Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FaenMorn

Utenti
  • Content count

    1,308
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

428 Buona

1 Follower

About FaenMorn

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma cosa c'entra l'idolatria, io poi sono anche ateo, ma mi dovete ancora spiegare in quale modo una persona (perché Higuain è una persona, con qualità e difetti come tutti), se ha seguito dei protocolli di sicurezza idonei, sia stato incosciente e irrispettoso. Non è che i detrattori ad ogni costo di chiunque, si idolatrano un po' da soli? 🤔
  2. Ma mica è andato col ryanair pieno di turisti. Ha preso solo voli privati, quindi, sarà venuto in contatto con un numero ristretto di persone, e se non pensiamo che sta gente ha l'anello al naso avranno rispettato tutte le misure di sicurezza del caso. A me dispiace sinceramente che tu non possa riavvicinarti ai tuoi cari (come non potrei farlo nemmeno io che ce li ho 'solo' a 200 km), ma i calciatori, piaccia o no (e a me non è mai piaciuto particolarmente), sono dei privilegiati che possono permettersi cose che alla maggior parte delle persone non sono concesse (semmai si può riflettere se sia questa la questione etica). Per me, se Higuain (o chiunque altro) si è mosso adottando tutte le precauzioni idonee per non infettare nessuno (posto che al momento non risulta infetto a sua volta), non ci vedo niente di disdicevole.
  3. Ma non esagerare, Higuain tornato in Argentina si farà quindici giorni di quarantena e poi rifarà il tampone, ma che pensi che gli argentini c'hanno l'anello al naso? Solamente se deve fare la quarantena non la farà a 11 mila chilometri di distanza.
  4. Ma infatti io di statistica in senso stretto non capisco nulla, perché ho fatto altri studi, ma qualche volta i numeri ti aiutano a costruire una 'mappa' di quello che è un territorio molto complesso come un gioco di squadra con le caratteristiche del 'giuoco' del calcio. Quel numero, per esempio, mi dice che rispetto ad altre squadre del nostro campionato, noi creiamo meno occasioni pulite. E segnamo anche poco rispetto alle (non tantissime) occasioni pulite che creiamo. Poi magari in campo il fuoriclasse si inventa qualcosa che non ha niente di statistico e questo è il calcio... Però come dici tu, non si può neanche fantasticare troppo sulle occasioni da gol, che numeri alla mano non creiamo poi in misura così rilevante. Detto questo, dal mio punto di vista finora non mi lamento affatto, perché preferisco questo tipo di gioco rispetto a quello espresso negli ultimi due anni.
  5. Siccome io sono abituato a ragionare (dove possibile) con i numeri, e anche Sarri se è per questo, vorrei portare un po' d'acqua al tuo mulino, che mi pare macini razionalmente. Per chi è abbastanza avvezzo all'anglofonia, c'è questo video che spiega in maniera abbastanza semplice cosa sono gli xG: Alla buona volontà del lettore cercare in rete le statistiche a riguardo per tutte le squadre che interessino.
  6. Beh, in considerazione delle 'leggi' che c'erano riportate sarebbe stato più che probabile, quindi hai fatto benissimo
  7. Guardate che dopo un po' quelli 'de coccio' sembrate voi, a cercar di lavare la testa al... se semo capiti
  8. Tanto per discutere amabilmente: sono stra-convinto che se vincessimo la UCL, Re andrebbe in giro per Torino facendo l'elicottero col birillo. Chiaramente quando fa il bilancio, il birillo lo deve tenere a posto.
  9. Paradossalmente Marco Re avrebbe più piacere a dire "quest'anno nel budget abbiamo messo l'ipotesi di partecipazione alla fase a gironi", vale a dire che staremmo talmente bene come bilancio che manco ci serve qualificarci agli ottavi per conseguire il premio relativo. Ma giustamente sono concetti leggermente (ma di poco eh) più complessi del bar sport.
  10. Ma se uno non ha la minima idea di cosa sia un bilancio d'esercizio (men che meno un budget), cosa volete spiegargli? Avesse almeno l'umiltà di essere consapevole della propria ignoranza ci si potrebbe provare. Ma qua l'impresa è disperata. Piuttosto e anzichenò.
  11. OT: Quanto sono affezionato alla formazione in cui militava il tuo avatar!
  12. Il calcio deve essere vissuto serenamente. Avrei preferito un'altra scelta, ma la mia prima scelta, da tre generazione è la Juventus. Ora spero in un mercato all'altezza delle top 5 europee. #finoallafine
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.