-
Content count
3,645 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
684 EccellenteAbout 10AlexDelPiero10

-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Dopo la bruciante sconfitta rimediata contro la Juve, Inzaghi piagnucola a DAZN: "È successa una cosa gravissima, difficile parlare della partita stasera"
10AlexDelPiero10 replied to Deborah J's topic in Juventus forum
Questo rischia il siluramento, e che deve dire? -
Inter - Juventus 0-1, commenti post partita
10AlexDelPiero10 replied to homer75's topic in Juventus forum
Poche storie: partita preparata alla grande. Corto muso ormai marchio di fabbrica di Allegri, che non amo ma quando prepara le partite così non si può dire nulla. Arbitraggio nel secondo tempo scandalosamente a senso unico ma la Juve nella storia ha dimostrato da sempre di essere superiore a tutto. Kostic è sempre più determinante. Potevamo fare il secondo gol per chiuderla, e non avremmo rubato nulla. Locatelli davanti alla difesa è una diga. Partitone dell’intera difesa. Fagioli conferma di poter gestire il peso della maglia. Rabiot bisognerebbe blindarlo. Vlahovic benino ma soffre il digiuno da gol. Soulé invece deve migliorare. De Sciglio non sarà appariscente ma sbaglia davvero poco. Di Maria in panca è davvero un oggetto misterioso: non capisco cosa lo abbiamo preso a fare se poi non gioca una partita importante come quella di oggi. Chiesa è un giocatore chiave e spero si possa riprendere definitivamente. L’irritante Paredes nel finale non mi è affatto piaciuto, ammonito e espulso per le sue fesserie. Preferirei puntare su altri profili. 3 punti fondamentali! Saremmo a 53 ma se arriviamo in Champions con in -15, sarebbe un grandissimo successo, alla faccia di tutto e di tutti! -
Non c’era niente. Se han dato il gol, non c’era. Punto. Evitiamo di tirarci le polemiche in casa, questo ci manca.
-
Ottimo Kostic, se inizia a fare pure qualche gol è il top. Soulé sente troppo la partita, ha mancato il raddoppio su assist del solito Kostic e pasticcia le situazioni semplici. Ma Di Maria per cosa lo abbiamo preso a fare esattamente? Gatti non mi convince ancora, ha pure beccato un’ ammonizione.
-
Investire per l’ U23, prima, e, poi, per la NextGen è la dimostrazione che la Juve è sempre avanti a tutte. I frutti si vedono e sono sotto gli occhi di tutti, compreso Allegri, scettico all’inizio, si è dovuto ricredere ma non scorderò mai le sue fesserie sulle categorie e quant’altro. Io per esempio non avrei preso “questo” Paredes per Rovella, poi benissimo pure Paredes rimpiazzato da Barrenechea. Sono un po’ deluso da Gatti, pensavo fosse più pronto, avremmo dovuto forse affiancargli per un anno Chiellini per qualche trucco del mestiere. Dal pacchetto giovani non escludo Kean e Vlahovic che sono comunque 2000 e stanno facendo bene. Delusissimo invece da McKennie che pur avendolo atteso per 3 anni, non ha saputo sfruttare le occasioni che ha avuto. Kuluseski ha dato segnali importanti di ripresa sotto la cura Conte ma mi rimane il dubbio che possa fare bene anche alla Juve. Col senno di poi non capisco lo switch a sinistra Spinazzola/Pellegrini, poi lasciati entrambi, Sandro reinventato centrale mancino e con un Kostic (ahimè) che va per i 31. Kaio Jorge è un talentino per ora sfortunatissimo e spero non si ripetano più casi come quello di Pjaca. Mi pare che si stia anche continuando a far bene con Yeldiz, Baseggio, Mancini. Ad oggi Soule, Miretti, Fagioli, Ilng, Barrenechea, Barbieri.. insomma questa è senza dubbio la strada giusta se si vuole costruire il futuro, a prescindere se questi giocatori si rivelino all’altezza della Juventus o servano semplicemente a muovere il mercato, in ogni caso giusto valorizzarli.
