Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tommaso

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.319
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di tommaso

  1. perchè bisogna piegare la realtà all'ideologia, il gioco moderno di gasperini è una marcatura a uomo che probabilmente fu il primo sistema difensivo adottato quando nacque il calcio, l'attaccante è lo spazio altro non è che l'applicazione di uno dei concetti fondamentali di praticamente tutti gli sport e cioè palla, compagni, avversari, quindi meglio andare a giocare dove non ci sono avversari (in accordo col principio che bisogna fare un punto)... lo ribadiva uno che è innominabile, il calcio è semplice
  2. grazie dell'abbraccio io penso da sempre che bello e brutto non sia una caratteristica del gioco di una squadra ma l'unico discrimine sia efficace o inefficace, non credo che la seconda guerra mondiale l'abbiano vinta gli alleati perchè erano vestiti meglio (e pensa che le SS erano vestite da hugo boss) o perchè i carri armati avevano livree più sgargianti.
  3. perchè, e si torna a caressa e al suo discorso, si piega la realtà all'ideologia e infatti si vede che si da peso a delle cavolate mostruose, gli xgol, il possesso palla, il baricentro più o meno alto, tutte cavolate
  4. vogliamo infine giungere ad una verità assoluta e cioè che non esistono giochisti o risultatisti? esiste solo il risultato della prestazione e se la prestazione vince nel tempo è buona se nel tempo perde è sbagliata. stop fine del discorso.
  5. None... Se dentro casa hai gli spaghetti e del sugo puoi fare spaghetti al sugo, anche passando la vita a parlarci non convincerai il sugo a diventare pesto e gli spaghetti trofie, quindi o fai spaghetti al sugo o muori di fame e hai voglia a lamentarti poi dicendo: "gli spaghetti non mi hanno seguito"
  6. Anche a me ma che devo dì alle volte non si riesce a distinguere il messaggio dal messaggero
  7. No non è così, alla Juve si gioca per vincere facendo i conti con quello che hai e se hai difensori forti parti da lì, se hai centrocampisti forti parti da lì... La Juve è concretezza, si vince (perché per questo si gioca) coi mezzi che si hanno senza piegare la realtà per inseguire i sogni.
  8. Semplicemente perfetto in tutto il discorso
  9. Cioè dovremmo mettere il var a chiamata perché gli attori del mondo del calcio sono incapaci di accettare le decisioni dell'arbitro? È un gioco al massacro così perché si sposterà sempre più in là l'asticella
  10. - Ammonizione 10 minuti uno in meno - Espulsioni 20 minuti uno in meno poi parità numerica (ma non rientra l'espulso) - Tempo semi effettivo (sei ferito prossimo alla morte? Tranquillo il tempo è fermo) - Medico che può intervenire se un giocatore è a Terra senza fermare il gioco - Microfono agli arbitri - bunker - applicazione del tmo ogni volta che l'arbitro vuole
  11. Il var a chiamata non serve secondo me... Per il resto credo che ci sono anche altre regole che possono copiare dal rugby
  12. Se mette i giocatori nei loro ruoli per me è già a buon punto
  13. Non sono ironico... Io penso che uno che ha lottato per non retrocedere sia più adatto di un santone per le grandi squadre
  14. Uno che ha lottato per non retrocedere... Bene
  15. Se per la squadra arrivata terza o quarta lo scorso anno spendi centinaia di milioni per renderla da quarto quinto posto significa che qualcuno ha sbagliato pesantemente
  16. tommaso

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    I tifosi fanno i tifosi e i media fanno i media sarebbe utile che i dirigenti facessero i dirigenti, gli allenatori facessero gli allenatori e così via...
  17. Io non ho capito chi era il tizio vestito di verde nella fiorentina che stava dalle parti dove un tempo c'era la porta (che meno male hanno abolito altrimenti la gente ci tirava dentro) tu lo sai?
  18. Che noia le squadre che fanno gol solo in contropiede, che tirano in porta, ma non ti emoziona vedere 700 tocchi nella trequarti avversaria senza mai entrare in area (entrare in area è calcio vecchio) senza mai tirare da fuori (dio che schifo il tiro da fuori)... Noi la palla la possediamo come diceva un grande maestro: "se la palla la ho io non possono farmi gol" eppure...
  19. Nooo, o almeno non tutti, ci sono io che ho messo no solo perché lo scorso anno il 90% del forum voleva possesso e squadra alta e solo io e altri kamikaze dicevamo che erano i risultati a determinare il successo... Io ho messo no solo perché quel 90% mi ha convinto e non guardo più il risultato ma solo possesso e baricentro e sta andando alla grande quest'anno
  20. È un ottimo allenatore
  21. tommaso

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Possesso palla e baricentro altissimo come le grandi squadre... Bene così
  22. Ho votato no giusto perché pure lo scorso anno votavo no ed ero in minoranza solo che quest'anno non ho argomenti a supporto se non: "così imparate"
  23. 18 e 19 anni quindi... Supponendo che vengano dalle annate inferiori dovremmo vedere quanti allenamenti fanno a settimana, sei nella fascia d'età che puoi fare meno tecnica individuale e più tattica e atletica, usa i ranghi ridotti allargando o diminuendo gli spazi e lavora ad alta intensità
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.