Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CaioMario73

Utenti
  • Numero contenuti

    8.165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CaioMario73

  1. CaioMario73

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Hai voglia a dire l'allenatore non conta l'organizzazione nemmeno e bla bla bla. Questa vj sembra la Juve di Tudor e Motta? Eppure gli interpreti sono gli stessi.
  2. CaioMario73

    Openda, un potenziale inespresso

    Io voglio avere fiducia però contro la Cremonese ho visto un paio di cose almeno brutte brutte. Un azione nel quale gli è arrivata una palla perfetta e lui l'ha sparacchiata alta colpendo male il pallone tutto scoordinato senza alcuna pressione difensiva e poi un contropiede molto buono in cui lui ha sbagliato un passaggio semplicissimo e saremmo andati in porta. Lo vedo sempre macchinoso impacciato mai deciso. Boh spero di sbagliarmi.
  3. CaioMario73

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Si non posso darti torto certo è incredibile come Open da e David facessero gol a ripetizione anzi mi risulta siano nei primi 10 attaccanti come gol fatti negli over 2000. Ora capisco che campionato francese ed austro tedesco non siano tattici e difensivi come quello italiano ma imbrocchirsi così... Spero sia anche questione mentale e di forma fisica. Devo sperarlo.
  4. CaioMario73

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Certo lamentarsi per la partita di oggi vi vuole un coraggio. Ho visto veramente male openda e me ne dispiace. Tiri sballati e passaggi semplici pure. Nel complesso la squadra mi è piaciuta perché si difendeva non scappando indietro ma in avanti. Secondo me migliorando l'organizzazione si può ovviare ai limiti tecnici che mi sembrano evidenti.
  5. Mah cmq è un calciatore suo quale hai investito e che di fatto abbiamo visto pochissimo e spesso fuori ruolo. Per me Spalletti una possibilità gliela da il napoli gioca con Spinazzola esterno sinistro non proprio un mammasantissima della difesa. Insomma anche per fare rifiatare cambiaso potrebbero alternarsi mettendo al posto di quest'ultimo in esterno sx più bloccato. Da quello che vedo io le squadre moderne Europee hanno esterni bassi che brillano nella fase di possesso e di costruzione molto meno difensivamente.
  6. Io mi chiedo anche perché tutti diano per scontato che Joao Mario non abbia alcuna possibilità come esterno di una difesa a 4. Per me invece sarebbe adattissimo e Spalletti può sicuramente migliorarne le attitudini difensive. Credo invece che kalulu sia più in centrale perché come diceva anche davorn in una sua analisi è l'unico difensore decente nella conduzione palla caratteristica fondamentale per Spalletti.
  7. Il problema non sono i soldi secondo me o almeno non solo quelli ma la competenza nello scegliere il management. Ecco a occhio exor e John Elkann nei vari asset di Roger non sembrano proprio brillare nella scelta degli uomini vedi l'ultimo ad di stellantis la gestione della Ferrari della Juventus. Insomma non è questione di tifo anzi chi amministra se tifoso può portarti anche a grandi disastri nel calcio attuale che non è quello di 30 anni fa dei presidenti mecenati, ma nella competenza e nella progettualità,.lo so a molti sta cosa fa tremare i polsi leggere progetto a molti tifosi della Juve fa venire l'orticaria. Ma la realtà è che nessuna attività aziendale anche se con le peculiarità proprie di una società calcistica puo prescindere da programmazione e pianificazione altrimenti fai la fine che abbiamo fatto noi e lo utd negli ultimi anni. E i progetti vanno difesi da una società forte anche quando sembra che i risultati non vengano e anche se ricevi forti pressioni dalla piazza.
  8. l'Atalanta di Gasperini non fa testo è un unicum basta vedere cristante quanti gol ha fatto nell'Atalanta e quanti nel resto della sua carriera. Il.riferimento deve essere koop dell az che era un grandissimo cc.
  9. CaioMario73

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Mister la prego metta in primis ordine nella baraonda che c'è, basta comprensione ruolo da fratello maggiore o genitore, faccia il suo allenatore sia duro con chi perde tempo ed energie con social e sciocchezze varie sono stanco di leggere il consueto post motivazionale dopo l'ennesima brutta prestazione. Non è serio chiederle di condurci subito alla vittoria sarebbe assurdo pretenderlo le chiedo però di fare sì che noi torniamo ad essere competitivi come un tempo. Ad maiora.
  10. CaioMario73

