Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alieno Bianconero

Utenti
  • Content count

    7,304
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,683 Guru

About Alieno Bianconero

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non ti riuscirà spacciare la * per cioccolata che poi è il tuo obiettivo qui dentro. Non riuscirai a diffondere e contagiare gli altri con la tua patetica tristezza quando segui il calcio. La squadra è sì incostante, ma per dire... alcune cose che hai visto quest'anno con un altro allenatore non riescono manco in cartolina e con photoshop. Senza fraseggio non si possono fare. Non ci provare.
  2. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Conosci il tuo allenatore esattamente come uno sconosciuto, cioè 0. La Juve non ha mai ricevuto istruzioni da Sarri sul mantenere bassa l'ultima linea di difesa, mai e mai le riceverà per sistematiche ovvietà. Se la Juve arretrerà il baricentro andrà in balia dell'avversario come è successo ieri sera gli ultimi 10 minuti e poi ti resterà soltanto il segno della croce.
  3. Ma probabilmente un discorso simile si dovrà fare pure a fine stagione. Zidane è stato di passaggio, ma non è che ha smesso di giocare, una volta via... anzi. Vogliamo farlo di nuovo? C'è dietro un'operazione tipo Nedved/Buffon/Thuram ? Noi lo vendiamo, ma poi chi andiamo a prendere? I Lukaku? Se hai un nome degno che lo possa rimpiazzare diccelo, perché io non ne vedo e conosco in circolazione che si possano prendere. Dybala può essere sostituito anche quando andrà in parabola discendente. Le esigenze sportive devono andare di pari passo a quelle di bilancio, altrimenti che facciamo? Solo economia? La cessione di Pogbà tecnicamente è stata un errore, perché non abbiamo saputo rimpiazzarlo e la società+dirigenza si salvano perché, di mezzo, c'è stata la volontà del giocatore... però la plusvalenza è stata grandiosa, peccato che poi questa non scenda in campo a fare la voce grossa come sui libri contabili. Se cedi Dybala, adesso a 26 anni, non ti salvi... non ti puoi appigliare alla presunta volontà del giocatore di allontanarsi dalla Juve, che risulta non esserci. Possiamo continuare a fare questo giochino, che come vedi sembra metta un limite, un cap a livello di costruzione della squadra, che complessivamente rimane sotto ai club più forti in circolazione. Vendi il più forte e ti prendi la scommessa - se la scommessa ti riesce lo venderai quando sarà nel fiore degli anni e poi ricominci ex novo. La strategia è valida e funziona, da un certo punto di vista di auto sostentamento, ma ti permetterà di fare 9, difficilmente farai 10. Ci sono club che fanno 10.
  4. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Sì starò bello alto con mané, messi, perché mi sono stancato di trovare scuse e mi sono rotto le balle (direbbe Sarri)... In questi casi è bello vedere che tutti e 11 giocatori della squadra avversaria sono migliori dei nostri che sono da buttare nella pattumiera, oppure a voi altri piace sottolineare quelli che lo sono per davvero, dimenticandovi del resto. Adesso io devo avere paura del Liverpool che siccome ha vinto la coppa campioni ora è diventato un mostro imbattibile. Il Liverpool quello che è oggi, ci è diventato, perché ha lavorato, e non si è seduta dicendo: "eh ma questi giocatori non sono buoni, per cui è inutile lavorare in allenamento". Questi giocatori, i primi anni di Klopp prendevano scoppole anche in premier e di Liverpool, futuro protagonista, non ne parlava nessuno. Poi scopro che quando una squadra è organizzata, il Liverpool, campione d'europa, perde contro un discreto Napoli, subendo pure lezioni di gioco. Quanto li pompate gli avversari da 1 a 10? 11. Allora perderai sempre.
  5. @giorgiop A proposito! Visto che ci tieni molto a vederlo sull'asse di centrocampo, digli di avvicinare di più la sua linea di difesa in quella parte del campo nella fase di non possesso, invece di scappare indietro, perché se non lo fa da lì finisce in panchina... altro che centrocampo.
