Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Content count

    848
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 10AlexDelPiero10

  1. 10AlexDelPiero10

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Bonucci ha giganteggiato vicino a De Ligt. Avrei messo un po’ prima Bentancur al posto di Pjanic (ancora lento nel giro palla e perde palla in fase costruzione quando viene pressato; se non avesse messo il guantone Szczesny era un gol da polli) e Ramsey al posto di Khedira. Matuidi è questo, prendere o lasciare; avessimo lì ancora Pogba però. Cuadrado ha fatto vedere delle belle discese anche a Firenze da terzino, meglio nel suo ruolo di ala, oggi grandissimo. Danilo dietro è meglio di Cancelo, però poteva darla a Ronaldo in una sua discesa anziché tirare addosso al difensore. Higuain è stato bravo tatticamente, tecnicamente indiscutibile. Dybala deve e può fare meglio, anche quando entra a freddo, deve saper cambiare marcia alla squadra. Peccato Ronaldo all’ultimo minuto. Ma meglio imparare qualcosa stasera e in questa fase, pareggiando una partita che stavamo portando a casa 0-2. Prendiamo sempre questi gol da calci piazzati e con i difensori. Dobbiamo fare qualcosa.
  2. 10AlexDelPiero10

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Ho visto cose che voi umani... 2 gol in contropiede e 2 gol su calci piazzati
  3. La Supercoppa italiana giocata all’estero: niente, fa già ridere (o piangere a seconda dei casi) così...
  4. 10AlexDelPiero10

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Commento prestazione di oggi: Mboh!
  5. L’unico giocatore che trascinava la propria squadra era Maradona. Se ti aspetti questo da Dybala sei solo un illuso. Anche il grande Messi in gare importanti è sparito dal campo. Fattene una ragione. Forza Dybala!
  6. Ecco è il tuo sorriso che non mi piace, quello di certi tifosi che neanche sostengono più i propri giocatori.
  7. Non sono per niente d’accordo. Allegri negli anni seppur vincente si è perso nel pallottoliere dei risultati, vincendo anche di misura e con un gioco del calcio inesistente. Lo scorso anno, l’unica partita giocata a calcio dalla Juve è stata il ribaltone con l’Atletico. Allegri non aveva più il polso della situazione e, oltre a Dybala, ha svalutato diversi giocatori di talento. Non tornerei a parlare di Allegri, è un discorso finito. Con Dybala il discorso è ancora aperto.
  8. L’altro anno non lo conto nemmeno. Lo sanno pure i sassi che giocava fuori ruolo. Quest’anno si è aggregato alla squadra dopo la coppa America e sbolognato di qua e di là tanto per dargli un’altra dose di fiducia... per me gestito malissimo, come malissimo è stato gestito Higuain. Una società seria non offre i suoi migliori giocatori a destra e a manca. Ti ricordo che 2 anni fa Allegri tolse minutaggio a Dybala “perché segnava troppo” (cit.). Una via di mezzo nei giudizi non fa mai male. Dybala un brocco non è.
  9. Valutare Dybala senza un buon rodaggio significa dare giudizi affrettati, oltre essere che irriconoscenti nei confronti del 10 della nostra squadra. Certo, come molti si aspettano, Dybala quest’anno avrà poche scuse e non potrà più giocare a nascondino. Se ha deciso di rimanere, anche lui sa che deve dimostrare quanto vale davvero e sarà un po’ la prova della verità.
  10. Can se la gioca con Khedira, per ora l’ha spuntata Sami. Can non ha ancora dimostrato nulla. Se vuole ribaltare la situazione, Can può mostrare il suo valore in campionato. Se fosse andato via Khedira il problema non si sarebbe creato. Sami e Ramsey in fase realizzativa sono più incisivi di Can. Matuidi è sinistro e se la gioca con Rabiot. Bentancur è l’unico sostituto di Pjanic. Anche Higuain e Dybala erano in uscita è l’hanno spuntata su Mandzukic.
  11. Quello da escludere era Matuidi, ma a sinistra non abbiamo nessuno oltre Rabiot. Purtroppo Can concorre con Khedira che col Napoli ha fatto vedere quanto vale. Ramsey non è al 100% e poteva essere lui l’escluso di lusso. L’altro era Bentancur, che però è il sostituto ideale di Pjanic. L’esubero è senz’altro Khedira che per età doveva andare a giocare altrove così come Mandzukic. Così si è scontentato il solo Can e purtroppo con prevedibili conseguenze.
  12. Non ci vuole mica un esperto per dire che Matuidi non è un giocatore altamente tecnico, eh!
  13. Mettere dentro uno tra Matuidi e Khedira per far fuori Can è davvero la scelta di una mente contorta, ma quello che mi preoccupa di più è che non è la decisione di uno solo ma di una intera equipe! Cioè non c’è stato nessuno che durante questa decisione si è alzato per dire: “Scusate, escludere Can è una stron..ata pazzesca!”
  14. Meglio il professionista e serio Rugani che Benatia piagnucolone e che l’anno scorso per non giocare si fingeva pure infortunato prima di lascarti col sedere per terra nel bel mezzo della stagione. Altro che Allegri... Guarda gli preferisco tutta la vita Caceres a Benatia (pur non essendo un centrale di ruolo) che è venuto di corsa da noi appena è stato richiamato e ha avuto parole di riconoscenza e dimostrato attaccamento per la maglia.
  15. Benatia? Ma noooo! Questo ci ha piantato l’anno scorso nel momento clou lasciandoci senza centrali di difesa dopo l’infortunio di Chiellini... Avrei richiamato Caceres invece, altroché Benatia!
  16. 10AlexDelPiero10

    Juve, ufficiale l'arrivo di Han dal Cagliari

    Giocatore velocissimo che mi ricorda il giovane Alexis Sanchez ai tempi Udine
  17. 10AlexDelPiero10

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Forza Mattia! Non ci voleva dopo Chiellini. Serve un terzino dal doppio ruolo per coprire le spalle di Alex Sandro e Danilo.
  18. Mai avuto dubbi sul grandissimo giocatore che è Higuain! In barba a chi diceva che è un giocatore finito...
  19. 10AlexDelPiero10

    A chi dare la fascia da capitano durante l'assenza di Chiellini?

    Ho votato Bonucci perché in questo momento con l’assenza di Chiellini è necessario uno con carattere e che comanda dietro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.