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il.problema è che sono anni che sta gestione dei social da parte dei nostri tesserati è sfuggita di mano. Ricordo ancora le ridicole storie di Bonucci dopo solenni mazzolate avute durante l allegri 2.0 cose di un qualunquismo e una ovvietà assurdi. La società anche su quello in qualche modo deve intervenire.
  11. CaioMario73

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Possamo leggerla anche in un altro senso. È l'ultima chance ad alto livello e me la gioco come ritengo alla mia età dopo che ho fatto una buona carriera, non mi faccio problemi a prendere a calci chi non fa quello che dico a costo di schierare la next gen.
  12. Ti chiedo una cosa senza polemica. Tu dici serve un presidente operativo. Ma a mia memoria giuntolu era stato di fatto nominato plenipotenziario da elkan ed era sempre alla comtinassa. Che differenza fa avere un presidente operativo? A meno che tu non faccia riferimento ad un presidente che rappresenti una icona calcistica che abbia il carisma atto ad avere ascendente sui calciatori.
  13. Perfettamente d'accordo con te chissene frega se ha pure qualche tatuaggio di altre squadra l'importante è che venga ad apportare quel valore aggiunto che manca da anni. Questa storia che ci deve allenare uno juventino che ci deve dirigere uno juventino che in squadra devono giocare tifosi della Juve deve finire per me. Deve esserci gente brava poi se rifa Juventus tanto meglio ma non è una conditio sine qua non basta provincialismi.
  14. Se arriva Spalletti verosimilmente Manuel il campo lo vedrà col binocolo almeno visto come lo ha gestito in nazionale. Non lo vede come calciatore.
  15. Io auspico solo un allenatore che dia una sferzata all'ambiente in termini proprio di rigidità di regolamento interno. Mi spiego meglio Tudor ha fatto solo il fratellone, salvo poi pentirsene, qui abbiamo un gruppo di smidollati. Ma insomma il procuratore di Cambiaso che va dicendo in giro che il suo assistito è assimilabile a Maldini p quantomeno fa uscire questa linea comunicativa. Spalletti alla fine potrebbe essere buono soprattutto per la sua rigidità in nazionale era l'incubo di molti. Niente social niente ps5 fino a notte tarda etc etc. Certo mi direte così salta lo spogliatoio signori ma peggio di quello che abbiamo visto può andare? Cioè dobbiamo ancora vedere gente che passeggia? Gente che ha negli occhi la paura di non farcela? Ancora sentire giustificazioni tipi dobbiamo migliorare tecnicamente....su basta basta alibi. Spalletti credo avrebbe le spalle abbastanza larghe.
  16. Ma non ti sembra di vedere lo stesso leit motiv che si vedeva con allegri con motta stesso e ora con Tudor? Cioè a me la Juve tolto un minimo di aggressività on più che si vede in fase di non possesso nell'immediatezza della perdita del pallone vedo offensivame sempre la stessa Juve da 5 anni e sono cambiati allenatori ed interpreti. Veramente non so darmi una spiegazione deve esserci qualcosa che non va. Non è possibile che chi arriva arriva da 5 anni a questa parte peggiora. Anche statisticamente non è possibile sbagliare sempre acquisti. C'è qualcosa che non va a livello ambientale.
  17. CaioMario73

