Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Riof85

Utenti
  • Content count

    1,089
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Riof85

  1. Riof85

    Il topic della Formula1 2019

    Perché Leclerc ha vent'anni e ha iniziato adesso a gareggiare, le minchiate sono ampiamente giustificate. Vettel sono anni che non combina nulla e ha buttato al vento almeno un mondiale con la Ferrari.
  2. Gli scudetti li abbiamo vinti perché non avevamo avversari, non perché c'era Mandzukic che in quattro stagioni manco 15 gol stagionali è riuscito a fare.
  3. Da un lato sono contento perché ci liberiamo la zavorra croato. Dall'altro mi dispiace tanto per i tifosi del Manchester a trovarsi Mandzukic in squadra. Però 11 milioni per un ex giocatore non è da tutti ottenerli.
  4. Non cambia che per il porta ombrelli di dubbio valore non si fa giocare la prima squadra. Ora che abbiamo cambiato allenatore si torni ai bei tempi in cui la Supercoppa si vinceva una ogni dieci anni perché di solito la snobbavamo.
  5. Mandare la primavera e non perdere tempo. Un mese e mezzo dopo ci saranno gli ottavi di Champions e non possiamo sprecare la pausa per un porta ombrelli di zero valore.
  6. Se questa operazione andrà in porto faccio le mie più sentite condoglianze per i tifosi del Manchester United che dovranno vedere la loro gloriosa società, quella che una volta dominava il calcio, giocherà al minimo indispensabile prendendo sberle dalle squadre di mezza classifica (la premier non è la Serie A) e massacrerà i giocatori migliori per tenere in campo un ex calciatore indisponente. Dispiace davvero tanto, Ferguson lo sentiranno piangere per tutto il mondo davanti ad un possibile Manchester di Allegri.
  7. Riof85

    Emre Can: "Nella Juventus gioco poco, così non sono felice"

    Mai detto sia brocco. Solo che non ha nulla di particolare che lo renda eccelso.
  8. Riof85

    Emre Can: "Nella Juventus gioco poco, così non sono felice"

    No, la passata stagione dove Can non si è distinto in nulla. Senza escludere che se Sarri lo ha messo in fondo è perché non ne vede chissà cosa.
  9. Riof85

    Emre Can: "Nella Juventus gioco poco, così non sono felice"

    Ti do ragione che Can è più giovane, ma non che sia più forte. Can è solo uno dei tanti "tuttocampisti" da calcio allegriano: un giocatore che puoi mettere ovunque ma che non eccelle in alcun ruolo effettivo. In una squadra come quella di Sarri, dove i ruoli sono chiari e precisi, uno così può servire solo come tappabuchi. E' un po' come Mandzukic: un attaccante che fa tutto meno che attaccare con Sarri è finito in fondo. E discorso analogo per un centrocampista che fa tutto meno che eccellere in mezzo al campo. E il tempo farà crescere Rabiot e Ramsey.
  10. Riof85

    [Video] Primi accenni di Sarriball

    Io invece dico di no perché Sarri ha portato il calcio a Torino. E a me basta e avanza, perché la Juventus era divenuto uno spettacolo osceno con la sua incapacità di produrre gioco e divertimento per un calcio minimalista e votato al 1-0.
  11. Riof85

    Emre Can: "Nella Juventus gioco poco, così non sono felice"

    E niente: giocatori senza arte né parte che pestano i piedi. Se un ottimo allenatore vi mette ai margini non è perché ha esagerato col vino la sera prima. Emre Can è un buonissimo mestierante tuttofare, ma non ha alcuna caratteristica che lo fa emergere tra gli altri.
  12. Pogba allenato da Sarri sarebbe il sogno bagnato di chiunque adori il bel calcio. Col polpo Paul non ci ferma più nessuno. Se poi ci liberiamo di quei due pesi per averlo ancor meglio.
  13. Chissà che queste parole possano finalmente concludere gli inutili piagnistei su uno dei difensori centrali più forti del prossimo futuro. Perché De Ligt diventerà un pilastro nel ruolo di difensore. Ma a 20 anni e al debutto in un grande palcoscenico ci sta avere ancora le gambe di budino.
  14. Riof85

