Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pistacchio81

Utenti
  • Numero contenuti

    274
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pistacchio81

  1. Secondo me sarebbe stato molto peggio nel caso andare in Scozia.
  2. A questo punto penso che in Italia gli atleti migliori scelgano altri sport. Non può essere solo un caso che la crisi di calciatori corrisponda con la miglior generazione di nuotatori, atleti, tennisti etc. Comunque una crisi simile la sta attraversando il ciclismo che era il vero è proprio secondo sport nazionale.
  3. Io mi stupisco anche di chi si stupisce dei risultati della nostra nazionale. Ma le avete viste come sono ridotte le nostre squadre di club? Noi compresi. Siamo pieni di giocatori che si fa fatica a definire atleti e che al 60° sono con la lingua penzoloni: Locatelli, Cristante, Di Lorenzo, Politano. e di altri che appena fuori dalla loro confort-zone fanno ridere: Bastoni e Di Marco. La nostra pochezza tecnica abbinata ad uno scarso atletismo non possono che portare a ciò. Questa squadra ha fatto fatica a segnare alla Moldovia che sarebbe un'onesta squadra di serie c. Ha preso 4 pere da Israele. La brutta figura con la Norvegia era scontata. Ma sarebbe sarebbe stato lo stesso contro la Turchia, contro l'Austria, contro la Polonia. Adesso per andare al mondiale c'è solo da sperare in un sorteggio con l'eventuale finale da giocare in casa. Perché al di la del passaggio del primo turno comunque per niente scontato, una finale da giocare in trasferta in Scozia, Slovacchia o Repubblica Ceca avrebbe esiti nefasti per la nostra nazionale.
  4. Strano perché la nazionale di pallavolo femminile o quella di atletica sono invece molto multiculturali. La verità è che le altre federazioni italiane fanno opera di scouting mandando i loro scout in giro a cercare il talento nelle scuole per poi portarle nel "club italia" come nel caso della pallavolo, della ginnastica etc Invece nel calcio siamo ancora al passato i cui ci si aspetta che il ragazzo venga a bussare alle porte della scuola calcio. Scuole calcio che sono a pagamento e sono inaccessibili a chi non può permetterselo (e gli italiani di seconda generazione in genere non navigano nell'oro). Una federazione seria avrebbe istituito una decina di academy sparse per l'italia con l'intento di riempirle con i giovani più idonei trovati per scuola, strada, etc. Furlani giocava anche a calcio e buon per lui che qualcuno lo abbia indirizzato all'atletica, ma di sicuro ci sarà stato qualche tecnico che lo ha indirizzato nella "scelta". Valentina Diouf, Cristina Chirichella, Alessia Orro, Paola Egonu, Sara Fahr, Anna Danesi sono tutte ragazze che hanno fatto parte del club italia e che adesso vincono mondiali ed olimpiadi. In assenza della federazione, questo lavoro dovrebbero farlo i club, che però non hanno un vero interesse a preferire gli italiani agli stranieri, ma hanno comunque le loro colpe. Pensando al nostro caso, non è possibile che la Juventus non tiri fuori un calciatore italiano di vero valore dai tempi di Marchisio ed anche nel suo caso non stiamo certo parlando di un fenomeno generazionale.
  5. io quello che non concepisco di questi playoff è la finale giocata in casa di una delle due squadre per sorteggio. Se si vuole fare solo una partita sarebbe meglio giocare in campo neutro. Invece il sorteggio da una vantaggio grande ad una delle due senza nessun merito.
  6. pistacchio81

    Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

    Io spero di non rivedere mai più un centrocampo a tre con Locatelli, Thuram e Mckennie. Una tale povertà di tecnica e palleggio non si era mai vista alla Juve. Miretti o Adzic alzerebbero un pochino il livello tecnico e migliorerebbero un pò le cose, anche se purtroppo non credo che basti a risollevare questa squadra. C'è da resistere fino al mercato invernale e sperare di pescare dal mazzo del calciomercato qualcuno che ci aiuti a centrocampo.
  7. Sento sempre parlare di moduli, ma il problema di questa squadra sono due. Il centrocampo è scarso. Locatelli, Thuram e Mckennie non sono capaci di rendere fluida la manovra e non hanno quel lancio, quel passaggio a smarcare e neanche il tiro da fuori che ci aiuterebbero. La seconda cosa che vedo che pochi ricordano, sono i calci da fermo. Non è possibile che non non riusciamo mai, non dico a segnare, ma neanche a renderci pericolosi. In Italia tante partite di sbloccano così. Pensate all' inter o al napoli quante volte lo fanno.
  8. Sicuro!!. Questo anno non gli abbiamo regalato niente noi 🤣🤣
  9. pistacchio81

    Openda, un potenziale inespresso

    Al momento confermo l'impressione che mi fece quando giocò contro di noi in Champion's. E' il classico attaccante che è un dito al c..o per il difensore. Corre e attacca costantemente la profondità. Purtroppo per essere un grandissimo calciatore gli manca freddezza sotto-porta e tecnica nello stretto.
  10. pistacchio81

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Auguri e buona fortuna.
  11. Benvenuto al nostro nuovo mister, e buona fortuna perché in questo casino che siamo diventati, glie ne servirà tanta. Una curiosità. Con gli ultimi tre allenatori toscani che abbiamo avuto ci è andata bene. Hanno vinto vinto tutti lo scudetto al primo anno.😅
  12. Secondo me finché giochiamo una partita a settimana ce la caviamo. Appena cominciano gli impegni settimanali andiamo in fortissima difficoltà. cominciamo ad accusare infortuni, affaticamenti e la barca affonda.
  13. Ma che sfiga abbiamo con i giovani calciatori in Italia. Calafiori, Scalvini adesso Leoni. E poi tutti giovanissimi. Boh.
  14. pistacchio81

    Atletica leggera - Aggiornamento record del mondo

    che ha fatto Della Valle😮
  15. pistacchio81

    Atletica leggera - Aggiornamento record del mondo

    Si. E' uno dei favoriti. Al momento ha la miglior prestazione mondiale stagionale. Uno di quelli forti, lo spagnolo Diaz campione olimpico, si è ritirato perché mezzo infortunato. Il più temibile dovrebbe essere il portoghese Pichardo. Curiosità, sono tutti e tre dei cubani naturalizzati.😀
  16. Cambiaso gioca nella Juve e deve ricordarsi che le provocazioni sono all'ordine del giorno. Del Piero ogni partita era provocato dall'inizio alla fine e non ricordo tutte queste reazioni plateali. E' anche da questo che si riconoscono i campioni.
  17. pistacchio81

    Falli di reazione

    La cosa bella è che queste "reazioni" sono avvenute in situazione di risultato di vantaggio, in cui sarebbe meno giustificato il nervosismo.
  18. pistacchio81

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    A me queste cessioni del Milan mi sembrano strane. A pensare male bisognerebbe indagare su che legami ci sono tra il fondo Red Bird e le proprietà delle squadre che hanno comprato da loro.
  19. Non li potevano offrire per Nico Gonzales?😁😁
  20. Nessuno mi toglie dalla testa che questi acquisti dall'Arabia siano una sorta di finanziamento occulto. Ci squadre che quando hanno un esubero, arriva la squadra araba di turno e gli toglie il problema davanti. I casi Darwin Nunez e Joao Felix puzzano da lontano.
  21. Ha giocato 5 anni nel Cagliari. E' abbastanza normale che parli bene l'italiano.
  22. Hjulmand lo ricordo al Lecce ed era un buono giocatore. Dicono che allo Sporting abbia fatto bene e ne sia diventato anche il capitano. Ma mai nella vita vale 60 milioni. Probabilmente ne vale una 40ina scarsi ma non spenderei neanche quelli e lo lascerei a Lisbona.
  23. Tipo quali squadre? Perché mi sembra stano che un bene comunale possa essere concesso in affitto a titolo gratuito senza che la corte dei conti intervenga.
  24. pistacchio81

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Il nostro campionato paga l'assenza completa di calciatori italiani di livello. Non ne spunta fuori uno forte neanche accendendo un cero alla *.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.