Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mdl_92

Utenti
  • Content count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Neutrale

About mdl_92

  • Rank
    Pulcino

Contatti

  • Twitter
    mdl_92

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. mdl_92

    FT Milan - Juventus Women 2-2 (aut. Fusetti, Staskova)

    La danno in differita su jtv alle 18
  2. Quoto in toto! E' dalla prima partita in cui ho visto giocare Sembrant che sto sognando l'accoppiata con Salvai. Spero solo che Cecilia abbia un rientro più veloce della Rosucci a livello di forma.
  3. Oddio lo scorso anno mi sembra che alla fine le prime quattro si sono giocate fino alla fine l'accesso alla finale di Coppa Italia e Juve e Fiorentina si sono letteralmente giocate lo scudetto all'ultima giornata con il Milan che era alla finestra per un eventuale posto in Champions. Quindi non male come campionato. Si le altre nazioni sono davvero più avanti e questo è palese ma ovviamente in Europa con la CL strutturata come è si rischia di fermarsi a settembre.
  4. ha preso una botta, già Rosucci aveva chiesto il cambio per lei e poi confermato dallo staff
  5. Si anche secondo me....Anche per ricaricare le pile e staccare completamente da tutto e tutti
  6. Vabbè Lisa è andata a Ibiza con Federica e si è beccata per 1/2 giorni con Martina e Stefania Zanoletti. Le ultime due appunto sono a Cuba e mi sembra strano non abbiano coinvolto Cristiana, a meno che quest'ultima non abbia preferito passare una vacanza in famiglia con sua sorella e la nipotina. Galli è andata con alcune delle sue amiche di Milano e Ilaria Mauro. Io pensavo che per il matrimonio di Cecilia si sarebbero riviste tutte però boh.
  7. Cecilia si sta sposando in questo momento. Finora dalle storie di ig ci sono Boattin, Federica Russo, Cernoia, Ohrstrom
  8. Ottimo mondiale per le Azzurre, purtroppo in questa partita è venuto fuori il gap che abbiamo rispetto alle altre nazionali più alte nel ranking. Forse con la certezza di essere già agli ottavi con Brasile si poteva fare un po' di turnover visto che poi con Cina e Olanda ci siamo trovate giocatrici che hanno avuto un calo fisico, come Girelli che non ce la faceva o la Bonansea che oggi era cottissima, le alternative in panchina tra Rosucci, Mauro, Serturini,, etc c'erano. Mi è piaciuto che alla domanda con un po' di polemica su Girelli risvolta a Bertolini lei abbia risposto che anche Tarenzi, Rosucci, Parisi avevano chiesto di entrare. Direi che comunque nel giro di due anni, prendo in riferimento l'arrivo di Milena Bertolini, la nazionale è cresciuta moltissimo; si è passati finalmente ad un ct preparato e questo lo si nota leggendo le varie dichiarazioni delle ragazze su quanto l'avere un ct come lei le ha motivate ancora di più. Certo la crescita della nazionale lo si deve ai piccoli club che hanno tenuto a galla il movimento, i club maschili che hanno investito, pubblicizzato e iniziato a scommettere su queste ragazze fornendo personale preparato e strutture adeguate e la FIGC che ha iniziato a lavorare per promuovere il tutto. Nell'interviste pre Mondiali la stessa Bertolini aveva dichiarato che il suo sogno per il Mondiale era appunto avere a settembre un numero maggiore di bambine iscritte nelle scuole calcio. Io mi auguro che appunto che l'interesse per il calcio femminile cresca sempre di più e che non ci sia solo tifo occasionale e sentendo le interviste rilasciate dalla giocatrici direi che sia anche la loro speranza
  9. Sottolineo in toto. Io del calcio maschile ero innamorata matta, poi dopo ho iniziato ad avere un calo di interesse, forse ultima partita vista per intero quella dell'addio di Del Piero allo Stadium, a parte le partite di Champions. Poi c'è stata la finale di Champions Femminile a Reggio, quasi per caso ero lì più per lavoro che altro, e ho scoperto questo mondo. Ho iniziato a scoprire molte di queste ragazze e da lì mi è rinato l'amore per il calcio. E ora vederle lì fa un certo effetto perché rappresentano i sogni di molte loro coetanee che non hanno avuto la fortuna, la forza, il coraggio e delle famiglie pronte a incoraggiarle di provare a costruirsi una carriera in questo sport. Queste ragazze si sono davvero prese sul campo quest'attenzione e questa considerazione quindi i messaggi femministi lanciati dalla Tarquinio ci stanno basta vedere molti dei commenti letti su questo forum e nei vari social. Può sembrare stucchevole e di parte ma se ne ha bisogno come il pane, basta ascoltare una domanda arrivata alla Giacinti in cui una ragazzina chiedeva di dire ai propri genitori che le bambine possono giocare a calcio.
  10. E' Elide Martini, dirigente accompagnatore forse quella che più di tutti ha visto il progredire del calcio in Italia e della Nazionale, quella che ha vissuto tutta la crescita del movimento ed è la stessa che a Firenze al fischio finale è scoppiata a piangere.
  11. Spero sia il topic adatto, ma come funziona per le ammonizioni? Nel senso negli ottavi si resettano o come funziona Ho provato a cercare delle info ma non ho trovato nulla. Mi preoccupo soprattutto vedendo che sia Gama che Cernoia che Girelli sono state ammonite con l'Australia e mi sembrano tre giocatrici abbastanza importanti per non averle a disposizione in vista degli ottavi.
  12. Come leggevo in giro e facendo un controllo sulla rosa su Wikipedia, sembra un pò il Brescia che venne eliminato ai quarti dal Wolfsburg o comunque gran parte del blocco Brescia allenato dalla Bertolini con l'aggiunta di qualche elemento.
  13. Io ho temuto molto per Rosucci, visto che era quella su cui secondo me si avevano dubbi sulla forma fisica. Difatti ho quasi urlando quando l'ho vista tra le convocate. Contenta per la Serturini, è una delle giovani più promettenti. Sorpresa dall'esclusione dell'Alborghetti, sulla Durante e sulla Adami ne ero quasi certa perché rispetto alle altre mi sembravano quelle di cui si può fare a meno, ma di Lisa ci sono rimasta ma non saprei appunto a chi rinunciare.
  14. Io da quello che ho capito la scelta della Giacinti è stata più per vicinanza alla famiglia, credo che sia molto legata ai nonni (il nonno è venuto a mancare tra l'altro a inizio stagione) e al fratello. E' tifosissima dell'Atalanta e poi secondo me in ottica mondiale per giocarsi un posto abbia scelto il Milan per giocare in continuità e non "doversi giocare" il posto con altre. Poi credo che abbia scelto il Milan anche per non dividersi dalla Bergamaschi, ormai sono un duo. Il penultimo punto ad esempio è stato uno dei motivi per cui la Girelli ha scelto la Juve al Milan, oltre che lei sia tifosa bianconera e già rosicava per non essere stata chiamata il primo anno, ma appunto in ottica mondiale giocare una champions ed entrare in un'organizzazione già rodata fa più gola. La Sabatino è tifosa del Milan e di Pippo Inzaghi. Poi posso essere anche io in errore. Contenta dei rinnovi, yaya😍
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.