Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventinoavitasempre2

Utenti
  • Content count

    5,170
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

917 Eccellente

About Juventinoavitasempre2

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Noi 3 in una settimana e l'ASL ha detto che non c'è nessun focolaio...sicuro che se al Napoli ne salta fuori un altro l'ASL li bloccherà dicendo che c'è rischio contagio su scala planetaria!
  2. In questi casi, ovviamente quando il VAR non rimane spento come è accaduto con noi quest'anno contro Torino e Atalanta, la tecnologia è utile perchè a caldo l'arbitro non sempre ha la giusta percezione di quanto un fallo sia duro o pericoloso. Ovvio che il metro deve sempre esser uguale sia per i falli, che per i rigori e fuorigioco (vedi quello non fischiato su Ronaldo contro il Sassuolo invece fischiato a Sanchez in Coppa Italia o il gol convalidato ieri alla Lazio quando a noi ne hanno invece annullati diversi dello stesso tipo)!
  3. Ovvio che durante una partita i giocatori si spostano e quindi dipende anche dal tipo di marcatura che fai...Sarri faceva marcature a zona e quindi il difensore non segue il suo giocatore, ma occupa una zona del campo...quindi è capitato durante la partita che Lukaku e Lautaro fossero scambiati di posizione e allora c'era Bonucci, ma di base era De Ligt a marcare Lukaku...come si vede anche in quest'altra situazione con appunto Bonucci al centro in pressing su Martinez!
  4. Intendo l'ultima partita giocata a Torino vinta 2-0...Bonucci marcava Lautaro e De Ligt Lukaku, come si vede benissimo da questo fermo immagine...
  5. Ogni volta che manca Morata o che c'è bisogno di cambiare qualcosa davanti...ci tocca snaturarci perchè non abbiamo un'alternativa allo Spagnolo...è assurda sta cosa! Ci sono momenti in una partita in cui avresti bisogno di metter centimetri davanti da sfruttare sulle palle alte e non puoi farlo perchè non hai un giocatore di ricambio e quindi devi tenere in campo uno stanco oppure ti tocca buttar dentro Bernardeschi...
  6. Il problema è proprio questo. Sia Kulu che Chiesa per me sono a tutti gli effetti degli attaccanti, ma sono quasi più simili ad un Ronaldo che a un Morata.
  7. Demiral qualche volta in passato ha giocato da terzino, sia a sinsitra che a destra. Appunto...e la tattica giusta vuoi che la assimili Frabotta tra oggi e domani?
  8. Io mi riferivo al fatto che De Ligt non gli aveva fatto toccare palle e che l'assenza dell'Olandese sarà pesante per noi!
  9. Fosse per me, se non dovessero essere a disposizione Sandro e Cuadrado...giocherei dietro a 4 con Danilo a sinistra, Demiral a destra ed in mezzo Chiellini e Bonucci. In alternativa, se Chiesa dovesse farcela ad esser in campo dal primo minuto....giocherei in difesa a 3 con Chiellini, Bonucci e Demeral e sposterei Danilo esterno a sinistra in modo da fronteggiare bene Hakimi e anche Lautaro che agiscono da quella parte. Chiesa ovviamente a destra. Quello che non farei assolutamente è schierare Frabotta che è troppo lento e da quella parte verrebbe massacrato! Contro l'Inter secondo me bisogna un po' giocare come contro il Milan visto che entrambe le squadre di Milano tendono a giocare sulle ripartenze e forse l'inter ancora più del Milan è incapace di fare gioco a parte lanciare palla verso Lukaku. Dovremo quindi noi sfruttare le ripartenze!
  10. Scusa, ma secondo te un professionista che gioca a calcio e si allena da più di 20 anni...non è in grado di scendere in campo perchè per 10 giorni non si è allenato con i compagni? Schemi, movimenti e forma fisica non li perdi in 10 giorni e cmq pur stando isolato avrà continuato ad allenarsi!
  11. Io dico quello che ho già detto altre volte e cioè che la Juve ancora non ha messo da parte l'idea Haaland che guardacaso ha una clausola di 75 milioni che scatta nell'estate del 2022. La Juve quindi potrebbe aver bisogno di un giocatore per coprire questi 18 mesi circa. Con Ronaldo, Morata, Chiesa e Kulusevski (che per me sono entrambi due attaccanti a tutti gli effetti) + una punta alternativa a Morata, potremmo giocarci anche la prossima stagione. Non ho nominato Dybala perchè potrebbe anche esser sacrificato per poter arrivare ad un centrocampista di valore assoluto. Tra 18 mesi poi, bisognerebbe valutare la permanenza o meno di Ronaldo (cosa che cmq verrà decisa prima) ed eventualmente sostituire l'attaccante preso oggi con Haaland.
  12. Da quel che si legge pare che Milik sia molto vicino al Marsiglia!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.