Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CaioMario73

Utenti
  • Numero contenuti

    6.907
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da CaioMario73


  1. Per me di Lorenzo ad un giusto prezzo e a un contratto non esoso può anche starci. Per il resto koop a quelle cifre no così come nemmeno il rinnovo di rabiot. Cederei invece chiesa se ha mercato e se lo pagano bene. Ci vogliono un terzino un centrocampista incontrista di qualità o due de va via rabiot e due esterni offensivi. Il portiere ci sta per il solo fatto che scesny coi piedi fa veramente paura.


  2. 5 minuti fa, Maury10 ha scritto:

    Devi capire che se era veramente forte, salvava da solo il Frosinone .sisi

     

    Questo è il metro di giudizio della meta' dell'utenza..

     

    Dybala ricordo che è esploso a 22 anni e ricordo i commenti di gente che diceva: "Ma 32 milioni per questo qua che ha fatto mezza stagione buona al Palermo?"

     

    Qua vogliono i Bellingham a 20 milioni .ghgh

     

    Purtroppo è una degenerazione del tifo juventino. Non so perché leggiamo dappertutto che non siamo il real però poi vogliamo i giocatori da real già pronti . Alla Juve un Valverde o un Carvajal i tifosi lo avrebbero massacrato.


  3. È un loop i sostenitori impenitenti di allegri nel caso di campionato buono diranno che è tutto dovuto alla campagna acquisti, nel caso inverso diranno vedete il problema non era allegri. Viceversa coloro che non sopportano il vate diranno in caso di campionato negativo, allegri ha avuto tre anni, nel caso positivo diranno veste allegri era il problema. Non ne esci a meno che non fossimo tutti disposti a metterci una pietra sopra. Se fosse per me io non parlerei mai più di allegri dei 9 scudetti etc etc

     


  4. 46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Forse l'utente ti contestava il termine "bruciare i giocatori". 
    Cioè, non è che a Torino li mandiamo al macero, gli roviniamo la carriera.
    Semplicemente, quando arrivi alla Juve i paletti sono molto più alti, le pressioni enormi, la necessità di vincere è altissima.
    Ogni tua partita è vivisezionata in ogni singolo aspetto.
    Se a Udine o a Frosinone un attaccante resta tre gare senza segnare, nessuno ti dice niente, nessuno ti mette l'ansia addosso.
    Se lo fai a Torino, sui media iniziano con i titoloni sul tuo "digiuno", iniziano i paragoni con il passato e con gli altri attaccanti  e, soprattutto, hai molta più concorrenza pronta d approfittare del tuo momento opaco.

    Che poi non è una prerogativa solo nostra, ovviamente. Funziona così nei club che hanno grande storia, grandi ambizioni.

    Posso però permettermi di dire una cosa sulla questione pressioni. Sicuramente la pressione i calciatori della Juve la hanno a livello mediatico, ma consentimi ambientalmente la tifoseria della Juve non mette alcuna pressione o comunque una pressione molto meno forte di alcune realtà piccole dove si gioca anche solo per la salvezza. Certo fallisci alla Juve puoi rovinarti la carriera ad alti livelli ed in quel senso sono d'accordo, ma tu sbaglia a Foggia un rigore decisivo per la salvezza o la promozione e vedi se non ti vengono a prendere sotto casa. Poi un calciatore della Juve che fallisce ha sempre possibilità di riciclarsi quantomeno a medio livello, se fallisci a Frosinone vai in B con tutto quello che ne consegue economicamente.


  5. 1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

    Arthur - invendibile

    Nicolussi - 3-5 mln

    Kean - 10-15 mln

    Io non ho ancora capito se le recompre sono state tolte oppure no

    Non lo so però Se inserisci una clausola che ti garantisce una percentuale corposa nel caso di rivendita non è una recompra ma è comunque una buona cosa. 30% l'atalanta chiede 60 tu lo prendi a 32. 


  6. 1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

    Chiesa rinnova, almeno di un anno, perché impelagarci in ipotesi improbabili?

    Non mi stavo impelagando stavo cercando di ragionare. Cmq capisco l'esigenza di reperire risorse onestamente spero soule venga usato come pedina di scambio mantenendo una qualche forma di recompra.


  7. 9 minuti fa, Kundalini ha scritto:

    Non basta, ottimisticamente ti porta 25/30 milioni 

     

    Come scrivevo qualche giorno fa, bisogna scegliere se finanziare il mercato con Chiesa, Bremer, Vlahovic o i due ragazzini. Probabilmente la Juve sceglie l'ultima opzione perché vuole preservare i punti fermi della squadra sacrificando dei panchinari

    Però se chiesa non rinnova devi pensare alla cessione altrimenti resti col cerino in mano.


