Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tommaso

Amministratori
  • Numero contenuti

    1.659
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Messaggi pubblicati da tommaso


  1. 3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

    Quanto mi piacerebbe davvero lo scambio ma tanto però l'attualità ci dice che guardiola allena il city  e potrebbe andare dove vuole  ,macs prende ingaggi solo dalla juve e penso abbia meno mercato di un frigorifero in Lapponia, ci sarà un motivo. 

    Ma magari ai dirigenti del city fa schifo il come allegri raggiunga i risultati e quindi non lo chiamerebbero mai ma è soggettivo. Nella nostra cultura una squadra che vince sempre 5 a 4 ha un problema in difesa mentre se vince sempre 1 a 0 al massimo si dice che segna poco ma non che abbia un problema. È nel nostro DNA, io stesso vorrei vedere dei 5 a 4 piuttosto che degli 1 a 0 ma non tutti apprezzerebbero


  2. Adesso, ZizouZidane ha scritto:

    Negli ultimi tre anni, noi abbiamo sofferto contro chiunque. Il Maccabi Haifa ci ha asfaltato. Possibile ridurre tutto solo a una questione di giocatori? 
    Siamo reduci dal peggior girone di Champion’s e da uno dei quattro gironi di ritorno peggiori della nostra storia. È solo colpa dei giocatori? 
    Nel girone di ritorno siamo dodicesimi e abbiamo conquistato gli stessi punti di Verona, Monza e Torino, uno più dell’Empoli e due meno del Genoa. Ti pare che le rose di queste squadre siano anche solo lontanamente paragonabili alla nostra? E queste squadre, a differenza di quanto facciamo noi, giocano a calcio e sono organizzate. 

    Io non so come facciate, davvero. 
    Però prendo atto e rispetto la differenza di vedute. 

    Quante di queste squadre sono al terzo posto? Non puoi prendere una parte, prendi tutto il campionato (e comunque sarebbe poco) prendi il triennio di  allegri, in quale di questi 3 anni la Juve è andata sotto le sue possibilità? 


  3. 1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

    Non condivido nulla di questo messaggio però mi viene da dire che quindi ora allegri ha torto marcio ,per me invece non avrebbe torto se vedessi una juve degna anche senza vincere.

    Non devi condividere il messaggio perché non è un opinione ma un fatto, questa juve fa schifo perché fa schifo (se vuoi vincere come tutti noi vogliamo) a tutti i livelli

    - giocatori 

    - allenatore

    - scelte societarie 

     

    Al momento tutte e 3 queste componenti sono da terzo posto in serie A e ne ero certo a inizio anno e se al prossimo anno cambiasse una sola di queste 3 variabili saremmo ancora da terzo posto (salvo stravolgimenti delle squadre sopra o miracoli di quelle sotto). 

    Sono abbastanza convinto che guardiola con questa squadra sarebbe in questa posizione e allegri col city in quella posizione... Che poi saremmo terzi ma ci saremmo divertiti di più o il city al suo posto con molta più noia è solo "filosofia" 

    1 minuto fa, luc89 ha scritto:

    Lo decidi tu per cosa sono stati chiamati gli allenatori hahahahahaha 

    Pirlo arriva quarto (praticamente quinto) ma allegri avrebbe dovuto vincere l'anno successivo,ora allegri fa terzo posto in campionato ma il suo successore non dovrà vincere ma ricostruire..... tutto molto esilarante hahahah 

    In Italia basta poco ,se torna qui Kim torna a dominare

    Era per ricollegarmi al fatto che una stagione un giocatore possa andare aldilà delle sue capacità e in altre sotto... 


  4. 9 minuti fa, luc89 ha scritto:

    Eh no caro mio, allegri è stato massacrato sin dalla sua prima stagione,il tempo glielo ha dato la società,non certo voi che avete sparato a zero da subito, detto ciò io avendo onestà intellettuale se motta o chi per lui farà terzo in campionato e un buon percorso europeo con questa rosa gli darò non meno di un 6.....siete voi quelli che predicano bene e razzolano male.

    La rosa difficilmente verrà migliorata a meno di pescare jolly clamorosi in stile kvara o Kim,nn ci sn soldi 

    Kim del bayern o del Napoli? 


