Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventinoavitasempre2

Utenti
  • Numero contenuti

    8.778
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Juventinoavitasempre2


  1. 20 ore fa, PR20 ha scritto:

    Chissa perche' mi viene in mente il ragazzino brasiliano che chiedeva sempre i soldi a Lino Banfi nel film.

    Comunque quando l'abbiamo comprato Kaio, per ben 10 milioni, ricordo che gli osanna per l'affare e i "con i giovani non ci rimetti mai" si sprecavano... Ecco

    10 milioni? E dove l'hai letto? Il giocatore è costato 1,5 milioni di parte fissa + 1,5 in caso di qualificazione alla Champions che dovremmo aver pagato + 1 in base alle presenze che non penso proprio sia stato pagato. Quindi hai oggi è costato 3 milioni. C'è poi il 5% da dare al Santos per la futura rivendita, ma se dovesse esser ceduto a 4,5 milioni...parliamo di 225.000€....quindi al massimo sarà costato 3,225 milioni e non certo 10!


  2. 6 minuti fa, davifinland ha scritto:

    Avevo capito meno per Di Gregorio. Non so come andrá il mercato, cercavo solo di interpretare la mossa della societá. Certo che se per Perin ti danno zero e Di Gregorio prende pure di piú, allora economicamente parlando ci rimettiamo. 

    E' un'operazione che potrebbe anche esser valutata su un periodo più lungo. Se esce Perin e magari riesci a strappare dal suo cartellino un paio di milioni risparmiandone 2,8 e di Gregorio lo prendi con un prestito di 2 milioni + 3,8 di ingaggio...alla fine a bilancio ci perdi 1 milione. Se la stagione dopo esce anche Szczesny e risparmi 12 milioni sul suo ingaggio e poi riscatti Di Gregorio a 18, alla fine il nuovo portiere ti è costato 7 e come secondo portiere potresti anche puntare di Daffara della NextG. che in C ha fatto molto bene.

    • Mi Piace 1

  3. 14 minuti fa, davifinland ha scritto:

    Tutti auspicano un centrocampista di livello, la societá invece si é mossa (per ora) per comprare un portire (nonostante Szczesny e Perin) e sembra essere alle strette finali per Calafiori (nonostante Bremer, Djalo, Danilo ed il fresco rinnovo di Rugani 😞). 

     

    In tanti si sono chiesti il motivo per cui investire su un portiere, ultimo dei nostri problemi, utilizzando quindi parte del budget (giá basso di suo) per un ruolo dove obiettivamente siamo piú che coperti. Il fatto che Di Gregorio arrivi in prestito, cambia la prosepttiva dell´operazione. Primo non vi é nessun esborso di denaro quest´anno, l´aspetto fondamentale. Secondo ti assicuri un portiere molto buono e ad un prezzo tutto sommato ragionevole per sostituire Szczesny il prossimo anno quando si svincolerá; quest´anno Di Gregorio potrá inserirsi nell´ambiente senza troppe pressioni per poi diventare titolare tra 12 mesi. 

    L´esigenza di prendere un portiere é data quindi da Perin, che sembra sia deciso a voler andare a giocare titolare da qualche altra parte ed ha capito che da noi  non aveva chance di essere il titolare. 

     

    Alla luce di queste considerazioni, l´operazione é sicuramente positiva. L´ingaggio di Perin verrá trasferito a Di Gregorio (risparmiando forse anche qualcosa) ed in piú ci saranno i soldi della cessione di Perin (5/6 mln potremmo riuscire a ricavarne) che potranno essere usati per il mercato. Il prossimo anno, nonostante non si guadagnerá un cent dalla cessione del polacco, si avrá un risparmio di circa 15 mln del suo ingaggio.

     

    Se volessimo portarci avanti del tutto, potremmo ingaggiare Meret a zero, prestarlo un anno e portarlo a Torino il prossimo anno per fargli fare il secondo (sempre che la soluzione sia gradita al giocatore).

    Perin ha un lordo annuo di 2,8...per Di Gregorio si parla di 3,8...Perin a quasi 32 anni e con solo un anno di ingaggio non te li offre nessuno 5/6 milioni...se ti va bene forse la metà. Szczesny ha un lordo di 12 milioni..., forse cedendo lui potresti sperare di farci 5/6 milioni, ma forse...