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Posso dirti una cosa scusa se mi intrometto, in Italia abbiamo l'ossessione per l'equilibrio e questa ossessione ci fa vedere pessime partite nel nostro campionato e co relega ad un ruolo assolutamente subalterno nelle coppe. Nella posizione di kalulu ci deve giocare Joao Mario ormai si gioca uomo su uomo kalulu al massimo può fare il braccetto di una difesa a 3 forse è divl forse l'esterno di una a 4 ma sicuramente non riesce a fare l'esterno di centrocampo. Le altre squadre in Europa hanno negli esterni difensivi giocatori che sanno fare soprattutto costruzione. Tu dici mbappe ci faceva a fette Joao Mario avrebbe raddoppiato e non è uno lento e in fase offensiva avrebbe messo in Grande difficoltà il loro esterno basso tenuto conto che mbappe non sa cosa voglia dire fare le due fasi. Bisogna giocare con coraggio bisogna capire dove sta andando il calcio cosa che in Italia mi sembra si continui a non voler capire. Co vuole gamba intensità ritmo la palla deve girare veloce per farlo non ci vogliono i fenomeni almeno fino ad un certo livello ci vuole organizzazione maniacale. Poi ovviamente ognuno la vede a modo suo.
  18. Io non so voi ma le parole di Tudor nella sostanza sono sovrapponibili a quelle di Motta lo scorso anno di Allegri di due anni fa di Pirlo. E hanno tutte una caratteristica comune la sensazione di impotenza dovevano fare e non abbiamo fatto volevamo giocare in un certo modo e non ci siamo riusciti. Sono cambiati gli uomini nella sostanza ma resta quello che disse sarri anni fa la Juve è una squadra inallenabile. Ma è un problema che prexinde dai giocatori perché ne sono arrivati tanti e tutti dick tutti sono peggiorati tranne pochissime eccezioni. La Juve deve decidere cosa vuole essere sono 6 anni che siamo in mezzo al guado e la colpa è della proprietà che non ha ancora deciso cosa dovrà essere la squadra bianconera nel prossimo futuro ossia onorare la sua storia e in quel caso sono necessari capitali importanti e competenza oppure accontentarsi di un ruolo nuovo meno elitario ma in quel caso paradossalmente devi essere ancora più organizzato sempre che tu voglia garantirti l'autofinanziamento.
  19. Anche per me koop se lo di vuole recuperare va messo nei tre di cc a sinistra o meglio ancora centrale davanti alla difesa all AZ lui è diventato un prospetto interessante come centrocampista difensivo, il fatto che segnasse anche li dipendeva che batteva rigori e punizioni con una certa continuità e nell'ultimo anno ne fece parecchi di gol ma dobbiamo dimenticare quello che abbiamo visto nell'Atalanta di Gasperini.. Ovviamente bisogna ricostruirlo psicologicamente perché da quel punto di vista è andato. Anche per me koop se lo di vuole recuperare va messo nei tre di cc a sinistra o meglio ancora centrale davanti alla difesa all AZ lui è diventato un prospetto interessante come centrocampista difensivo, il fatto che segnasse anche li dipendeva che batteva rigori e punizioni con una certa continuità e nell'ultimo anno ne fece parecchi di gol ma dobbiamo dimenticare quello che abbiamo visto nell'Atalanta di Gasperini.. Ovviamente bisogna ricostruirlo psicologicamente perché da quel punto di vista è andato.
  20. Caro jouvans per quello che può valere sottoscrivo ogni lettera e segno di interpunzione di questo post. Questa società prima che la squadra avrebbe bisogno di un profondo cambiamento me lo auguro da anni ma l'uscita da questa mentalità conservativa e conservatrice a tutti i livelli non avviene mai. Lo so ora arriverà qualcuno a dire vieni da un novennio di vittorie ci sono i cicli etc etc. Ma la questione per me non è solo vincere perché appunto non si può sempre vjncere, ma essere competitivi ed esserlo in un certo modo con un certo calcio che non sia più espressione di timore disorganizzazione negligenza affidamento al caso etc. Ora anche tudor è andato nella centrifuga della mediocrità così come ci sono finiti prima di lui motta lo stesso allegri Pirlo ed anche sarri che ha vinto si uno scudetto ma per farlo ha dovuto rinnegare la sua idea di calcio. E nella predetta centrifuga ci finiscono i calciatori da ultimi openda e David che ora sono per tutti pipponi sesquipedali e non contano i numeri che pure costituivano delle ottime referenze no sono bidoni come bidone è koop come bidone è koop come bidone è diventato vlahovjich e potrei continuare coi dirigenti. Forse sarebbe il caso di fermarsi e pensare che tutta questa gente ha un unica caratteristica comune essere venuta alla Juventus, ossia un contesto tecnico tattico dove verrai messo sempre nella condizione peggiore per poter rendere perché quando ti prendono sembrano non sapere nemmeno che giocatore sei e come ti di può far giocare al meglio anzi tendenzialmente ti si mette sempre nel posto sbagliato. Scusa sono andato più che leggermente o.t.
