Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Numero contenuti

    868
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Sergio Porrini


  1. 11 minuti fa, Capossela ha scritto:

    Quindi è già inserito il punto che al momento hanno fatto ad Udine? È molto importante perchè un punto in più o in meno in questo momento potrebbe essere decisivo

    No, i punti della partita di Udine saranno assegnati al termine del recupero. Al momento non viene conteggiata.
     


  2. 2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

    Non è citato perché fece una bruttissima stagione e quando se ne andò tirammo tutti un sospiro di sollievo.

    Sarà stato anche un bel portiere ma da noi non ne azzeccò una....un po come fece anche Lehmann al Milan.

    Poi come hai detto anche te fu sostituito da uno palesemente superiore.

    Il topic chiede il nome di giocatori che da noi non hanno reso e in altre squadre sono diventati (tornati, nel suo caso) forti o addirittura essenziali.
    Di esempi più adatti rispetto van der Sar a rientrare in questo elenco ce ne sono forse un paio.
     


  3. 12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

    Te dici?

     

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore generale del Gassino San Raffaele Pier Cesare Uras, ha denunciato il comportamento della Juventus nell'ambito dei tornei giovanili: "In Piemonte ai club legati al Torino viene implicitamente impedito di partecipare a tornei riservati a bambini dai 7 ai 13 anni, perchè una loro partecipazione porterebbe al ritiro di quelli affiliate ai bianconeri. Si tratta di una situazione di cui avevo sentito prima che la nostra scuola calcio firmasse la partnership con i granata, ma che sembra essere reale, una vera ingiustizia in un mondo come quello del calcio giovanile, che dovrebbe unire anzichè dividere".

     

     

    Quindi questo delirio uscito 3 giorni fa sul giornale di Mamma Cayro sarebbe il frutto di una casualità, sarebbero in realtà dei filojuventini, ciaone 

     

     

    Ottimo contributo. Avevo letto di questa situazione apparentemente spiacevole creatasi nel mondo del calcio giovanile torinese, ma non l'avevo collegata alla vicenda in oggetto.
    Quindi probabilmente hai ragione e le parole di De Martino si riferiscono a questo. Sarebbero ancora più compatibili di quello che pensavo io con il tenore del post scritto: una seccatura sul lavoro che si aggiunge alle altre. Nessun riferimento a una disonestà intrinseca della Juventus, ma solo la critica (fondata o meno non lo posso sapere) a uno specifico comportamento. Il che, per quanto mi riguarda, non farebbe comunque, fino a prova contraria, di questa persona un antijuventino (che non vuol dire automaticamente essere filojuventino, ovviamente).


     


     


  4. 54 minuti fa, robros ha scritto:

    Se davvero è intimo con Allegri, le mezze parole le ha dette con il beneplacito di Allegri. Altrimenti o è un pagliaccio (e vista la trasmissione ci starebbe) o e' persona scorretta

    Lo spero per lui. Perché se Righetti sa qualcosa e l'ha resa pubblica senza un preciso mandato non sarà certo il ridicolo valzer dialettico di cui si è reso protagonista a emendarlo dalle sue colpe agli occhi dell'amico.

     


  5. Dichiarazioni pubbliche, articoli, approfondimenti, interventi di esperti che immancabilmente discettano sull'affinità mentale, la sintonia quasi fraterna e la capacità di capirsi con uno sguardo che lega un allenatore  al suo vice e poi immancabilmente si scopre che questi disgraziati (i secondi) svolgono più o meno la funzione di un cartonato ("di un cartonato di un cartonato" nel caso dell'Inter) lautamente pagato, ma ritenuto incapace di gestire la squadra anche in una normalissima partita di metà campionato.


  6. 1 ora fa, jimmyw ha scritto:

     

     

    mah.. aveva il ghigno accondiscendente del tipo "diamo ragione a sto qua, poi dietro le spalle..." ...

     

    in ogni caso credo ci penserà due volte d'ora in poi a diffamare .. lo continuerà a fare ma almeno gli toccherà farlo a telecamere spente

    Continuerà a farlo (lui o chi per esso) perché il suo ruolo nello "spettacolo" prevede quello.
    Forse per un paio di settimane verranno usate perifrasi, ma il concetto che verrà fatto passare sarà sempre lo stesso.


  7. 3 ore fa, eternobianconero ha scritto:

     

    Nel caso specifico, la figura peggiore la fanno comunque Chirico che per dovere di scuderia accenna addirittura una difesa del "collega" opinionista e il conduttore che si nasconde dietro a un morto per giustificare il mancato intervento tempestivo.
    Comunque tattica molto rischiosa quella dell'Avvocato. Mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se l'interista di turno "tenesse il punto" e non chinasse la testa per abbozzare scuse di circostanza. Perché un conto è la minaccia di azione legale, un conto la pratica e se poi l'azione non avesse seguito e/o successo... le gabbie sarebbero definitivamente aperte.
     


  8. 1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

    Certo… la Juve ha fatto quello che può…

     

    ma a quanto pare alle altre Autorità competenti l’interesse si accende solo se si tifa Juve …

     

    Così, ad es., 170 e passa per aver fatto gli scemi con Lukaku che provocava dal campo sono stati invece daspati.

     

    Tra un po’… sulle vetrine dei negozi… compariranno i cartelli … qui lo juventino non entra … e sembrerà a tutti normale.

    Qualsiasi tifoseria di un certo spessore, non solo nel calcio, annovera al proprio interno decine di persone che hanno/hanno avuto pendenze con la giustizia che vanno dalle questioni più futili (banalmente essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato) a quelle più gravi.


  9. 10 minuti fa, Chromium ha scritto:

    No no, dal punto di vista guadagnare/perdere hai porbabilmente ragione.

    E' che non lo definirei poco intelligente per aver realizzato il sogno di una vita (professionale). Sono scelte che esulano dalla logica del momento.

     

    La vedo in maniera differente.

    Il sogno di una vita lo realizzano i Mazzone e i Ranieri che dopo una (mezza) carriera ad allenare in giro per l'Italia vengono chiamati dalla squadra della loro città e per la quale hanno sempre tifato.
    Accettare, da sostanziale esordiente, una panchina da tappabuchi in una polveriera significa nella migliore delle ipotesi commettere un errore di inesperienza, nella peggiore di avere già capito che non avrai una carriera in questo ambito (cogli l'occasione -realizzi il sogno- perché sai che l'occasione non si ripresenterà).
    Al contrario, ipotizzando che De Rossi diventi un grande allenatore, su quella panchina ci potrà tornare come e quando vuole.

    • Mi Piace 2

  10. Nel suo "prime", figura clamorosa, soprattutto dal lato comunicativo, capace di dare una scossa al calcio italiano e che ha dato vita a "tormentoni" che difficilmente passeranno di moda. L'uscita su "Lo Monaco de Tibete" mi fa ridere ogni volta che la riguardo.
    Oggi, allenatore rimasto schiavo del suo personaggio che ha trovato nell'ambiente romano/ista l'ambito ideale per sparare le sue ultime cartucce, caricate a bile dopo esaurito la sua vena ironica e brillante. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.