Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kundalini

Utenti
  • Numero contenuti

    7.244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kundalini

  1. No infatti, ma essendo abituati ai Sarri e i Pirlo presi in piena estate, lavorare normalmente sarebbe già un progresso
  2. Ma la contrapposizione l'aveva creata De Laurentiis, altrimenti fosse stato per Giuntoli sarebbe arrivato Conceicao (dando per vero quell' aneddoto). Da noi non c'è nessuno che gli mette i bastoni tra le ruote, quindi non esistono contrapposizioni Ciò che voleva dire @alexpremium89 penso fosse semplicemente "guardate, quando Giuntoli lavorava a Napoli aveva bloccato l' allenatore già ad aprile, quindi probabilmente ha fatto così anche da noi"
  3. Non ho capito da dove deriva questo assunto... alex ha scritto che Giuntoli aveva bloccato Conceicao, ma poiché De Laurentiis non era convinto della scelta ha deciso autonomamente di prendere Spalletti. Siccome alla Juve non c'è un presidente padre e padrone che si intromette nelle decisioni dell' area sportiva, se da noi Giuntoli ha bloccato Motta allora probabilmente non ci saranno cambi di rotta (salvo che non sia Motta stesso a rimangiarsi la parola). Questo dando per assodato che l' accordo verbale riportato da più fonti esista veramente, altrimenti non ha neanche senso parlare di allenatore "bloccato"
  4. Allora non ho capito, se alla Juve non c'è nessuno che si intromette non vedo perché dovrebbe accadere la stessa cosa successa a Napoli
  5. Da noi non c'è un ADL che mette becco nelle scelte dell' area sportiva, non credo che Calvo o Scanavino vogliano intromettersi nelle decisioni di Giuntoli (Scanavino soprattutto non ha nessuna voglia di mettere a libro paga un altro tecnico da 7-8 milioni)
  6. Minuto 9:10 A me non sembra che abbia detto di voler restare a Bologna, anzi ha nettamente glissato sull' argomento
  7. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che ha fatto jackpot è il buon De Sciglio, che ne prendeva 3 netti e non ha neanche dovuto cambiare squadra e città per accaparrarsi un altro triennale a 1,5... il tutto senza mettere piede in campo tra l'altro
  8. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di questo ne dubito, l'hanno fatto arrivare in anticipo per averlo in piena forma entro la preparazione estiva secondo me. Comunque se non sarà Djalò sarà Rugani, che quasi sicuramente dalle indiscrezioni che abbiamo rinnoverà (lo conferma anche l'agente ogni volta che parla, dice che stanno aspettando la qualificazione in CL per ufficializzarlo)
  9. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma può sbatacchiare tranquillamente, basta che non si senta messo da parte una volta che avrà preso atto di partire dietro a Bremer, Calafiori, Gatti e probabilmente Rugani nelle gerarchie della difesa. Questo è quello che considero realistico io, poi magari l'allenatore ne resta stregato durante la pre-season e parte da subito come prima riserva, o addirittura titolare.
  10. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cambia poco, sarebbe comunque la quinta scelta. Ma io fossi in lui accetterei ugualmente, perché con Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale (+ eventuali infortuni dei compagni di reparto) è quasi garantito che le occasioni di giocare saranno diverse. Al massimo potrà reclamare più spazio dall' anno successivo, ma intanto avrà fatto esperienza in una stagione in cui ha partecipato a tutte le competizioni principali; in questo modo ne guadagnerebbe sia lui, in quanto a esperienza e visibilità, sia la Juve, in quanto a valorizzazione del cartellino in caso di cessione. Il problema è che secondo me lui non ragiona così, è più arrivista (o ambizioso se vuoi, ma non così tanto da pretendere di scavalcare tutte le gerarchie).
  11. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In che senso? Non si può anticipare la fine di un prestito, tornerà a giugno e in quel momento chiederà delucidazioni su quanto avrà intenzione di utilizzarlo il prossimo allenatore. Se gli verrà risposto "sei la prima riserva dietro a Calafiori e Bremer (o chi per lui)" allora probabilmente resta, se gli dicono "guarda, hai 19 anni e sei all' inizio della carriera, devi crescere con calma. Partirai dietro a Calafiori, Bremer, Gatti, Rugani e Djalò, ma avrai comunque le tue chance di fare minutaggio" allora quasi sicuramente alzerà i tacchi.