  21. Caro jouvans per quello che può valere sottoscrivo ogni lettera e segno di interpunzione di questo post. Questa società prima che la squadra avrebbe bisogno di un profondo cambiamento me lo auguro da anni ma l'uscita da questa mentalità conservativa e conservatrice a tutti i livelli non avviene mai. Lo so ora arriverà qualcuno a dire vieni da un novennio di vittorie ci sono i cicli etc etc. Ma la questione per me non è solo vincere perché appunto non si può sempre vjncere, ma essere competitivi ed esserlo in un certo modo con un certo calcio che non sia più espressione di timore disorganizzazione negligenza affidamento al caso etc. Ora anche tudor è andato nella centrifuga della mediocrità così come ci sono finiti prima di lui motta lo stesso allegri Pirlo ed anche sarri che ha vinto si uno scudetto ma per farlo ha dovuto rinnegare la sua idea di calcio. E nella predetta centrifuga ci finiscono i calciatori da ultimi openda e David che ora sono per tutti pipponi sesquipedali e non contano i numeri che pure costituivano delle ottime referenze no sono bidoni come bidone è koop come bidone è koop come bidone è diventato vlahovjich e potrei continuare coi dirigenti. Forse sarebbe il caso di fermarsi e pensare che tutta questa gente ha un unica caratteristica comune essere venuta alla Juventus, ossia un contesto tecnico tattico dove verrai messo sempre nella condizione peggiore per poter rendere perché quando ti prendono sembrano non sapere nemmeno che giocatore sei e come ti di può far giocare al meglio anzi tendenzialmente ti si mette sempre nel posto sbagliato. Scusa sono andato più che leggermente o.t.
  22. Ricordo che kolo muani dopo un buon inizio fu poi crocifisso e non solo perché non segnava più, gli fu preferito anche vlahovich con l'avvento di Tudor e non parliamo delle contumelie che si becco veiga da tutti additato come pessimo nella fase difensiva. La verità è che quando vanno via diventano tutti indispensabili e fonte di nostalgia, ora anche openda e David che avevano ottime referenze ora sono scarsoni e la storia si è ripetuta per koop per d.l. Per vlahovich. E non mi venite a parlare del peso della maglia è diventata una bella scusa. Per me la spiegazione sta nel fatto che la.societa è prossimamente organizzata alm livello.tecnico che si prende un allenatore ma non lo so accontenta (.forze giusto con motta è accaduto il tutto è fallito ma per motivi ler me extra campo ovvero l Italo brasiliano non è in grado di gestire il gruppo pur essendo molto valido a livello tattico,). Con Tudor si è tornati alla moda allegri gli hanno dato dei giocatori e hanno detto sbrigatela tu. E tudor non è in grado e si sta avvitando. Basta vedere come gestisce l'attacco come continua a proporre una squadra con 5 difensori. Mah io sono avvilito la società Juve deve decidere cosa vuole essere per il.futuro se non lo fa e resta a metà del guado ne vedremo delle bruttissime anche quest'anno e nei prossimi.
  23. Ricordo che kolo muani dopo un buon inizio fu poi crocifisso e non solo perché non segnava più, gli fu preferito anche vlahovich con l'avvento di Tudor e non parliamo delle contumelie che si becco veiga da tutti additato come pessimo nella fase difensiva. La verità è che quando vanno via diventano tutti indispensabili e fonte di nostalgia, ora anche openda e David che avevano ottime referenze ora sono scarsoni e la storia si è ripetuta per koop per d.l. Per vlahovich. E non mi venite a parlare del peso della maglia è diventata una bella scusa. Per me la spiegazione sta nel fatto che la.societa è prossimamente organizzata alm livello.tecnico che si prende un allenatore ma non lo so accontenta (.forze giusto con motta è accaduto il tutto è fallito ma per motivi ler me extra campo ovvero l Italo brasiliano non è in grado di gestire il gruppo pur essendo molto valido a livello tattico,). Con Tudor si è tornati alla moda allegri gli hanno dato dei giocatori e hanno detto sbrigatela tu. E tudor non è in grado e si sta avvitando. Basta vedere come gestisce l'attacco come continua a proporre una squadra con 5 difensori. Mah io sono avvilito la società Juve deve decidere cosa vuole essere per il.futuro se non lo fa e resta a metà del guado ne vedremo delle bruttissime anche quest'anno e nei prossimi.
  24. Ho scritto che siamo stati presi a pallate? Noh mi sembra ho scritto che il Milan non ha entusiasmato ma che secondo me noi siamo stati anche peggio per me un rigore sbagliato e occasioni pulite come quelle di leao non le abbiamo avute. A mio parere in una partita estremamente mediocre non abbiamo assolutamente da lamentarci di un pareggio loro specie col rigore sbagliato si. Ma ripeto sono opinioni sono molto ma molto più preoccupato più che del risultato di quello che ho visto in campo
  25. Permettimi di dissentire personalmente fino ad un certo punto con motta ho visto il tentativo poi miseramente fallito di portare avanti una idea di gioco, cosa che ad oggi non ho visto con Tudor che mi sembra attanagliato dalla paura e dal senso di inadeguatezza. Mi parli di pareggio giusto con un rigore sbagliato e due palle messe fuori da leao di cui una veramente incredibile mentre noi abbiamo fatto un tiro in porta di un difensore su calcio d'angolo. Con questo non voglio dire che il Milan ha entusiasmato anzi ma che noi abbiamo rasentato il fare pena si. Poi certo il.calcio è bello perché si presta a visioni soggettive la mia è molto lontana dalla tua ma ci sta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.