Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheCrimsonKing

Utenti
  • Numero contenuti

    3.207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TheCrimsonKing

  1. Magari domani no, ma contro gli USA secondo me gioca ed ho il sentore che la butterà dentro...
  2. Come sono andati i nostri oggi? Audero e Romagna? Io onestamente su Romagna un bel pensierino per la prossima estate ce lo farei. Secondo me da noi può fare il salto di qualità e imporsi, sperando non faccia la fine di Rugani. Mandragona invece non mi sta convincendo in questa stagione, lo trovo veramente scolastico, avrebbe bisogno di un mister che ci lavori su, per esempio cambiandogli un minimo mansioni rispetto al solito appoggio vicino. Kean invece mi esalta, secondo me avrà un futuro roseo e chissà che alla Juve...
  3. Vorrei veramente vedere te al suo posto, sono tutti bravi a scrivere dal loro smartphone, però ti ci devi ritrovare nella situazione di Spinazzola, quando a 24 anni la squadra del tuo cuore nonché finalista di Champions ti cerca fortemente un anno prima di un accordo con la tua attuale società. Ha sbagliato e ha chiesto scusa, se sbagliare una tantum ci rende tutti persone poco serie allora siamo tutti condannati, ma immagino che il nostro Savonarola non abbia mai fatto errori di gioventù. Per quanto riguarda l'ultima parte io non sono mai stato d'accordo con la retorica che dà ragione a chi se ne va, se non ti ritrovi nel forum magari è perché scrivi minc.hiate e non perché siamo tutti fessi. Quindi puoi anche continuare con la tua politica di allontanamento per quanto mi riguarda.
  4. Ha fatto una bambinata dopo che gli è stato fatto annusare il suo sogno più grande, cioè quello di giocare per la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e di cui è tifoso, non buttiamogli la croce addosso. Si è rimesso in carreggiata ed ha fatto un'altra buona stagione a Bergamo con molta serietà, si vede e si sente quando parla che tipo di persona è. I processi morali li lascio a qualcun altro.
  5. Non ho detto che sta giocando male, ho detto che è altalenante. Sta alternando buone prestazioni a prestazioni mediocri, sembra migliorato rispetto allo scorso anno ma non è ancora quello dei primi due anni di Juve. Sono convinto che un po' di alternanza possa fargli bene.
  6. Grande Spinazza, ti aspettiamo! Sono sicuro che saprà dare il suo contributo, ragazzo bravo e molto serio, speriamo metta un po' di pepe al cu.lo di un Sandro altalenante.
  7. TheCrimsonKing

