Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Utenti
  • Numero contenuti

    3.232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Third stone from the sun

  1. Per qualche motivo a noi ignoto, legato a minutaggi e programmazione è stata gestita male dallo staff la fascia destra, dove siamo stati poco pericolosi nel primo tempo e caotici al momento della contemporanea presenza di Zegrova e Concencao. Secondo me questi aspetto ha pesato tanto ieri. Ma ripeto, sono professionisti e avranno avuto i loro motivi per scegliere la formazione e le rotazioni. Ci siamo ritrovati con due doppioni da fare entrare nello stesso pezzo (molto importante) che erano i 25 minuti finali.
  2. Third stone from the sun

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ho comunque avuto la sensazione dalla TV che l'unico giocatore che ha veramente cercato il gol con forza sia stato Yldiz. Sono partite queste dove serve un attaccante da Juve.
  3. Third stone from the sun

    È morto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina

    Io sono di Firenze, famiglia juventina da generazioni come tante volte scritto sulle pagine del forum. Su questo personaggio che se ne va, lasciando il segno nella città in un passaggio tutto sommato breve, vorrei scrivere un paio di riflessioni. La prima, il suo arrivo a Firenze, quando scende all'aereoporto di Peretola, viene intervistato e cita il suo amore per il calcio italiano, rammentando la Juve di Charles e Sivori.... Evidentemente non sapeva in quale città era sbarcato. In pochi anni risolve il problema del centro sportivo con un investimento corposo e realizzando un'opera che resterà a chi gestirla il club, un bel complesso sportivo, costruito velocemente e bene Di calcio ci capisce poco in realtà ma, insieme a Barone sono self made men, italo americani veri con la scorza della gavetta fatta e della conoscenza del valore del risparmio e del lavoro. La mia famiglia ha avuto membri che hanno lavorato a diretto contatto con Barone, un dirigente d'azienda che ha valorizzato tutti i collaboratori, sempre presente e sempre sul pezzo. Fatti questi presupposti, ovviamente è dovuto salire sul carro del tirare il fango a noi, gli è servito per avere consenso e qui ci sono cascati quasi tutti coloro che hanno lavorato in Fiorentina, hanno capito che l'odio nei nostri confronti è un collante forte per una tifoseria malata. Quando mi verrà in mente lui, insieme al braccio destro Barone penserò sempre a come loro, con la loro velocità nel costruire valore siano distanti dalla nostra burocrazia ingessata, per questo li ho ammirati, nel voler e saper fare i fatti. Di persona l'ho incontrato in tribuna al Franchi con mio figlio, alcuni anni fa, nell'indifferenza generale, lui era a vedere la nazionale inconsapevole del fatto che per una grande fetta della tifoseria viola si deve obbligatoriamente odiare e contestare la maglia azzurra. Lo osservavo e mi faceva sorridere in piedi sorridente, per certi versi anche cordiale e fuori contesto, ad aspettare di farsi le foto con chi eventualmente si foss e voluto avvicinare a lui: abbigliamento surreale e slang da ridere, mi sembrava uscito da un Gotham City in un film di Batman oppure da una pellicola di Tim Burton. Peccato il livore nei nostri confronti maturato negli anni, quest' aspetto ha inquinato in me un ricordo altrimenti positivo. Condoglianze alla famiglia.
  4. Third stone from the sun

    (Video) Conferenza stampa Spalletti e Kalulu post Juventus-Cremonese

    "Non bisogna prendere decisioni a lungo termine con emozioni a breve termine" Da Certaldo passo e chiudo.
  5. Third stone from the sun

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Il gol iniziale è stato d'aiuto, un colpo di fortuna che ci è mancato contro il Lecce. Detto questo, stavamo giocando anche prima e ovviamente dopo il gol. In due mesi Spalletti e il rientro in pianta stabile di Bremer hanno cambiato la Juve. Ricordiamoci che le squadre vicine a noi hanno tutte alcuni difetti, nessuna di loro è perfetta. Forza ragazzi
  6. Autentica supercazzola, apre tre parentesi in cinque righe senza chiuderne una. Mitologico.
  7. Third stone from the sun

    Zazzaroni e Sabatini rispondono a Spalletti

    Sabatini spesso inascoltabile davvero, come inascoltabili sono queste sottospecie di editoriali filmati e pubblicati in rete senza contraltare. Spalletti queste prese di posizione le ha sempre avute in carriera , non è tipo che si nasconde, ha fatto bene a sottolineare così come fece bene a ribadire come gli arbitri contro il Lecce erano stati leggeri di fronte alle perdite di tempo messe sul campo nel secondo tempo. Vediamo come prosegue la stagione, bisogna però mettere in società qualcuno che a livello comunicativo si alterni a lui per non sovra esporlo. La figura c'è a mio avviso, si tratta solo di trovare il modo di inserirla con un ruolo adeguato.
  8. Da noi ha brillato soprattutto per una grandissima gestione degli allenatori che ha avuto.
  9. Third stone from the sun

    Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

    Un esempio per tutti. Italia Bulgaria a Firenze, l'ultima volta che l'ho visto da vicino. Lo feci vedere a mio figlio che era piccolo. Che grande uomo, in tutti i momenti della sua vita e che bello quando era il nostro condottiero, fascia al braccio. Lo ricordo con affetto.
  10. Corretto aver difeso e protetto la squadra ai microfoni, ovviamente tra di loro spero si diranno cose diverse, perché la scelta che è stata fatta sul rigore, per il contesto, la situazione emotiva del giocatore è una scelta che non sta in piedi ed è stata decisiva oggi. Io credo che nel momento in cui David ha preso in mano la palla la maggior parte delle persone che vogliono bene alla Juve abbiano tremato. Io e i miei figli, eravamo tra questi. Detto questo le parole in conferenze sui possibili contraccolpi psicologici di questa partita non mi fanno stare, sportivamente, tranquillo. Ha fatto bene Spalletti a sottolineare, senza fare polemiche con il Lecce, la mancanza dei cartellini per le perdite di tempo eccessive; il secondo tempo ha avuto un minutaggio effettivo ridicolo.
  11. Third stone from the sun

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Questo rigore pesa tantissimo. Gestito da squadra di amatori. Oltre a questo episodio decisivo però da evidenziare mancanza di cattiveria in quella che è la finalizzazione delle azioni ma anche in alcuni atteggiamenti superficiali sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Questa partita purtroppo lascerà il segno, in negativo.
  12. La risposta all'ultima domanda sulle dichiarazioni di Conte, molto molto apprezzata da parte mia.
  13. Third stone from the sun

    Spalletti furioso nell'intervallo di Pisa: "Svegliatevi, siete la Juve!"

    Secondo me piuttosto alla fine del primo tempo gli ha spiegato il controllo visivo attivo.
  14. Third stone from the sun

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Partita difficile.Bene i cambi, andiamo avanti, abbiamo 3 partite che diranno tanto sul campionato che potremo fare. Bisogna vincere.
  15. Io ultimamente ho visto i nostri giocatori, di persona davanti a Del Piero, commentatore a bordo campo di Sky, il loro comportamento e la loro devozione, come hanno ascoltato le due o tre parole che gli ha riservato il capitano. Mi piacerebbe molto la sua figura come Presidente, guardare al presente e al futuro con autorità, conoscenze e la sua storia. È dotato di carisma, grande intelligenza e capacità, molto bravo in tutte le cose che fa, bravissimo negli aspetti della comunicazione, tempi e contenuti Per me è stato il passato glorioso in campo e ora ha l'età giusta per essere il futuro in dirigenza. Persona speciale ADP oltre ad essere stato un fuoriclasse e uno dei giocatori che hanno fatto la storia del nostro club.
  16. Third stone from the sun

    Buon Natale a tutti noi

    Buon Natale ragazzi e una menzione speciale a chi lavora per tenere in piedi il forum, presidio di juventinitá!
  17. Third stone from the sun

    Una squadra allenata

    Per la seconda volta consecutiva si esce con tre punti e con l'impressione di aver visto una squadra che segna e produce palle gol non casuali. Si potrà vincere e perdere e ovviamente gli episodi e la disponibilità di giocatori importanti (Bremer) fanno la differenza l'organizzazione di gioco e l'allenatore possono migliorare tanto i giocatori Oggi, dopo tante perplessità e critiche, è giusto fare un bell'applauso ai ragazzi e al mister.
  18. Giocatore insostituibile. La sua assenza ha condizionato pesantemente i nostri risultati. Quando è in campo oltre ad essere forte migliora i compagni di reparto, veramente un peccato non averlo avuto e dover fare i conti con i reventi infortuni per i futuri impieghi.
  19. Third stone from the sun

    Diciannove anni senza Ale e Ricky

    Si confermo, anche e non solo per una certa vicinanza a Castelfiorentino
  20. Third stone from the sun

    Diciannove anni senza Ale e Ricky

    Spalletti ha il merito di aver ricordato questa tragedia con partecipazione vera
  21. Devo dire che Spalletti quando parla in conferenza, ovviamente non da ora, racconta e spiega tanto. Se si riesce ad andare oltre le perle di saggezza (oggi l'andare oltre l'uomo, la tavola rotonda e il ritiro) lui veramente ci racconta il calcio, e partite e le caratteristiche dei giocatori come nessun altro. È un po' il suo modo di fare anche a casa, quando tu lo puoi incontrare tranquillamente in pizzeria o al bar e non nega due parole e una risposta a nessuno. Questo mi piace sottolinearlo, poi non so se farà bene da noi, lo spero tanto e tanto dipende dai ragazzi.Domani un'altra partita durissima per noi.
  22. La possibilità di poter schierare Bremer, la sua salute e continuità sará un fattore decisivo sia per la nostra stagione che per l'efficacia prodotta dal lavoro di Spalletti. È un destino che lo accomuna a entrambi i predecessori. Speriamo davvero possa rientrare in pianta stabile.
  23. Mi ha ricordato Pacione in quella circostanza e le imprecazioni deli mio babbo all'epoca.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.