Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Conjurer

Utenti
  • Numero contenuti

    1.207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

246 Buona

Su Conjurer

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Conjurer

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Continuare e addirittura rinnovare a Khedira è accanimento terapeutico. Idem per Mandzukic! Boateng prende 8 netti al Bayern, direi che è fuffa.
  2. In realtà è stato il migliore dietro, ma vuoi mettere con il fisico di De Ligt? Che non sa come muoversi, non sa leggere le situazioni ed è agile quanto un transatlantico, ma quel fisicone fa tanto scena. Rugani>Caldara>Romagnoli>>>De Ligt
  3. Domandina: per i convocati nelle nazionali giovanili considerano i giocatori di proprietà (quindi anche quelli in prestito)? In questo caso guadagneremo posizioni
  4. Va fatto un mix. I migliori della prossima primavera, alcuni della primavera attuale, alcuni delle scorse primavere dispersi tra B e C. Ma il profilo che più mi intriga è quello dei giovani in età da primavera che sono già maturi per confrontarsi con il professionismo e che spesso perdono tempo in primavera. Chiaramente non chiedo di promuovere la primavera in massa, ma solo quelli già pronti. Portanova con il terzo anno di primavera non ci fa niente. Deve avere almeno l'opportunità di giocare con i pro, poi se si dimostra inadatto si fa sempre in tempo a riportarlo con la primavera nel corso della stagione. Sono curioso comunque di vedere che profili faranno giocare nella Juve B. Se vogliono possono puntare facilmente alla promozione, dipende chi ci fanno giocare.
  5. Portanova è già al secondo anno di Primavera, tra Juve e Lazio ha 60 presenze. . Ha giocato molto quest'anno, ed è stato anche uno dei migliori. Tatticamente e fisicamente è già un giocatore pronto per il professionismo. Che senso ha fargli fare il terzo anno di Primavera? Cosa impara confrontandosi sempre con lo stesso contesto? Sono soprattutto questi i giocatori che vanno fatti giocare in squadra B, non gli scarti over 20 che sai già che non diventeranno mai utili a niente.
  6. Non mi riferivo alle spese della scuola calcio o alle spese logistiche dei trasporti ecc, ma ai procuratori, che dall'U15 alla primavera chiedono la mazzetta da 30k ai genitori per portare il figlio in una squadra di A o B, mazzetta che poi dividono col il responsabile del settore giovanile, e poi insieme fanno pressioni agli allenatori per far giocare chi paga. Sono cose che ovviamente non riguardano le squadre più blasonate (juve inter Milan atalanta empoli...), ma il resto chi più chi meno lo fanno tutti. Tutti sanno ma nessuno lo dice, e la federazione non fa niente.
  7. Direi più quantità che qualità. Basta vedere il sistema di gioco e le caratteristiche dei giocatori utilizzati. 4411 con una mezzala messa a fare la seconda punta (Riccardi), 4 centrocampisti puri di cui un regista (Leone), e tre corridori (Gyabuaa e Greco e Ricci), zero esterni d'attacco. Il problema più grande delle giovanili è il metodo di selezione. Sei alto, grosso e paghi? Preso! Sei basso e non paghi? Ciaone. A prescindere da chi sa o non sa giocare effettivamente a calcio. L'Olanda l'ho vista solo contro di noi, ma ne ho visti 3/4 che noi ce li sognamo, di cui un paio sotto età. Fino al gol di Ricci ci hanno distrutto. Poi chi vince e chi perde ha poca importanza, così come il rendimento di squadra. I nostri correvano come pazzi e hanno fatto un grande torneo ma a talento l'Olanda è messa meglio.
  8. Portanova ha già fatto un anno di primavera ed è pronto per la squadra b. Tra un anno forse anche Morachioli Montaperto e Nicolussi.
  9. L'unico vantaggio è che potrebbe allenarsi con la prima squadra. I giovani devono confrontarsi con un contesto adatto al loro livello, e da quello che vedo il livello di Fernandes è molto superiore s quello della serie C. È come se Lirola e Kean fossero stati mandati in C. Senza senso. Per Del Sole invece andrebbe bene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.