Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FaenMorn

Utenti
  • Numero contenuti

    2.101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da FaenMorn


  1. 1 ora fa, Eymerich ha scritto:

    Credo tu abbia ragione nel dire che la responsabilità è dei tecnici. Ma non è solo questione di bravura, quanto piuttosto un problema del sistema e di mentalità.

    Sentivo alla radio qualche tempo fa un'intervista a un esperto allenatore in pensione che aveva lanciato a suo tempo diversi campioni. Secondo lui il problema grosso è che una volta i tecnici lavoravano molto coi ragazzi sulla tecnica individuale, e l'obiettivo era quello di far crescere i giovani. Questo era ciò che i club si aspettavano da loro.

    Adesso siamo pieni di trofei e competizioni giovanili, e gli allenatori emergenti, che vengono assegnati a queste squadre per fare gavetta, vogliono vincere i tornei per mettersi in mostra e fare carriera. Così si lavora molto più sulla tattica, anche sui giovanissimi, e ai giovani non viene dato lo spazio per divertirsi. L'obiettivo non è più a lungo termine, la crescita dei talenti, bensì il risultato, anche a livelli giovanili.

    Lo stesso tecnico disse che la tattica la insegni anche a un 24enne, ma la tecnica la devi imparare fin da ragazzino.

    Ho sentito anche altri addetti ai lavori esprimere concetti analoghi. Ricordo Ciccio Graziani che disse che una volta i grandi allenatori li facevano lavorare tantissimo sui fondamentali, perfino da adulti, cosa che lui ai tempi pensava fosse una scemenza ma poi i risultati in partita si sentivano.

    Nelle arti marziali c'è un detto: "non ho paura di chi ha tirato 1000 tecniche di spada ma di chi ha tirato una tecnica 1000 volte".


  2. 15 minuti fa, nicolascage ha scritto:

    secondo me i nostri devono trattare i problemi di mercato chiusi in una stanza insonorizzata, senza finestre e comunicando attraverso il linguaggio dei segni.

    "Faccio anche un leggero accento svedese"

    "Lo sa fare?"

    ...

    "Prrondii"

    "Giuntoli, è lei?"

    .muttley

     

     

    • Grazie 1

  3. 1 minuto fa, superdrake ha scritto:

    ci sono molti più ragazzini che tifano Milan e Inter rispetto al passato e meno juventini

    Ma quando mai, io dovunque vado in giro, che sia dalle mie parti, o in vacanza in tutta Italia - all'estero è un po'che non ci vado - vedo solo maglie juventine, e parlo di ragazzini. Ma anche questo è un dato aneddotico, non ha nessun valore statistico.


  4. 1 ora fa, Icarius ha scritto:

    No, non mi hai capito.

    Io intendevo che bisogna boicottare l'intero campionato, palesemente falsato, oltre alle disdette dalle pay tv.

    Non mi riferivo al non vedere partite su canali stranieri o pirati, ma solo di non riconoscere come valido un campionato di fatto irregolare.

    Non credo che si debba discutere su questo, no?

    Nessuno sportivo imparziale potrebbe ritenere valido un simile campionato.

    Se la tifoseria più numerosa del paese in blocco decide di ignorare un campionato falso, quindi non seguirlo in nessuna maniera, il danno ci sarebbe eccome.

     

    Sì  ma è un ragionamento cervellotico che non porta proprio a niente. Io posso essere pure convinto che il campionato è falsato, che ci sia un disegno per distruggere la Juventus eccetera eccetera.

    E allora magari disdico/non mi abbono ai vari player che incassano dal tifoso e pagano i diritti televisivi alla feccia che governa la serie A e tutto il calcio. E siamo d'accordo. Tanto che io non sono mai stato abbonato, quindi non ho dovuto sforzarmi più di tanto.

    Ma sono anche juventino da tre generazioni: al di là dello spettacolo desolante delle prestazioni in campo, delle castronerie della gestione aziendale, dell'improponibilità di alcuni calciatori e/o tesserati, a me della Juventus interessa oggi, come mi interessava ieri, come mi interesserà domani e sempre. Magari in questo momento non mi interessa della serie A, delle competizioni uefa e di tutto il circo.  Ma se esiste qualsiasi canale - non necessariamente piratesco, intendiamoci eh...quella poi è una scelta - in cui seguire quello che succede in campo, in diretta o meno, e che non foraggi direttamente il carrozzone, beh, come si fa a pensare che io mi disinteressi della Juventus.

    Disdire e boicottare è un'azione civile che ha un effetto concreto. Ignorare qualsiasi fonte mi pare il ragionamento di Moretti: "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?".

    Comunque ognuno fa le proprie scelte, ma certi estremi sono inutili e a rischiano di sconfinare nel ridicolo.


  5. 7 ore fa, Icarius ha scritto:

    Belle parole, tutti veri Juventini e chi non disdice è cattivo.