  5. 2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Ma a noi é bastato. Cioé ok, parlo per me: a me é bastato. Perché Lippi era un allenatore vincente che preparava le partite con atteggiamento sempre propositivo, anche quando faceva putthanate (e ne ha fatte, sia contro il Bvb che nel 2003). Ma ha portato una identitâ ben precisa, riconosciuta in tutto il mondo, e che ha saputo riprendere in nazionale, oltretutto.

     

    Non fatemi fare i paragoni, eddai.

     

    Il più scarso di quella Juve nella attuale sarebbe capitano e titolare inamovibile. "facile" giocare propositivi quando hai certa gente

    • Mi Piace 1

  6. 1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

    Incredibile che si possa giudicare un guardiola così, io "rabbrividisco" quanto sento analizzare il calcio in questo modo, purtroppo per me è il motivo per cui siamo ridotti così e ad avere roba come allegri in panca 

    Ti do una dritta... È così che si fa ai corsi da allenatore, poi puoi avere mille idee sul come vincere ma alla fine conta vincere e chi vince ha ragione sempre


  7. 5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Gli altri club ragionano sui progetti.

    Non tutti chiaramente, ma quelli che portano avanti una identitá e una metodologia (che non sempre porta trofei, ovviamente).

    Il City e il Girona (stesso gruppo), il Liverpool, l'Arsenal, la galassia Red Bull, il Palmeiras, l'Ajax, Benfica, Porto, Sporting Clube, Braga, Az Alkmaar, il Dortmund, il Leverkusen, il Bayern, il Real, il Barcellona, il Psg, e tante altre che non ho voglia di citare (ma che guardacaso hanno pure un progetto forte e identitario sul settore giovanile).

    Ovvio che vince un solo club la Champions, uno l'EL e uno la Confederations, ma se c'é distribuzione prima o poi qualcuno si dovrá porre la fatidica domanda sul perché questo club non solleva nulla da trent'anni. O no?

     

    No... Perché se parli di finali secche il caso ha un peso enorme, la juve di lippi ha fatto 3 finali consecutive e ne ha vinta una, la juve di lippi in quei 3 anni era la squadra più forte del pianeta... Eppure ha vinto una sola Champions, per sfortuna 


  8. 5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

    Ma quali sarebbero i risultati della juve? A cosa serve un allenatore se i risultati sono dati dal valore dei calciatori come parametro fisso , in che modo si dovrebbe calcolare sto valore dei calciatori?come mai il calcio smentisce continuamente questo vostro modo di vedere le cose?poi vabbe guardiola vince perché ha i campioni, Guardiola vince perché fa rendere al meglio i campioni dato che non si capisce in che modo le sue squadre potrebbero fare meglio ,quando vedi una squadra di allegri è l'inverso.

    Guardiola ha una squadra stellare e sta dove una squadra stellare deve stare, l'ha sempre avuta nella sua carriera e ha vinto. Far rendere al meglio i giocatori significa ottenere risultati con gli stessi. 


  9. 8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    E non gli è stato rinnovato il contratto perché ritenuto non più al centro del progetto tecnico. 

    No, non stiamo parlando di aria fritta. Stiamo parlando di un tecnico che, negli ultimi tre anni, non ha fatto un buon lavoro. Oggettivamente.

    Non conta solo il piazzamento. Conta quello che costruisci per gli anni a venire, in termini di uomini e di progetto tattico. 
    Io credo che, oggi, continuare a non ammettere che Allegri, negli ultimi tre anni, ha fallito, significa rifiutarsi di guardare la realtà. Non è un caso che quelli che si ostinano sono sempre dj meno. 

    Possiamo parlare di questa rosa quanto si vuole. Resta il fatto che, quando una squadra fallisce, l’allenatore viene mandato a casa. Devo ancora assistere a 22 giocatori mandati a casa e l’allenatore confermato. 

    Alla costruzione di un progetto tecnico e tattico che duri nel medio termine. Alla valorizzazione degli uomini in rosa. 
    Per esempio. 
     

    Ps. Tornando al discorso che facevamo altrove, mi spiegheresti come ha fatto il Bayer Leverkusen a dare 15 punti di distacco al Bayern Monaco? 

    Fatto ampiamente spiegato molto bene... Ogni anno ci sono squadre che vanno oltre le proprie possibilità, il Napoli lo scorso anno, il Milan 2 anni fa, il Bologna quest'anno, il Leverkusen, il leicester, il Verona... Capita... 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.