  8. 1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

    Infatti non lo cederebbero a cuor leggero ma a denti stretti, ma probabilmente lo faranno

     

     

    Non possiamo aspettarci un mercato con Calafiori, Koopmeiners ecc. senza sacrifici, certamente non in questo momento storico 

    Si indubbiamente ma non è meglio monetizzare hujisen visto che difensori centrali ne abbiamo a iosa dopo il rinnovo di Rugani? Ma forse non basta.


  9. 1 minuto fa, phoenix ha scritto:

    secondo invece soulè piace a tutti, il punto è che c'è poca fiducia nella Juve

    Vediamo il nuovo mister cosa dice il direi che più che mancanza di fiducia c'è la volontà di usarlo per finanziare il mercato. Se questo è il motivo speriamo che ne trovino uno altrettanto buono. Perché cmq a noi se viene motta gli esterni servono.


  10. Io capisco che a molti non piaccia perché dicono che è lento che è piccolo che non ha passo. Ma questo soule ha un qi calcistico e una tecnica veramente notevoli.  cederlo così a cuore leggero non saprei se è proprio la scelta giusta.

    • Mi Piace 1

  11. 5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

    Non tutti gli utenti eh 😅😉

    Io è da due settimane che sponsorizzo la soluzione Zirkzee alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 😁

    Oggettivamente però per me sarebbe complicato per una serie di fattori, almeno partendo da quello che si è visto a Bologna. Il ruolo della sotto punta lo faceva una mezzala Ferguson che si abbassava nelle fasi di non possesso. Non credo che per attitudine e capacità aerobiche zirkzee possa fare quel gioco. Poi sugli esterni giustamente vogliamo metterci Yildiz e dall'altra parte se ci metti soule o chiesa quando siamo in fase di non possesso siamo sempre secondo me squilibratissimi. Per me zirkzee da il massimo come attaccante centrate che spalle alla porta fa la sponda o crea gioco per chi si inserisce

     Altrice lo snaturi o cmq non facciamo il solito errore fatto negli anni di prendere i giocatori per poi dover trovare la quadra. Secondo me ovviamente,.felice di sbagliarmi.


  12. Ciao Alex Sandro. Terzino formidabile per due anni salvo poi diventare progressivamente un problema in termini di rendimento e costi. Per le ad un certo punto ha proprio mollato psicologicamente e ha smesso di giocare ad un certo livello si è adagiato. Avrebbe fatto bene a lui come professionista e alla Juve stessa lasciarci 4/5 anni fa. Per quanto concerne la partita non l'ho vista e quindi non posso parlare. Onestamente analisi sul come si è giocato dell'ultims partita con un allenatore che si e insediato da due partite mi pare arduo è una sorta di autogestione controllata. Aspetto la prossima stagione con grande fiducia. Basterà allenare questa squadra soprattutto da un punto di vista fisico  e inserire qualche giocatore. Forza Juve!


  13. 4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

    Mi lascia scettico Zirkzee in quella zona. Significa che deve trasformarsi in un Muller. E Muller era uno che pressava come un martello e rinculava fino a centrocampo e difesa se necessario 

    Sono d'accordo con te per me è irrealistico far fare a zirkzee quello che nella sostanza faceva Ferguson a Bologna. Non ne ha proprio le attitudini. Ma poi zirkzee più vlahovic più due esterni offensivi? Ma il Bologna giocava con Ferguson che in effetti era la mezzala riadattato incursore e una delle due ali ndoye che era tattica e faceva un lavoro egregio in fase di non possesso cosa che dubito possa fare uno tra il turco e chiesa. Non ci siamo per me se viene l'olandese è perché va via dusan.


  14. 10 minuti fa, Steu ha scritto:

    Chi è nato dopo il 95 ha due marce in meno un po' su tutto io ho una decina d'anni in più e mi sento già borderline. C'è il cellulare dietro a questo, non possono venir fuori i fenomeni di vent'anni fa. Di certo non nella quantità di allora.

    Non so dirti guarda il confronto tra generazioni è sempre molto complicato. Se ti avessi sentito mio padre parlare della mia generazioni avresti pensato che eravamo degli inetti. È sempre così sicuramente avranno delle pecche rispetto a quelli più grandi ma magari hanno talenti che noi non sappiamo cogliere.

    3 minuti fa, lauberna ha scritto:

    Infatti. La squadra implose con l'allenatore. Fece risultati ma da quella gara questi furono dettati dalle individualità (cr7 in primis) e non più dal gioco corale che veniva richiesto al tecnico toscano.