    Tutto bello e giusto, ma poi gli stessi che scrivono queste parole sono i primi a commentare nei topic della Serie A.

    E non vale la scemenza che molti ripetono "ma io ho disdetto e seguo le partite in altro modo", perchè il problema di fondo non è solo affossare Sky-DAZN, ma è un campionato falsato e irregolare, dal primo all'ultimo posto.

    Quindi che non va seguito punto, neanche sui canali pirati portoghesi, malesi o afragolesi.

    Perchè c'è il serio rischio che anche il prossimo ci veda togliere punti in modo ingiusto.

    Più presto lo capiremo, più presto la nostra protesta avrà un senso, fratelli.

     

    Scusa, ma questo ragionamento mi sembra la più classica fattispecie di quello che per far dispetto alla moglie si tagliò via i maroni. Al di là di considerazioni etiche o legali (temi forse ben più concreti) sul guardare le partite piratate, in quale misura non guardandole nemmeno su quei canali si ridurrebbe il rischio che ci togliessero altri punti in modo ingiusto? Che sia una competizione falsata uno ci arriva da solo, ma se è talmente masochista (o appassionato, diciamocelo) da voler trovare un modo per guardarsi ugualmente lo spettacolo da sanguinamento oculare che ci è offerto dalla squadra (del cuore, ricordiamolo eh) da un paio o più di anni a sta parte, senza foraggiare il sistema attraverso le pay tv, dov'è il problema? Anzi la pirateria ha anche assunto in certa narrazione un'aura romantica e anti sistema...
    Cioè davvero si pensa che che Chinotto e Santoreggia stanno a fare caso se i tifosi guardano le partite in portoghese o in bielorusso? io boh...


  6. 41 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

    Non è proprio così. Sono d'accordo sul fatto che non bisogna "drammatizzare" i virgolettati pubblicati poi ad hoc.. e poi la lingua italiana parlata è spesso iperbolica.. 

    Il problema sono i numeri.

    Se la Juventus ha 260mln di perdite e sposti i numeri arbitrariamente per abbellire il bilancio e spalmare la mmm su più anni.. non si può fare! O per lo meno si può fare ma dev'essere motivato.. comprovabile. Se qualcuno chiede spiegazioni devi poterle presentare.

    Ora il fatto che presentano un nuovo bilancio è un po' un'ammissione di non aver operato bene nella stesura della vecchia versione. 

    Per me sono stati troppo superficiali.

    Io l'ho scritto a proposito di altri temi: ci siamo morattizzati! Siamo in quasi ogni aspetto una copia dell'inda di Moratti. Ci manca solo una falsificazione di un passaporto.. e con il fatto di Suarez ci siamo andati vicino.

    Sì ma io mi riferivo all'impossibilità di stabilire fattispecie penali da questi estratti di conversazioni. Senza tutto il quadro documentale si può intendere tutto e il suo contrario.

    Poi per quanto riguarda la spalmatura, la linea della società finora mi pare sia stata quella di ritenerla giustificata alla luce dei famigerati principi contabili che vanno tanto di moda adesso (robe che io aborro). Le correzioni apportate sono in *parziale* accoglimento dei rilievi Consob. 

    Quello che voglio dire è che da tutta questa m... possiamo sicuramente trarre l'impressione che ci sia stato un degrado tecnico ed etico nelle modalità della gestione economica e sportiva (e per me basta questo per giustificare il termine morattizzazione). Quello che non possiamo ad oggi evincere da questo materiale secondo me, è l'attribuzione di responsabilità penali.


  7. Adesso, The pretender ha scritto:

    Eh però prima dice che non è stato solo il covid ecc... 

    Comunque concordo con te. Chiaro che il discorso è ampio e può portare a diverse versioni. 

    Il succo comunque rimane, secondo me.... Dal 2018 in poi gestione del patrimonio finanziario oscena. 

    Sì ma infatti il riferimento al COVID è coerente anche con la mia interpretazione (sempre arbitraria e opinabile) che in quella situazione l'intercettato individuava la concausa del degrado economico-sportivo nella pessima qualità degli asset che si sono venuti a costruire (la m...).

    L'unico fatto certo per ora, secondo me, è lo scempio nei conti e nella gestione tecnica. Poi quanto di questa m... abbia rilevanza penale si vedrà (io penso zero comunque).


  8. 8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Dando per scontato che l'intercettazione sia veritiera e che non sia stata estrapolata ad hoc in una dichiarazione più ampia e complessa, l'unica domanda da fare è semplicissima, in questa intercettazione c'è qualcosa di illegale? No.

     

    Il resto è puro e becero gossip.

    Volendo dare un'interpretazione alle parole dell'ex pres. si può pensare anche che la m... a cui egli fa riferimento sia il reale (scarso) valore sportivo degli asset che generano gli ammortamenti in parola. Di m... trattasi, ma sportiva e gestionale, non di tipo penale.

    Senza il contesto ogni interpretazione è valida...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.