Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca Alessandro

Utenti
  • Numero contenuti

    1.737
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Luca Alessandro

  1. Il calcio non è una scienza esatta: il Milan perse la CL col Marsiglia con gente come Van Basten e Rijkaard titolari, l'anno successivo la vinsero senza quei due più Baresi squalificato... Noi vincemmo la Champions dopo aver venduto quello che era il più forte giocatore italiano proprio ai rossoneri... Il Real, tra il 1998 e il 2006, conquistò più coppe campioni senza aver Zidane in rosa... Per me Il più grande "difetto" della Juve lippiana è che arrivava spesso a fine stagione in netto calo dopo aver speso troppe energie psicofisiche in campionato e coppa, col senno di poi si poteva fare come il Milan che sacrificava spesso lo scudo per concentrarsi in europa (infatti noi l'ultima l'abbiamo portata a casa quando eravamo fuori dalla lotta per il titolo da mesi), ma personalmente preferisco una squadra che combatte sempre e comunque, a costo di arrivare al traguardo sfiancata.
  2. Per questa Juve vendere non è importante, è l'unica cosa che conta.
  3. Alcuni utenti, giustamente, hanno scritto che la Juve sin dai tempi di Moggi è società venditrice... Verissimo, ma si cedevano i nostri Top (o presunti tali) solo dopo aver vinto con loro coppe internazionali o scudetti, non prima... Questa operazione non mi piace.
  4. Michelino Laudrup era davvero fortissimo, uno dei più grandi giocatori dal punto di vista tecnico mai visti alla Juve (ho avuto la fortuna di poterlo ammirare dal vivo), già alla Lazio aveva mostrato colpi da campione vero, purtroppo dopo l'addio del Trap si ritrovò in una squadra in declino e lui non aveva il carattere necessario per guidarla... In Spagna però si rifece con gli interessi, vincendo praticamente tutto, era l'idolo indiscusso dei tifosi sia al Barça che al Real, senza dimenticare poi il suo splendido Mondiale francese a 34 anni suonati.
  5. Nico dice che il punto di ieri sera conta... ok, ma per la qualificazione alla prossima CL, spero che alla fine non contino di più quelli persi a causa della nostra pareggite.
  6. Delusione e rabbia per i troppi pareggi? Beh, se costruisci una squadra spuntata, il risultato è che poi fai una gran fatica a buttarla dentro
  7. Ieri sera, grazie all'ottimo Weston che valeva per due, abbiamo giocato in 11... Davvero bravo, chapeau
  8. Luca Alessandro

    La nostra prima console

    Avevo il classico Commodore 64... bei ricordi, soprattutto con Microprose Soccer (il "padre" di Sensible) e F1 Manager della Simulmondo, poi come console presi la PS1 (gioco preferito Iss Pro 98).
  9. Nasser Ghanim Tubir Al-Khelaïfi, detto "l'arabo", già indagato per sequestro, tortura, corruzione, sfruttamento, molestie morali, violenza psicologica, minacce e condizioni di lavoro contrarie alla dignità umana... giusto il Tuco di Sergio Leone aveva un curriculum così... oh, meglio averlo come amico
  10. Con il dovuto rispetto, l'Avvocato prese Maifredi e Montezemolo al posto di Zoff e Boniperti.
  11. Dopo la tragedia dell'Heysel, noi juventini ci meritavamo una finale così leggendaria. Una piccola curiosità: all'epoca della sfida con l'Argentinos avevo appena 6 anni e chiesi a mio padre dove fosse il mio idolo Pablito, visto che non era tra gli 11 in campo... ci rimasi malissimo quando mi disse che era stato venduto ed al suo posto giocava Serena, dal nome mi ero convinto fosse una donna🤣
  12. Luca Alessandro

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    Diversi guru nell'angolo sostengono che mezzo spogliatoio abbia rotto con Motta... non so se sia così ma, visto l'andazzo, il sospetto viene🤷‍♂️
  13. Macché dominio nel secondo tempo, non diciamo fesserie.. Abbiamo iniziato davvero male la ripresa, ed in seguito siamo migliorati quando abbiamo alzato il baricentro, sfruttando la stanchezza degli avversari che avevano speso moltissimo col pressing alto... eppure, in fin dei conti, siamo stati una puntura di zanzara nei confronti di un toro che, a parte la grinta, era ben poca cosa.
  14. Sarà stato anche un "moscione" Rabiot, tutto quello che volete, ma rispetto a questo Douglas Luiz era Jugovic.. E sento dire che ha giocato bene ieri sera: bah, ho visto tutto il derby ed il brasiliano ha fatto giusto il compitino davanti alla difesa muovendosi a due all'ora, spesso spocchioso e limitandosi quasi sempre a passaggini di due metri, evitando di inserirsi per aiutare il reparto offensivo, il tutto condito da una ammonizione idiota che poteva costargli caro... solo negli ultimi 10-15 minuti ha provato ad andare in avanti, cercando di fornire finalmente qualche palla, ma alla fine ha più volte pasticciato col pallone come un bimbo alle prese col vinavil... Come caxxo si fa a giocare col freno a mano tirato un derby, poi così importante per la classifica, per me è un mistero degno di Giacobbo (e lo stesso discorso è valido per Koop).
  15. Luca Alessandro

    Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

    Meglio seguire le parole di Giuntoli sul ridimensionamento, ci si evita l'arrabbiatura per l'ennesimo pareggio.
  16. La grande partita con l'Argentinos rappresenta uno dei miei primi ricordi da tifoso bianconero... Una Juve magnifica, degna del Titolo di Campione del Mondo.
  17. Bei tempi quando potevamo permetterci uno come Ronaldo... oggi si fa fatica persino ad elemosinare un Ronald.
  18. Luca Alessandro

    Rendimento attaccanti Juve dal 2010 ad oggi

    Concordo, inoltre il rendimento in Champions League è piuttosto interessante se mettiamo a confronto Marione con i due argentini: Dybala 53 partite 18 reti, Higuain 83 partite 24 reti, Mandzukic 60 partite 21 reti... Ed il croato non ha mai segnato su rigore in CL... quando poi ha giocato da punta centrale nel primo anno di Cr7, fece un gran bel girone d'andata dal punto di vista realizzativo, prima del crollo a causa dei troppi infortuni... anche George Weah non era di certo un superbomber al Milan, ne segnava tipo 10-12 in Serie A di media, forse addirittura meno, eppure è giustamente ricordato come un Top Player per le sue doti... E lo stesso discorso si può fare per Elkjaer al Verona.
  19. Luca Alessandro

    Rendimento attaccanti Juve dal 2010 ad oggi

    Tabella senz'altro interessante, ma l'importanza di uno come Mandzukic va ben oltre la fredda statistica... Avercelo oggi, Marione.
  20. Proprio oggi il brasiliano ha postato una foto in bianconero su instagram, dove si allena duramente... temo che, da qui fino a fine mercato, sentiremo tante di quelle voci da far impallidire lo spirito di Giovanna d'Arco.
  21. Anche con Tuttosport la luna di miele è finita e si è passati in un amen alla crisi del settimo anno.
  22. Giuntoli garantiva che il polacco sarebbe rientrato per gennaio, ma s'è scordato di specificare l'anno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.