Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    3.374
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.085 Eccellente

Su todienomore

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. todienomore

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    C'è una differenza importante: Arthur non è stato una scelta calcistica, ma una pura operazione finanziaria, perché in quel momento sia noi che il Barcellona avevamo bisogno di fare una plusvalenza. E infatti poi Pjanic da loro è stato silurato appena possibile.
  2. Il cross può arrivare con i compagni non ben posizionati, in ritardo, pressati; ma il calcio d'angolo è una situazione ben definita, dove hai il tempo di piazzare la squadra, che puoi allenare. Possibile che su 18 calci d'angolo non se ne sfrutti uno?
  3. Comolli ha certamente fatto degli errori, ma è normale. Non è che Moggi o Marotta, per dire, non abbiano mai preso cantonate. Sulla sua valutazione presso i tifosi pesa anche lo scazzo feroce che ebbe con Allegri. Ha pagato gli errori con il licenziamento, per me finisce qui. Poi nelle interviste può dire quello che vuole, come fano tutti: se senti Moggi sulla cessione di Henry, ancora oggi ti dirà che in quel momento aveva ragione lui.
  4. Vero. Il punto è che con le piccole ne hanno vinte quante? 15 su 15? Quello è un malloppo di punti che non ha nessun altro quest'anno e ti permette anche di pareggiare o perdere quei 3-4 scontri diretti.
  5. Gasperini scazzava sul mercato anche a Bergamo, solo che lì la piazza gli dava ragione a prescindere; anche quando faceva cose non professionali tipo schierare apposta le riserve per perdere. A Roma non sarà così facile. P.S. Ho visto sui social la classifica personale dei numeri 10 di questo Vaz che hanno preso al posto di Raspadori. Secondo lui Neymar prima di Ronaldinho e Totti prima di Maradona. Non ho altre domande Vostro Onore.
  6. I rigori si devono assegnare in base al regolamento, per cui quello di Baschirotto è rigore. Ciò detto, il regolamento è una boiata e l'unico criterio per stabilire i falli di mano dovrebbe essere la volontarietà, com'era un tempo. Poi certo: mi rendo conto che in molti casi sarebbe difficile da valutare oggettivamente e si aprirebbe l'abisso infernale delle interpretazioni.
  7. Se Maldini si chiamasse Maldoni adesso starebbe facendo un'onesta e apprezzata carriera alla Ternana.
  8. Chiesa è un buon giocatore che però ha un repertorio abbastanza limitato; quante volte è successo che partisse a testa bassa con uno dei suoi strappi e poi arrivato sul fondo non sapesse più cosa fare? Poi c'è la questione infortuni: ora gli sta andando bene, ma la storia degli ultimi anni non è proprio incoraggiante.
  9. todienomore

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Di Gregorio non è certo il miglior portiere della serie A (che secondo me è Carnesecchi), ma si può accettare in questa Juve dove i buchi gravi in organico sono altrove. La difesa non lo aiuta e i famosi tiri da lontano spesso sono molto più insidiosi degli altri.
  10. Come no, certo che c'è un grande attaccante italiani: è metà Van Basten e metà Haaland, non la leggi la Gazzetta? Basta mettersi d'accordo con l'Inter ed è fatta.
  11. I veri numeri 9 sono pochi e costano moltissimo. Se Vlahovic vuole 12 milioni, o anche 10, può andare. Se si accontenta di 6 con dei bonus non proprio scontati, può restare. Non è che a 6 milioni l'anno trovi il nuovo Higuain.
  12. Verissimo, ma è una battaglia persa per il momento. Non solo fra gli addetti ai lavori: perfino qui mi è capitato di leggere cose tipo "Yildiz non sta nemmeno in piedi al minimo contrasto, bisogna rinforzarlo"
  13. A parte il fatto che le marcature in Brasile non sono certo asfissianti, in genere negli altri campionati non hanno l'ossessione per la tattica che c'è qui da noi. Raddoppi, chiusura degli spazi, pressing alto, basso, a geometria variabile... non sono così centrali. Se hai un po' di talento puoi fare dei bei numeri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.