  4. 10 ore fa, Marcello52 ha scritto:

    Non credo proprio che Perin accetti di fare il secondo a De Gregorio. Se pendiamo quest'ultimo é perché Perin si é stufato di fare il secondo, anche se la prossima stagione avremmo tanti impegni e quindi il secondo portiere potrebbe essere impiegato molto di piú che questa stagione appena conclusa

    Dipende come vuoi inserire l'operazione nel contesto del mercato. Se esce Perin liberi risorse per meno di 3 milioni, se esce Szczesny ne recuperi 12. Se Di Gregorio ti costa 4 di stipendio con l'uscita di Perin ci perdi 1 milioni, con quella del Polacco ne guadagni 8!

    • Mi Piace 1

  5. 1 minuto fa, Dani_82 ha scritto:

    mi sa che di partite di soulè ne avete viste poche

    E' un parere personale, anche basato sulle partite che i due hanno giocato in prima squadra. E cmq Soulè l'ho visto giocare in primavera, in NextGen e spesso con il Frosinone. Poi magari tu sei molto più bravo di me a farti un'idea dei valore dei giocatori...tanto di cappello, mi inchino alle tue enormi capacità di riconoscere un talento a discapito di una altro, ma ad oggi io continuo a preferire Yildiz!


  6. 18 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

    Tieni presente che se arriva in sostituzione di Szczesny ci sarà un notevole risparmio sullo stipendio

    Dipende cosa prenderebbe Di Gregorio che ora al Monza ha uno stipendio lordo annuo di 1,3! Supponendo che venga triplicato portandolo a 4 (ovvero 2 netti), rispetto ai 13 di Szczesny ci sarebbe un risparmio di 9 milioni, non pochi! Già questo dimezzerebbe il costo dell'acquisto, se poi come si vocifera dovesse esserci anche una contropartita tecnica, magari un giocatore che noi a bilancio abbiamo a zero, l'operazione alla fine risulterebbe per noi addirittura in positivo!


  7. 10 ore fa, ventinove ha scritto:

    Eh mica vero.

    A posteriori sì, ma col senno di poi siamo tutti bravi.

    Buffon era un super portiere che faceva più notizia per i baci e gli abbracci agli avversari che lo perforavano.

    Barzagli era arrivato a febbraio dopo un anno di quasi inattività al Wolfsburg e le intenzioni erano quelle di smettere col calcio a 30 anni (parole sue).

    Chiellini un modesto difensore scarso come terzino sinistro e grintoso e poco altro da centrale.

    Bonucci era stato una sciagura, il ritornello classico era "quello bravo al Bari era Ranocchia".

    DelPiero aveva 35 anni e aveva trascorso le ultime stagioni a preoccuparsi prevalentemente dei propri record personali, con le festicciole della claque in tribuna mentre la nave affondava.

    Matri e Quagliarella (Fabio a mezzo servizio, visto il ginocchio frantumato a gennaio 2011), due attaccanti di media levatura.

    Marchisio un ragazzo di ormai 25 anni che a detta di molti ebbe spazio in quegli anni per le coincidenze seguite a Calciopoli. 

    Pepe, ex Udinese, una modesta ala destra che non aveva incantato al primo anno.

    C'era Krasic, la meteora che apparve come la cosa più frizzante per la prima metà della stagione precedente.

    Questa era la situazione della "base".

     

    Vennero aggiunti:

    Vidal uno sconosciuto cileno dalla capigliatura curiosa, il tecnico subentrante gli avrebbe preferito Ilner;

    Vucinic, bello e incostante, geniale ma indolente. Un'altra incognita.

    Lichtsteiner, terzino 27enne dalla Lazio che non brillava per picchi di rendimento.

    Pirlo, dato per finito per via di acciacchi fisici -e un contratto insostenibile-e tattici, visto che al Milan venne dirottato a mezzala per favorire Van Bommel in sua vece.

    A gennaio arrivò Marco Borriello.

    Ho detto tutto.

    Tutto questo per dire cosa?

    Che lo schifo di questi tre anni può certamente aver nascosto con continuità le potenzialità di tanti giocatori presenti in rosa, qualità che aspettano solo di trovare la scintilla giusta per esplodere.

    E se ci pensiamo di questi giocatori in questa Juve ce ne sono tanto.

     

    La rosa attuale della Juve è sicuramente di valore molto più alto di quella che trovò Conte al suo primo anno.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.