Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FaenMorn

Utenti
  • Content count

    2,177
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

691 Eccellente

1 Follower

About FaenMorn

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. FaenMorn

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti a ben vedere non si dovrebbe neanche parlare di fortuna: il rigore provocato era comunque viziato da un'irregolarità, ovverosia l'episodio molto probabilmente non si sarebbe verificato se in precedenza non fosse stato commesso un fallo (poi siamo nel reame delle probabilità, ma tant'è).
  2. FaenMorn

    #VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero

    Erano anche traiettorie tracciate con l'autocad. Tecnica spaventosa, che oggi fatico a rivedere in giro.
  3. Non c'era stata neanche la sentenza Bosman però. Il cartellino era una cosa concreta e non figurata. I calciatori erano quasi dei pacchi postali, non serviva metterli fuori rosa per spostarli (basti pensare allo scambio tra Boninsegna e il povero Anastasi).
  4. Non c'entrano niente le rate, contano i valori che scrivi nel conto economico: plusvalenza tutta in un solo esercizio, costo del cartellino suddiviso per gli anni di contratto (in genere 5).
  5. FaenMorn

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Però se sei quell'Ireneo dovresti saperle recitare a memoria
  6. FaenMorn

    Marchisio: "Facciamoli scottare, questi ragazzi"

    Nelle arti marziali c'è un detto: "non ho paura di chi ha tirato 1000 tecniche di spada ma di chi ha tirato una tecnica 1000 volte".
  7. "Faccio anche un leggero accento svedese" "Lo sa fare?" ... "Prrondii" "Giuntoli, è lei?"
  8. Ma quando mai, io dovunque vado in giro, che sia dalle mie parti, o in vacanza in tutta Italia - all'estero è un po'che non ci vado - vedo solo maglie juventine, e parlo di ragazzini. Ma anche questo è un dato aneddotico, non ha nessun valore statistico.
  9. Sì ma è un ragionamento cervellotico che non porta proprio a niente. Io posso essere pure convinto che il campionato è falsato, che ci sia un disegno per distruggere la Juventus eccetera eccetera. E allora magari disdico/non mi abbono ai vari player che incassano dal tifoso e pagano i diritti televisivi alla feccia che governa la serie A e tutto il calcio. E siamo d'accordo. Tanto che io non sono mai stato abbonato, quindi non ho dovuto sforzarmi più di tanto. Ma sono anche juventino da tre generazioni: al di là dello spettacolo desolante delle prestazioni in campo, delle castronerie della gestione aziendale, dell'improponibilità di alcuni calciatori e/o tesserati, a me della Juventus interessa oggi, come mi interessava ieri, come mi interesserà domani e sempre. Magari in questo momento non mi interessa della serie A, delle competizioni uefa e di tutto il circo. Ma se esiste qualsiasi canale - non necessariamente piratesco, intendiamoci eh...quella poi è una scelta - in cui seguire quello che succede in campo, in diretta o meno, e che non foraggi direttamente il carrozzone, beh, come si fa a pensare che io mi disinteressi della Juventus. Disdire e boicottare è un'azione civile che ha un effetto concreto. Ignorare qualsiasi fonte mi pare il ragionamento di Moretti: "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?". Comunque ognuno fa le proprie scelte, ma certi estremi sono inutili e a rischiano di sconfinare nel ridicolo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.