Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Content count

    2,217
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

447 Buona

About 10AlexDelPiero10

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. I giovani devono dimostrare che sono da Juve. Bisogna crescere in fretta. Allegri sa quando e chi strigliare. Perlomeno abbiamo un allenatore.
  2. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Milan 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 salva la partita Danilo 6.5 forma la catena di destra, uno dei migliori Bonucci 6 fa il compitino, quando seve c’è Chiellini 6.5 ancora una garanzia Alex Sandro 6,5 tanta forza fisica ma gli manca il guizzo del brasiliano Cuadrado 7 migliora invecchiando Bentancur 5.5 centrocampista che corre dritto per dritto, ad um certo punto l’ho visto puntate la nostra difesa con l’avversario che gli correva dietro Locatelli 5.5 grave errore, si perde la marcatura sul gol Rabiot 6 ci si aspetta qualcosa in più ma niente Dybala 6.5 primo tempo alla grande, si spegne nel corso della gara Morata 7 è lui a tenere l’attacco vivo Kean s.v. troppa foga oggi Chiesa s.v. fa il suo e non era al 100% Kulusevski s.v. non cambia la partita  All. Allegri 5.5 a differenza dello scorso anno abbiamo un allenatore che si imbestialisce e da indicazioni alla squadra durante la gara  Il migliore Morata insieme a Cuadrado e Szczesny.
  3. 10AlexDelPiero10

    Aspetto tecnico o mentale?

    Allegri si deve inventare qualcosa e in fretta, un’idea di gioco e sistemare velocemente gli interpreti in campo. Qui quest’anno rischiamo figuracce. Volente o nolente tutto è nelle sue mani. Chiellini glielo ha già detto qual è il problema:“non è una squadra”. Pesino il Milan di Pioli, il Torino di Juric e la Fiorentina di Italiano, l’Empoli di Andreazzoli… giocano al pallone… noi siamo ancora indietro… Confido in Max, non c'è altro da fare… anche se quello che ha fatto sempre bene ovunque è andato, e partendo da 0, è stato Conte (motivatore assoluto, che, secondo me, un po’ di pulizie in casa Juve le avrebbe già fatte portandosi avanti col lavoro…). D’accordo i cicli e i conti in bilancio ma bisogna che Allegri si dia una scossa veloce e risistemi i pezzi per mettere su una squadra degna di questo nome anche con qualche gregario, insieme a qualche ottimo giocatore che abbiamo in rosa.
  4. 10AlexDelPiero10

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Una squadra né capo né coda: pensavo che Allegri avesse messo in campo la Juve B per un’amichevole, poi mi sono reso conto che era proprio la squadra titolare per giocarsi la serie A. Mi sembra che certi giocatori non c’entrino proprio nulla con questa maglia, a partire da De Sciglio che non c’è neanche con la testa in campo; non mi è piaciuto neanche l’atteggiamento di McKennie, al di là degli errori individuali clamorosi di tutti gli altri. Il portiere sta diventando un problema.
  5. Ronaldo è una macchina da guerra, i numeri sono dalla sua parte, niente da dire (a parte i calci di punizioni orribili). Il modo in cui è andato via non è stato proprio all’altezza di un top player. Uno che sposta valore tecnico e economico non può farlo da un giorno all’altro, a tre giorni della fine del mercato mettendo in mutande una squadra quotata in borsa. Giusto girare pagina, cambiare proprio libro. Me ne farò una ragione. “Grazzie!”
  6. Tra tante incognite abbiamo bisogno anche di lui a centrocampo, speriamo in qualche buona rivelazione
  7. Faceva parte della confezione di Raiola: do ut des. Speriamo non faccia la fine di Bouy (oddio forse farebbe pure meglio di alcuni nomi che abbiamo in rosa oggi!). Avrei portato subito Gravenberch dall’Ajax.
  8. Una volta si andava sotto la vecchia sede di piazza Crimea a fischiare la dirigenza, non allo stadio dove ci vanno i giocatori. Posso capire a fine partita, in base a prestazioni e ai risultati della squadra, ma non condivido i fischi durante la partita a prescindere. Sarebbe alquanto controproducente.
  9. Il supporter e il tifoso. Sostenuto la squadra sempre, anche in periodi peggiori, quando hanno lasciato Platini o Del Piero, quando era allenata da Marchesi o da Maifredi .. seguita anche in B come se fosse la Champions league.. la differenza è lì.. Il tifoso a giorni alterni non l’ho mai capito, e mai lo capirò.
  10. Vedere Danilo a centrocampo è chiaramente un ripiego, anche Pirlo nelle ultime partite lo metteva lì, e pensare che l’anno scorso Danilo ha fatto una stagione clamorosa da terzino destro. Il succo non cambia: mancano i giocatori in ruoli chiave. Se Pirlo si era portato qualche U23, Allegri quest’anno si accontenta degli esuberi come De Sciglio (ieri è entrato pure al posto di Cuadrado, migliore in campo), Rugani e compagnia bella. Vedere McKennie trequartista e titolare poi…. come pure tenere Morata, l’unico attaccante vero, in panchina, giocando in casa contro l’Empoli (!)… queste sono anche scelte tecniche che pesano sul risultato. La rosa è quel che è, ma Allegri non è certo esente da colpe. Pirlo poi, per carità, non ha lasciato niente di buono…
  11. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Giusta la bordata di fischi. McKennie e Danilo fuori ruolo. Allegri avrà i suoi limiti, però la società gli mettesse a disposizione qualche giocatore nei ruoli chiave.
  12. Io da tifoso ci rimango male. Dopo 2/3 giorni dalla fine del mercato, con un anno ancora di contratto con la Juventus, dopo che ad Allegri ha detto “io rimango” e il giorno dopo “vado via”, poi se ne va in Portogallo in fretta e furia aspettando la prima destinazione.. e poi “grazzie” (con di z, così ci saluti)! Come professionista mi ha deluso, perché lo sanno tutti che non è uno qualsiasi ma sposta valori economici e tecnici di società di calcio… l’ego prima tutto, in campo e fuori, meglio chiarirselo prima. Buona fortuna!
  13. Certo che finire la scorsa stagione in panca con Pirlo in una partita peraltro determinante e iniziare la stagione con Allegri sempre in panca, non è un buon segnale. Scelta tecnica? A questo punto ci credo poco. Se bisogna lasciarsi che lo si faccia in fretta e nella maniera più indolore possibile per noi tifosi trovando un buon sostituto (all’altezza di CR7 ne vedo pochi e economicamente irraggiungibili).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.