  6. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    E allora non vinceremo... Anche perché a stare a difesa bassa non siamo poi così rocciosi... ci segneranno come ci segnano le provinciali adesso. Non deve capitare se hai Higuain, Dybala, CR7, Pjanic, Bentancur, nemmeno col Barcellona, Real o City... 50:50 lo posso accettare ma non di fare tutta una partita così, altrimenti perdiamo. E in difesa visto che siamo forti, devono tenere la linea alta sotto centrocampo come da istruzioni, indipendentemente se per la testa non hanno determinate sicurezze di avere un cc che li protegga a sufficienza; questa non è una responsabilità degli altri, è una consegna affidata ad un reparto... il resto sono scuse. Il centrocampo risponde di responsabilità che gli competono e non di compiti affidati ad un altro reparto. La difesa faccia il suo, perché se non lo fa sono guai. Non capita niente.
  7. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    E non va bene averla bassa. Ti sto dicendo che il fatto che tengono la linea bassa non è una cosa dettata da forze sovrannaturali come dici tu. Non capita, lo fanno loro perché ancora hanno poco coraggio. Non è come dici tu o secondo te. Basta accettare di vedere. Ma se ti ostini a sbugiardare i tuoi stessi occhi, non accetti di vedere, menti prima a te stesso, prima di raccontarcele poi a noi. Non si spiegherebbe altrimenti perché Sarri si sbraccerebbe durante queste fasi di gioco chiedendo esplicitamente alla linea di difesa di alzarsi, se fosse come dici tu. Il motivo di ciò è bello che è spiegato: se la linea di difesa arretra, per mantenere le distanze tra i reparti gli altri devono adeguarsi e seguire i compagni nelle retrovie altrimenti la squadra poi si spezza in due. Durante la fase di non possesso, nell'atteggiamento comanda la linea di difesa e se questa decide di abbassarsi è un problema se vuoi mantenere il pallino del gioco e giocare offensivi. Non puoi farlo. E' tutto collegato. E non capita niente, dipende da loro. Che capita, cosa capita?
  8. Ah prima c'era Tevez, prima però. Prima c'erano Del Piero, Baggio, Platini... Carlitos ha indossato degnamente la 10. Ha fatto cose da 10, per quello che poteva... compensando anche qualche mancanza e qualche tocco da fantasista che non gli apparteneva col carattere e la sua caparbietà in campo. Non me l'ha fatta rimpiangere, anzi... Ma io non vedo la necessità di andare ad acquistare un 10 adesso, quando Paulo ha 26 anni ed è nel suo momento cruciale della carriera. Anche perché in giro non ne vedo di profili così, ad eccezione di gente che è pure più forte ma prende stipendi alla Ronaldo, se non di più. Andiamo a prenderci una promessa di 19/20 anni e ricominciamo d'accapo? I frutti di Paulo li dobbiamo raccogliere noi, non altre squadre come disse Alves, perché l'investimento da 40 mln lo abbiamo fatto noi. E quando parlo di frutti, non mi riferisco solo alle plusvalenze... Non è il momento di essere sciocchi, visto che non tutti gli investimenti ci stanno fruttando, in campo, alla stessa maniera. Altrimenti incomincio a credere che alla Juve, i campioni e i talenti sono solo di passaggio e questo per una squadra che deve puntare a vincere tutto non è una cosa buona.
  9. Valli a prendere sti talenti, vediamo... Dammi un 10 all'altezza, vediamo come lo prendi e quanto ti costa e poi mandiamo via Dybala. Che ci vuole!?
  10. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Effettivamente è Bonucci che comanda la linea di difesa.
  11. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Allora tu non hai capito una cippa di quello che sta cercando di fare Sarri. Bene! Fatalmente cosa? Nessuno ti costringe a tenere la linea bassa poiché eisiste una cosa chiamata regola del fuorigioco. E' una questione mentale e basta... e abitudinaria.
  12. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Il realtà la Juve non dovrebbe più difendere bassa o perlomeno non col baricentro 10 metri sopra il limite della propria area di rigore. La linea di difesa, ad eccezione del contropiede, dovrebbe cominciare a giocare più alta, d'anticipo e in pressione appena dietro la linea degli attaccanti avversari e non scappare dietro portandosi appresso col guinzaglio tutta la squadra schiacciandosi così... La trasformazione non è ancora completa.
  13. Alieno Bianconero

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    ma a fine partita Gonzalo ha mandato a quel paese Cris perché non gli ha passato il pallone?
  14. Alieno Bianconero

    [Highlights] Juventus - Parma: 2 - 1 (2019/2020)

    Mi sento male! Rientrato da una cena ho acceso e mi sono beccato giusto gli ultimi 10 minuti di partita. Non dovevo farlo...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.