Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kundalini

Utenti
  • Content count

    5,164
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

759 Eccellente

1 Follower

About Kundalini

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,799 profile views
  1. Le squadre toste di riffa o di raffa alla fine fanno risultato, è quello che ci ha sempre caratterizzato nei 9 anni di vittorie. L'anno scorso ci si lamentava delle troppe vittorie tirate dell'Inter, ma alla fine il campionato l'hanno portato a casa ugualmente. Non è che le vittorie più sporche non contano.
  2. Anche se abbassassero la clausola non credo che si andrà sotto i 100 milioni. Ma pure se fossero 80, dopo 3-4 anni di ammortamento rappresentano comunque una grossa plusvalenza... per il momento non ha dimostrato di valere quelle cifre, quindi se arriva qualcuno disposto a pagarle noi di resistenza ne faremmo poca. De Ligt andrebbe aspettato ancora qualche anno per poterne ammirare la maturazione, ma visto il procuratore che si ritrova è difficile che quel momento lo vivrà nella Juventus. E il problema sarà solo nostro perché a quel punto Chiellini e Bonucci saranno in pensione già da un bel po'.
  3. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello è perché abbiamo solo contropiedisti in attacco, se ci fosse un attaccante boa torneremmo ad affidarci anche ai cross come ai tempi di Mandzukic. Comunque un Dzeko o un Giroud per due anni avrebbero sicuramente fatto più comodo dello sconosciuto Kaio Jorge, finché un giocatore ce la fa a giocare spesso e rende bene l'età è solo un numero. Guardate Suarez che è ancora decisivo all' Atletico, due anni fa il pensiero di prenderlo faceva storcere il naso a parecchi.
  4. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, quelle furono ancora più clamorose, anche se Napoli e Milan sono squadre di altro livello rispetto al Sassuolo. Secondo me la stagione di Sarri l'abbiamo scampata soprattutto perché gran parte della squadra era formata ancora dalle personalità storiche dello spogliatoio, già all'epoca si intravedeva che stavamo andando allo sbando.
  5. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come tutta la squadra, sono 3 anni che non giochiamo un secondo tempo decente... non c'è tenuta fisica né concentrazione mentale, a prescindere da Folletti, Bertelli, sarrismo, difensivismo, ecc. La mia sensazione è che gli 11 che scendono in campo, dopo un' ora o poco più, diventano insofferenti a fare troppo sforzo fisico. Sembra assurdo per dei calciatori professionisti, eppure questi cali nella seconda metà della gara sono diventati una costante. O si chiude la pratica nel primo tempo, come contro il Malmo, oppure questa squadra può farsi ribaltare da un momento all'altro. A volte non basta neanche, con Sarri ricordo un 2-0 dopo 10 minuti contro il Sassuolo finito in un 3-3
  6. Nulla contro lo United ma pur di non leggere continuamente pianti, rimpianti e rinfacciamenti per Ronaldo spero che escano il prima possibile
  7. Kundalini

    Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

    Gran contropiede e bellissimo assist di Chiesa
  8. Kundalini

    Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    Perché storicamente le abbiamo sempre vinte vero?
  9. Sono già pieni di possibili sostituti, per esempio Griezmann non avrà più equivoci tattici senza Messi. Poi hanno Fati, Dembelé, Coutinho, hanno preso Aguero e Depay... di giocatori ne hanno a bizzeffe
  10. Ottobre, novembre e gennaio molto tosti. Confido nei vecchi filotti allegriani
  11. Kundalini

    Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

    Spero la Danimarca dia del filo da torcere all'Inghilterra, almeno portandoli fino ai supplementari, fisicamente la fatica si è fatta sentire parecchio ieri. Paghiamo anche il fatto che buona parte delle riserve non è all'altezza dei titolari, se non fosse per qualche infortunato avremmo poco da invidiare alla panchina di altre nazionali dal punto di vista qualitativo (Pellegrini e Zaniolo avrebbero giocato tutte le partite ad esempio, e chiaramente anche Spinazzola). Questo ci rende più restii a sostituire un giocatore in affanno fisico, problema che squadre come la Spagna o l'Inghilterra non si pongono. Gli inglesi hanno il fattore campo dalla propria ma allo stesso tempo non hanno mai vinto un Europeo nella loro storia, spero che la mancanza di esperienza possa incidere in un' eventuale finale contro di loro. Per quanto riguarda la partita giocata, è stata come me l'aspettavo. Monopolio del possesso palla da parte della Spagna, poche occasioni che avremmo dovuto sfruttare in ripartenza. Fortunatamente loro hanno grosse difficoltà a finalizzare mentre noi abbiamo un Chiesa molto incisivo davanti alla porta. Noi sottotono ma la causa proviene da ciò ho scritto sopra, schieriamo lo stesso 11 titolare da inizio Europeo e siamo costretti a fare meno cambi possibile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.