Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jotun

Utenti
  • Content count

    67
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Neutrale

About jotun

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io non contesto il fatto che sia, a mio modestissimo parere, un gran giocatore. Quel che mi preoccupa è che nell'ultimo anno, quando gioca, non ha la "garra", pascola in campo. Questo non può essere un problema di involuzione tecnica, è un problema di testa. Poniamo pure che sia dettato dall'uso scellerato che Allegri fa di lui: un professionista deve comunque sempre mettere il 100% del proprio potenziale, specialmente un professionista del suo calibro. Vedasi Ronaldo.
  2. Ok, se il suo ruolo è l'uomo immagine, meglio spostarlo al reparto marketing. Cosi si libera un posto nelle liste per qualcuno che abbia effettivamente voglia di impegnarsi in campo.
  3. il problema è che se dybala passeggia per il campo contro l'empoli, facendo un tiro in porta per tutta la partita, forse non è proprio tutta colpa dell'allenatore. Quindi si via Allegri, ma forse sarebbe meglio allontanare anche questi pseudo-campioni con l'emotività di un lattante. Che poi a ben guardare, sono quasi sempre sudamericani....
  4. Bisogna considerare la volontà del giocatore, che magari rinuncia a parte delle pretese sull'ingaggio per poter scegliere la destinazione piu gradita. Per due ragazzi diciannovenni, di tradizione calcistica olandese, pensate sia piu allettante l'idea di passare dai 5 ai 10 anni a Barcellona o a Torino?
  5. L'ultima volta la si è vinta con Torricelli, Ferrara, Di Livio, Ravanelli, Padovano, Pessotto, Jugovic. Quindi si, la si può anche vincere con Chiesa e Zaniolo, se dimostrano di aver piu palle dei nostri attuali "fuoriclasse"
  6. jotun

    Questa rosa, parliamone

    No, solo un Sith ragiona per assoluti. Ti sto chiedendo: possiamo ragionevomente considerare che due o più campioni di caratura internazionale, anche senza un diretto input da parte del tecnico (per demeriti del tecnico ecc ecc ecc), dopo che si trovino a giocare assieme per un numero di stagioni >1, possano in autonomia sviluppare un minimo di meccanismi di gioco? (Risottolineo che sarebbe comunque compito del tecnico in prima, del tecnico in seconda, di tutto lo staff e pure della dirigenza inculcarglieli a badilate, giusto per chiarezza e per smontare le inevitabili accuse di allegrismo)
  7. jotun

    Questa rosa, parliamone

    Mi sta bene ed è una buona analisi; ma ti chiedo senza malizia: dopo anni che alcuni giocatori giocano assieme, l'organizzazione di gioco deve venire solo dagli schemi calati dall'alto o ci si può aspettare una certa autonomia? Da campioni, per altro, non da gente da lega pro.
  8. jotun

    Questa rosa, parliamone

    Molto volentieri, perche seriamente temo a questo punto sia un mio problema di analisi.
  9. jotun

    Questa rosa, parliamone

    Quindi la partita ieri sera l'ha persa soltanto l'allenatore. I giocatori non correvano perchè non gli era stato detto dove correre. Sbagliavano i passaggi perchè senza schemi non possono immaginare come impostare. Perdevano tutti i contrasti perchè, in questo turbine di informazioni sbagliate, erano divorati dall'incertezza. Ok, sono io che non ci capisco una fava, mi sta bene.
  10. jotun

    Questa rosa, parliamone

    A un Pjanic non devi spiegare per filo e per segno cosa fare, _dovrebbe_ sapere come impostare Un campione del mondo come Matuidi ha bisogno che l'allenatore gli dica in quale zolla del campo farsi trovare a seconda della situazione di gioco o ci dovrebbe arrivare da solo con la suo istinto da fuoriclasse? Cosi per dire, in campo ci dovrebbero essere 11 uomini o 11 automi controllati dal joystick del mister come alla playstation? Poi per carità, Allegri ha tutte le colpe di sto mondo, la società pure. Ma anche chi in campo dovrebbe giocarci.
  11. jotun

    Questa rosa, parliamone

    Sono gente che ha ancora voglia di correre e giocare, a differenza dei nostri. Vedi Pjanic inesistente, vedi Sandro che non salta l'uomo, vedi Dybala che non vince un contrasto da inizio stagione. Vedi tutti che non fanno mezzo movimento per farsi trovare liberi dal portatore di palla. Puoi anche avere in panchina il figlio illegittimo di Lippi e Guardiola, se i giocatori non giocano, perdi.
  12. Assolutamente d'accordo con te. Non comprarla significa, se si vuole supportare la squadra, acquistare la seconda o la terza, la maglia del portiere, le polo o le felpe, sullo store la scelta non manca. Però occorre esprimere il proprio disappunto se si valuta che la proposta della prima maglia sia un errore. Il modo più efficace, secondo me, è evidenziarlo con le mancate vendite. Sembra sia l'unica cosa che gli importi (purtroppo). Vote with your wallet 🙂
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.