Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jotun

Utenti
  • Numero contenuti

    1.768
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jotun

  1. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    se vuole fare la carriera spumeggiante di un altro fuggito sulla sponda giallorossa faccia pure, hanno in comune la prestanza fisica e l'impegno dimostrato
  2. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, difatti ho poi specificato che analizzando le singole gare non sarebbero nemmeno 2/3. @nomevisualizzato ha poi specificato anche meglio la suddivisione dei punti in base a quelli assegnati per la qualificazione (quindi entra anche Sarri nel giochino, con i 4 punti che porta in dote). Nessuno dice che Allegri abbia fatto bene nel periodo in oggetto, ma è fattuale che i pochi punti che sono stati sufficenti per qualificarsi (soprattutto per demerito delle altre italiane che hanno fatto peggio di noi) siano arrivati nel periodo di gestione di questi allenatori. E' una considerazione quantitativa, non qualitativa.
  3. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusa ma dove leggi, o chi ha mai detto, che senza di lui non ci si poteva andare? "mi sembra un tantinello stiracchiato" il tuo ragionamento. Quel che è fattuale è che gli allenatori nel periodo in oggetto sono stati Pirlo a Allegri. Se vogliamo fare le pulci, ci sono state solo 3 stagioni che hanno contribuito al piazzamento, quindi i "meriti" sono 1/3 di Pirlo e 2/3 di Allegri, per quanto riguarda la quota "allenatore" Se poi si volesse fare una valutazione ancora piu precisa andrebbero distribuiti i "meriti" in base alle partite vinte, quindi la "quota" di Pirlo sarebbe sicuramente maggiore, contando la disastrosa stagione 22/23
  4. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dal sito della FIFA: https://inside.fifa.com/fifa-rankings/mundial-de-clubes Qualified via ranking The below represents clubs that have mathematically qualified through their confederations club ranking during the same four-year period (2021-2024). 2020-21: allenatore Pirlo 2021-22: allenatore Allegri 2022-23: allenatore Allegri 2023-24: allenatore Allegri Quindi ha 3/4 di merito, matematicamente, se i parametri FIFA sono corretti.
  5. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è cosi in che senso? Non erano squadre epocali? A me pare che passeggerebbero allegramente su tutti i cadaveri delle attuali top...
  6. jotun

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    l'anno prossimo serve una nuova squadra ad un nuovo allenatore. Dai queste mozzarelline in mano a chiunque, Motta, Conte o Klopp, purtroppo al primo problema ti ritrovi nella stessa situazione. Ripartire da chi ha dimostrato di avere ancora voglia, Dusan, Keenan, Cambiaso e pochi altri; salutare il resto.
  7. Grazie come sempre Lee per le anticipazioni. Il fatto che il leek non abbia sponsor ci può dare una qualche minima speranza di trovarle anche cosi sul mercato?
  8. Calvo dovrebbe scusarsi pubblicamente anche solo per aver pensato di spostare la sede a Milano, figurarsi dichiararlo in una intervista pubblica.
  9. Qui si sta sottovalutando cosa sta succedendo lato eredità Caracciolo. La situazione è brutta e al momento il clan Elkann è in defcon 1. Nuovi soldi da Exor non si vedranno piu per un bel po di tempo, potenzialmente può cambiare l'assetto societario e non per il meglio...
  10. "Oste, com'è il vino?" Me lo vedo proprio l'allenatore, dopo aver fatto la piu grande vendita della loro storia, dire il contrario...
  11. Ok, allora paragonalo al basket europeo. C'è l'Eurolega, è un campionato chiuso. Al netto di qualche vecchietta a Lubiana, non è morto nessuno.
  12. Mi sa che nemmeno l'hai letta la sentenza, figurati averla capita. Altrimenti non avresti scritto quanto sottolineato.
  13. jotun

    Vlahovic: faccio un po' il bastian contrario

    quindi per te è perfettamente giustificabile il suo non impegnarsi, a fronte di un suo "malessere", al contrario di quel che stanno facendo tutti gli altri suoi compagni di squadra, anche chi oggettivamente dovrebbe valere molto meno. Non vorrei essere il tuo datore di lavoro 🙂 Ripeto, allora in nazionale? Malessere anche li?
  14. jotun

    Vlahovic: faccio un po' il bastian contrario

    Povero pulcino, non si sente valorizzato dal gioco 🙂 Posto che comunque quella è una tua supposizione, a parere mio errata, ma allora anche in nazionale? Visto che la grinta la mettono due comprimari come Gatti e McKennie, sarebbe meglio che si facesse un esame di coscienza.
  15. jotun

    Vlahovic: faccio un po' il bastian contrario

    Scusa ma cosa c'entra la mancanza di fortuna con lo sbagliare due rigori? Il giocatore evidentemente non c'è di testa, ed è una cosa che purtroppo perdura da tempo. Ha perso la titolarità nella Serbia da tempo, ora non può piu nemmeno attaccarsi alla brutta bestia della pubalgia.
  16. Se, come sembra, hanno in mano le chat di Fagioli, come prove sono messi abbastanza bene. Magari la sua spifferata è stata utile per chi non è in quelle specifiche chat...
  17. Comunque se le forze dell'ordine fossero andate un po prima, si sarebbero potuti portare via pure ceferin...
  18. Ma quello l'avrà scritto qualche fiulin (art director milanese o menate varie) che a Torino nemmeno c'è mai stato 🙂 Sono le solite tavanate di marketing, non ci darei alcun peso... i tetti di Mirafiori comunque sono esattamente quel grigio 😅
  19. nella presentazione ha detto che gli ha chiesto di essere piu determinante e portare gol. Magari aiuterebbe seguirle.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.