Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Utenti
  • Numero contenuti

    3.299
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Third stone from the sun

  1. Third stone from the sun

    Il crollo non è un incidente ma una costante identità che viene a mancare

    C'è un prima e un dopo Bergamo. Evidentemente è successo qualcosa, i numeri dei gol subiti sono imbarazzanti, contro squadre, se si esclude l'Inter, con cui è possibile giocarsela. Direi anche l'infittirsi degli impegni e il ricorso obbligato a maggior turn over, il peggioramento delle condizioni psico fisiche di tanti hanno influito su un rendimento che è diventato catastrofico in poco tempo. Prima di Bergamo eravamo quasi tutti ottimisti, ora siamo di nuovo nel buco nero. Con l'allenatore che sta pericolosamente precipitando nel Mood nazionale, si rischia grosso perché senza i soldi della Champions siamo probabilmente destinati a peggiorare ulteriormente visto il comportamento della proprietà e la scarsa competenza dei dirigenti
  2. Third stone from the sun

    Juventus - Como 0-2, commenti post partita

    Mah non so, in passato si faceva sentire eccome. Quando venne a Coverciano in ritiro con lo Zenith durante la pausa invernale, si sentiva eccome. Credo piuttosto che la deriva presa dopo Bergamo, culminata oggi con questa specie di retromarcia di oggi nell'assetto tattico siano un segnale poco incoraggiante. Speriamo bene.
  3. Third stone from the sun

    Juventus - Como 0-2, commenti post partita

    Non è il suo non l'hai mai fatto. Sempre stato allenatore di principi di gioco, didatticamente un maestro. Molto divisivo nei gruppi che ha allenato e personalità fortissima, uno che attaccava al muro i giocatori. Lo conosco da 30 anni per vicinanza territoriale.
  4. Third stone from the sun

    Juve da record! Tredicesimo goal subito al primo tiro in porta degli avversari

    Mi lego a questo msg per un frase fatta. Che portieri hanno avuto le Juventus vincenti? Tutti caratterizzati da una qualità altissima Si può essere bravi, ma giocare da noi è un'altra cosa. Con tutto il rispetto per questo ragazzo che abbiamo conosciuto con i miei figli qui a Firenze, ragazzo serio e per bene Non basta purtroppo. Ci vuole una qualità altissima e grande spessore caratteriale per reggere, la storia sportiva di Stefano Tacconi, ne fu a suo tempo un esempio.
  5. Mi sembra cambiata anche la comunicazione di Spalletti, anche lui probabilmente già al capolinea.
  6. Third stone from the sun

    Juventus - Como 0-2, commenti post partita

    L'uscita dalla coppa Italia, unica competizione che difatti avremmo avuto la possibilità di giocare fino in fondo, l'inizio della fine. Da quella partita in poi è cambiata la stagione in negativo. Augurarsi di uscire dal quarto posto per la ricorrente speranza in una rifondazione e di fare piazza pulita non mi fare stare tranquillo, perche la mancanza di risorse economiche probabilmente, e la contemporanea crescita di alcune squadre, ci porteranno ulteriori difficoltà nel poter lottare per il vertice La cosa peggiore che mi dico è non vedere una parvenza di futuro inteso come competitività sportiva. Le difficoltà fisiche e poi l'assenza di Bremer hanno segnato, come nei precedenti due casi, anche questa guida tecnica. A fine stagione saremo di nuovo da capo, senza una proprietà coinvolta e senza dirigenti all'altezza.
  7. Third stone from the sun

    Richiesta la grazia per Kalulu a Gravina. Repubblica: squalifica confermata

    Mi chiedo se noi abbiamo votato Gravina nei tre mandati chelo hanno confermato alla guida FIGC. Una figura fortemente contraria a noi, senza pudore. La sua guida al vertice del sistema è andata sempre in direzione contraria alla Juventus. Grave comunque non contrastare questo sistema
  8. Domani la partita è importantissima. È importante ritrovare equilibrio.
  9. Third stone from the sun

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    La mancata disponibilità di Bremer ha inciso sia sul futuro di Motta che su quello di Tudor. Colgo l'occasione che mi offre questo messaggio per tornare a dire che questo giocatore, al netto del leggero appannamento delle ultime gare, alza la qualità dei compagni ed è insostituibile. Giocare senza di lui ci porta a un livello più basso, tu puoi avere il miglior allenatore del mondo in panchina ma certi giocatori sono insostituibili. Anche una macchina oliata come il city, con ottimi giocatori e sicuramente allenata in un certo modo ha recentemente pagato la prolungata indisponibilità di Rodri, esempio di tipo di giocatore difficilmente sostituibile. Speriamo Bremer stia poco fuori e possa tornare presto a disposizione.
  10. Third stone from the sun

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    La tendenza dell'ultimo periodo è negativa, male in coppa Italia, campionato e Champions. Si sono alternati allenatori con principi di gioco ed idee completamente diverse, Spalletti ad esempio dal punto di vista didattico nel dare un'identità e un gioco è molto bravo. I risultati però alla fine cambiano poco, si lotta per il quarto posto con fatica e quest' anno sarà difficile. Il prossimo anno abbiamo ancora 3-4 squadre che ai nastri di partenza hanno qualcosa più di noi. Con gli attuali dirigenti e per come è ora la società la scelta dell' allenatore alla fine sposterà poco, la verità. è che chi allena la Juve in questi anni sembra sia destinato a bruciarsi velocemente.
  11. Se l'infortunio di Bremer è superiore a un paio di partite, mi auguro di no, Spalletti rischia il destino dei suoi due predecessori.
  12. Third stone from the sun