-
Juventus - Sampdoria 4-2, commenti post partita
10AlexDelPiero10 replied to homer75's topic in Amarcord
Bene così, contento dei 3 punti e dei 4 gol. Vlahovic solo tanta sfiga oggi. Si rifarà. Forza Juve! -
[Highlights] Juventus - Friburgo: 1 - 0 (Europa League 2023)
10AlexDelPiero10 replied to paolo65's topic in Video Juventus 2022/23
Gran bell’assist di Kostic! -
GdS: "Vlahovic soffre il gioco di Allegri, insieme a una serie di fattori, tra cui quello psicologico. Per una maxi offerta potrebbe partire in estate"
10AlexDelPiero10 replied to Deborah J's topic in Juventus forum
Ma quale gioco e psicologia? Chi suggerisce che Vlahovic o Chiesa debbano cercarsi un’altra squadra non è manco juventino! Quello da spedire il più lontano possibile dalla Juventus è il fantino che sta in panchina e che si spaccia per allenatore. -
Nasce la birra bianconera si chiama "Juventus Beer"
10AlexDelPiero10 replied to BLACKEAGLE's topic in Juventus forum
E il libro da colorare della Juve? E il cestino da pranzo della Juventus? E i fiocchi d’avena della Juventus? No? La birra serve solo per farci vedere doppio le partite di Allegri in modo che 1 tiro in porta almeno diventerebbero 2. A parte gli scherzi, avrei preferito un vino come ha fatto Tacconi con l’elegante Junic. -
Romeo Agresti: La Juve ha già esercitato il riscatto di Kean dall’Everton per 28 milioni
10AlexDelPiero10 replied to SuperT's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Siamo in 2. Devi dirla tutta però: dopo 40 secondi, buttato dentro solo nei minuti di recupero e schierato per l’ennesima volta fuori ruolo. Allegri ha scocciato tutti, e pure questo suo modo di fare: un allenatore non può scaricare addosso a Kean la sconfitta contro la rometta. Di Maria per molto meno rumore lasciò la squadra in 10 già al primo tempo contro il Monza sullo 0-0. Kean 2 giornate come Di Maria per fallo di reazione…e ci sta, ma la multa della società non la capisco davvero. Per ora Kean ne ha fatti 5 e non mi sembra certo uno dei peggiori. -
Ecco appunto è quel “a prescindere” che non mi piace per niente
-
Io invece ho proprio criticato i fischi a prescindere. Rileggi il mio post. Io non lodo nessuno, vorrei solo vedere e sentire un tifo che non fischia ma incita la propria squadra e i suoi giocatori. Ma evidentemente è troppo difficile. Tu poi citi solo i super-campioni (Del Piero, Trezeguet, Tevez, la BBC e Pirlo) ma la squadra che ha vinto le ultime coppe europee era fatta anche dei Porrini, Torricelli, Pessotto, Bonini, Favero, Pioli, Vignola, Padovano… ecc ecc ecc. I Galácticos, il PSG e il MC delle figurine da PlayStation non appartengono alla storia della Juventus. Kean ne ha fatti 5, uno più di Di Maria (tutti sbagliano, anche Di Maria ci lasciò in 10 a Monza per tutto il secondo tempo, pure peggio direi!) e a mio avviso sta facendo bene quest’anno. Kean ha sbagliato sicuramente ma chi ha sbagliato di più di lui è Allegri che lo ha buttato in campo nel recupero e per giunta fuori ruolo, esterno. Io non giustifico Kean, sia chiaro, ma adesso scaricare le colpe di aver perso la partita con la rometta per l’espulsine di Kean è un giochetto che non mi piace. E questo giochetto lo sta facendo in primis Allegri e i tifosetti che gli vanno dietro.
-
Eccone un altro. I fischi a prescindere non mi sono mai piaciuti. Io sono stato abituato diversamente a sostenere/supportare (da “supporter”) la mia squadra e i giocatori. Già il fatto che metti in fila quei nomi a casaccio vuol dire che neanche vedi le partite. Bella roba. Complimenti per il commento.
-
Di Soulè ne parlò bene anche Di Maria, non credo per semplice campanilismo. Del Piero è di un altro pianeta però. A me ha impressionato positivamente Barranechea che a confronto del connazionale Paredes sembra addirittura più esperto e navigato. La Next Gen è davvero una grande idea.
-
A me fanno tristezza quelli che se la prendono con Kean buttato lì nei minuti di recupero, facendolo giocare l’ennesima volta largo sulla fascia, da un mistificatore del calcio che si trova “per caso” - e per nostra disgrazia - a far l’allenatore della Juventus. Kean è un giocatore che viene fischiato comunque e continuamente in tutte le partite da “certi” tifosi, che lo insultano senza motivo. Eppure ad oggi fa reparto da solo ed è più decisivo lui di Vlahovic. Ma c’è chi continua a screditarlo invece di incitarlo. Io una domandina che mi farei è un’altra: perché un giocatore reagisce in quella maniera al primo intervento dopo pochi secondi? Troppo facile puntargli il dito contro adesso e rimanere sorpresi della sua reazione soprattutto per coloro che si concentrano solo sul particolare e non su un discorso generale. È evidente che il giocatore non è sereno ma Kean è sempre uno che si danna l’anima e fa sempre a sportellate in campo risultando ad oggi uno dei migliori in rosa quest’anno. Invece Allegri fa passare il messaggio che abbiamo perso perché Kean ci ha lasciato in 10 nei minuti di recupero. Perché in 11, per 89 minuti, invece, abbiamo per caso dominato?