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Vent'anni, proveniente dal campionato olandese, gettato nella fossa dei leoni causa infortunio di Chiellini. E' più che giustificato a non essere ancora al top.
  15. Ma basta con sta storia, Higuain sta dimostrando cosa voglia dire decisivo. E ha fatto più di Mandzukic in quattro anni. Il croato sta bene dove sta, tanto di attaccanti veri e con le palle ne abbiamo.
  16. Riof85

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    GRAZIE SARRI Grazie di cuore, davvero. Per me sei già senza dubbio uno dei migliori allenatori della Juventus. Una partita DIVINA, un ritmo e una cattiveria continua e costante. Un 2-1 nato dal progressivo crescere e correre col coltello in mano. Da un eccellente uso della palla e dall'esaltarsi di chi ha grande fantasia coi piedi. Una partita da vera Juventus, di come non se ne vedevano da anni. Una partita di dominatori. SARRI BALL, divertimento, gioco e risultato. E c'è ancora un grande margine di miglioramento.
  17. Se ieri sera al posto di Higuain ci fosse stato Mandzukic sarebbe finito 1-1: il croato come subentrante non avrebbe combinato nulla, sarebbe stato scontroso e scazzato tutto il tempo. Ricordatevelo quando chiedete che il paracarro croato venga reintegrato in squadra. Higuain gli sta mangiando in testa.
  18. L'Inter e la Roma dell'anno scorso non erano molto lontani da un Cagliari, da un Sassuolo. Squadrette senza ambizione. Che l'anno scorso causa allenatore abbiamo fatto una Champions penosa è vero. Ma non cambia che secondo voi Mandzukic è indispensabile eppure con noi non ha mai combinato nulla. Ha vinto una Champions, millenni fa quando Ribery e Robben erano all'apice della carriera. Facile così. Se l'altra sera col Leverkusen avevamo Mandzukic anziché Higuain finiva 0-0
  19. Riof85

    La Juventus di Sarri sta migliorando

    La Juventus di Sarri è ancora oggettivamente un cantiere mezzo aperto. Però è innegabile che la squadra inizi ad esprimere un grandissimo calcio e corre tipo il doppio, senza escludere che molti scambi e passaggi in attacco sono puro spettacolo. Oltre a questo il fatto che dopo un gol non si torni indietro a trincerarsi è di fatto il più grosso upgrade rispetto al passato. Soprattutto in Champions.
  20. Tolto il Napoli considerare le altre squadre "big" è un insulto al calcio. Senza escludere che in Champions svanisce, l'anno scorso se non era per Ronaldo uscivamo agli ottavi.
  21. Per me ha più carisma e personalità l'attuale Higuain di Mandzukic, che pensava sempre e solo per sé stesso. E ho anche grossi dubbi sul suo effettivo peso. In Champions è sempre stato in ombra e di testa scarsuccio, nonostante la sua prestanza fisica. L'armadio davanti non serve se non contribuisce al gioco, se conduce la squadra e non crea spazi. Higuain sta dimostrando cosa deve fare una punta centrale, Mandzukic giocava per sé stesso. E anche se Dybala e Higuain fossero indisponibili son sicuro che ci sarà qualche buon primavera. Un po' come l'anno scorso Kean, che ha fatto una stagione superlativa rispetto a Mandzukic.
  22. Riof85

    Il topic della Formula1 2019

    E Vettel si è subito lamentato, quindi è palese che la scuderia non è stata ben chiara su quale ruolo ricopri ora. Che Vettel non sia un campionissimo sono concorde, ma almeno un mondiale lo poteva portare a casa in questi anni.
  23. Ieri sera se al posto di Higuain ci fosse stato Mandzukic sarebbe finita 0-0. Mandzukic non ha la tecnica e la rapidità di muoversi come fatto da Higuain nel gol del 1-0, ma soprattutto non ha una mira così buona Mandzukic non contribuiva in nulla alla squadra, figurarsi creare spazi o fare assist per Bernardeschi E Mandzukic di sicuro non potevi sostituirlo, sennò diventava intrattabile. Quindi niente Dybala niente gol per Ronaldo. La partita di ieri conferma che Mandzukic è solo un peso per questa squadra e che è stato complice di anni di pesantezza tattica e spettacolo zero. Oltre che di abbassamento della qualità generale.
  24. Per avere finalmente una partita di Champions in cui non sembriamo degli scappati di casa ma martelliamo cercando di vincere con molti gol di scarto. E tante partite così possono portarti a vincerla la Champions
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.