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Poco da dire e poco da scrivere, un miracolo se si riesce ad arrivare quarti. La sensazione è quella di un peggioramento costante anno dopo anno.
  13. Third stone from the sun

    Conferenza pre Galatasaray, McKennie e Spalletti

    Perla finale del mister che dopo aver risposto al giornalista turco dice al nostro addetto stampa: "voglio vedere come traduce la parola incursore questo qui".
  14. Third stone from the sun

    Elkann telefona a Gravina: "Forte disappunto"

    Condivido in toto
  15. Third stone from the sun

    A tutti quelli che "avete rubato per anni"

    L'antijuventinità é praticamente inestirpabile e si alimenta di momenti come quello di ieri. Quando noi ci agitiamo per un torto subito loro vivono un momento epocale, dove il godimento raggiunge vette paragonabili a un appuntamento con una bellissima ragazza. Io e la mia famiglia l'abbiamo vissuta e la viviamo nella peggiore delle città (dal nostro punto di vista calcistico). Si sta parlando di persone che hanno sofferto per le nostre vittorie, gioito fino a andare fuori con le bandiere quando abbiamo perso le finali, si sta parlando di chi ci odia profondamente celando nel profondo del subconscio una certa invidia strisciante e subdola. I cicli positivi e le vittorie (anche viziate) di squadre che non siamo noi non generano molto di piazza ne prese di posizione. Ricordo il periodo post 2006 dove a dispetto dell'Inter che beneficiava di un vantaggio competitivo viziato da quel period, il popolo anti-juventino godeva dei nostri problemi. I nemici siamo noi. Nonostante si cerchino i nostri dirigenti, allenatori, modelli societari e organizzativi per avere successo nel calcio, noi restiamo e resteremo per sempre il male. Questo odio può però darci forza, la forza per ricostruire spendendo ovviamente tanto e bene, per ricostruire una schiacciasassi. L'antijuventinità non si combatte con le spiegazioni con le lezioni di sportività ma solo con la ferocia sportiva di campo che lo schiaccia, con una società forte e una squadra fatta di grandi giocatori. Serve la volontà di RIfare questo.
  16. Third stone from the sun

    Elkann telefona a Gravina: "Forte disappunto"

    Ricostruire bene, spendere e schiacciare tutti in serie A.
  17. Third stone from the sun

    Spalletti definito eterno perdente: ma ha mai avuto squadre per vincere?

    Voglio esprimermi su Spalletti, riconoscendo che dal punto di vista didattico, nella costruzione di un modello di gioco ben definito e condiviso dai giocatori, si stia parlando di un grandissimo allenatore, probabilmente il migliore in Italia. Molto bravo anche a valorizzare i giocatori e migliorarli. Detto questo non sono sicuro possa essere l'uomo giusto pet la nostra realtà. Quest' anno ovviamente, per la rosa e giocatori che abbiamo, il quarto posto è l'obiettivo. Probabilmente si può pensare di poter essere competitivi per lo scudetto in poco tempo assecondando le sue richieste. Detto questo bisogna chiederci se noi abbiamo la pazienza di aspettare e soprattutto di sopportare le volte in cui a fronte di una buona partita, sul piano del dominio del gioco, il risultato non arriva. Probabilmente la sua bravura ed esperienza meritano un atteggiamento più aperto da parte nostra come tifosi, sicuramente in caso di conferma la società dovrà assecondarne le richieste perché la rosa attuale non può garantire la corsa per il titolo.
  18. Third stone from the sun

    Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

    Infatti. Sono entrato ora nella discussione aperta in parallelo che spiega bene la situazione. Meglio per la mia salute fare una passeggiata alla'aria aperta e pensare ad altro.
  19. Comunicazione ipocrita e falsa quella dell'allenatore dell'Inter. Non da ieri. Rispecchia bene il luogo da cui proviene
  20. Third stone from the sun

    Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

    Quindi Kalulu squalificato domenica prossima?
  21. Third stone from the sun

    Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

    Spostare il focus sulla generalizzazione del problema dei simulatori che ingannano gli arbitri Questa è la comunicazione che ci ha fornito.
  22. Third stone from the sun

    La Penna, Kalulu e il punto di rottura: così il calcio si sta stancando

    Il sistema calcio italia è questo. Noi dobbiamo essere forti come società e come gruppo squadra. Oggi è evidente che chiunque si può permettere di farci qualsiasi cosa, dall'arbitro e varisti di turno, a avversari che si permettono di prenderci in giro esultandoci in faccia dopo aver provocato un espulsione ingiusta.
  23. Gli aggiornamenti e revisioni miglioreranno il calcio ma cambieranno poco per noi.Il centro di potere calcistico in Italia ha un'impronta ben definita e contraria a noi. Per tornare a vincere, oltre a i soldi e la volontà della proprietà, ci vorrà una grandissima squadra fatta di giocatori da Juve e una società con dirigenti capaci e determinati.
  24. Detto da Calami....fiorentino doc e tifoso viola. Patente di anti juventinitá acquista dai tanti anni di militanza nelle radio locali qui a Firenze. Mi stupisce questa sua presa di posizione, evidentemente questo a cui abbiamo assistito è stato un episodio che va oltre l'immaginario collettivo
  25. Talmente grave quello che è successo da determinare la sostituzione del giocatore da parte dell'allenatore durante l'intervallo. Questo quello a cui abbiamo assistito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.