Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FaenMorn

Utenti
  • Numero contenuti

    2.101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FaenMorn

  1. È proprio vero: "è tutto un magna magna"
  2. FaenMorn

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Però se sei quell'Ireneo dovresti saperle recitare a memoria
  3. FaenMorn

    Marchisio: "Facciamoli scottare, questi ragazzi"

    Nelle arti marziali c'è un detto: "non ho paura di chi ha tirato 1000 tecniche di spada ma di chi ha tirato una tecnica 1000 volte".
  4. "Faccio anche un leggero accento svedese" "Lo sa fare?" ... "Prrondii" "Giuntoli, è lei?"
  5. Ma quando mai, io dovunque vado in giro, che sia dalle mie parti, o in vacanza in tutta Italia - all'estero è un po'che non ci vado - vedo solo maglie juventine, e parlo di ragazzini. Ma anche questo è un dato aneddotico, non ha nessun valore statistico.
  6. Sì ma è un ragionamento cervellotico che non porta proprio a niente. Io posso essere pure convinto che il campionato è falsato, che ci sia un disegno per distruggere la Juventus eccetera eccetera. E allora magari disdico/non mi abbono ai vari player che incassano dal tifoso e pagano i diritti televisivi alla feccia che governa la serie A e tutto il calcio. E siamo d'accordo. Tanto che io non sono mai stato abbonato, quindi non ho dovuto sforzarmi più di tanto. Ma sono anche juventino da tre generazioni: al di là dello spettacolo desolante delle prestazioni in campo, delle castronerie della gestione aziendale, dell'improponibilità di alcuni calciatori e/o tesserati, a me della Juventus interessa oggi, come mi interessava ieri, come mi interesserà domani e sempre. Magari in questo momento non mi interessa della serie A, delle competizioni uefa e di tutto il circo. Ma se esiste qualsiasi canale - non necessariamente piratesco, intendiamoci eh...quella poi è una scelta - in cui seguire quello che succede in campo, in diretta o meno, e che non foraggi direttamente il carrozzone, beh, come si fa a pensare che io mi disinteressi della Juventus. Disdire e boicottare è un'azione civile che ha un effetto concreto. Ignorare qualsiasi fonte mi pare il ragionamento di Moretti: "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?". Comunque ognuno fa le proprie scelte, ma certi estremi sono inutili e a rischiano di sconfinare nel ridicolo.
  7. Certo, ma per quello basta non abbonarsi alle paytv. Non è che se fai lo sciopero della fame e della sete devi pure smettere di respirare però eh...
  8. Scusa, ma questo ragionamento mi sembra la più classica fattispecie di quello che per far dispetto alla moglie si tagliò via i maroni. Al di là di considerazioni etiche o legali (temi forse ben più concreti) sul guardare le partite piratate, in quale misura non guardandole nemmeno su quei canali si ridurrebbe il rischio che ci togliessero altri punti in modo ingiusto? Che sia una competizione falsata uno ci arriva da solo, ma se è talmente masochista (o appassionato, diciamocelo) da voler trovare un modo per guardarsi ugualmente lo spettacolo da sanguinamento oculare che ci è offerto dalla squadra (del cuore, ricordiamolo eh) da un paio o più di anni a sta parte, senza foraggiare il sistema attraverso le pay tv, dov'è il problema? Anzi la pirateria ha anche assunto in certa narrazione un'aura romantica e anti sistema... Cioè davvero si pensa che che Chinotto e Santoreggia stanno a fare caso se i tifosi guardano le partite in portoghese o in bielorusso? io boh...
  9. FaenMorn

    Bonucci annuncia il ritiro nel 2024

    Post di offesa verso Platini in 3...2...1
  10. Sì ma io mi riferivo all'impossibilità di stabilire fattispecie penali da questi estratti di conversazioni. Senza tutto il quadro documentale si può intendere tutto e il suo contrario. Poi per quanto riguarda la spalmatura, la linea della società finora mi pare sia stata quella di ritenerla giustificata alla luce dei famigerati principi contabili che vanno tanto di moda adesso (robe che io aborro). Le correzioni apportate sono in *parziale* accoglimento dei rilievi Consob. Quello che voglio dire è che da tutta questa m... possiamo sicuramente trarre l'impressione che ci sia stato un degrado tecnico ed etico nelle modalità della gestione economica e sportiva (e per me basta questo per giustificare il termine morattizzazione). Quello che non possiamo ad oggi evincere da questo materiale secondo me, è l'attribuzione di responsabilità penali.
  11. Sì ma infatti il riferimento al COVID è coerente anche con la mia interpretazione (sempre arbitraria e opinabile) che in quella situazione l'intercettato individuava la concausa del degrado economico-sportivo nella pessima qualità degli asset che si sono venuti a costruire (la m...). L'unico fatto certo per ora, secondo me, è lo scempio nei conti e nella gestione tecnica. Poi quanto di questa m... abbia rilevanza penale si vedrà (io penso zero comunque).
  12. Volendo dare un'interpretazione alle parole dell'ex pres. si può pensare anche che la m... a cui egli fa riferimento sia il reale (scarso) valore sportivo degli asset che generano gli ammortamenti in parola. Di m... trattasi, ma sportiva e gestionale, non di tipo penale. Senza il contesto ogni interpretazione è valida...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.