    Concordo ci fu il rigetto di sarri il quale per vincere lo scudetto dovette accettare l'autogestione altrimenti i calciatori avrebbero agito di conseguenza.


  15. 12 minuti fa, Steu ha scritto:

    È una questione di garra e di smartphone. Di voglia di vincere e di ambiente. E soprattutto l'ambiente non tornerà mai più indietro, le altre cose le puoi ricercare

    Si sono altre generazioni. Non mi permetto di dire migliori o peggiori sennò mi sembra di sentire mio padre che all'epoca diceva che noi eravamo dei debosciati. Il mondo cambia e così le generazioni non sono meglio o peggio sono diversi.


  16. 2 ore fa, platoche_10 ha scritto:

    Seguo il calcio dal 72 e ancora non ho capito cosa significhi "giocar bene".

    Per me conta solo il risultato.

    Io la penso come Nereo Rocco:

    "Una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna e sette asini che corrono".

    Il resto è roba da Buffa e/o Adani

    Se a Motta danno quello che serve vincerà, come lo avrebbe fatto Allegri, Gasperini, Sarri ecc.

    Altrimenti no

    Beh io lo seguo dallottantadue mondiali di calcio e onestamente non mi sento di concordare con te. Mi spiego meglio il calcio di oggi è completamente diverso da quello di 10 anni fa e ancora di più di quello di 20 anni fa. Certo avere i migliori aiuta sempre a vincere, se prendiamo il real ne è la riprova. Ma quello che io ho notato in questi anni è un appiattimento della intelligenza calcistica dei protagonisti in campo. Se mi guardo intorno gente del livello di modric. Kroos, Gerrard, ancelotti, Donadoni, jugovic, Paulo sousa, non ne vedo. Vedo tanti ottimi atleti anche con una tecnica notevole ma che hanno bisogno di uno spartito di movimenti sincronizzati altrimenti non rendono. Per me sono aumentati esponenzialmente i calciatori da contesto e sono diminuiti in maniera altrettanto vertiginosa quelli che sanno leggere i momenti della partita e comportarsi di conseguenza.


  17. 11 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

    Alla Juventus avrà avuto i problemi con la cattiva abitudine dei giocatori,

    alla Lazio invece chissà quale sarà stato il problema visto che non è riuscito a risolvere i problemi tanto da decidere di togliere le tende

    Purtroppo Sarri che per me è un ottimo allenatore ha chiari limiti bella gestione del gruppo. Anche alla Lazio si è messo contro immobile e qualche altro capo spogliatoio lui proprio ha questo vulnus gravissimo. Bologna potrebbe essere una piazza ideale per lui che ad altissimo livello ha chiuso. Potrebbe fare quello che ha fatto Gasperini a Bergamo con i rossoblu.

    • Mi Piace 1

  18. 17 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

    Ma sembra quasi che le cose accadano per caso. Non è così. Noi li abbiamo affrontati sapendo come giocavano e incentrandoci sulle loro difficoltà e scaltramente l’abbiamo portata a casa. Il Bayer invece ha peccato di arroganza non cambiando completamente modo di giocare. E se non capisci la partita e il momento e continui ad andare dritto vai a sbattere, nel calcio come nella vita

    Mah può essere una chiave di lettura ci sono squadre che cmq non perdono la loro identità adattandosi agli avversari. Per me la verità è che stasera l'atalanta era difficilmente affrontabile anche se le chiudevi tutti gli spazi perché la palla girava a velocità vertiginosa. Ma ovviamente rispetto il tuo modo di vedere la cosa.

    • Mi Piace 1

  19. 3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

    Il ritorno con la Roma lo ha sbagliato, si è raddrizzato a partita in corso inserendo Wirtz e Stanisic.

    Oggi non so quante colpe abbia, mi sa proprio se la sono fatta sotto e basta. Non c'hanno capito nulla.

    Sicuramente è stato anche un problema di approccio alla partita ma l'atalanta di stasera avrebbe veramente messo in difficoltà qualunque squadra.


  20. 4 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

    Una che l’ha battuta 1 settimana fa c’è stata. E ha giocato senza concedere tutti questi svarioni in difesa, oltre che le praterie nelle loro ripartenze. Forse sarebbe bastato questo. Ma non era nelle corde del Bayer 

    Si la Juve ha fatto una buon partita e l'atalanta ha giocato sotto ritmo. Del resto anche lo stesso Bayer ha sbagliato completamente partirà ci può stare in un anno.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.