giustamente su un blocco unico di giocatori nei ruoli corretti. Curioso per l’innesto di Mario; Gonzalez invece arretrato era irritante e inoffensivo. Darei spazio anche a Miretti confermandogli fiducia. E direi finalmente senza Koop, finora una sciagura.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.