    Il Topic del Jazz

    Proprio ieri ho ascoltato My Favourite Things, spettacolo!
  8. Scottish Pub, appena dietro il lungarno di Ponte alle Grazie. Comunque in centro la maggior parte dei locali sono turistici quindi pochi violacei e molti stranieri. Anche in via Verdi (Santa Croce) ci sono diversi locali con schermi grandi dove danno calcio, poi magari dopo vai a ballare e a rimorchiare qualche turista
  9. Giusto, mi ero scordato di questo particolare, che coinvolge anche Kean peraltro. Ti ringrazio.
  10. Concordo, sono molto contento per i "sassuolesi"! Dopo un anno un po' interlocutorio sembra che con De Zerbi i neroverdi siano pronti ad una annata gagliarda e, anche se ancora è presto per dirlo, sembra che tutti e tre i "nostri" siano entrati nelle grazie del mister, sperando che ci rimangano Dagli highlights del Bologna Orsolini serve una palla all'ultimissimo secondo che poteva essere un assist ma che si è fermata sul palo, Mattiello e Mandragora come sono andati? Romagna?
  11. Grazie del video, portiere interessantissimo! Veramente bravo nelle uscite alte e in quelle basse, grande esuberanza e prestanza fisica, con degli aggiustamenti tecnici può diventare molto forte. La sua destinazione è l'Under23? Ed in che rapporti si metterebbe con Del Favero?
  12. Caligara all'Olbia, Cassata al Frosinone, devo dire che speravo in un impatto migliore con gli alti livelli calcistici da parte di questi due ragazzi, fermo restando che, specialmente il primo, ha molto tempo per rifarsi davanti. Nulla è ancora perduto ma mi aspettavo di meglio, forse avevo io troppe aspettative?
  13. Grazie caro! Peraltro dopo che me l'hai scritto ho notato che la Samp sta giocando adesso contro il Parma e che Audero è in campo dal primo minuto
  14. Anche Icardi è scuola Barca. Di sicuro sono molto bravi a formare calciatori, hanno un ottimo metodo. Chiaramente non sono infallibili e ne sbagliano tante, cosí come ne sbaglia chi ha da valutare decine di calciatori ogni giorno e di cui molti di questi promettenti. Concordo con chi dice che ci stiamo arrivando anche noi, il nostro settore giovanile sembra farsi più vivo anno dopo anno. Chiudo con una domanda: dov'è finito Audero? È già al Bologna? O è andato alla Samp? (Non ricordo francamente) È in tournée? Grazie
  15. Guarda abbiamo opinioni diverse, è normale che sia cosí e ognuno si tiene le sue, dato che credo in buona parte cose opposte a quelle in cui credi tu, ci sta Per quanto mi riguarda Orsolini non è già bollato come meteora e credo in questo ragazzo, semplicemente tu pensi che basti farlo giocare mentre io penso che un certo lavoro da parte dell'allenatore non possa fargli che bene, anche se volesse dire un cambio di ruolo. Che Orsolini non sia un esterno da centrocampo a 5 lo vede anche mia nonna, ma se Inzaghi, che tutto sommato è un allenatore difensivista, lo ritiene utile per le caratteristiche della sua squadra e per la crescita del ragazzo io ci credo. Poi quando e se tornerà alla Juve ci metterà un attimo a tornare nel suo vero ruolo.
  16. Ma Orsolini non viene portato a fare la mezzala da quello che ho capito, bensí l'esterno di fascia dei 5 di centrocampo, che è ben diverso. Poi che a destra del Bologna ci siano le praterie, che sia il capocannoniere del mondiale Under20, che altri abbiano imparato solo tardi ad avere una collocazione giusta in campo non vuol dire assolutamente nulla, magari se Politano fosse stato indirizzato in più tenera età a una collocazione migliore in campo e ad un approfondimento tattico e situazionale del calcio oggi non sarebbe in una squadra ridicola come l'inter ma avrebbe fatto tutt'altra carriera. Poi per quanto possa valere il mondiale Under 20 il campo fino ad oggi ha parlato chiaro ed ha detto che Orsolini è stato una meteora in due provinciali, di cui una ha un'occhio di riguardo per i giovani. Per cui se, come sembra, ha trovato un allenatore che spende del tempo su di lui, lo mette alla prova chiedendogli un altro lavoro ma dandogli fiducia a me sembra solo positivo. Restano mie opinioni ovviamente
  17. A me invece sembra una soluzione interessante, sia perché cosí può accumulare minutaggio più facilmente sia perché a 21 anni esplorare nuovi ruoli e nuove situazioni tattiche può fare solo del bene. Orsolini ha caratteristiche promettenti che hai giustamente elencato ma è molto monotematico, fa quelle 3 cose che tra i pari età o in serie B lo rendono ottimo ma in serie A non attaccano. Se imparasse a dosare i dribbling, ad alzare maggiormente la testa, a vedere situazioni di gioco che fino ad ora non vede, a rincorrere una volta in più il terzino avversario, allora potrebbe sgrezzarsi e mettere a frutto in maniera anche più proficua le qualità innegabili che ha. Inoltre un cambio ruolo non è per sempre, penso per esempio a Bernardeschi, che ha fatto con Sousa lo stesso ruolo di Orsolini a Bologna, peraltro in entrambi i lati del campo. Ne è uscito un giocatore più intelligente, più duttile, più astuto in certe giocate e arricchito calcisticamente. Quindi aspettiamo e speriamo, che molte idee si rivelano per quello che sono dopo un po' di tempo.
  18. Sono contento per Audero, spero davvero possa confermare le sue qualità in una piazza importante come la Doria. Confermate che deve giocarsela solo con Belec?
  19. Si, mi sento di concordare con @garrison Diciamo che potresti dedicare la tua firma a qualcuno di meno promettente, magari funziona al contrario
  20. Giudizi su questi mister da te che segui il calcio giovanile da vicino? Ricordo che su Dal Canto qualcosa sapesti dire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.