  12. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di Huijsen non è tecnico (anzi, potenziale altissimo) ma gestionale, è palesemente un fumantino che se non trova da subito il minutaggio che vuole, si mette a fare casino attraverso l'entourage. O ci punti forte nell' immediato, quasi da semi-titolare come farebbe un Borussia Dortmund o un' Atalanta, oppure è scontato che a Torino durerà ancora poco.
  13. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, infatti far combaciare le esigenze tecniche della squadra con l'obiettivo del pareggio di bilancio è un lavoro che richiederà competenza chirurgica e soprattutto pazienza, perché una sola sessione di mercato non basta per portarlo a termine (e forse neanche due).
  14. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zazzaroni a confronto è un moderato
  15. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto iniziamo col diventare una squadra di calcio, ai "poteri forti" e al "palazzo" ci si pensa dopo. Nel decennio in cui vincevamo scudetti non ce ne fregava niente di ste cose, erano gli altri a preoccuparsene
  16. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esprimevi idee molto diverse con i tuoi account precedenti, il pareggio col Cagliari ti ha fatto cambiare idea?
  17. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte la Champions, due mesi fa l' agente di Motta ha esplicitamente dichiarato che "non andrebbe a Napoli neanche se De Laurentiis gli comprasse Calafiori e Zirkzee"
  18. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi se Henderson avesse fatto male (così come non sta affatto facendo faville all' Ajax) si sarebbe detto "vabbè ma hanno preso un 34enne bollito che è andato a svernare in Arabia, era ovvio che giocasse da schifo"... la verità è che ci siamo arrangiati come meglio potevamo con quello che offriva il convento, senza caricare a bilancio un ultratrentenne che dopo 4 mesi sarebbe stato letteralmente inutile (a maggior ragione con una guida tecnica nuova)
  19. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Henderson non sposta niente, viene criticato pure dai giornalisti olandesi. Gli altri non erano sul mercato, anche De Paul e Koopmeiners si pensava che fossero nomi possibili, poi la realtà ci ha detto che i loro club di appartenenza non volevano privarsene nel bel mezzo della stagione
  20. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa la lista dei centrocampisti che si sono spostati nella sessione invernale, sfido chiunque a trovare un giocatore di carattere internazionale... probabilmente il più forte è Vermeeren, che essendo un 2005 da noi avrebbe visto il campo a spizzichi e bocconi peggio di Yildiz
  21. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque se non sbaglio Klopp aveva già detto di volersi fare un anno sabbatico, quindi non va né al Barcellona né da noi. Kroos al 99% rinnova, Casemiro ha un contratto fino al 2026 a cifre astronomiche... Nessuno di questi nomi è compatibile con la politica di sostenibilità predicata da Elkann nella lettera agli azionisti o da Giuntoli davanti alle telecamere, compreso Tuchel che ha grosse pretese sia di stipendio che di mercato (soprattutto mercato, basta vedere i fior di giocatori che si è fatto comprare tra Chelsea e Bayern). La realtà attuale è questa, poi "il mercato è fluido", come si suol dire
  22. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Campate in aria no, ma ci sono 4-5 punti che tornano poco...
  23. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Vinicius sa difendere il pallone vicino alla bandierina?
  24. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il suo discutibile wishful thinking
  25. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non sono i 2 anni di Thiago Motta ma i 4 anni passati tra Allegri e Pirlo che hanno lasciato le macerie. Anche Conte non vincerebbe al primo colpo in questa situazione, troppe cose da sistemare e una sola sessione di mercato non basta (tra l'altro pure all' Inter vinse al secondo anno, dopo investimenti da 300 milioni)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.