Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Content count

    1,739
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

385 Buona

About 10AlexDelPiero10

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 10AlexDelPiero10

    Bernardeschi terzino?

    È semplicemente nella squadra sbagliata. Terzino pur di giocare nella Juve è un’offesa. Bernardeschi deve rilanciarsi altrove. Storia finita.
  2. È necessario che Chiellini è Bonucci tirino fuori una grande prestazione domani tenendo Lukaku e Lautaro. Il resto lo devono fare Morata e Chiesa, 2 in gran forma, e Ronaldo, sottotono nelle ultime 2 partite di campionato (Milan e Sassuolo, nonostante il golletto al ‘90, col Genoa in CI ha giocato pochissimo). Abbiamo anche la carta Kulusevski per Ramsey.
  3. Formazione obbligata Szczesny Danilo Bonucci Chiellini Chiesa McKennie Bentancur Ramsey Frabotta Morata Ronaldo Arthur niente Rabiot se si sveglia Kulusevski nel secondo tempo al posto di Ramsey Bernardeschi a fare la staffetta a Frabotta Khedira ancora qua sta?
  4. Concordo, sbaglio di valutazione clamoroso. Fatto passare per Roberto Baggio. Però lo sbaglio è anche nostro, quasi sempre incollocabile negli schemi di Allegri, Sarri e Pirlo. Una scelta tecnica sballata a monte, tant'è che da noi ormai fa il tappabuchi pur di giocare. All’Atalanta con Gasp, fossi in Berna, ci sarei andato pure a piedi, avrebbe avuto una seconda occasione. Da noi Berna, ahimè, ha fallito. Raiola dovrebbe spostarlo altrove.
  5. 10AlexDelPiero10

    Rimpiangete Moise Kean?

    A questo punto pure Ciro Immobile.. “La plusvalenza ti fa male lo so”
  6. 10AlexDelPiero10

    Prime sensazioni su Arthur

    Tiene ancora troppo la palla tra i piedi. Lento di testa per il passaggio di prima. L’unica cosa che lo caratterizza e gli riesce per ora è uscire da certe situazioni palla al piede con una naturalità olimpica. Però è pochino. Speriamo che Pirlo lo sappia plasmare e trasmettergli un po’ di esperienza in quel ruolo.
  7. 10AlexDelPiero10

    Mandzukic-Milan: come la prendereste?

    La vedo amara per lo spogliatoio con Ibra.
  8. Il turno lo abbiamo passato e questo è un fatto. Un plauso a Pirlo invece per il coraggio di buttare in una partita dentro o fuori di coppa Italia giovani con voglia di correre e mettersi in mostra. L’unico che stonava era Buffon semmai, spettatore con 0 parate. Andava bene anche Pinsoglio, qualche partita se la meriterà pure. Questa partita ha dato modo di sperimentare anche Kulusevski in attacco, e penso che l’esperimento sia riuscito bene. Mi ha convinto meno Bernardeschi terzino. Come ho detto in altro post, fossi un Bernardeschi andrei via per giocare nel ruolo di esterno alto/trequartista. Qui sta facendo la fine del tappabuchi e non gioca mai nel suo ruolo naturale. È stato un acquisto sbagliato e si sta perdendo anno dopo anno.
  9. Intanto grazie per le risposte. Sulla fonte certe volte ci azzeccano pure. Anche Di marzio parla di Demir. Cisco era già seguito l’anno scorso, forse come dici tu rientra in un’ottica di altri trasferimenti. Su Cunha, credo anch’io all’infondatezza della notizia, mi pare che il giocatore esca anche da un infortunio.
  10. Juve sembra vicina a Yusuf Demir 2003 e Andrea Cisco 1998. Fonte: tuttomercatoweb Avevo letto anche per Matheus Cunha ‘99. Qualcuno sa qualcosa?
  11. Caro Chiello però solo la coppa Italia per ritrovare la forma sennò qua con Buffon tra un po’ facciamo il museo delle cere. Sulla concentrazione da tenere su tutta la partita e su tutte le partite, è la malattia di cui soffre la Juve da un po’, soprattutto di chi ha vinto tanto. Quindi spazio ad altri, affamati di nuove vittorie.
  12. Con Bernardeschi si è fatto uno errore di valutazione. Punto. Questo quando è venuto era un esterno offensivo/trequartista della nazionale italiana, mancino, buona finalizzazione, ottima tecnica e dribbling, tirava punizioni e rigori. Alla Juve non si è mai più rivisto il Bernardeschi di Firenze. Alla sua involuzione però aggiungerei anche il continuo pasticcio tattico con cui l’allenatore di turno continua a confondergli - più che chiarirgli - le idee sul suo ruolo in campo. Quest'anno per esempio rilanciato da Pirlo come terzino sinistro, poi però quando ci arriva a far tutta la fascia tira alle stelle quando c’è da concludere in porta facendo delle figure barbine. Oggi come oggi alla Juve è un tappabuchi ma con tutto il rispetto per il buon “Pado”, Bernardeschi non può essere il Padoin di turno. Pure Beniamino Vignola aveva più dignità, riconoscendogli il ruolo di vice Platini. Capisco l’abnegazione del giocatore a adattarsi a più ruoli pur di giocare nella Juve ma qui ha fallito, non solo per colpe sue ma anche per chi lo ha acquistato senza considerarne l’utilizzo tattico negli schemi dei vari Allegri e Sarri, oggi Pirlo. Se fossi in Bernardeschi andrei via, troverei la mia dimensione altrove, insisterei e punterei su quel giocatore che ero, quell’esterno alto/trequartista che alla Juve non si visto praticamente mai, se non a tratti (forse) al primo anno.
  13. 10AlexDelPiero10

    "La Juve ha buttato i punti con le piccole". È proprio così?

    Con la Lazio buttati 3 punti nel recupero per una dormita colossale... con la Fiorentina abbiamo toccato il fondo...
  14. Noi prestiamo Pjaca, Perin, Pellegrini al Genoa... loro ci spennano per Scamacca o Eldor.. per la Champions serve altro tipo di giocatore in panca
  15. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Credo ci sia anche Petrelli oltre a Portanova nella trattativa per Rovella.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.